JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da LukeIsWrestling »

Cena 4 Ever ha scritto:Mammamia quando viene Maggio cosi vi tappate un pò la bocca col Triplete.
Sarà durissima da sopportarvi in questi mesi, delle lagne assurde.
Se volete chiamo Agnelli e lo minaccio perché non vincono 55 partite su 55.

SALITE TUTTI SUL CAZZO DI CARRO LO GUIDO IO.
Ho le spalle larghe per farmi carico di tutto, questa stagione l'ho già vista, conosco ogni singolo risultato della stagione calcistica 2018/19.
Ho visto nel fottuto futuro, fidatevi di me.
:lol: :lol: :lol:



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Cena 4 Ever ha scritto:Mammamia quando viene Maggio cosi vi tappate un pò la bocca col Triplete.
Sarà durissima da sopportarvi in questi mesi, delle lagne assurde.
Se volete chiamo Agnelli e lo minaccio perché non vincono 55 partite su 55.

SALITE TUTTI SUL CAZZO DI CARRO LO GUIDO IO.
Ho le spalle larghe per farmi carico di tutto, questa stagione l'ho già vista, conosco ogni singolo risultato della stagione calcistica 2018/19.
Ho visto nel fottuto futuro, fidatevi di me.
Mi hai fomentato.
Salgo sul carro anche se tifo contro la Juve.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:
1. Mi piaci, Rocks, perchè sei come me. Nel senso che ti fissi su una cosa e imputi a quella una percentuale superiore al 50% delle responsabilità di eventuali insuccessi. Cioè, non te lo dico ironicamente, eh, io faccio la stessa identica cosa, mi fisso su un aspetto (per me quest'anno è Bernardeschi) e faccio una fatica del diavolo a uscirne.
Però, al netto di questa premessa, non penso che i calci piazzati siano un problema così determinante, nè che mercoledì il risultato sia stato influenzato da quel fattore. Cioè, abbiamo creato una doppia cifra di occasioni da rete anche senza sfruttare i piazzati.
Con questo non voglio dire che quello non sia un problema, perchè avere un'arma in più è sempre importante. Spero che ci lavorino su, perchè quest'anno la gestione dei calci da fermo lascia davvero molto a desiderare. Obiettivamente, però, faccio fatica a immaginare che NON ci stiano già lavorando.
Comunque, ricordo un periodo in cui una punizione di Pjanic dalla corta-media distanza era praticamente un mezzo rigore. Auspico che ritorni: secondo me è ingiusto che Miralem entri in concorrenza con Ronaldo su quei piazzati, devono essere suoi e basta, imho.

2. Pessimista. Ogni partita è a sè. Non è affatto detto che sarebbe un disastro: altra concentrazione, altra testa, altre risorse attivate.
Non va dimenticato che mercoledì la squadra era falcidiata (quello mi sembra un problema sinceramente più determinante rispetto ai piazzati). Abbiamo mandato in campo una formazione ampiamente rimaneggiata. Fermo restando che per come si erano messe le cose bisognava vincere.
Poi oh, col Barcellona ci puoi sempre perdere, eh. Non dico che sarebbe una passeggiata, ma preventivare un disastro mi pare eccessivo.

3. Non riesco a farmi una mia idea sui presunti errori di Szczescny mercoledì. Le critiche mi sembrano abbastanza ingenerose. Però non sono un esperto di portieri. Pensavo che alle prime cagate, vere o presunte, Perin avrebbe iniziato a ritagliarsi il suo spazio: vedremo...
1-Voglio sperare che ci stiano lavorando però i risultati non si vedono. Non hanno schemi, buttano la palla nell'area sperando che la prenda qualcuno. Oppure tentano il passaggio al limite dell'area per il tiratore da fuori (di solito fallendo). L'unica parvenza di schema l'ho vista con Alex Sandro sul primo palo che fa la sponda ma solo quello e non può essere. Non quando hai Pjanic o Dybala a batterti i calci piazzati e una batteria di colpitori di testa che comprende Ronaldo, Mandzukic, Chiellini, Bonucci, Benatia e volendo possiamo metterci pure Khedira, Sandro e Rugani. Non trovo possibile che ci lavorino e non si riesca a creare una palla gol con continuità. Non dico segnare ma creare occasioni. Di fatto se la Juve l'altro ieri avesse sfruttato la metà dei calci piazzati avuti (10 totali tra cui 6 calci d'angolo) le occasioni da gol potevano pure raddoppiare. E in Champions devi sfruttare ogni episodio. Per questo ritengo che se non sistemano questo difetto poi sarà decisivo in negativo. Tra l'altro è un film già visto. Ricordo a Madrid, sul 3 a 0, all'ottantottesimo, abbiamo avuto una punizione che poteva portare al 4 a 0, anche perché il Real era in netta crisi. Risultato? Pjanic l'ha buttata in bocca al portiere senza avere la più pallida idea di cosa fare. Il resto lo sappiamo.

