Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da ADP_91 »

taker85 ha scritto:L'avevo detto che Matri DEVE essere il terminale offensivo di questa juve, e mi viene da ridere quando penso ai commenti di alcune persone che erano d'accordo sulla sua panchinizzazione perchè aveva fallito 2 partite di seguito ed era scarso ahahahahahha!

PS: ma che senso ha fare entrare Del Piero a 3 minuti dalla fine?
Mi ricorda lo scorso anno quando Allegri faceva entrare Ronaldinho a 30secondi dalla fine!
non ha alcun senso...o gli fai fare almeno una ventina di minuti o lo lasci fuori!
e adesso prepariamoci agli attacchi a Conte perchè quando non vinci e Del Piero è in panca piovono sempre critiche...Agnelli ha passato una bella patata bollente a Conte!



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rocks »

Pareggio che il Genoa non ha meritato più di tanto,alla fine i due gol fatti da loro sono arrivati entrambi su pasticci totali della difesa tutt'altro che impeccabile. Oggi si sono viste due Juventus....quella splendida di Matri,Pirlo,Estigarribia,Pepe e Marchisio malgrado quest'ultimo non sia stato eccezionale come sempre e la Juventus impacciata,brutta,distratta di Vucinic,Krasic(eh si entra per pochissimo tempo ma il disastro del pareggio parte proprio da una sua palla persa in modo parecchio sciocco)di Chiellini che ancora una volta è il protagonista diretto e responsabile dei gol subiti dalla difesa juventina(è sempre lui quello che dovrebbe marcare quelli che ci fanno gol,su tutti e cinque i gol subiti c'è un suo zampino),di Storari(ombra di se stesso oggi a parte l'ultima e unica parata),di Bonucci e purtroppo anche Lichsteiner e Barzagli per quanto reggano,alla fine cedono.


Note positive:Estigarribia è entrato nella mentalità juventina in modo assurdo,corre da una parte all'altra per tutta la sua partita,è ovunque,recupera palloni,crossa anche bene e sopratutto dà l'anima,proprio quello che ci occorre. Promosso a pieni polmoni.

Matri gol,la riconferma che è Matri il nostro goleador anche quest'anno,perfetto,sa dove stare e come colpire al momento giusto. Meritava anche la tripletta....se non fosse che Vucinic......

Pirlo. Chi e cosa avevano detto che bisognava abituarsi a prestazioni normali alla sedoorf da parte sua?? Su entrambi i gol c'è il suo zampino,anche senza cross da centrocampo precisi. Suo è il passaggio per marchisio e suo è un velo perfetto per il secondo gol.

Pepe si conferma ancora una volta come un altro esterno rispetto all'anno scorso,corre come un pazzo per tutto il tempo.


E ora ahimè,arriviamo alle negative che sono assai dolorose...


Vucinic....e qui c'è tanto da dire ma fa male dirlo....non è il fuoriclasse che alcuni spacciano e se lo è,in questa partita era fuori fase....ma c'è stata una partita di questo campionato dove non lo fosse,finora? Sbaglia passaggini facili,dribbla bene e poi si incaponisce,non tira e si fa rubare la palla e in due occasioni d'oro,si dimentica come si tira bene,in una spara centrale su un Frey uscito dai pali su cui un pallonetto perlomeno sarebbe stato logico,in un altra ha Matri da poter servire e spara inspiegabilmente fuori,sciupando tutto. Unica nota che si salva è che l'assist del secondo gol è suo.....unica.

Difesa. Nota dolentissima....ancora dobbiamo prendere un gol che sia uno che dipenda dalla qualità degli avversari e non dalle cazzate nostre,in questo campionato. La difesa ha davvero bisogno di un leader che la tenga bene perchè alla prima distrazione,vanno allo sbando e chiaramente chiellini non la sa affatto tenere....bonucci neanche e Barzagli da solo con Lichsteiner può fare quello che può solo per la sua parte.


