Mercato Allenatori

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Double_L »

Da parte mia ho considerato anche la probabilità abbastanza alta delle solite cessioni estive di alcuni dei migliori. Sono 20 anni circa che l'Udinese è in A ed opera questo modo di fare, non può sempre andargli bene, aggiungendo il fatto che avranno in panchina un allenatore ad oggi inesperto.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Aaron Kirk »

Der Metzgermeister ha scritto: Ma perché; non necessariamente (e non sempre, soprattutto se si parla di allenatori con pochi anni di carriera alle spalle) la bravura è dimostrata dai risultati ottenuti.
E ad ogni modo, per me De Zerbi da allenatore non ha avuto finora una carriera brillante (ma nemmeno deludente, direi onesta) perché a parte una coppa Italia di serie c col foggia non ha chissà che successi al suo attivo, ha perso una finale play off ed ha al suo attivo 2 esoneri (foggia e palermo) e una retrocessione.
Che poi alleni da soli 5 anni ed abbia comunque fatto vedere belle cose dal punto di vista del calcio giocato è innegabile ma al momento, se si dice che non ha avuto una carriera brillante, non è che si dica un'inesattezza (per quanto lui sia un allenatore di certo preparato).
Zi' però hai detto roba diversa adesso, sei partito con "Guardiolismo praticato alla cazzo", che non c'entra niente con la (supposta da te, non conoscendo le squadre che ha allenato) poca brillantezza dei risultati.
Double_L ha scritto:Da parte mia ho considerato anche la probabilità abbastanza alta delle solite cessioni estive di alcuni dei migliori. Sono 20 anni circa che l'Udinese è in A ed opera questo modo di fare, non può sempre andargli bene, aggiungendo il fatto che avranno in panchina un allenatore ad oggi inesperto.
Beh il Cagliari (che non sarà l'Udinese ma il livello non è dissimile) ha appena finito di salvarsi con Diego Lopez in panchina che per la serie A è pochino, non conosci le tre che salgono, anche 'sto discorso qua scricchiola un po'.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Double_L »

Aaron Kirk ha scritto:
Zi' però hai detto roba diversa adesso, sei partito con "Guardiolismo praticato alla cazzo", che non c'entra niente con la (supposta da te, non conoscendo le squadre che ha allenato) poca brillantezza dei risultati.



Beh il Cagliari (che non sarà l'Udinese ma il livello non è dissimile) ha appena finito di salvarsi con Diego Lopez in panchina che per la serie A è pochino, non conosci le tre che salgono, anche 'sto discorso qua scricchiola un po'.
Però il Cagliari secondo me aveva una rosa con il cui potenziale poteva fare almeno tra i 5 e i 10 punti in più.

Rimanendo all'Udinese è chiaro che al momento sono solo discorsi così, è troppo presto per parlare di qualsiasi cosa per la prossima stagione, ma puntare su un allenatore del genere mi viene da dire che è un azzardo, spero per loro che ci sappia fare e riuscirà a realizzare qualcosa di buono.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Guardiolismo alla cazzo" si, perché non è che ora ogni calciatore che si approccia a una panchina professionistica da giovane fa subito bene.
Inzaghi e Brocchi (per citare 2 esempi in "casa mia") sono 2 esempi di "Guardiolismo alla cazzo" (Pippo lo é stato fino a che non é andato a Venezia).
Simone Inzaghi invece è un esempio di "Guardiolismo positivo".

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Mystogan »

Sì ma non é che adesso se uno poi fa male é "Guardiolismo a cazzo" e se fa bene é "Guardiolismo positivo", a posteriori giudicare le scelte degli allenatori é facilissimo. Se é vero che giudicare ad anteriori in questo caso é difficile (in rete non ci sono nemmeno i dati statistici più complessi per farsi un idea del suo calcio), a questo punto piuttosto prendi una posizione e di' se secondo te dare una panchina di Serie A a un giovanissimo é un bene o un male. Per me non é né l'una né l'altra cosa a prescindere, visto che ci sono esempi positivi come negativi e in generale i debuttanti non hanno idee calcistiche simili con cui poterli omologare. Anche se é pur vero che spesso anche chi ha idee interessanti ha poi bisogno di sperimentarle e correggerle dove si rivela necessario.

