Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Morris93 »

ThePegasus ha scritto:
Dando un'occhiata veloce vedo che abbiamo parecchi nomi in comune, sono d'accordo sulla maggior parte. Boccio però Duncan, che avevo l'anno scorso, e per via di un brutto infortunio di fatto ha saltato la stagione. Detto ciò però non segna mai e poi mai, anche se garantisce una media voto leggermente sopra la media. Lo prenderei solo per fare numero ma se non avete in problema di restare in 10 punterei su altro.
Se riesci ad arrivare ad uno dei centrocampisti della Roma, consiglio caldamente Pellegrini, così hai titolare e riserva
Proprio per questo pensavo a Duncan, mi aspetto che prenda il posto di Pellegrini negli inserimenti e si riscatti totalmente quest'anno. Concordo sulle due annate sottotono e mi aspetto di pagarlo al massimo un paio di crediti. Avevo pensato a lui come appunto ultimo slot.

Pellegrini lo adoro, peccato che l'unico centrocampista da bonus della Roma sia il ninja e lo si paga a caro prezzo. Vireresti su Strootman? Da De Rossi mi aspetto più malus che bonus (nonostante la titolarità e la buona media voto).



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

Pellegrini lo terrei sott'occhio, con DiFra giocherà molto, garantisce media voto e anche qualche bonus.

Heel
Messaggi: 1507
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Heel »

Tra i nuovi arrivati in questa sessione, da quello che ho letto e ho visto, in difesa Karsdorp e Rodriguez potrebbero essere colpi da costanti +1

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Celticwarrior87 »

christian4ever ha scritto:Pellegrini lo terrei sott'occhio, con DiFra giocherà molto, garantisce media voto e anche qualche bonus.
Mah...penso sia la quinta scelta ai nastri di partenza.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da ThePegasus »

Morris93 ha scritto: Proprio per questo pensavo a Duncan, mi aspetto che prenda il posto di Pellegrini negli inserimenti e si riscatti totalmente quest'anno. Concordo sulle due annate sottotono e mi aspetto di pagarlo al massimo un paio di crediti. Avevo pensato a lui come appunto ultimo slot.

Pellegrini lo adoro, peccato che l'unico centrocampista da bonus della Roma sia il ninja e lo si paga a caro prezzo. Vireresti su Strootman? Da De Rossi mi aspetto più malus che bonus (nonostante la titolarità e la buona media voto).
Il Ninja si paga caro (tipo 60?), ma se poi prendi pure pellegrini a 1 proprio perché sono tutti spaventati dal fatto che possa giocare poco è come avere speso 61 per due centrocampisti che magari pagheresti comunque 40+21. Per quanto riguarda invece strootman+pellegrini non saprei. E' un rischio maggiore, e bisognerebbe capire meglio come vuole agire Di Francesco. Credo che nella sua testa l'idea sia di mettere Under come vice strootman a sinistra...devi chiedere a Jolly in ambito Roma

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

Celticwarrior87 ha scritto: Mah...penso sia la quinta scelta ai nastri di partenza.
È la mezz'ala di ricambio secondo me Celtic, non parte titolare ma Strootman non regge 50 partite ai ritmi che chiede Di Francesco agli interni. Quindi secondo me Pellegrini potrebbe avere spazio, inizialmente più a gara in corso ma ad esempio prima della Champions non escludo faccia rifiatare l'olandese.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

Secondo me Pellegrini avrà molti più spazi di quanto immaginiamo, tuttavia per come ragiono io non ci punterei, pur conoscendolo bene avendocelo avuto l'anno scorso.

Il mio ragionamento di quest'anno, nell'eventualità di qualche partecipazione, sarebbe di partire con questo schema in testa: 1/2 big e 2-3 scommesse/sorprese/titolari fissi anche se non forti per ogni ruolo e qui ora come ora i big per me sarebbero in difesa Conti o Rodriguez, a centrocampo Calhanoglu e uno tra Pjanic e Nainggolan, in attacco Icardi. Gli altri al momento sarebbero troppi da elencare, comunque penso che la base sia questa e da li aggiungere giocatoro di media fascia che si piazzano tra gli uni e gli altri.

