**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Parma, ecco Gallinetta dall'Inter

Il Parma ha reso noto l'ingaggio del portiere Alberto Gallinetta (19) dall'Inter. Già nazionale di categoria, Gallinetta ha perso spazio nella Primavera interista dopo l'arrivo di Bardi dal Livorno, pur ricevendo diverse convocazioni in prima squadra.
Fonte:tuttomercatoweb.com



Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Cagliari, depositato il contratto del colombiano Ibarbo

Il Cagliari ha acquistato a titolo definitivo dall'Atletico Nacional di Medellin l'esterno offensivo mancino colombiano Victor Segundo Ibarbo Guerrero (21).

Il contratto del calciatore - come si apprende dal sito ufficiale della Lega di serie A - è stato regolarmente depositato nella giornata di ieri.

UFFICIALE: Genoa, preso Bottani dal Lugano

Come si apprende dal sito ufficiale della Lega di serie A, il Genoa ha definito l'acquisto a titolo definitivo dal Lugano del giovane centrocampista offensivo svizzero Mattia Bottani, nato a Berna il 24 maggio 1991.

UFFICIALE: Riccardo Meggiorini è del Novara

Con il seguente comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, il Novara ha annunciato l'arrivo dal Genoa dell'attaccante ex Bari e Bologna Riccardo Meggiorini:

"La Società Novara Calcio ufficializza in data odierna il perfezionamento dell'accordo con l'attaccante Riccardo Meggiorini in arrivo in prestito dalla Società Genoa CFC con diritto di riscatto dell'intero cartellino a favore del Club novarese.
Riccardo Meggiorini, classe 1985, nasce calcisticamente nelle giovanili dell'Inter e vede il suo esordio in prima squadra nella stagione 2004-2005 in occasione della gara Cagliari-Inter. A seguire veste le maglie di Spezia, Pavia, Cittadella, Bari e Bologna. Nell'ultima stagione, con il Club rossoblu, colleziona 29 presenze.".

UFFICIALE: Mazzarani al Novara

Altro colpo per il Novara, che ottiene il prestito con diritto di riscatto di Andrea Mazzarani. Classe '89, l'esterno destro di proprietà dell'Udinese ha disputato un'ottima stagione, la scorsa, a Modena, dove ha siglato 9 reti in 37 partite. A dare l'annuncio dell'acquisto è la società piemontese con una nota sul proprio sito ufficiale.

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Cribari al Cruzeiro

Emilson Cribari è un nuovo giocatore del Cruzeiro. Il club brasiliano ha annunciato l'arrivo del difensore con una nota ufficiale. Il brasiliano era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Napoli ed ha firmato per una stagione con un'opzione sulla seconda.

UFFICIALE: Udinese, Jonathan Mensah va all'Evian che prende Ehret

L'Evian Thonon Gaillard Football Club, formazione francese neo promossa in Ligue 1, ha ufficializzato l'acquisto del difensore centrale ghanese Jonathan Mensah (20) dall'Udinese.
Negli ultimi due campionati il calciatore - che ha firmato un contratto fino al 2015 e indosserà la maglia numero 25 - aveva vestito la maglia del Granada.
Acquistato invece dal Colonia l'esterno mancino 32enne Fabrice Ehret (contratto biennale), che vestirà la casacca numero 28.

UFFICIALE: Roma, rescinde Gian Paolo Montali

Con il seguente comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato la separazione con il dirigente Gian Paolo Montali:

"L'A.S. Roma e il Prof. Gian Paolo Montali comunicano di avere consensualmente convenuto la risoluzione del rapporto di lavoro in data 30 giugno 2011. Nell'occasione A.S. Roma S.p.A. ringrazia il Direttore che ha saputo interpretare un ruolo di grande responsabilità sfiorando lo scudetto nella stagione 2009-2010 ed assicurando stabilità ed equilibrio gestionale in un momento particolarmente delicato come il cambio di proprietà nell'attuale stagione, confermando nel difficile ambiente calcistico tutte le qualità che ne avevano caratterizzato i successi in altre discipline sportive.
Il Prof. Montali, nell'augurare alla nuova proprietà e dirigenza le migliori fortune e un ciclo di grandi affermazioni, saluta con affetto la straordinaria tifoseria giallorosa, i giocatori e tutti i compagni di viaggio in questi due anni. Ringrazia inoltre la dottoressa Sensi per la fiducia concessa e per l'occasione offerta di lavorare nel settore professionistico più stimolante dello sport italiano".

UFFICIALE: Spal, preso il portiere Teodorani dal Cesena

La Spal ha ufficializzato - con una nota sul proprio sito - l'acquisto, con la formula del prestito dal Cesena, di Alex Teodorani, estremo difensore da 1,90 metri, che dalla prossima settimana farà parte dell'elenco convocati della Spal. Inizia quindi a prendere forma la rosa della prima squadra. L'ex bianconero arriva per sostituire un altro ex (Nicola Ravaglia), che ora dovrebbe restare in forza allo stesso Cesena.