Che poi:
1) L'Udinese é più vicina a una squadra di B che al Barcellona/Milan/Lazio dei tuoi esempi, quindi la situazione é difficilmente paragonabile.
2) A dispetto dell'età Velazquez é alla sua quinta stagione da allenatore professionista (di cui una in Serie A Portoghese), non é un esordiente. Si può paragonare se vogliamo a Gattuso come carriera, tenendo però presente che uno sta al Milan e l'altro all'Udinese, da cui il primo punto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da AFM2000 »

Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Nizza.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Celticwarrior87 »

Vado off topic ma ovviamente io posso ma ho una domanda per Kirk e la faccio qui.

Che ne pensi di Pione Sisto? L ho visto tre o quattro volte e mi piace parecchio magari te l hai seguito di più.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Aaron Kirk »

Celticwarrior87 ha scritto:Vado off topic ma ovviamente io posso ma ho una domanda per Kirk e la faccio qui.

Che ne pensi di Pione Sisto? L ho visto tre o quattro volte e mi piace parecchio magari te l hai seguito di più.
:... :topic:

Sisto può avere un impatto importante sulla Serie A, ma come può averlo Felipe Anderson: molto bravo nel dribbling, esplosivo, portato all'assist e al passaggio chiave.
Il suo problema è che vuole notevole libertà (tatticamente è un po' capra) e difende con scarso impegno, con l'allenamento può risolvere e in una squadra come la Lazio con il suo attacco veloce e martellante ce lo vedo molto bene.
Sarebbe un bell'acquisto insomma, almeno sulla carta.

Il worst case scenario lo vede ingabbiato dalle risalite dei terzini avversari, lontano dalla porta a dribblare inutilmente sulla linea di centrocampo e farsi infilare dagli inserimenti, lo dico perché è sempre una possibilità :LOL2:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da AFM2000 »

Dopo il mondiale Lopetegui lascerà la nazionale spagnola, sarà lui il nuovo allenatore del Real Madrid :moltosorpreso: :moltosorpreso:

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da MarioMariaMario »

Scelta che ci sta. Penso che al Real più che un allenatore serva un gestore del gruppo (zeppo di primedonne e sempre pronto ad esplodere), in tal senso andare su uno che da anni fa il CT, il selezionatore, ci può stare. Peraltro parliamo comunque di un tecnico molto preparato, non di certo del primo che passa.

Penso si sia preferito non andare su un profilo più "di personalità" alla Conte, che potenzialmente ti può sfasciare il gruppo (vedi col Chelsea quest'anno, si è inimicato mezzo spogliatoio) e nemmeno rischiare con un allenatore ancora da vedere a certi livelli o proprio senza alcuna esperienza, tipo Sarri nel primo caso, Guti, Hierro, Cannavaro, nel secondo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da christian4ever »

Mi sembra una scelta sensata, considerando che giá conosce bene una parte dello spogliatoio.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da AFM2000 »

Pensavo... a questo punto Luis Enrique potrebbe diventare il nuovo CT della nazionale spagnola, ci potrebbe stare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da AFM2000 »

Dunque Lopetegui sarà il nuovo allenatore del Real, ma il prezzo da pagare è il dover saltare il mondiale nel ruolo da CT.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Der Metzgermeister »

Hierro nuovo ct della spagna.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Santino »

Si ma che pagliacciata dai.
Cosa te ne frega di ciò che farà il tuo ct una volta finito il mondiale?
E non mi si venga a dire che lopetegui non sarebbe stato adeguatamente concentrato perché non basta, ora hai una squadra comunque scossa ad un giorno dai mondiali, e non sai come potrà impattare hierro in una simile situazione.

Rispondi