Il Ganzo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Il Ganzo

Messaggio da Jolly »

Ma infatti la questione per quanto mi riguarda c'entra con Spalletti in modo marginale o comunque solo in parte.
Sono 6 anni di gestione Pallotta ed io non ho visto un trofeo e non ne vedo da più di 10 anni, la questione è molto diversa dal buttare merda sul primo che passa.
Tanto per dire, con chi devo prendermela per aver visto l'ultimo mercato di gennaio, dove servivano 3-4 riserve ed è arrivato Lo Shampista per di più con la gamba di legno?



Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Celticwarrior87 »

Pensa che Io Garnier o come cazzo se chiama me l'ero pure scordato che fosse arrivato a Roma,tra l'altro mesà che ancora non ha mai visto il campo o sbaglio?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Il Ganzo

Messaggio da Jolly »

Ha fatto qualche minuto contro il Crotone forse.
Che poi io non lo conosco, magari è pure forte ma mi sta sul cazzo che non sappiano minimamente come comportarsi quando c'è da fare il salto di qualità.
A gennaio sapevano che c'era la coppa d'africa di merda, hanno dato via Iturbe per prendere sto cazzo, quando già mancavano riserve.
Un mese dietro a Defrel a 25 milioni, PD, mi è salito il nazismo. E Naingollan e Dzeko costretti a giocare sempre e se fanno schifo si pigliano pure gli insulti.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ho visto qualcosa su di lui in passato col Lione e mi ricordo principalmente che è/era bravo a calciare i piazzati sul modello Pjanic però di come si muove in campo ricordo poco.
Parliamoci chiaro Jo,Spalletti non è un coglione se questo è forte o quantomeno sul livello o un gradino sotto a quelli che giocano abitualmente lo farebbe girare nel centrocampo invece è qui da due mesi e per ora è un ectoplasma quindi qualcosa che non torna al vostro tecnico deve esserci per forza.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Moxicity »

Celticwarrior87 ha scritto:Ho visto qualcosa su di lui in passato col Lione e mi ricordo principalmente che è/era bravo a calciare i piazzati sul modello Pjanic però di come si muove in campo ricordo poco.
Parliamoci chiaro Jo,Spalletti non è un coglione se questo è forte o quantomeno sul livello o un gradino sotto a quelli che giocano abitualmente lo farebbe girare nel centrocampo invece è qui da due mesi e per ora è un ectoplasma quindi qualcosa che non torna al vostro tecnico deve esserci per forza.
Era un prospetto interessante qualche anno fa, solo che si è spaccato due volte il crociato mi sembra.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da AFM2000 »

Da un punto di vista tattico, la partita contro la Lazio dovrebbe far capire che l'esperimento della difesa a 3 deve giungere al capolinea. Se lo schema non serve a portare sicurezza in difesa, non ha senso giocare così per tenere Perotti in panchina. La Roma migliore si è vista appunto con lo spostamento di Nainggolan nella stessa linea di Salah e Perotti, è ovvio che con la partenza del primo per la Coppa D'Africa provi a giocare in maniera diversa specialmente se non arrivano dei rinforzi, ma ora si è superato il limite.
Sonoio ha scritto:E soprattutto, riuscirà a non fare stronzate nelle partite importanti che restano?
Mi gratto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Sonoio »

mah perotti quest'anno sembra non servire a un cazzo anche quando gioca titolare. molle e senza idee. poi spalletti ha bruciato anche el sharaawy togliendogli la fiducia.
l'unico in palla lì davanti rimane naingollan e diciamo dzeko che almeno non sbaglia più i gol a porta vuota, anche se l'altro ieri ha avuto 3-4- occasioni e se l'è mangiate tutte malamente.

purtroppo in avanti ci manca un vero fuoriclasse e secondo me è questa la differenza con la juve, che noi non possiamo difendere compatti perché non abbiamo quel giocatore che si crea le occasioni dal nulla (e la juve ce ne ha due).

comunque allo stato attuale delle cose è meglio continuare con naingollan-salah davanti perché el sha e perotti stanno in condizioni veramente pietose, anche da subentranti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da lando »

ricordo male, o col porto la roma era perfettamente in partita fino alla doppia espulsione (due cagate dei giocatori)?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da bad ass billy gunn »