Chiaramente sempre pronto un piano B tipo se salta Icardi perché non mi bastano i crediti oppure il suo prezzo è esageratamente alto si vira su altri tipo Higuain o il gallo, anche se è un po' un ragionamento del cavolo perché da me e molte altre parti si fa l'asta in ordine alfabetico per ogni ruolo, per cui se decidi di puntare su Icardi snobbando il gallo e Higuain e poi lasci Icardi resti con un pugno di mosche. :LOL:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MacheteKowalski »

Possibilità che Belotti si riconfermi ai livelli dell'anno scorso, se restasse a Torino?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Double_L »

MacheteKowalski ha scritto:Possibilità che Belotti si riconfermi ai livelli dell'anno scorso, se restasse a Torino?
Non è facile. Secondo me segnerà almeno 6-7 goal in meno. Non sarebbero male comunque, ma non sarebbe abbastanza se ci si puntasse tutto.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da Celticwarrior87 »

Secondo me la prima alternativa è Gonalons sia per sostituire De Rossi che per dare il cambio a Strootman,ha ricevuto garanzie sicuramente il francese altrimenti non avrebbe lasciato casa sua così a cuor leggero.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da ThePegasus »

Celticwarrior87 ha scritto:Secondo me la prima alternativa è Gonalons sia per sostituire De Rossi che per dare il cambio a Strootman,ha ricevuto garanzie sicuramente il francese altrimenti non avrebbe lasciato casa sua così a cuor leggero.
Dipende se Di Francesco si sposterà verso un centrocampo con due mediani e un trequartista, a Sassuolo a volte lo ha fatto ma con risultati altalenanti. Consideriamo che poi lui è innamoratissimo di Pellegrini, quindi penso che sarà lui il primo cambio a centrocampo, con DeRossi alternato 50/50 con Gonalons.

Ho messo gli occhi su un terzino, Gianluca DiChiara del Benevento, preso per 3 ml, l'anno scorso era titolare fisso nel Perugia di Bucchi, qualcuno lo conosce?

Seconda cosa, qualcuno mi sa dire qualcosa di più sul calcio di Bucchi? (L'anno scorsa a Perugia, quest'anno Sassuolo), io di mio so solo che predilige il 433

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MacheteKowalski »

Potresti prenderlo a 1 ma non è sicurissimo della titolarità.
Piuttosto punterei Letizia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da christian4ever »

ThePegasus ha scritto:
Dipende se Di Francesco si sposterà verso un centrocampo con due mediani e un trequartista, a Sassuolo a volte lo ha fatto ma con risultati altalenanti. Consideriamo che poi lui è innamoratissimo di Pellegrini, quindi penso che sarà lui il primo cambio a centrocampo, con DeRossi alternato 50/50 con Gonalons.

Ho messo gli occhi su un terzino, Gianluca DiChiara del Benevento, preso per 3 ml, l'anno scorso era titolare fisso nel Perugia di Bucchi, qualcuno lo conosce?

Seconda cosa, qualcuno mi sa dire qualcosa di più sul calcio di Bucchi? (L'anno scorsa a Perugia, quest'anno Sassuolo), io di mio so solo che predilige il 433
Ho visto poco del Perugia, squadra ben messa in campo e capace di esprimere un buon gioco. Giocano abbastanza corti, pur essendo mediamente alti non hanno avuto grossi problemi di distanza tra i reparti perché mi pare abbiano subito pochi gol e infatti hanno perso pochissime partite.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da DF PUNK »

Io vorrei Insigne o Callejon se non costano esageratamente ( intendo quanto i vari Higuain e compagnia) sennò direttamente Mertens come top.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Fantacalcio 2017-18: consigli e dritte

Messaggio da MacheteKowalski »

DF PUNK ha scritto:Io vorrei Insigne o Callejon se non costano esageratamente ( intendo quanto i vari Higuain e compagnia) sennò direttamente Mertens come top.
Ecco, domanda agli esperti napoletani: come vedete il dualismo Mertens vs. Milik?
Sarà sempre il belga la punta centrale o rischia di essere nuovamente usato come riserva di lusso?
Penso che per prendere entrambi sarà necessario sborsare parecchio, dato che anche Mertens sarà listato attaccante al 99%.

Rispondi