Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Impreza »

Ma non mi scandalizzo e non ero sarcastico, proprio non me l'aspettavo. Mica c'è bisogno di incazzarsi.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Sacopus »

Impreza ha scritto:Ma non mi scandalizzo e non ero sarcastico, proprio non me l'aspettavo. Mica c'è bisogno di incazzarsi.
Rileggendola è uscita più cattiva di quanto volessi effettivamente.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Sonoio ha scritto:penso si riferisca a questo :ammiccante:

Immagine
La classe... :facciadafesso:

Mamma mia, i pirla che abbiamo avuto noi in curva nord! Potremmo chiederci se è meglio una sceneggiata col carroarmato senza feriti o i periodici accoltellamenti in giallorosso.

Ma in ogni caso gli ultras mi fanno compassione in qualsiasi stadio, il loro impegno nel rendere invivibile ognuno di essi negli ultimi trent'anni è stato encomiabile. La stadio di proprietà li renderà irrilevanti.
Sacopus ha scritto: Vi state scandalizzando per un'affermazione normalissima , che chiunque conosca le tifoserie italiane capirebbe.
Chiunque ragioni in termini di cosa stabiliscono o meno le tifoserie radicali dovrebbe vedersi il proprio diritto di voto interdetto ad interim. Nessuno si scandalizza che ci siano disgraziati che dispongono delle proprie energie mentali per detestare una società, vanno compatiti, ma il topic è chiaro su quali siano le sue finalità. Se l'unico scopo che hai intervenendo qui è istigare al conflitto, puoi scordarti il tappeto rosso.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Sacopus »

OrobiCore ha scritto: La classe... :facciadafesso:

Mamma mia, i pirla che abbiamo avuto noi in curva nord! Potremmo chiederci se è meglio una sceneggiata col carroarmato senza feriti o i periodici accoltellamenti in giallorosso.

Ma in ogni caso gli ultras mi fanno compassione in qualsiasi stadio, il loro impegno nel rendere invivibile ognuno di essi negli ultimi trent'anni è stato encomiabile. La stadio di proprietà li renderà irrilevanti.

Chiunque ragioni in termini di cosa stabiliscono o meno le tifoserie radicali dovrebbe vedersi il proprio diritto di voto interdetto ad interim. Nessuno si scandalizza che ci siano disgraziati che dispongono delle proprie energie mentali per detestare una società, vanno compatiti, ma il topic è chiaro su quali siano le sue finalità. Se l'unico scopo che hai intervenendo qui è istigare al conflitto, puoi scordarti il tappeto rosso.
Staccati dai coglioni prima di subito , che qua per fortuna casi umani come te non ce li abbiamo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da zittino bob »

OrobiCore ha scritto: :stupito:

Ma su quale base?
Cos'è, vi dà fastidio che una società provinciale riesca ad andare in Europa con un bilancio regolarmente in attivo?

:looser:
Hai la merda (che non chiamerò mai per nome) titolare. Mi basta.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Impreza »

Riusciamo a darci una calmata?

Sacopus ha scritto:
Rileggendola è uscita più cattiva di quanto volessi effettivamente.
Si ma fregandomene zero dell'Atalanta e ancora meno delle dinamiche del tifo mi sono giusto stupito per l'antipatia, visto che credo sia la prima volta che leggo affermazioni simili.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da MACHKA »

Comunque sono convinto che se questo topic lo avesse aperto Inklings e non Orobicore di sicuro non sarebbe stato rovinato in questo modo già dalla prima pagina.

A volte ve la cercate anche proprio da soli eh

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Mystogan »

Dopo il pacco del decennio Cessardini non voglio più sentir parlare né di voi (per circonvenzione d'incapace) né di Ausilio (suddetto incapace, per l'appunto).
Tra l'altro a me le favole calcistiche (ma sportive in generale) stanno sui coglioni per l'interminabile carrozzone mediatico di banalità che comportano.

Però sono contento per Gasp (aldilà dei ricambi semestrali di bile) che in carriera avrebbe meritato molto e ha ottenuto poco per colpa di alcune decisioni infelici.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Sacopus ha scritto:qua per fortuna casi umani come te non ce li abbiamo.
Sacopus ha scritto:Magari fallite ... a me fa proprio schifo l'Atalanta... spero che un buco nero vi inghiottisca per sempre.
:stupito:

Ma la faccia tosta di dire a me di lasciarlo in pace dopo i suoi interventi pacifici. :sorridente:
zittino bob ha scritto: Hai Masiello (?) (che non chiamerò mai per nome) titolare. Mi basta.
Mettiamo in chiaro due cose:

1) Non sono un tifoso dell'Atalanta, ho rinunciato tanto tempo fa alla tifoseria anche per effetto della totale dissennatezza dei tifosi di calcio medi, per quanto si discostano dal tifoso sportivo. Sono un sostenitore assolutamente distaccato che partecipa di un senso d'appartenenza ad una società che rappresenta con molta efficacia una città e una provincia.

2) I calciolatri forcaioli sono esilaranti. Voglio dire, è legittimo prevedere squalifiche a vita in casi di estrema gravità, ma il fatto di voler vedere la pubblica esecuzione per aver truccato una partita quando si passano 90 minuti ad incitare il proprio giocatore affinché simuli un fallo in area l'ho sempre trovato spassoso. Magari siete gli stessi che al bar dite "I ciclisti sono tutti dopati", "La IAAF ha fatto bene a bloccare Schwarzer e i nazionali russi"... Va be'...
MACHKA ha scritto:Comunque sono convinto che se questo topic lo avesse aperto Inklings e non Orobicore di sicuro non sarebbe stato rovinato in questo modo già dalla prima pagina.

