Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da santinocena »

Salvezza meritata per il Fano visto il finale di stagione a mille.
Complimenti,meritate davvero di restare in C e forse pure qualcosa in più.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Saremo anche stati ultimi per buona parte del campionato, ma c'è poco da dire:

Immagine

Immagine

Immagine

L'anno scorso l'andamento più o meno è stato simile con una prima parte di stagione bassissima e la seconda parte da prime posizioni.

Se il presidente costruisse la squadra come quella avuta negli ultimi mesi sia in questa stagione che nella scorsa da inizio anno potremmo sognare. Speriamo che dopo 2 anni sostanzialmente identici pieni di sofferenze e finiti con grandi rimonte, saremo finalmente in grado di costruire una squadra buona e COMPLETA già in estate, per poter fare un buon campionato con meno tribolazioni. Ce lo meriteremo tutti quanti, presidente in primis che da qualcuno viene criticato troppo spesso. Ha sbagliato tanto negli anni, è vero, ma la prossima sarà la terza stagione consecutiva in terza serie (che prima ci mancava da quasi 30 anni) e questo gli va dato atto, così come il fatto di aver rimediato agli errori iniziali comprando tanti giocatori a stagione in corso che ci hanno fatto raggiungere delle salvezze quasi insperate. Ecco, la cosa da migliorare ora è questa, partire subito con una rosa del livello delle ultime parti di queste 2 stagioni e con un DS bravo e che si intende davvero di calcio e giocatori.

I nostri oggi a Fermo:

Immagine

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Baboden »

Derby!

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Plus »

Double L ma le sfide di oggi sono a partita secca o c'è il ritorno? E, nel caso la risposta fosse gara unica, che succede in caso di parità?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Plus ha scritto:Double L ma le sfide di oggi sono a partita secca o c'è il ritorno? E, nel caso la risposta fosse gara unica, che succede in caso di parità?
Sono solo andata in casa della migliore classificata. In caso di parità se non erro qui fanno passare subito la squadra di casa, senza far fare i supplementari.

Intanto sono cambiate le classifiche dei gironi, alcune squadre hanno riavuto un po' di punti di penalità tolti la settimana scorsa, mentre altre che non ne avevano avuti ne hanno avuti ora, tipo il Santarcangelo che, nel nostro girone, si giocherà i Playout col Vicenza al posto del Teramo.

Tutta fatica in questo finale di campionato per niente. :facepalm2: Ma che tristezza assegnare un verdetto a campionato concluso.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Plus »

Ok ti ringrazio.
Ho visto Viterbese-Pontedera. Tu per caso hai mai visto giocare la Viterbese? Se sì, che te ne pare?
Io ho visto una buona squadra, con un buon palleggio e con delle individualità importanti per la categoria (Elio Calderini su tutti)
Per me puo essere la scheggia impazzita di questi play-off (fermo restando che i favoriti sono altri)

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Plus ha scritto:Ok ti ringrazio.
Ho visto Viterbese-Pontedera. Tu per caso hai mai visto giocare la Viterbese? Se sì, che te ne pare?
Io ho visto una buona squadra, con un buon palleggio e con delle individualità importanti per la categoria (Elio Calderini su tutti)
Per me puo essere la scheggia impazzita di questi play-off (fermo restando che i favoriti sono altri)
Quest'anno non ho avuto modo di vederli. Hanno disputato un buon campionato, per buona parte del tempo sono stati terzi/quarti in classifica, quindi si, sicuramente potrebbero essere la sorpresa di questi Playoff.

Viterbese - Pontedera era su SportItalia (io ho potuto vedere solo qualche minuto durante l'intervallo quando hanno mostrato i goal e una brevissima sintesi) ed ora c'è Feralpi Salò - Pordenone su Rai Sport che anch'essa non riesco a vedere. Spero di vedere qualcuna delle prossime, mi piacerebbe, quest'anno purtroppo ho seguito un po' di tutto con un po' meno frequenza e un po' più di distacco.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

Risultati prima fase Playoff di ieri:

Girone A:
Viterbese - Pontedera 2-1
Carrarese - Pistoiese 5-0
Piacenza - Giana Erminio 4-2

Nel prossimo turno entra il Monza che affronterà il Piacenza, in contemporanea con Viterbese - Carrarese.