Storari. Ero quasi contento di vedere che poteva giocare al posto di Buffon....me ne sono pentito già sulla prima azione pericolosa del Genoa in cui ha mancato inspiegabilmente l'uscita e solo un pasticcio degli attaccanti ha evitato il brutto colpo. E' l'ombra del portierone degli scatti assurdi e delle gran parate che conoscevo,il secondo gol è anche colpa di una sua uscita in cui si è inspiegabilmente abbassato sul pallonetto invece di stare in piedi fino all'ultimo. E' chiaro che su Buffon ormai si può contare fino a un certo punto ma anche su Storari...urge un nuovo bravo portiere giovane...chissà branescu come se la caverebbe.....mi spiace per Marco,magari mi smentirà contro la fiore ma stasera è stato davvero inguardabile.


Resistenza psicologica. Stavolta la squadra non ha retto bene e a un certo punto si è persa....ma temo che in questo centri anche...


Krasic. L'ho difeso,ho sperato che si ritrovasse....ma non è possibile che come entra lui la juventus si perde su una fascia e da un suo pallone perso nasca poi il gol...oltretutto in un azione successiva ho potuto vedere....Pirlo che da la palla verso Krasic e il biondo serbo che si trova già davanti sulla fascia e non va incontro al pallone,perdendolo. Se deve cominciare a costarci dei match allora tanto vale scaldare Estigarribia che al contrario di Krasic ha mostrato di trovarsi bene nel gioco di squadra.


Insomma un due a due che è un peccato perchè poteva essere evitato,poteva essere una bella vittoria.....ci è mancata quella concentrazione che avevamo come contro il Milan.....purtroppo sembra che Conte debba ancora riuscire a far capire che la grinta va messa per 90 minuti e passa,non a sprazzi e poi rilassati così.

Ah e c'è da dire che anche Conte ha fatto errori....mettere Krasic in quel momento non serviva e infatti è stato punito....mettere Del Piero alla fine....mah,era meglio metterlo al posto di Vucinic a quel punto....krasic non aveva alcun senso...del piero era l'ultima speranza nei 5-6 minuti di recupero.


Inutile prendersela ormai,abbiamo perso un occasione e le probabilità di mantenere il primo posto sono assai basse....pazienza per stavolta,l'importante è capire appunto gli errori e correggerli.....e che Matri giochi,il fiuto del gol lo ha ritrovato e ora deve mantenerlo....si tenga giù vucinic piuttosto e si cominci a provare quagliarella invece.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da ADP_91 »

il velo di Pirlo :ave:
comunque a parte il fatto che Vucinic oggi ha giocato male e potevi mettere subito Alex..ma non è quello..mi da fastidio che Alex venga trattato così..sembra quasi(e non voglio crederci)che Agnelli e Conte stiano cercando di demotivarlo!

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rocks »

ADP_91 ha scritto:il velo di Pirlo :ave:
comunque a parte il fatto che Vucinic oggi ha giocato male e potevi mettere subito Alex..ma non è quello..mi da fastidio che Alex venga trattato così..sembra quasi(e non voglio crederci)che Agnelli e Conte stiano cercando di demotivarlo!

Oggi? Purtroppo ci sta abituando a questi bassi più dei suoi alti....due gol sputtanati per non si sa bene quale motivo sono gravi...specie in queste situazioni in cui servivano assolutamente.

Sinceramente ne dubito...credo piuttosto che Conte abbia sperato nel colpo di genio del pinturicchio e nel suo carisma oltre che nel tifo del pubblico per provare a trascinare la squadra nell'ultimo assalto. Non è servito purtroppo. Evidentemente conte ha provato la sua ultima carta.....non credo che vogliano demotivarlo anche perchè sanno che non ci riuscirebbero ne che gli conviene....

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:

Oggi? Purtroppo ci sta abituando a questi bassi più dei suoi alti....due gol sputtanati per non si sa bene quale motivo sono gravi...specie in queste situazioni in cui servivano assolutamente.