A volte ve la cercate anche proprio da soli eh
MACHKA, ma sei impazzito? Come ti viene in mente? :serious:

Ora sì che rischi grosso... :sconsolato:

Comunque, a scanso di ulteriori equivoci: il topic non è destinato ai calciolatri, gli ultras o qualunque altra categoria di sedicenti tifosi che prova piacere nell'assaltare una società a seconda dei rapporti tra le tifoserie organizzate!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Sonoio »

però a questa atalanta manca un attaccante vero per fare faville con il papu. ero innamorato del tanque

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11103
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da The Prizefighter »

Sacopus ha scritto:vi schifo più della Lazio ad esempio
:incredulo: :boccaaperta2:

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da MACHKA »

Sonoio ha scritto: ero innamorato del tanque

Il Tanque :love: :love: :love:

La sua ultima partita è stata la mia prima volta allo stadio a Bergamo, mi vengono ancora oggi le lacrime soltanto a ripensare al Post Partita. :cry:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da zittino bob »

Una partita....il derby una partita.....vabbè....
Ultima modifica di zittino bob il 15/01/2018, 16:27, modificato 1 volta in totale.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Mystogan ha scritto:Dopo il pacco del decennio Cessardini non voglio più sentir parlare né di voi (per circonvenzione d'incapace) né di Ausilio (suddetto incapace, per l'appunto).
Caro @Mysto, Gagliardini l'ha rovinato la tifoseria interista (vedi sopra), che come al solito e nonostante 8 partite ottime di fila, al primo pareggio ha scatenato un putiferio su un ragazzo di vent'anni scarsi imputandogli la non prontezza di far parte di una grande squadra. Da allora la fucilazione preventiva non si è mai fermata su Roberto, quella dell'Inter come di molte altre è una tifoseria di perenne ingenerosità ed ingratitudine, che si rovina con le proprie mani. E voi interisti lo sapete bene, su questo non posso che concordare con Gianluca Rossi di QSVS.

Vale per Gagliardini, vale per Kessie. Nessuno dei due è mai stato un fenomeno, con Gasperini hanno dato mostra di essere ottimi giocatori se fatti giocare in un certo modo. Prelevati prima che sviluppassero una sufficiente adattabilità a diversi moduli e diverse dinamiche di gioco, sono stati tenuti su ritmi ben più lenti di quelli che avevano lasciato.

Avete acquistato Bastoni. Ha la stessa stoffa di Caldara, molto più talentuoso per doti naturali nei rispettivi ruoli di Gagliardini (ridicola la somma concordata, se fosse quella emersa nelle indiscrezioni): giocano allo stesso modo, risolutivi nell'1-contro-1 e con in più una forte vocazione alla regia dalla difesa e agli inserimenti offensivi. Ma se comincerete a dargli addosso alla prima prestazione sulla sufficienza sarà un terno al lotto e rischierete di rovinare anche lui. Quanti anni sono che non riuscite a far debuttare con successo un under20 sul medio periodo? Sicuro che il problema sia da chi acquistate? :LOL2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da lando »

non mi toccate la cosa del carroarmato eh, che è tipo la roba più bella mai fatta da una tifoseria italiana. :WOOW

cioè qua, tifo a parte, come fai a dire qualcosa a gente che ha anticipato cena-rusev di un decennio? ma dategli la wwe, a sti magutti bergamaschi. :IT:

tornando al topic, a me l'atalanta è simpatica da sempre, e come ho scritto da qualche altra parte avrei preferito trovarli in finale di coppa, e non in semifinale, visto che sarebbero gli unici cui non mi avrebbe seccato più di tanto jobbare.
detto ciò, in campionato meglio dell'anno scorso non penso sia possibile fare, ad oggi mi pare ci siano 10 punti dal terzo posto, troppi. sicuramente un piazzamento uefa è alla portata, e penso che possa arrivare.

in coppa italia la vedo dura che nel doppio scontro possano far fuori la juve, oggettivamente di un altro pianeta, ma se per caso passassero a quel punto con milan o lazio potrebbero tranquillamente vincere la coppa.

in uefa boh, è imprevedibile. l'atalanta è una scheggia impazzita, ma salvo sorteggi fortunosi non so quanto potrà proseguire. il borussia magari lo elimina pure, però boh, di squadre difficilmente eliminabili nel doppio scontro ce ne sono tante... però di battibili ce ne sono di più... chissà.
Mystogan ha scritto:Tra l'altro a me le favole calcistiche (ma sportive in generale) stanno sui coglioni per l'interminabile carrozzone mediatico di banalità che comportano.
le favole calcistiche stanno sui maroni pure a me, ma dovremmo chiederci anche se l'atalanta è tale. in questi anni è passata da 30-40M di fatturato ad oltre 100M, ogni anno fanno plusvalenze pesanti sui giocatori, hanno dietro un imprenditore coi controcoglioni (che mi risulta guidi una galassia da quasi 1 miliardo di euro), si sono comprati lo stadio che diverrà un gioiello, hanno forse da 20 anni il miglior settore giovanile d'italia e tra i migliori del mondo...
sta roba qua la fai con competenza e capacità, altro che favole. i berghem hanno tutto per diventare come il villarreal in spagna, una "provinciale" che ormai è fissa in europa (anche in quella che conta, non solo la uefa).

Rispondi