Sonoio ha scritto:poi spalletti ha bruciato anche el sharaawy togliendogli la fiducia.
Io penso di non aver mai visto un giocatore più giustificato di El Shaarawy.
Esclusi primi mesi alla Roma, sono quattro anni che non dimostra nulla e si sta sempre a dare colpe ad altri.
lando ha scritto:ricordo male, o col porto la roma era perfettamente in partita fino alla doppia espulsione (due cagate dei giocatori)?
Era già in svantaggio, però il crollo c'è stato dopo le due espulsioni.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Morris93 »

Penso che Spalletti sia un allenatore mediocre e sopravvalutato, propone un'idea di gioco spumeggiante (forse troppo, ma ai tifosi piace) che può andare bene con le squadre medio-piccole, fuori forma o impreparate, e solo grazie alle qualità dei giocatori che si ritrova in rosa.

Come avete già ribadito voi altri, spesso sbaglia le partite importanti, motivo? Secondo me principalmente perchè non cambia e/o non si adatta. Capisco il cercare di dettare il proprio credo e il proprio gioco sul campo, ma quando l'avversario è più forte, o molto preparato tatticamente ed è dunque in grado di leggere le tue mosse, risulta stupido non preparare un piano B (che dovrebbe trasformarsi nel piano ideale).

Ultimo esempio lampante è proprio il derby di Coppa Italia. Ora le statistiche non ho voglia di andare a cercarvele, però quante volte quest'anno su 30 partite circa, la Lazio di Inzaghi ha giocato il 4-3-3? Facciamo 25? Le poche restanti le ha giocate con il 3-5-2. Ma non per mancanza di alternative, infermeria piena o roba del genere, ha cambiato modulo perchè pensava che così facendo, avrebbe vinto la partita, mentre lasciando il classico 4-3-3, l'avrebbe persa. E chissà come mai, pur usando il 3-5-2, ha cambiato anche interpreti, rendendolo quasi un 5-3-1-1 (con Anderson a svariare). Mentre Spalletti cosa fa? Solito modulo, cambia Paredes con De Rossi perchè nelle "coppette" si fa giocare almeno una riserva e basta. Non mi dilungo perchè ora non ho tempo, ma ce ne sarebbero da dire su Luciano e sul perchè non ha mai vinto "niente" (di importante). Poi vabbè, anche il voler imitare alle volte Guardiola con gli esperimenti/lampi di genio che 3 volte su 2 non funzionano. Gerson con la Juve, è il caso più lampante della stagione odierna. Ma anche inserire un acerbissimo Emerson Palmieri dopo l'espulsione di De Rossi con il Porto, è opera sua, c'erano altre soluzioni. Ha buttato via lui la partita.

Che poi, apro e chiudo la parentesi velocemente su Pep, che non voglio sfociare nel flame conseguente e/o andare troppo off-topic. Per me, ha vinto molto di più di quello che vale veramente. Poi oh, magari quest'anno vince la Champions e mi tocca cambiare l'avatar (si, lo prometto ora).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da AFM2000 »

La tocca piano Morris insomma

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Sonoio »

credo sia ora di riaggiornare il quadro.

marzo, tre competizioni perse in una settimana, 11 giocatori spolpati e altri 20 tra panchina e primavera che non hanno mai fatto un minuto.

alla luce dei fatti degli ultimi giorni come dovrebbe finire questa stagione per dare una sufficienza (o più) al ganzo nazionale?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da AFM2000 »

Vincendo un trofeo

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da The Prizefighter »

Personalmente, visto dove siamo arrivati, direi portando a casa almeno la Coppa Italia, se non l'Europa League. Ma a questo punto non so quante speranze ci rimangono di alzare una delle due, quindi spero almeno in un secondo posto tranquillo

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Il Ganzo

Messaggio da Morris93 »

Quando scriviamo in questo topic, sembra che Luciano ci senta. :justwatching:

Comunque per "salvare" la stagione, dovrebbe quanto meno confermare il secondo posto e dunque la qualificazione alla Champions, senza il patema dei preliminari che prima di tutto è un rischio e secondo, fai si che non debba iniziare la preparazione un mese prima. Sull'eventuale trofeo da vincere, non mi esprimo. L'idea di partenza della società credo sia quella, però ora come ora stai sotto 2 a 0 con la Lazio in Coppa Italia, che darà l'anima al ritorno e in Europa League, stai sotto 4 a 2 con un Lione che è nel momento migliore della stagione, quindi. :firul:

Rispondi