Sinceramente ne dubito...credo piuttosto che Conte abbia sperato nel colpo di genio del pinturicchio e nel suo carisma oltre che nel tifo del pubblico per provare a trascinare la squadra nell'ultimo assalto. Non è servito purtroppo. Evidentemente conte ha provato la sua ultima carta.....non credo che vogliano demotivarlo anche perchè sanno che non ci riuscirebbero ne che gli conviene....
guarda anchio ci credo poco eh..soprattutto Conte non lo vedo capace di cose simili!però c'è in 6 minuti cosa puoi fare?o capitava una punizione o è probabile che non tocchi una palla!
all'inizio del secondo tempo alex ha iniziato a scaldarsi e visto come stava giocando Vucinic mi aspettavo un suo ingresso gia dopo 15 minuti...mi ha ricordato molto una cosa alla capello!

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rocks »

ADP_91 ha scritto: guarda anchio ci credo poco eh..soprattutto Conte non lo vedo capace di cose simili!però c'è in 6 minuti cosa puoi fare?o capitava una punizione o è probabile che non tocchi una palla!
all'inizio del secondo tempo alex ha iniziato a scaldarsi e visto come stava giocando Vucinic mi aspettavo un suo ingresso gia dopo 15 minuti...mi ha ricordato molto una cosa alla capello!

Più probabile che conte sperasse in un risveglio di vucinic....poi dopo aver visto quel tiro nelle tribune ha deciso infine di toglierlo....solo che intanto erano in vantaggio quindi ha preferito provare a coprirsi sulla fascia con pazienza e poi krasic...giusto il primo...grave errore il secondo...

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:

Più probabile che conte sperasse in un risveglio di vucinic....poi dopo aver visto quel tiro nelle tribune ha deciso infine di toglierlo....solo che intanto erano in vantaggio quindi ha preferito provare a coprirsi sulla fascia con pazienza e poi krasic...giusto il primo...grave errore il secondo...
ripeto non è quello..ci sta ma a quel punto non farlo più entrare..non so io la vedo così..poteva far entrare quagliarella a quel punto!poi chiaro una punizione e magari avrebbe avuto ragione Conte!

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rocks »

ADP_91 ha scritto: ripeto non è quello..ci sta ma a quel punto non farlo più entrare..non so io la vedo così..poteva far entrare quagliarella a quel punto!poi chiaro una punizione e magari avrebbe avuto ragione Conte!


Io non ho capito perchè cambiare un attaccante con un altro esterno dopo che hai già cambiato un esterno con un centrocampista...cioè togli el chelo per pazienza e ci sta,infatti la squadra era più solida,ma vucinic per krasic non aveva senso....ne avrebbe avuto di più vucinic per quagliarella che poteva anche rientrare.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:


Io non ho capito perchè cambiare un attaccante con un altro esterno dopo che hai già cambiato un esterno con un centrocampista...cioè togli el chelo per pazienza e ci sta,infatti la squadra era più solida,ma vucinic per krasic non aveva senso....ne avrebbe avuto di più vucinic per quagliarella che poteva anche rientrare.
i cambi di stasera non mi hanno convinto...va beh dai tra 3 giorni è gia Juve-Fiorentina!

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14299
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 50 times
Been thanked: 70 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rated Tiger S.star »

stasera parecchi miei dubbi sono diventati realtà....azz...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rocks »

Rated Tiger S.star ha scritto:stasera parecchi miei dubbi sono diventati realtà....azz...

Quali dei tanti?


ADP:Neanche a me.....pazienza sì,aveva un suo perchè.....krasic no e del piero è parso un ultima spiaggia.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da 12X »

Dai ragazzi, ci sono tante cose andate male, ma alla fin fine il trattamento per Del Piero è stato logico.

Fa scaldare Del Piero, Quagliarella e Krasic a inizio tempo perchè vuole riprendere in mano la partita. Ovviamente non li mette su subito e nel frattempo la Juve segna.

A quel punto è ovvio che sia Del Piero che Quagliarella non sarebbero stati la priorità. La prima cosa che ha fatto è togliere Estigarribia, poi inserire Krasic per imbottirsi di centrocampisti. Ovvio che non aveva senso inserire altre punte. Poi si è subito gol e se ci guardate bene, Del Piero sarebbe entrato anche prima, solo che la palla non usciva mai, e ha perso 2 minuti abbondanti prima di entrare. Chiaro che fosse un tentativo estremo, e in quei casi piuttosto che affidarsi a Quagliarella che non si sa come sia messo, si è affidato a Del Piero.