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Genoa, tesserato Lupatelli

Il portiere Cristiano Lupatelli è da oggi ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa. Il contratto dell'ex estremo difensore Bologna, Cagliari e Fiorentina è stato infatti depositato presso la Lega di serie A nella giornata odierna.

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Comotto al Cesena

Attraverso il proprio sito web, il Cesena ha ufficializzato l'ingaggio di Gianluca Comotto (32). Il terzino, fino all'anno scorso alla Fiorentina, era svincolato ed ha firmato con il club romagnolo un contratto biennale.

UFFICIALE: colpo Varela per il Palermo

E' ufficiale l'ingaggio da parte del Palermo di Ignacio Lores Varela (20). La firma, come riporta il sito rosanero, è arrivata questa mattina. Varela, ex giocatore del Defensor Sporting Club, ha firmato un contratto di cinque anni. "Sono entusiasta di vestire la maglia rosanero - ha detto il giocatore ai microfoni del sito ufficiale del Palermo -. Questa è un'opportunità importante e straordinaria per un giocatore giovane come me. Palermo è una grande piazza e, i miei connazionali che giocano in Italia, mi hanno detto che la squadra siciliana è certamente tra le migliori. Non vedo l'ora di giocare con Hernandez: lui è un modello per me perché forte e si sta affermando. Non vedo l'ora di tornare e mettermi subito a disposizione del mister. Lavorando sodo e crescendo giorno dopo giorno so che potrò ritagliarmi uno spazio importante"ì".

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Milan, annunciato Ferreira

Formalizzato attraverso le pagine del sito ufficiale del Milan l'approdo in rossonero del difensore centrale della nazionale portoghese Under-19 Ricardo José Araujo Ferreira (18), proveniente dal Porto. Ancora non rivelate le condizioni del contratto per il lusitano classe '92, ingaggiato a parametro zero.
Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Gokhan Inler è del Napoli

Alcuni minuti fa si è finalmente conclusa una delle telenovele piu' martellanti di questa estate calcistica. Gokhan Inler (27) è un nuovo giocatore del Napoli. L'ufficializzazione dell'arrivo dell'ex centrocampista udinese è avvenuta durante la presentazione delle nuove maglie sulla nave "Msc Splendida", quando lo svizzero ha esibito la casacca con il numero 88 che vestirà nelle prossime stagioni. Inler si è prestato allo scherzo, indossando una maschera da leone che si è tolto soltanto nel momento in cui è stata svelata la nuova maglia che, nei colori, ricorda la divisa in uso nel Napoli del primo scudetto.

UFFICIALE: Lazio, annunciati Marchetti, Konko e Lulic

Formalizzati sulle pagine del sito ufficiale della Lazio gli ingaggi, già ampiamente annunciati, del portiere Federico Marchetti (28) dal Cagliari, del laterale destro Abdoulay Konko (27) dal Genoa e dell'esterno sinistro della nazionale bosniaca Senad Lulic (25), quest'ultimo proveniente dallo Young Boys di Berna. Non resi i noti i termini specifici dei rispettivi contratti, i tre giocatori approdano in biancoazzurro a titolo definitivo.

UFFICIALE: Arsenal, arriva Gervinho dal Lille

Preannunciato da lungo tempo, l'Arsenal ha formalizzato l'acquisto di Gervinho (24) dal Lille. Per l'esterno offensivo della nazionale ivoriana, tra i principali protagonisti della conquista del titolo francese da parte del club biancorosso, non sono stati ancora resi i noti i termini del contratto.

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Snaporaz »

Thunder88 ha scritto:UFFICIALE: Gokhan Inler è del Napoli

Alcuni minuti fa si è finalmente conclusa una delle telenovele piu' martellanti di questa estate calcistica. Gokhan Inler (27) è un nuovo giocatore del Napoli. L'ufficializzazione dell'arrivo dell'ex centrocampista udinese è avvenuta durante la presentazione delle nuove maglie sulla nave "Msc Splendida", quando lo svizzero ha esibito la casacca con il numero 88 che vestirà nelle prossime stagioni. Inler si è prestato allo scherzo, indossando una maschera da leone che si è tolto soltanto nel momento in cui è stata svelata la nuova maglia che, nei colori, ricorda la divisa in uso nel Napoli del primo scudetto.
Com'è andata la vicenda Napoli-Juve su Inler allora? Ha semplicemente preferito il Napoli a noi?

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Sampdoria, ceduto Stankevicius alla Lazio

Con il seguente comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha annunciato la cessione del difensore Marius Stankevicius alla Lazio:

"L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla S.S. Lazio i diritti sportivi del calciatore Marius Stankevicius. Al difensore lituano un sincero in bocca al lupo da parte della società".

