Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto:Stavolta der non sono d’accordo per nulla.

Potete fare tutti i discorsi che volete su pronostici ecc., ma quando all’ultima giornata arrivi a giocare in casa con una squadretta senza obiettivi devi passare il turno, soprattutto considerando che gli altri non riescono a vincere contro una squadra primavera.


E poi noi non abbiamo fatto ancora un bel nulla, ma soprattutto non è vero per un cazzo che non siamo la squadra più forte del girone, ti rendi conto quanto faccia cacare sto Manchester?
Ed in tal senso la disonorevole sconfitta casalinga contro di loro è un disastro su tutta la linea, perché mette a repentaglio fino all’ultimo un primo posto che era da conquistare tassativamente, specie se hai davvero velleità di vincere la champions.
Santino mica ho detto che la Juve non è la squadra più forte del girone, io ho detto che la Juve e lo United sono le due più forti del loro girone e che quindi dovevano passarlo (e lo hanno passato) così come la Roma insieme al Real era la squadra più forte del girone ed infatti il girone lo ha passato insieme agli spagnoli.
Per il resto io capisco che la gara dell'Inter di ieri sia stata un flop Ma alla fine mangiarsi le mani non porta a nulla, per questo io vedo la cosa in un modo più ad ampio spettro, laddove ciò che ti viene "regalato" in una partita ti viene tolto in un'altra per cui alla fine il risultato finale talvolta è comunque quello più giusto.
Secondo me l'Inter i tre punti contro il Tottenham a Milano non sa nemmeno lei come se li è ritrovati (avendo quindi due punti in più in classifica che invece sono diventati due punti in meno nella partita non vinta ieri, i 2 punti "piovuti miracolosamente dal cielo" contro il Tottenham sono stati annullati dai due punti non fatti ieri per cui il risultato è in equilibrio).

È come in parte il discorso che faccio io quando guardo alla classifica in campionato della mia squadra, non recrimino per 4 punti in meno dovuti a gare gettate via contro Atalanta (pareggio subito oltre il novantesimo da Rigoni) ed Empoli (rigore causato da una stronzata di Romagnoli) perché poi quei 4 punti li ho avuti in dono "miracolosamente" con i due gol oltre il novantesimo dello stesso Romagnoli contro Genoa e Udinese quindi i quattro punti che "meritavo" di fare contro Atalanta ed Empoli li ho fatti in partite dove "non li meritavo" (Udinese e Genoa).



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Stiamo uniti e compatti, dobbiamo evitare i soliti crolli che ci contraddistinguono da tempo. Tutti uniti per rientrare tra le prime 4 con Lucianone, poi per la prossima stagione pensiamo ad un nuovo allenatore (possibilmente top e di alto livello per avere un upgrade) e, soprattutto, speriamo in un mercato migliore rispetto agli ultimi 5 o 6 o forse più.

Il resto sono chiacchiere. Non si molla, avanti!!

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Infatti sì, anche se ritenessimo Spalletti inadatto per fare un ulteriore salto di qualità (spoiler: sono d'accordo) non è un problema da porsi oggi, bensì deve essere una valutazione da rinviare a fine stagione sulla base del proseguio e delle ambizioni che si avranno (perché altrimenti il tanto famigerato top non viene).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Infatti sì, anche se ritenessimo Spalletti inadatto per fare un ulteriore salto di qualità (spoiler: sono d'accordo) non è un problema da porsi oggi, bensì deve essere una valutazione da rinviare a fine stagione sulla base del proseguio e delle ambizioni che si avranno (perché altrimenti il tanto famigerato top non viene).
E soprattutto a Spalletti andrà detto che in caso di nuovo piazzamento in Champions lui resterà perché se l'allenatore sa già che non verrà confermato (vedi Pioli 2 anni fa) o la squadra stessa sa che quell' allenatore a giugno se lo leverà dalle palle, potrebbe esserci un calo di motivazioni che manderebbe a puttane la stagione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì, infatti, ora serve stabilità, ci siamo lamentato di 7 anni di confusione e discontinuità ed ora vogliamo mandare a puttane un lavoro di consolidamento che è la BASE per tornare a vincere. Non si può pensare di fare come la Juve perché all'epoca le milanesi erano in pieno declino mentre oggi loro sono una delle realtà europee più affermate.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

E' giusto che Spalletti finisca la stagione e che gli venga data fiducia, cambiare adesso e' follia.