Concordo sui tiri piazzati, più che altro perché Ronaldo ad oggi li ha sprecati praticamente tutti.
E tutti sulla barriera, rischiando la ripartenza.


2-In Europa ci vuole il cinismo, la Juve deve averlo ma al momento non ce l'ha. Magari non sarebbe un disastro però se non sfrutti gli episodi poi di solito finisci castigato. Soprattutto se credi di poterti difendere gli ultimi minuti, quante volte in partite importanti questa idea ci ha fregato. Così, a memoria nell'ultimo periodo, direi contro il Napoli, contro il Real Madrid e ora contro lo United.

3-Non esce sui piazzati, sembra intimorito in porta. Sul secondo gol la palla doveva essere sua.
Sul dirigere la difesa non so, l'impressione è quella. Ma è un problema generico, di fatto se la Juve chiudesse le partite quando deve chiuderle non bisognerebbe poi chiedere alla difesa di alzare le barricate.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11167
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

C4E dacci le quote, che voglio tirare su qualche soldo

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Per me il problema grosso della Juve di quest'anno è uno solo: siamo leziosi e vogliamo strafare, dimenticandoci delle cose semplici. 

Sarà per l'arrivo di Ronaldo, sarà per l'esaltazione della stampa, sarà per i favori del pronostico più o meno per tutte le competizioni, sarà per il tasso tecnico che oggettivamente si è alzato mostruosamente, ma siamo sempre lì: siamo leziosi. E arroganti.

Guardiamo i gol cannati con lo United: Khedira prende il palo, uno pensa "che sfiga"? No, sfiga un cazzo. Sfiga è Dybala che prende la traversa, meglio di così non poteva calciare lui. Khedira no, Khedira prende il palo perché cerca di piazzare il pallone. Chiunque da lì avrebbe calciato una legnata e avrebbe segnato. Anzi, chiunque tranne Cuadrado, che sbaglia un gol altrettanto facile ma viene additato molto più del tedesco perché è deficiente, a differenza di Khedira che è un giocatore intelligentissimo e che non sbaglia praticamente mai la giocata.

Stessa cosa che ha fatto Pjanic due volte: cerca di piazzare il pallone e lo tira fuori.

Poi prendi l'inculata, e tutti a dare la colpa ad Allegri perché "ha messo Barzagli arretrando il baricentro". Ma cazzo, dovevamo stare 4-0 a quel punto, e non lo eravamo per colpa di tutti tranne che di Allegri! 

Tutta sta storia mi ricorda il percorso che aveva fatto Pogba col passare degli anni: sempre più incensato, e più lo si esaltava e più lui cercava di alzare il livello, di fare sempre più veroniche, rabone, tacchi, sombreri, stronzate prive di utilità concreta, e intanto lui era tutto preso a specchiarsi nei giochetti da dimenticarsi del tiro da fuori con cui ha fatto gol magnifici nei suoi primi due anni di Juve, in cui sparava al volo, di controbalzo, da fuori area e spaccava la porta.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sapete chi è uno che non si è più fatto vedere?
Filoriginale.
Stavo rivedendo i vecchi topic di noi gobbi, c'è tanta gente che ha abbandonato. Tipo anche DanieleMido.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Comunque ripeto non vedo (per il momento) nulla di preoccupante, la Juve passerà il girone e pure da prima in classifica.
Ha avuto un momento di relax e di sottovalutazione dell'avversario (mai se si gioca contro Mourinho!!) dall'80' al 90' dati anche da un'ottima posizione in classifica e fino ad allora pochezza dell'avversario.
Ci può stare.


Cmq allacciandomi al mio discorso sulla SerieA= primo step per creare la mentalità da "Champions" (diversa da mentalità vincente) il fatto di concretizzare al massimo e a ripetizione le occasioni da rete partendo appunto dalle squadre di SerieA, oltre che allenare i giocatori stessi a non accontentarsi del classico 1-0 crea anche un certo campanello dall'allarme per le big Europee.

