COPPA ITALIA 2017-2018

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da salettone »

Mystogan ha scritto:Io faccio fatica a trovarne dieci nel mondo che fisicamente sono paragonabili a Donnarumma (in Italia zero, ovviamente), sia proporzionalmente all'età che non. Adesso non spariamo cazzate, dai, che se a Donnarumma leviamo pure l'atletismo straordinario diventa il fratello, praticamente.
Chi si sta occupando di allenare questo ragazzo a stare tra i pali se non ne tira fuori minimo un campione va esposto al linciaggio pubblico.

Poi che stia facendo il titolare al Milan con almeno un cinque anni di anticipo (a seconda del Milan di cui parliamo anche di più) non ci piove.
Riflessi≠atletismo.

Nell'andare a terra è quantomeno rivedibile.
E per farsi un'idea basta vedere i gol di Higuain nella partita d'andata.
E anche ieri sera, il gol di DC nasce perché ha cercato la conclusione bassa a fil di palo. Cosa provata anche da Dybala.
E non penso sia un caso.



Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da taker85 »

La Juve in certe cose è terribile, fiuta il sangue.
Sapeva che aveva di fronte 11 ragazzini (un solo '89, ed il resto '93, '96, '98, '99) e sapeva che prima o poi avrebbe colpito a fatto male al Milan.
Ha concesso 3 palle gol al Milan (Cutrone la più clamorosa) ma ha saputo gestire alla grande la partita.

Io avevo messo probabilità 80-20, avevo messo in conto una sconfitta ed avevo un solo incubo (già ripreso in passato), sto crollo improvviso dal quale non riusciamo mai a riprenderci.

Avrei preferito 4-0 con 4 gollazi della Juve che con 2papere ed 1 autogol perchè come autostima ti ammazza.

Però ripeto, siamo una squadra giovanissima, ora servirebbero 3-4 acquisti di esperienza SERI e non bolliti.
Partiranno 2 sicuri (ma anche 3) tra Suso Donnarumma Bonventura Kalinic (oltre che Niang e Bacca).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

C’entra poco la Juve, il Milan s’é fatto sbranare anche dall’Arsenal che tra le grandi di Premier é probabilmente la più... “mite”?

É il Milan che in queste partite manca di cattiveria, Gattuso sará pure una personalitá aggressiva, ma rimane un tecnico quarantenne che non s’é mai giocato niente e non ha nemmeno ancora studiato una fase offensiva affidabile a cui aggrappare le sue fortune quando manca la personalitá.
Tutto comprensibile (e prevedibile, oso dire). Meno comprensibile aver buttato 200 milioni per giocatori non così bravi e non così pronti a questi livelli, ma lì si apre il solito discorso su cui spero col senno di poi siamo tutti d’accordo.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Moxicity »

Morris93 ha scritto: A livello tecnico-tattico, assolutamente. E' moralmente che non mi è andata giù questa cessione, dopo 7 anni in bianco-nero, simbolo di questo ciclo, te ne vai per fare il capitano in una diretta rivale (okay, nel periodo specifico il Milan non è una contendente, ma lo sarà)? Ma che cazzo fai? Prendi e vai all'estero (e non parlatemi del figlio malato).
Ma anche moralmente. Aveva rotto con Allegri e la Juve ha scelto quest'ultimo, allora è andato via. Voleva rimanere in Italia dove l'unica era il Milan.
In più non mi sembra abbia fatto dichiarazioni particolarmente ostili.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da taker85 »

Mystogan ha scritto: Tutto comprensibile (e prevedibile, oso dire). Meno comprensibile aver buttato 200 milioni per giocatori non così bravi e non così pronti a questi livelli, ma lì si apre il solito discorso su cui spero col senno di poi siamo tutti d’accordo.
Purtroppo il sentore c'era già ad agosto 2017 ma tutti, me compreso, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo.
Sarei falso se dicessi che ad agosto non ho pensato al quarto posto.

I fatti hanno dimostrato il contrario, anzi se perdiamo domenica a Bergamo rischiamo di vederla col binocolo l'Europa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da lando »

salettone ha scritto: Riflessi≠atletismo.

Nell'andare a terra è quantomeno rivedibile.
E per farsi un'idea basta vedere i gol di Higuain nella partita d'andata.
E anche ieri sera, il gol di DC nasce perché ha cercato la conclusione bassa a fil di palo. Cosa provata anche da Dybala.
E non penso sia un caso.
È una cosa che ho evidenziato anch'io più volte. Donnarumma è lento di testa, da quando parte il tiro a quando si muove. Guardate Buffon (non gli ultimi anni, dove il problema è fisico), è sempre stato molto più rapido a saltare, cadere eccetera.
È la differenza tra chi fa atletica e chi corre e basta: il tempo di reazione allo stimolo (lo sparo, il tiro).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da uomodelmonte88 »

Oh, comunque io ho trovato molto poetica la bella parata di Buffon nel finale.
Certo, eravamo se non sbaglio già sul 4 a 0 ed era del tutto ininfluente.
Ma mi è sembrato un modo molto bello di salutarci.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Mystogan »

taker85 ha scritto:
Purtroppo il sentore c'era già ad agosto 2017 ma tutti, me compreso, ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo.
Sarei falso se dicessi che ad agosto non ho pensato al quarto posto.

I fatti hanno dimostrato il contrario, anzi se perdiamo domenica a Bergamo rischiamo di vederla col binocolo l'Europa.
Ma al quarto posto ho pensato anch’io e tutt’ora credo che il Milan non sia tecnicamente più scarso dell’Inter, solo é stato messo assieme molto peggio (e giá l’Inter, specie pre gennaio, insomma...) e soprattutto é stato dato in mano agli allenatori sbagliati per diversi motivi. Senza giudicarli (non che il mio parere a riguardo non si conosca), semplicemente né Montella né Gattuso sono nelle condizioni di portare questo Milan al quarto posto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: COPPA ITALIA 2017-2018

Messaggio da Rocks »

La Juve, a dirla tutta, ha aggredito il Milan fino al 2 a 0, aumentando il ritmo che a quel punto per i rossoneri è diventato insostenibile. Basta pensare che nel primo tempo i bianconeri avevano faticato tanto a trovare il tiro da fuori mentre nel secondo tempo ne ha trovati 4 in dieci minuti, tra il primo e il secondo gol. Sul 2 a 0 la Juve voleva gestirla e aveva già iniziato ad abbassare i ritmi, gli altri due gol se li è fatti il Milan praticamente da solo.

Su Donnarumma è una situazione che si è cercato lui stesso. Il rinnovo a 6 milioni, la richiesta di una squadra forte, il fratello assunto e anche le varie voci che lo vedono al Milan solo di passaggio (voci che fai fatica a smentire dopo l'estate passata). È chiaro che ora ogni buona parata appare dovuta e ogni papera un errore gravissimo. Se non vuoi scottarti col fuoco non dovresti giocarci.

Rispondi