Serie A - 13esima giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da CaccoleNutella »

Ciao carissimo non so se vi ricordate di me ma sono uno juventino abbastanza moderato che scriveva qui qualche tempo fa ed ho deciso di riloggarmi dopo tanto lurking principalmente per rispondere a chi dice pesarese di merda (scherzo, più o meno). Vi ho sempre letto con interesse ed ho deciso di scendere in campo per ricordarvi settimanalmente quanto mi stiano sul cazzo allegri e quel brodino di Buffon.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da Mystogan »

CaccoleNutella ha scritto:[...]ho deciso di scendere in campo per ricordarvi settimanalmente quanto mi stiano sul cazzo allegri e quel brodino di Buffon.
Sei già Comeback of the Year :pollicealto:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da Double_L »

CaccoleNutella ha scritto: per rispondere a chi dice pesarese di merda (scherzo, più o meno).
Stavo chiaramente scherzando anch'io. Ho solo voluto sottolineare un "difetto" da parte di uno dei pochi commentatori/opinionisti che si lascia ascoltare. :P

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da lando »

Morris93 ha scritto:Il campionato non è in discussione fino a che le altre non proveranno ad alzare l'asticella, ma ciò non vuol dire che la Serie A sia un campionato di merda, considerando anche la possibilità della quadrupla qualificazione agli ottavi di Champions. Ripeto, quello che fa rabbia è quel freno a mano che spesso fatichiamo a togliere e che poi nelle partite importanti ci mette in difficoltà. La Serie A non è la Ligue 1, dove il PSG si allena tutto l'anno e poi quando deve giocare con squadre pari-livello stecca perché non l'ha mai fatto.
Ma infatti la Serie A non è un brutto campionato. La Juve è fuori concorso, ma poi hai le milanesi, il Napoli e le romane che si giocano fino all'ultimo i posti Champions, Sassuolo, Atalanta, Fiorentina ecc che giocano per l'Europa, e fino all'ultimo resta tutto aperto; in coda spesso i giochi restano in sospeso fino alla fine... Non è un brutto torneo, e poi il livello si è alzato abbastanza nettamente ed infatti in Champions potremmo portare 4 squadre agli ottavi, ed in EL abbiamo perso solo l'Atalanta (ai rigori), mentre Lazio e Milan dovrebbero proseguire.

Sulla Juve, secondo me il discorso non è tanto il frenarsi. O meglio, in Italia sì, ma in Europa e nelle sfide importanti fin qui giocate non ho mai visto un atteggiamento rinunciatario, anzi anche dopo il gol ho sempre visto una squadra che continuava ad attaccare, poi ovviamente hai i momenti di sfiga e perdi con il Manchester, ma era una gara che per palle gol sprecate dovevi chiudere 4-0 dopo un'ora.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

Morris93 ha scritto:Il campionato non è in discussione fino a che le altre non proveranno ad alzare l'asticella, ma ciò non vuol dire che la Serie A sia un campionato di merda, considerando anche la possibilità della quadrupla qualificazione agli ottavi di Champions. Ripeto, quello che fa rabbia è quel freno a mano che spesso fatichiamo a togliere e che poi nelle partite importanti ci mette in difficoltà. La Serie A non è la Ligue 1, dove il PSG si allena tutto l'anno e poi quando deve giocare con squadre pari-livello stecca perché non l'ha mai fatto.

Sul discorso Ronaldo, assolutamente come ho già detto, alieno era ed alieno è tutt'ora. Come con il Real, la squadra parte sull'1-0 e questo è un vantaggio incredibile. Solo, non piace questa sovraesposizione, ma è colpa dei giornalai (giornalisti non è il termine che meritano).
Assolutamente vero. Il campionato italiano non è per nulla un campionato di merda. Anzi. Sta anche vivendo un ottimo periodo attualmente e si vede dai risultati delle squadre Italiane in Europa.