Quando affronti Real, Barcellona, Bayern Monaco, City, Liverpool (il PSG lo vedo un gradino sotto) personalmente ho la sensazione che possono rifilare 4-5 gol come se nulla fosse a chiunque (un esempio fu la finale vs Juve).
Nel tempo hanno creato quell'immagine di macchine da gol data sia dal collettivo e sia dalla presenza di campioni, e ciò incute sicuramente timore quando si parte dagli ottavi in poi. Perchè sai che attaccano, attaccano, attaccano, attaccano sempre (sia in campionato, o in coppa del nonno) e sanno come segnare.

Vanno il doppio (perchè nei loro campionati l'intensità e la velocità sono un fattore) e giocano per attaccare (perchè nei loro campionati il principio base è perlopiù attaccare e segnare a ripetizione).

Ecco questa sensazione la Juve ancora non me la da, si sa che è una corazzata e che sa vincere, ma so anche che è una squadra con più doti difensive (da anni tra le migliori difese del pianeta) che prettamente offensive.
Lo sai che se ti fa l'1-0 poi gioca di ripartenze oppure alza un fortino (lo ha anche detto Allegri nella finale persa 4-1, speravano di passare avanti nel risultato e poi alzare il muro).

Il problema nella testa può essere superato, soprattutto nei mesi che contano marzo-aprile-maggio purchè la mentalità cambi: si deve giocare per attaccare e segnare e non soltanto vincere (suona strano lo so, ma è un pensiero che non mi toglierò mai per come vedo IO la CHampions League). Soprattutto ora che la Juve viene da 7 lunghi anni di vittorie in Italia.

Si deve osare ancora di più in Europa, far capire prima della partita ai giocatori che la squadra avversaria deve uscirsene dal campo con il sacco pieno di palloni in rete, e non solo vincere.


Quest anno devo dire la Juve gioca con 2 terzini super offensivi, ed è obiettivamente a trazione anteriore, quindi di base la squadra+Cr7 è bella e pronta per raggiungere l'ambito traguardo più degli anni scorsi.

L'allenatore farà la differenza quest anno nel bene e nel male, segnatevi queste parole.


Basta che ora non vi sfogate contro noi milanisti e ci prendete a pallate domenica :mrgreen:

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

uomodelmonte88 ha scritto:Sapete chi è uno che non si è più fatto vedere?
Filoriginale.
Stavo rivedendo i vecchi topic di noi gobbi, c'è tanta gente che ha abbandonato. Tipo anche DanieleMido.
Mido onestamente non è che mi manchi molto, spesso scopainculo e litigioso.
Filo si era un bell’utente. Così come anche cm_punk.

Manca adp anche da tanto tempo... rated e Cinzia che personalmente non mi mancano, soprattutto la finta femmina...

Ma il sogno per tutti noi si chiama Monster abyss.

Cattivo, volgare, diretto... ma mai offensivi nei confronti di nessun altro utente.

È un crimine che sia stato fatto fuori lui e non altra gente che interviene solo per offendere l’utenza.


D accordissimo di nuovo con taker, è proprio ciò che intendevo quando dicevo che questa non da l’idea di super potenza come le altre sopra elencate.

Di certo beccare la Juventus non fa piacere a nessuno, ma è altrettanto vero che non incutiamo affatto lo stesso timore che incutono le vere grandi.

Anzi fra Juve barca real e Bayern saremmo comunque la cenerentola ambita da tutti, tipo il Monaco che trovammo in semifinale (e che gioia fu beccarli...)z
Ultima modifica di Santino il 09/11/2018, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9132
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Adoro quando Lando si lancia contro Cuadrado, mi fa morire! :sorridente:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Comunque ripeto non vedo (per il momento) nulla di preoccupante, la Juve passerà il girone e pure da prima in classifica.
Ha avuto un momento di relax e di sottovalutazione dell'avversario (mai se si gioca contro Mourinho!!) dall'80' al 90' dati anche da un'ottima posizione in classifica e fino ad allora pochezza dell'avversario.
Ci può stare.


Cmq allacciandomi al mio discorso sulla SerieA= primo step per creare la mentalità da "Champions" (diversa da mentalità vincente) il fatto di concretizzare al massimo e a ripetizione le occasioni da rete partendo appunto dalle squadre di SerieA, oltre che allenare i giocatori stessi a non accontentarsi del classico 1-0 crea anche un certo campanello dall'allarme per le big Europee.

