Pallone d'oro 2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Parzo26
Messaggi: 1347
Iscritto il: 30/01/2013, 12:31
Has thanked: 3 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Parzo26 »

Griezmann ha fatto un mondiale della madonna.

Vero leader carismatico della Francia. Se gli Mbappe e i Pogba sono astri che hanno brillato, Griezmann è il sole che ha tenuto in equilibrio questo sistema.

Giocatore umile, intelligentissimo, decisivo.

Questo per dire è sicuramente tra i 2 o 3 nomi che indiscutibilmente meritano di vincerlo quest'anno.

E anche basta dunque con questa campagna contro uno dei giocatori più forti e moderni degli ultimi anni.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Double_L »

Kanye, che ha fatto un discorso molto più approfondito del mio qualche pagina più indietro, ha espresso perfettamente la situazione di Griezmann.

Ripeto, quest'anno c'è incertezza come non mai e ci sono almeno 5 giocatori che potrebbero vincerlo, una cosa stranissima per quello a cui siamo abituati per questo premio, ma rimanendo su Griezmann mi scandalizzerei se non salisse sul podio, cosa che invece non farei assolutamente per la mancata vittoria dato che c'è una vasta scelta, ma nel podio, visti quali sono gli standard per questo premio, ovvero basato al 99% ad un mix tra trofei vinti e popolarità, non può non entrarci senò è una pagliacciata (vabè che effettivamente dopo il 2010 lo è diventato). Se dobbiamo premiare il giocatore più forte, incisivo e determinante allora ridiamolo a Ronaldo e chiudiamo il tutto mettendo Messi secondo e Hazard o Salah come terzo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Annunciati i tre finalisti: Varane, Modric e Mbappè, esclusi quindi Messi, Ronaldo e Griezmann.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Varane? :O.O

Lo darei a Modric probabilmente

Avatar utente
Sting94
Messaggi: 239
Iscritto il: 27/07/2012, 11:04
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Sting94 »

LukeIsWrestling ha scritto:Varane? :O.O

Lo darei a Modric probabilmente
Champion's e Mondiale da titolare inamovibile, difensore moderno, veda un po lei.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9132
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da MacheteKowalski »

Mah.
Sicuramente sarà un pallone d'oro divisivo, probabilmente non avrei messo Mbappé ed inserito Griezmann.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sting94 ha scritto:
Champion's e Mondiale da titolare inamovibile, difensore moderno, veda un po lei.
Si si sicuramente ha fatto il suo e anche bene. Il mio discorso era riferito al fatto che solitamente vanno su giocatori più "appariscenti" (non sempre ma in linea di massima li preferiscono).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da lando »

Boh, posso dire che mi sembra una porcata? Non venitemi a dire che il "peso politico" del Real non influenza, dai. :LOL:

Mbappè forte, bravo, tutto quel che vi pare, ma a parte che non ha senso (hai istituito apposta quello per i giovani, mica farò la doppietta), non mi pare assolutamente più forte di Messi o Ronaldo o Neymar, oggi. Diventerà il migliore al mondo, molto probabilmente, ma se premiamo in prospettiva allora ciaone.

Varane... eddai. Titolare in Champions e mondiale, ok, e allora? Quindi nel 2014 avrebbe avuto senso darlo a Khedira, campione col Real e con la Germania? Non mi pare sia stato più protagonista di un Griezmann, un Pogba, un Mbappè in Russia, e di Ronaldo, Modric, Ramos nella stagione del Real...

E pure Modric... Boh. Io sinceramente non ho visto questo mondiale stratosferico: gran girone, poi un rigore cannato agli ottavi nei supplementari (che quasi costa l'eliminazione) e gol ai vari turni di rigori, ma volete dirmi che è stato migliore di Griezmann, tanto per dirne uno? Che poi mi pare non abbia combinato una mazza in tutta questa prima parte di stagione.

