Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Sì ma infatti non sono cose troppo diverse da quelle che scriviamo noi (c'é persino la IlBiondata con attacco a Icardi a casissimo :superman: ), e sulla difficoltà a proporre un palleggio corale (e conseguentemente un bel gioco) ha ragionissima, solo c'é quella differenza che con questa schiettezza lo possiamo scrivere noi e lui no.

C'é, alla prossima conferenza che dice, "Eder é una merda che ogni volta che entra ci fotte la fase offensiva"?



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Sì ma infatti non sono cose troppo diverse da quelle che scriviamo noi (c'é persino la IlBiondata con attacco a Icardi a casissimo :superman: ), e sulla difficoltà a proporre un palleggio corale (e conseguentemente un bel gioco) ha ragionissima, solo c'é quella differenza che con questa schiettezza lo possiamo scrivere noi e lui no.

C'é, alla prossima conferenza che dice, "Eder é una merda che ogni volta che entra ci fotte la fase offensiva"?
Vero, ha anche provato a costruire con i tre difensori e i cinque centrocampisti come facemmo in alcune gare all'andata, tra cui quella contro la Samp e mi pare anche quella del San Paolo, perlomeno a tratti.

Ed è verissimo anche che la squadra non riesca a mettere in campo sempre l'applicazione vista ieri, ma anzi sembra la brutta copia soprattutto con le piccole.

Non avrei espresso concetti così forti in pubblico, mi rendo conto che Spalletti vorrebbe vedere ben altro ma non so quanto convenga un atteggiamento del genere.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da john1094 »

Caso strano Gagliardini ha giocato molto meglio quando ha dovuto anche spingersi in avanti e non solo giocare all'indietro, si è rivisto il Gaglia dell'anno scorso che se gioca e viene fatto giocare cosi è un punto di forza in più.
Rafinha ancora non è in condizione, ma ha dei colpi e un controllo di palla che gli altri si sognano.
Spalletti comunque sta tornando quello di Roma...

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Spalletti secondo me potrebbe, probabilmente dovrebbe, gestire diversamente le uscite con la stampa, ma a me sembra indispensabile ripartire da lui se si hanno intenzioni serie.

È l'unico allenatore degli ultimi anni che analizza con lucidità incredibile la nostra situazione sia dal punto di vista tattico che da quello mentale, senza contare che a differenza di altri non si limita alle frasi di circostanza ma ammette le difficoltà del momento e soprattutto si vede che per lui questi livelli di calcio non sono sufficienti.

Ora però bisogna concentrarsi su un finale di campionato che ci vedrà davanti a quattro trasferte decisamente complicate (Genova, Torino, Bergamo e Roma), al derby, allo scontro con la Juventus e a delle gare invece contro squadre di medio bassa classifica.

Il calendario conta poco, anzi abbiamo dimostrato di essere più a nostro agio quando possiamo giocare sull'avversario, quindi se riuscissimo a mantenere questo atteggiamento mentale, mi preoccupano più le gare contro i vari Hellas e Chievo che le altre gare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Rocks »

Comunque questa Inter tira fuori il meglio dai big match.
È come se le motivazioni ricomparissero quando affrontano partite importanti.
Vedi Gagliardini-Brozovic.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da uomodelmonte88 »

Allegria, Biondo! Ora Icardi è su Topolino. La consacrazione ultima.
Immagine

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Qualche altro appunto sparso:

1) Brozovic è uno spreco incredibile, se avesse una maggiore applicazione mentale sarebbe, al netto dei difetti di lettura del gioco, un calciatore davvero di livello perché abbina ad una grande capacità di corsa una qualità più che discreta nel gioco lungo e corto e anche una tendenza verticale che lo porta a creare molto.

2) Gagliardini in gare dove deve pensare soprattutto ad accorciare sull'avversario in pressione fa il suo, purtroppo ad alti livelli servono anche altre caratteristiche.

3) Skriniar, che ha perso un solo uno contro uno e ha sbagliato giusto un paio di palloni tentando la giocata taglia linee, è stato un acquisto davvero strepitoso. Un difensore così efficace tanto dietro quanto nella costruzione non si trova facilmente.

4) Rafinha ha tempi di gioco e qualità, ma con la condizione attuale chiaramente fatica a decidere. Bisogna capire se varrà la pena riscattarlo, le qualità sono indubbie ma va analizzata bene la situazione.

5) Candreva e Perisic possono essere tranquillamente parte di un organico da Champions, ma sono esterni troppo monotoni e hanno qualità più fisiche che tecniche. Mi sembrano inadatti ad un certo tipo di calcio che è per altro nelle corde di Spalletti.