Quando affronti Real, Barcellona, Bayern Monaco, City, Liverpool (il PSG lo vedo un gradino sotto) personalmente ho la sensazione che possono rifilare 4-5 gol come se nulla fosse a chiunque (un esempio fu la finale vs Juve).
Nel tempo hanno creato quell'immagine di macchine da gol data sia dal collettivo e sia dalla presenza di campioni, e ciò incute sicuramente timore quando si parte dagli ottavi in poi. Perchè sai che attaccano, attaccano, attaccano, attaccano sempre (sia in campionato, o in coppa del nonno) e sanno come segnare.

Vanno il doppio (perchè nei loro campionati l'intensità e la velocità sono un fattore) e giocano per attaccare (perchè nei loro campionati il principio base è perlopiù attaccare e segnare a ripetizione).

Ecco questa sensazione la Juve ancora non me la da, si sa che è una corazzata e che sa vincere, ma so anche che è una squadra con più doti difensive (da anni tra le migliori difese del pianeta) che prettamente offensive.
Lo sai che se ti fa l'1-0 poi gioca di ripartenze oppure alza un fortino (lo ha anche detto Allegri nella finale persa 4-1, speravano di passare avanti nel risultato e poi alzare il muro).

Il problema nella testa può essere superato, soprattutto nei mesi che contano marzo-aprile-maggio purchè la mentalità cambi: si deve giocare per attaccare e segnare e non soltanto vincere (suona strano lo so, ma è un pensiero che non mi toglierò mai per come vedo IO la CHampions League). Soprattutto ora che la Juve viene da 7 lunghi anni di vittorie in Italia.

Si deve osare ancora di più in Europa, far capire prima della partita ai giocatori che la squadra avversaria deve uscirsene dal campo con il sacco pieno di palloni in rete, e non solo vincere.


Quest anno devo dire la Juve gioca con 2 terzini super offensivi, ed è obiettivamente a trazione anteriore, quindi di base la squadra+Cr7 è bella e pronta per raggiungere l'ambito traguardo più degli anni scorsi.

L'allenatore farà la differenza quest anno nel bene e nel male, segnatevi queste parole.


Basta che ora non vi sfogate contro noi milanisti e ci prendete a pallate domenica :mrgreen:
Nient'altro da aggiungere.
Se non che non credo che Allegri capirà mai questo ragionamento che di fatto porta a vincere le Champions.
Se non sono bastate partite come quella di Cardiff, di Monaco o quella di Madrid per comprendere quegli sbagli non credo capirà adesso, malgrado abbia una squadra potenzialmente devastante.

Poi si può anche giustificare parzialmente che l'altro ieri mancavano sia Douglas Costa che Bernardeschi, due che al posto di Cuadrado avrebbero potuto permettere di attaccare e puntare gli uomini creando superiorità numerica. Il guaio è che non sono in forma e vengono da dei brutti infortuni. In più anche in loro sembra essere entrata la mentalità di non attaccare come si potrebbe, anche perché non gli arrivano poi tanti palloni giocabili. Pure in contropiede la Juve difetta notevolmente perché attacca male e con pochissimi uomini che si ritrovano spesso a dover correre da soli o a frenare perché abituati così.

Cuadrado mi spiace dirlo ma quando fa certi errori andrebbe preso e fatto accomodare in panchina.
Sono inaccettabili, l'altro ieri non ha sbagliato solo un gol clamoroso ma si è anche mangiato un assist comodo per Dybala e sull'azione che ha portato poi alla punizione del pareggio è Cuadrado quello che sbaglia prima di tutti l'intervento su Martial (e lo sbaglia in un modo che di solito si vede a calcetto quando un "giovane" di 50 anni fuori allenamento tenta di fermare un ragazzo di 20 anni allenato). 3 errori, uno più grave dell'altro e non è un avvenimento casuale.
Ecco, altro punto a sfavore, com'è possibile che Allegri non si sia ancora accorto che Cuadrado 1 vs 1 non sa difendere e non saprà mai difendere?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto:Adoro quando Lando si lancia contro Cuadrado, mi fa morire! :sorridente:
Penso sia il giocatore della Juve che mi sta più sul cazzo dai tempi di Zambrotta.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Faccio un intervento inutile sulla partita di martedì.
Fossi gobbo non mi darebbe fastidio la sconfitta in se, ma come questa è arrivata. Sarei incazzato nero.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

È proprio quello il problema.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Lezione imparata?
No, neanche considerata.
In campionato basta, specie se giochi contro un Milan in seria difficoltà e con diversi assenti pesanti.
In champions, a meno di colpi di fortuna, finisce come contro lo United.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Avanti tutta, il carro non si ferma .
Direzione : Triplete.
Seguitemi.

Rispondi