Nel ranking Uefa siamo 3° (anche abbastanza vicini alla Premier League 2°) quindi direi che è un ottimo campionato.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da CaccoleNutella »

Mystogan ha scritto:Sei già Comeback of the Year :pollicealto:
Chi ama il Basket dopo quella sua dichiarazione dell'anno scorso ci ha messo una pietra sopra. Come se già non dovessi lottare giornalmente con quella retorica sensazionalistica finto-romantica da Giornata Tipo che monopolizza l'ambiente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da christian4ever »

Santino ha scritto: Forse perché prima di sparare sentenze esiste la presunzione di innocenza.
Se ne dovrebbe parlare comunque, cercando di ricostruire senza colpevolizzere in mancanza di sentenze. Mica ho detto che andava già sbranato, ma mi sarei aspettato quantomeno una ricostruzione seria della situazione piuttosto che gli articoli sulla bottiglia di Champagne ordinata con la compagna.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da Santino »

Si ma se un programma non è di gradimento si può pure cambiare canale eh.
Cioè voglio dire non è positivo per se stessi continuare a seguire trasmissioni che recano fastidio.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

christian4ever ha scritto:
Se ne dovrebbe parlare comunque, cercando di ricostruire senza colpevolizzere in mancanza di sentenze. Mica ho detto che andava già sbranato, ma mi sarei aspettato quantomeno una ricostruzione seria della situazione piuttosto che gli articoli sulla bottiglia di Champagne ordinata con la compagna.
Si, questo sicuro che si poteva fare meglio.

Ma le stronzate da bar vendono di più.
Ultima modifica di LukeIsWrestling il 26/11/2018, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da christian4ever »

Nello specifico mi riferivo ai giornali per quanto riguarda la questione dello stupro, più che alle tv.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:
Se ne dovrebbe parlare comunque, cercando di ricostruire senza colpevolizzere in mancanza di sentenze. Mica ho detto che andava già sbranato, ma mi sarei aspettato quantomeno una ricostruzione seria della situazione piuttosto che gli articoli sulla bottiglia di Champagne ordinata con la compagna.
Sta roba dei giornali che "cercano di ricostruire" la trovo una puttanata immane (su che basi? sentito dire? pettegolezzi? sentimento popolare?), visto che sono altri che devono investigare e fare luce sui fatti.

Ma comunque, onestamente non mi pare proprio che non sia stato dato risalto alla vicenda, anzi. Per giorni ho letto qualsiasi cosa ovunque, tutto rigorosamente senza uno straccio di prova. Adesso stanno indagando, quando ci saranno sviluppi (ammesso che ce ne siano) se ne tornerà a parlare. Cosa devono fare, un canale tematico 24/7 con in loop la tizia che dice che l'ha stuprata dal culo, il prete di Funchal che dice che Ronaldo era bravo e andava sempre a catechismo e Rocco Siffredi che spiega che è impossibile stuprare dal culo, magari con Alfonso Signorini e Tina Cipollari superospiti? Anche no, grazie.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da christian4ever »

Ricostruire vuol dire informare basandosi sulle notizie di ordine pubblico, mettendo ordine alle cose e spiegando perché ci sia un'indagine in corso raccogliendo gli elementi, come hanno fatto egregiamente alcune testate straniere che sono andate oltre il "va beh, sarà una troia che vuole soldi" di italico sapore.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:Ricostruire vuol dire informare basandosi sulle notizie di ordine pubblico, mettendo ordine alle cose e spiegando perché ci sia un'indagine in corso raccogliendo gli elementi, come hanno fatto egregiamente alcune testate straniere che sono andate oltre il "va beh, sarà una troia che vuole soldi" di italico sapore.
A me pare che sia stato fatto, più volte e da più testate. Poi, ovviamente, non essendoci nulla di nuovo, si è iniziati con le cazzate.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da LukeIsWrestling »

christian4ever ha scritto:Ricostruire vuol dire informare basandosi sulle notizie di ordine pubblico, mettendo ordine alle cose e spiegando perché ci sia un'indagine in corso raccogliendo gli elementi, come hanno fatto egregiamente alcune testate straniere che sono andate oltre il "va beh, sarà una troia che vuole soldi" di italico sapore.
Di italico sapore, terribilmente vero e terribilmente triste, hai ragione.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Serie A - 13esima giornata

Messaggio da bad ass billy gunn »

Brutta brutta Lazio-Milan.
Quest'anno per il quarto posto è una gara a chi fa meno cagare.

Rispondi