Vabbeh, me ne frega nulla sinceramente, anzi tanto meglio. Così Ronaldo si incazza e spacca tutto. :beer:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Double_L »

Bè tanto come spiegavo mesi fa in qualche pagina addietro per questo premio si sono sempre contati
(2010 a parte) un mix di trofei vinti per buona parte dell'incisività e popolarità in minor parte, quindi era logico che i finalisti fossero quei 3. Solo mi aspettavo più Griezmann o Ronaldo (o magari entrambi escludendo Mbappe) al posto di Varane, perché quest'ultimo essendo un difensore non me lo aspettavo proprio dato che solitamente si tende a non considerare quel ruolo (salvo rare eccezioni).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Der Metzgermeister »

Per me la vergogna è che non ci sia griezmann.
Mi spiego meglio: come già detto nei post precedentemente scritti in questo topic, il vecchio pallone d'oro considerava i trofei vinti (a maggior ragione quelli con le nazionali negli anni in cui c'erano competizioni per nazionali Fifa o Uefa) come fattore che poteva essere decisivo nel decidere chi lo avrebbe vinto (cosa invece non avvenuta in anni in cui mondiali ed europei non c'erano come ad esempio nel 2003 in cui vinse Nedved nonostante la Champions l'abbia vinta il Milan), basti pensare al classico e ricorrente esempio di Sammer vincitore del Pallone d'Oro '96 grazie soprattutto alla vittoria dell'europeo da parte della Germania, vittoria con la nazionale che gli permise di sorpassare in classifica altri calciatori che avevano invece vinto trofei con i club.
Poi, se non erro, dopo il primo Pallone d'oro di Messi, il trofeo è stato "preso" dalla fifa e da allora è diventato un semplice premio al calciatore più bravo in assoluto (non sempre assegnato a chi aveva disputato l'annata migliore e da lì il noioso duopolio tra il portoghese e l'argentino anche in anni come il 2010 in cui avrebbe dovuto vincerlo Iniesta considerando la vittoria iberica dei mondiali sudafricani).
A fronte di questo, uno poteva auspicarsi che il Pallone d'Oro tornasse ai criteri più "seri" della sua storia e mentre in quest'ottica tale serietà è stata riacquisita escludendo Messi e Ronaldo dall'altra viene messa in dubbio con l'esclusione di Griezmann (che secondo me paga il fatto che non volevano un podio tutto francese perché per me, per vari motivi, il podio lo meritavano tutti e 3 i galletti con buona pace di Modric o tutt'al più, se non si voleva rendere il podio una questione totalmente francese, andava escluso Mbappè (che credo vincerà il neo istituito Pallone d'Oro giovanile) in favore del croato.
Ma ripeto, a fronte di questo discorso, secondo me non mettere sul podio il calciatore che tra questi ha vinto di più nell'arco dell'anno (con un peso comunque importante in ogni vittoria ottenuta) ossia Griezmann (europa league, mondiali e supercoppa europea con questi ultimi 2 trofei alzati in faccia proprio a Modric) è una barzelletta.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Santino »

Varane griezmann e Ronaldo. Questi dovevano essere.

Con ciò che ha vinto griezmann e con Ronaldo capocannoniere, vincitore e comunque protagonista principale della champions è un crimine non averli inseriti.

Poi per carità Ronaldo poteva tranquillamente finire 3o eh, non mi sarebbe cambiato assolutamente nulla se non avesse vinto,ma non inserire lui e griezmann fra i primi 3 per me non esiste.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto:Per me la vergogna è che non ci sia griezmann.
Questo anch'io. Pensavo a Griezmann + 2 tra Mbappe, Modric e Ronaldo (Varane anche ma più defilato per il fatto che ai difensori di solito li considerano poco).

A questo punto per coerenza il premio dovrebbe andare a Varane ad occhi chiusi. Da una parte hai uno che ha vinto il mondiale, dall'altra uno che ha vinto la Champions e lui che ha vinto entrambe.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da KanyeWest »

Non so se sia più una sciagura Griezmann assente dalla top 3 o Modric che vincerà sicuramente.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da Rocks »

Griezmann era d'obbligo metterlo. Mbappe avrà già il pallone d'oro giovanile, non capisco perché inserirlo pure lì.
Specie alla luce delle recenti prestazioni internazionali. Idem Modric che ha fatto un buon mondiale però una Champions insufficiente e pure questo inizio di stagione è andato malissimo. Varane ci può anche stare, diciamo.
Alla fine poteva essere giusto un Griezmann, Varane, Ronaldo con classifica finale in questo modo.
Ronaldo non ha brillato in finale di Champions (ma Modric non ha tipo brillato quasi mai in Champions) e non ha fatto questo grande mondiale però non è che Modric abbia fatto tutto questo super mondiale alla fine dei conti.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallone d'oro 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

In effetti non sapevo del pallone d'oro giovanile. Allora cavolo metti Mbappé in entrambi? Fagli vincere il giovanile e se ne riparla nel 2019.

Griezmann meritava in effetti. Strano perché ha vinto il mondiale (solitamente contano tanto i mondiali quando ci sono) :O.O

Rispondi