A fine anno, una bella stretta di mano e arrivederci.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto:E' giusto che Spalletti finisca la stagione e che gli venga data fiducia, cambiare adesso e' follia.

A fine anno, una bella stretta di mano e arrivederci.
Esatto, su questo possiamo discutere tranquillamente e come ho già anticipato avrebbe senso, ma fino ad allora muro intorno al mister perché è fondamentale non rovinare e compromettere il cammino in campionato.

Cioè, prima di Mou c'è stato Mancini, prima di un qualunque top ci sarà Spalletti, è la normalità. Il suo problema non è tattico ma mentale inanzitutto, quando si alza la pressione le sue squadre vanno a vuoto come successo a Roma con i preliminari, l'EL e il derby di coppa.

Spalletti prepara bene le partite ed infatti difficilmente perde uno scontro diretto, ma se una gara anche semplice ha in sé un valore molto alto (ieri, lo scorso anno contro il Sassuolo) lui trasmette insicurezza ed ansia.

PS: Ricollegandomi a quanto scrisse Brotz, quest'anno hai la possibilità di arrivare in semifinale di coppa Italia battendo Benevento e Lazio in casa, io ci presterei attenzione.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Santino »

Der Metzgermeister ha scritto: Santino mica ho detto che la Juve non è la squadra più forte del girone, io ho detto che la Juve e lo United sono le due più forti del loro girone e che quindi dovevano passarlo (e lo hanno passato) così come la Roma insieme al Real era la squadra più forte del girone ed infatti il girone lo ha passato insieme agli spagnoli.
Per il resto io capisco che la gara dell'Inter di ieri sia stata un flop Ma alla fine mangiarsi le mani non porta a nulla, per questo io vedo la cosa in un modo più ad ampio spettro, laddove ciò che ti viene "regalato" in una partita ti viene tolto in un'altra per cui alla fine il risultato finale talvolta è comunque quello più giusto.
Secondo me l'Inter i tre punti contro il Tottenham a Milano non sa nemmeno lei come se li è ritrovati (avendo quindi due punti in più in classifica che invece sono diventati due punti in meno nella partita non vinta ieri, i 2 punti "piovuti miracolosamente dal cielo" contro il Tottenham sono stati annullati dai due punti non fatti ieri per cui il risultato è in equilibrio).

È come in parte il discorso che faccio io quando guardo alla classifica in campionato della mia squadra, non recrimino per 4 punti in meno dovuti a gare gettate via contro Atalanta (pareggio subito oltre il novantesimo da Rigoni) ed Empoli (rigore causato da una stronzata di Romagnoli) perché poi quei 4 punti li ho avuti in dono "miracolosamente" con i due gol oltre il novantesimo dello stesso Romagnoli contro Genoa e Udinese quindi i quattro punti che "meritavo" di fare contro Atalanta ed Empoli li ho fatti in partite dove "non li meritavo" (Udinese e Genoa).
Ok ci sta, ma un pareggio casalingo col Tottenham sarebbe stato molto più accettabile rispetto a quello di ieri.