Girone B:
AlbinoLeffe - Mestre 2-2
Feralpi Salò - Pordenone 3-1
Renate - Bassano Virtus 0-2

Nel prossimo turno entra la Reggiana che affronterà il Bassano, in contemporanea con AlbinoLeffe - Feralpi Salò.

Girone C:
Cosenza - Sicula Leonzio 2-1
Casertana - Rende 2-1
Monopoli - Virtus Francavilla 0-1

Nel prossimo turno entra la Juve Stabia che affronterà il Francavilla, in contemporanea con Cosenza - Casertana.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

Ho letto il nome di Zironelli del Mestre accostato anche a società importanti (per piazza o ambizioni) di B, è così bravo?

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da MarioMariaMario »

Risultati secondo turno Playoff:

Monza - Piacenza 0-1
Viterbese Castrense - Carraerese 2-1

Reggiana - Bassano Virtus 1-0
Albinoleffe - FeralpiSalò 0-1

Juve Stabia - Virtus Francavilla 4-3
Cosenza - Casertana 1-1

Fattore campo annullato in due casi, con il Piacenza che passa a Monza e con la FeralpiSalò che espugna l'Atleti Azzurri d'Italia, eliminando l'Albinoleffe (grandissimi i leoni del Garda!). Il Cosenza non batte la Casertana, ma la elimina per la miglior posizione in classifica in campionato.

Adesso via alla fase nazionale, con l'ingresso delle 3 terze classificate dei tre gironi di campionato, ossia Pisa, Sambenedettese e Trapani, più la vincitrice della Coppa Italia di categoria, l'Alessandria.

Domani mattina sorteggi e relativi abbinamenti, le partite da qua in poi non saranno più in gara secca, ma con andata e ritorno.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Ho letto il nome di Zironelli del Mestre accostato anche a società importanti (per piazza o ambizioni) di B, è così bravo?
Bè il Mestre è senza dubbio la sorpresa del girone B ed i meriti principali direi che sono i suoi. Da neopromossi si sono qualificati ai Playoff con molti turni di anticipo con una squadra sostanzialmente identica a quella che avevano in D.

Guarda caso (?) il Mestre è anche stata una delle squadre vista dallo stadio che mi ha impressionato di più ed è stata senza ombra di dubbio la partita nostra più sofferta della stagione, inizialmente sono scesi in campo con poca grinta (probabilmente per essere stati già salvi matematicamente e con quasi la certezza di aver raggiunto i Playoff al momento dello scontro) e siamo andati in vantaggio, ma abbiamo fallito una marea di occasioni per chiuderla, così loro hanno iniziato a giocare sul serio e mammamia che brividi.

A chi è stato accostato?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

Ho letto sicuramente voci legate al Benevento , al Carpi e al Venezia.

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da MarioMariaMario »

Dopo i sorteggi di stamattina, ecco le gare in programma per il primo turno Playoff fase nazionale:

FeralpiSalò - Alessandria
Piacenza - Sambenedettese
Juve Stabia - Reggiana
Cosenza - Trapani
Viterbese Castrense - Pisa

Le gare di andata questa domenica alle 20.30, il ritorno mercoledì 23/05, sempre alle 20.30. Le terze in classifica della stagione regolare hanno il vantaggio di giocarsi il ritorno in casa, idem l'Alessandria, in quanto vincitrice della Coppa Italia di C.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Plus »

Si marka per Viterbese e Cosenza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018

Messaggio da Double_L »

A me è sempre stato simpatico il Piacenza, non so, forse per la presenza di Hubner quand'ero piccolo a prescindere dallo scontro con la Samba con cui oggettivamente non c'è una vera e propria rivalità, anzi da parte mia li ho sempre ammirati (sebbene abbiano qualche difettuccio abbastanza grave), ma devono restare qui.

Un girone contro loro, i pesaresi, Rimini e chissà tra Ascoli, Pescara e Cesena se almeno una di queste si dovesse aggiungere retrocedendo dalla B tutte insieme nella stessa annata sarebbe una figata.

Anche l'Alessandria non mi dispiacerebbe se dovesse salire, dopo l'assurda stagione scorsa.

Rispondi