6) Chiudo proprio con Spalletti: nelle prossime le motivazioni dovrebbero venire da sole, ma questa squadra è strana e quindi non so se abbia avuto senso alzare il tiro.

Mi rendo conto che per una serie di motivi sia giustamente scocciato, ma la resa dei conti la posticiperei a fine anno, quando come sarà giusto valutare il suo lavoro in base a risultati e prestazioni, sarà altrettanto corretto stare a sentire cosa avrà da dire lui.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Gia' insultati sulla pagina ufficiale di Facebook. Addirittura simbolo dei 110 anni di Inter: R I D I C O L I.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Se potessi fare io la formazione per l'hanno prossimo come prima cosa lascerei perdere il 4231. Non metterei puntelli sulla formazione ma solo 2 punti fissi: difesa a 4 e due attaccanti.

Confermati in difesa: Handa, Cancelo e Skriniar. Gli altri via, soprattutto Miranda e D'Ambrosio. Santon giusto per i parametri delle liste UEFA, ovviamente in panca, e Dalbert dandogli un po' più di spazio.

A centrocampo via Valero, Vecino boh mi è indifferente, Gagliardini si ma in uno schema a due punte dove può proporsi. Rafinha non saprei, è un fenomeno coi piedi ma è altrettanto fragile. A 30/35 mln non si compra uno sempre rotto. Terrei Candreva che può essere utile in più ruoli solo se gli si fa fare il centrocampista.

In attacco Perisic può andare dove meglio crede, penso che questo suo far schifo sia un messaggio chiaro: vuole andar via. A questo punto sarebbe stato meglio l'anno scorso ma coi se e coi ma.. Eder o lo si fa giocare o lo si cede. Icardi.. Va beh già sapete quindi non mi ripeto.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Agente Martinez: "Lautaro all'Inter è praticamente fatta, siamo al 90%, mancano solo la visita medica e alcuni dettagli.

Inizialmente c'era il City, poi tantissime squadre, come Roma, Fiorentina, Dortmund, United e Atletico Madrid, la cui è offerta non era così concreta. Ma non ci sono possibilità che salti l'accordo tra Inter e Racing.

Stiamo cercando il momento giusto per far svolgere le visite mediche al ragazzo a Milano, senza fargli perdere giorni di allenamento. Lautaro non resterà al Racing anche dopo giugno, poi se l'Inter vorrà cederlo si vedrà.

La società nerazzurra sta facendo uno sforzo importante e non credo lo darà via, almeno fino a dicembre. Il progetto della società nerazzurra lo ha convinto, se Icardi verrà ceduto, Lautaro prenderà il 9. Martinez è un grande giocatore e l'Inter è un grande Club per il suo primo passo in Europa.

Il direttore nerazzurro e Zanetti ci hanno parlato del progetto dell'Inter, con Martinez al centro. Sarà la cessione più cara del calcio argentino".

Dai più chiaro di così. Tanto Icardi avrà già l'accordo col Real da mesi.

Speriamo che non sarà un Gabigol bis.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da john1094 »

Spero nessuno pensi che questo sia il futuro titolare...

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

john1094 ha scritto:Spero nessuno pensi che questo sia il futuro titolare...
E se va al mondiale e Icardi no? Come si affronta la questione?
Io non metterei paletti in questo senso.

Gia' i giornalisti si stanno iniziando a parare il culo dopo il fiume di vaccate scritte e ciarlate, aspettiamo e vediamo cosa succede.
Vedrete che non esiste nessuna squadra pronta a spendere 100\110 mln per Icardi.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Plus »

Biondo mi puoi dire che per te vale 100 milioni oggi? Milinkovic-Savic rientra fra questi?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Plus ha scritto:Biondo mi puoi dire che per te vale 100 milioni oggi? Milinkovic-Savic rientra fra questi?
Sono onesto, non ho visto neanche una partita della Lazio quindi non sarebbe corretto dirti se li vale o no. Io ti posso dire che di quei 100 mln di valore per Icardi, 50 li aggiunge la stampa continuando a pompare titoli su titoli. Ormai siamo alla 28esima giornata, un bilancio anche se pur incompleto si può fare dei singoli, quest'anno chi ha fatto una grande stagione all'Inter? Solo Skriniar. Difficile che un difensore arrivi a 100 mln (mai dire mai visto Neymar a 220) ma lui è il pezzo pregiato della nostra squadra.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Impreza »

Non ha il minimo senso mettersi a parlare del valore economico di un calciatore con questo mercato.

Rispondi