Ecco perché agli interisti può bruciare, perché inizialmente dovevi uscire, però quando ti trovi in una situazione del genere, ad una partita dal traguardo è con le combinazioni che sono diventate favorevoli essere eliminati così da fastidio eccome.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da bad ass billy gunn »

Der Metzgermeister ha scritto: Secondo me l'Inter i tre punti contro il Tottenham a Milano non sa nemmeno lei come se li è ritrovati (avendo quindi due punti in più in classifica che invece sono diventati due punti in meno nella partita non vinta ieri, i 2 punti "piovuti miracolosamente dal cielo" contro il Tottenham sono stati annullati dai due punti non fatti ieri per cui il risultato è in equilibrio).
Eh però ha vinto, saranno stati pure una casualità, ma ha portato a casa il risultato e ha finito il girone di andata con 5 punti di vantaggio.
A quel punto i discorsi sulla “carta” hanno poco senso.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Comunque è assurdo che questa squadra non riesca a fare a meno di Perisic perché altrimenti perde di equilibrio (cosa che effettivamente succede). A questo punto va ripensato il centrocampo per poter giocare diversamente e avere sull'esterno un giocatore che faccia la differenza davanti come succede in tutte le squadre normali.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Piu' che altro se si e' deciso di puntare su Icardi allora che si faccia una squadra per lui.
Chiunque ha capito che lui e' un mostro d'area allora che gli altri 9 siamo acquistati, allenati e preparati mentalmente in funzione di farlo segnare.
Perisic non andra' mai bene per questo perche' (parere mio) lui vuole fare l'attaccante esterno che chiude l'azione. Anche Keita non va bene. Sono entrambi bravi ma non adatti al progetto. Gabigol e' il tipo di giocatore che non andra' mai bene con Icardi.
Candreva ( :uhm ) e Politano si.
Martinez no e non ne ho ancora capito l'acquisto, investimento pesante quanto inadatto perche' in quel ruolo li' c'e' un intoccabile.

Spero davvero che Marotta trasmetta del buon senso a questa gestione perche' per ora i risultati (uno, qualificarsi in Champions) sono arrivati per allineamenti astrali piu' che per meriti sportivi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

La Gazzetta meriterebbe un fallimento, aspettavano il primo momento difficile per tornare alla ribalta. Marotta si rendesse utile e come prima dichiarazione ribadisse totale fiducia in Spalletti e nella squadra.

La brutissima notizia comunque è che Dalbert si è allenato a parte, quindi possiamo dire addio ai tre punti di Udine dal momento che giocherà Asamoah.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Michele d. Luffy »

Secondo me potreste benissimo giocare con un 442 lineare con Politano che fa da compare di Icardi là davanti e Perisic o alto a sinistra o anche seduto in panchina a riflettere sul perché stia facendo così schifo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

L'attacco combinato di tutta la stampa a Spalletti sembra il classico gioco di Ausilio per iniziare a scaricare tutte le responsabilità sull'allenatore e uscirne vivo, come succede da otto anni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

bad ass billy gunn ha scritto:
Eh però ha vinto, saranno stati pure una casualità, ma ha portato a casa il risultato e ha finito il girone di andata con 5 punti di vantaggio.
A quel punto i discorsi sulla “carta” hanno poco senso.
Dipende appunto da come si guardano le vicende calcistiche, se ti fai distrarre da ciò che accade durante il percorso allora quello che dici è vero, ma se invece ti limiti a giudicare partenza e arrivo senza farti ingannare dagli episodi avvenuti durante il percorso tutto acquista decisamente più senso (parere personale, ovvio).
Anche perché poi usare il giochino delle sliding doors solo per uno e non per tutti nemmeno ha senso, l'interista può dire "peccato, saremmo passati se non avessimo perso 2 punti contro il PSV" ma contro il PSV i punti li ha perso anche il Tottenham e allora cos'è, solo l'Inter li può rimpiangere?
È un po' un discorso simile (che infatti trovo anche ridicolo) a quello di alcuni tifosi di una squadra che magari gioca una partita su un
campo pesante e se ne lamentano ignorando che il campo è pesante anche per gli avversari (poi se ne escono con la scusa "noi siamo più tecnici ed il fango lo patiamo di più :serious: " ).

Rispondi