Comunque sia, continuo sulla mia idea della poca incisività. A parte Matri ieri sera, sia Vucinic che le ali non hanno brillato più di tanto. Nel senso che sia Pepe che Estigarribia hanno fatto il loro dovere con grande corsa, ma meno qualità in avanti. E uno dei problemi della Juve secondo me è questo.

Poi ovvio che ieri alla fine tra Pirlo e Matri era uscito qualcosa di buono e tutto è stato rovinato dalle incertezze difensive, manifestatesi anche altre volte, considerando la traversa e anche il tiro a fil di palo di Merkel.

Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Batcountry92 »

Ma solo io ho problemi ad aprire e postare in questo topic? Comunque continuo ad essere sempre più preoccupato per Chiellini, troppi errori...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:Dai ragazzi, ci sono tante cose andate male, ma alla fin fine il trattamento per Del Piero è stato logico.

Fa scaldare Del Piero, Quagliarella e Krasic a inizio tempo perchè vuole riprendere in mano la partita. Ovviamente non li mette su subito e nel frattempo la Juve segna.

A quel punto è ovvio che sia Del Piero che Quagliarella non sarebbero stati la priorità. La prima cosa che ha fatto è togliere Estigarribia, poi inserire Krasic per imbottirsi di centrocampisti. Ovvio che non aveva senso inserire altre punte. Poi si è subito gol e se ci guardate bene, Del Piero sarebbe entrato anche prima, solo che la palla non usciva mai, e ha perso 2 minuti abbondanti prima di entrare. Chiaro che fosse un tentativo estremo, e in quei casi piuttosto che affidarsi a Quagliarella che non si sa come sia messo, si è affidato a Del Piero.


Comunque sia, continuo sulla mia idea della poca incisività. A parte Matri ieri sera, sia Vucinic che le ali non hanno brillato più di tanto. Nel senso che sia Pepe che Estigarribia hanno fatto il loro dovere con grande corsa, ma meno qualità in avanti. E uno dei problemi della Juve secondo me è questo.

Poi ovvio che ieri alla fine tra Pirlo e Matri era uscito qualcosa di buono e tutto è stato rovinato dalle incertezze difensive, manifestatesi anche altre volte, considerando la traversa e anche il tiro a fil di palo di Merkel.

Ma le ali alla fine non hanno fatto malissimo,il problema è che se la palla arriva a Matri,può trasformarla in gol,se arriva a vucinic invece quasi sicuramente no....vucinic non funziona o almeno finora non ha funzionato affatto. Chiellini bisogna pensarci....5 gol abbiamo subito.....escludendo il rigore,4 volte è stato proprio dall'uomo che era compito di chiellini marcare....questo dà da pensare. Poi vabbè ieri Storari non era il solito,incertissimo pure lui e sul secondo gol il pasticcio è anche suo come di chiellini che non copre a dovere e non spazza la palla. Sul primo è proprio chiellini che si perde l'avversario e lo lascia da solo.

Estigarribia però funziona alla grande,Pepe pure....il guaio è Krasic....come ho detto,la palla gol è nata da un suo pasticcio e una sua palla persa.....si è rivelato un errore inserirlo e se continua così la cessione è l'unica cosa.....mi dispiace parecchio anche però non è possibile che non provi neanche ad adattarsi....e su certe palle neanche metteva il piede,cazzo...come una prima donna.

Anche vucinic seppure in forma minore.....alla fine se non metteva krasic forse era meglio....resistevamo di più e potevamo attaccare ancora.

Avatar utente
CM_Punk
Messaggi: 5131
Iscritto il: 02/05/2011, 1:38

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da CM_Punk »

Batcountry92 ha scritto:Ma solo io ho problemi ad aprire e postare in questo topic?
Non solo tu.
Ho dovuto provare centordici volte prima di riuscire ad entrare in questo thread.


Che ne dite di un nuovo topic?

Bloccato