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Rocks »

Snaporaz ha scritto:
Com'è andata la vicenda Napoli-Juve su Inler allora? Ha semplicemente preferito il Napoli a noi?

Ma han fatto un pò di telenovela,stile Aguero,per far levitare il prezzo. Penso che non gli sia andata benissimo. Alla fine Inler e Pozzo davvero han fatto schifo nelle loro dichiarazioni al rialzo. Spero per il Napoli che non si riveli una gran fregatura.

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

Snaporaz ha scritto:
Com'è andata la vicenda Napoli-Juve su Inler allora? Ha semplicemente preferito il Napoli a noi?
Esattamente così:

Napoli, Inler al suo sito: "Avevo già scelto quella sera al San Paolo..."

Ciao amici!

La mia nuova vita comincia così. Con l'urlo della gente, con l'urlo di un popolo meraviglioso: forza Napoli! Ora è anche il mio. Ora lo posso dire, finalmente: forza Napoli! Sempre! Sono un giocatore azzurro, amici: che gioia!

Non sto nella pelle: buongiorno a tutti, sono Gökhan Inler, il Guerriero del Napoli. Vi piace? Eh sì, avete capito bene: ho firmato, mi trasferisco a Napoli. Sono emozionato. Molto emozionato. E tanto, tanto felice: non vedo l'ora di conoscere mister Mazzarri, lo staff e i miei nuovi compagni, tanti campioni importanti a cui prometto di dare ogni giorno il massimo. Ecco, la mia unica promessa è questa: darò tutto me stesso per la maglia del Napoli. In allenamento e in partita. Ho scelto Napoli per vincere: sogno lo scudetto, sogno la Champions e la Coppa Italia. Tutto. Tutto.

La trattativa è durata un bel po', vero? Beh, ma ne è valsa la pena: ho coronato un sogno, grazie al presidente De Laurentiis. Il mio manager, Dino Lamberti, è di origini napoletane, e dunque potrete capire come io sia cresciuto nel mito del Napoli e di Maradona. Che spettacolo!

Devo ringraziare l'Udinese e la gente di Udine, che resteranno sempre nel mio cuore, e tutti i club che mi hanno offerto di giocare per loro: è un grande onore, davvero, ma rifiutare Napoli era impossibile. Soprattutto dopo la partita con l'Udinese al San Paolo: i tifosi azzurri mi hanno fatto commuovere. I cori, gli applausi e l'affetto che mi hanno dedicato sono stati decisivi: quella sera, avevo già scelto il colore della mia nuova vita. L'azzurro! I napoletani hanno segnato il mio cuore e guidato la mia mano: io voglio diventare il giocatore della gente. Io sono uno di voi. Sono un guaglione anche io! Dino Lamberti mi parla sempre in napoletano: mi ha insegnato ad amare la città, Troisi, Totò, Diego e Masaniello sin da quando ero ragazzino. E poi, c'è una canzone che mi fa impazzire: "Oj vita, oj vita mia ...". Il San Paolo mi fa impazzire!

Ora basta parlare: è il momento di cominciare a pensare alla prossima stagione. Tra pochi giorni si torna in campo, non vedo l'ora: io sono qui per vincere. Forza Napoli! Sempre!

Saluti,

Gökhan

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Thunder88
Messaggi: 1893
Iscritto il: 26/06/2011, 1:55
Città: Viterbo
Località: Viterbo/Torino

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Thunder88 »

UFFICIALE: Catania, Morimoto al Novara

Dopo le parole del ds del Novara Pederzoli, il Catania ha annunciato di aver ceduto in compartecipazione al club piemontese il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante giapponese, Takayuki Morimoto (23).

Fonte:tuttomercatoweb.com

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Rocks »

Inler mi ricorda un pò quei wrestler che passavano da WWF a WCW e viceversa. Più che mercenario non so dire. Secondo me rischia di non ambientarsi bene visto che da tutti sarà etichettato così dopo le sue telenovela. Chissà il pubblico come lo accoglierà.Sarà meglio per lui giocare almeno bene se no rischia una seria batosta.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Inler mi ricorda un pò quei wrestler che passavano da WWF a WCW e viceversa. Più che mercenario non so dire. Secondo me rischia di non ambientarsi bene visto che da tutti sarà etichettato così dopo le sue telenovela. Chissà il pubblico come lo accoglierà.Sarà meglio per lui giocare almeno bene se no rischia una seria batosta.
Secondo me ti rode che non è andato alla juve :P (poi può essere solo una mia impressione eh)

Al pubblico di napoli basta che il giocatore è forte lo accolgono a braccia aperte. poi ovviamente deve dimostrare sul campo cosa sa fare (anche se l'ha fatto vedere quest'anno a udine). Non vedo proprio cosa centri l'essere mercenario con lui

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Christian »

[Inler]perchè andare alla Juve che non va in Europa quando posso andare al Napoli che invece ci va[/Inler] :LOL:

Rispondi