JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Su Dybala ci sarebbe forte l'interesse del PSG. Mentre la Juve sognerebbe Mbappe (che ancora deve trovare uno sponsor se ben ricordo).
Considerando che il modulo per esaltare Ronaldo costringe Dybala a un ruolo dove deve sacrificarsi molto, non escluderei che la Juve ceda l'argentino proprio al PSG per puntare forte sul francese (che di sicuro come uomo immagine non sfigurerebbe), aggiungendo anche parecchio cash alla cessione per prendere Mbappe (ed è probabile un recupero di investimento importante dal punto di vista del marketing visto che Mbappe è visto come un futuro fuoriclasse e ha solo 20 anni). Senza dimenticare che il PSG qualche cessione importante dovrà farla per forza. Io la vedo così, soprattutto perché al momento Dybala rimane un giocatore che si sacrifica per il bene della squadra ma non è detto che continui ad accettarlo anche per la prossima stagione. Ovviamente sto teorizzando e potrebbe anche non verificarsi nulla però non so quanto terrei Dybala a queste condizioni.

Sul centrocampo, guai a rimanere ancora con 5 giocatori considerando che pure Ramsey ha spesso accusato problemi muscolari nelle ultime stagioni e che Matuidi non può farti tutta la stagione titolare o a metà non regge più. Almeno un altro centrocampista serve per forza.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Beh però voglio sperare che Dybala un'offerta del PSG neanche la consideri.
Mi è sempre parso uno ambizioso...
Se cambierà aria secondo me sarà solo in direzione Spagna o tutt'al più Inghilterra...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto: 21/03/2019, 13:29 Beh però voglio sperare che Dybala un'offerta del PSG neanche la consideri.
Mi è sempre parso uno ambizioso...
Se cambierà aria secondo me sarà solo in direzione Spagna o tutt'al più Inghilterra...
Chissà, in fondo il PSG è pieno di giocatori di alto livello.
Lo stesso Mbappe mi pare molto ambizioso.

In Spagna non credo che il Real potrebbe essere interessato.
Il Barcellona forse pensando a un ritiro futuro di Messi, che per il momento però pare lontano.
Inghilterra possibile, specie il Liverpool.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: 21/03/2019, 13:31 Chissà, in fondo il PSG è pieno di giocatori di alto livello.
Lo stesso Mbappe mi pare molto ambizioso.

In Spagna non credo che il Real potrebbe essere interessato.
Il Barcellona forse pensando a un ritiro futuro di Messi, che per il momento però pare lontano.
Inghilterra possibile, specie il Liverpool.
Beh però Mbappè è francese, ci sta che si sia accasato (momentaneamente) nella squadra più forte del suo paese. Ma che rimanga lì i prossimi tre anni, non ci credo neanche se lo vedo.

Anche secondo me il Real non lo prenderebbe, al momento. Sono più possibilista sul Barcellona, che potrebbe affiancargli Messi sperando in un futuro "passaggio del testimone".

Anche il Liverpool potrebbe essere una bella realtà per Paulo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto: 21/03/2019, 14:07 Beh però Mbappè è francese, ci sta che si sia accasato (momentaneamente) nella squadra più forte del suo paese. Ma che rimanga lì i prossimi tre anni, non ci credo neanche se lo vedo.

Anche secondo me il Real non lo prenderebbe, al momento. Sono più possibilista sul Barcellona, che potrebbe affiancargli Messi sperando in un futuro "passaggio del testimone".

Anche il Liverpool potrebbe essere una bella realtà per Paulo.
Questo è vero.
Staremo a vedere.
Può anche darsi che alla fine Dybala rimane e accetta quel ruolo.
Oppure che la Juve si trasformi ulteriormente piazzando Dybala e Ronaldo in attacco e spostando Bernardeschi come trequartista.
Troppo dipende dall'allenatore, se rimane Allegri però credo che Dybala chiederà la cessione.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Bisognerebbe capire anche se Berna giocherà da ala o da mezz'ala, perché spesso tende a giocare più indietro e se devo dirla tutta, un po' di qualità con un Matuidi sull'altra sponda a far legna, non sarebbe male. In quel caso chiuderesti anche il centrocampo con 6 uomini (dando per scontata la partenza di Khedira). Dybala ovviamente mi auguro che resti.

La butto lì: Szczesny; Spinazzola/Cancelo, Bonucci, Chiellini, Sandro/Spinazzola; Berna/Ramsey/Can, Pjanic, Matuidi/Ramsey/Can; Cancelo/Berna, Dybala, Ronaldo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Capitolo matrimonio: tranquillo machete, tanto non ci sarà la Juve al Wanda...


Su romero vorrei saperne di più, non avendo seguito nel dettaglio Genoa ed altre squadre simili: è buono? Vale davvero 30 milioni dopo una stagione?

Comunque onestamente auspicare una cessione di costa è da pazzi.
Non so se ricordate gli strappi clamorosi e le partite cambiate da douglas lo scorso anno.
Il fatto che ora stia facendo il “””cattivo””” (per cosa poi, un incidente) e sia ostacolato dell’allenatore non deve influire sul giudizio del ragazzo.
E per favore niente menate su professionalità stile Juve ecc. perché io vorrei vincere, non dei soldatini.

Se davvero allegri dovesse andarsene lui e dybala potrebbero avere enormi stimoli in più ed essere finalmente impiegati come si deve.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13054
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

Secondo me Mbappè da Parigi non si muove per qualche anno minimo e se partisse (ergo, se fosse sul mercato) sarebbe (stando a vari 'spifferi') la prima richiesta che Zizou farebbe alla dirigenza del Real.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Santino, ma la possibilità che Costa sia effettivamente infortunato non la consideri neanche?

Secondo me ha beccato una stagione merdosa da quel punto di vista lì, ha iniziato malino da un punto di vista disciplinare (che poi nessuno pretende la Santità dai giocatori, e lui -almeno pubblicamente- non ha commesso azioni gravissime), e poi è entrato in un loop di piccole e medie difficoltà fisiche che l'hanno limitato.
La considero una versione credibile perchè comunque, anche negli spezzoni in cui si è visto, al di là delle difficoltà di ambientamento (che ci stanno, avendo giocato pochissimo) io l'ho sempre visto in grandissimo affanno fisico.

Poi sul discorso cessione o meno si può discutere: sicuramente l'anno scorso ha fatto vedere cose eccelse. Dovendo valorizzare uno tra lui e il Berna io, non credo ci sia bisogno di dirlo, scelgo il secondo. Ma sicuramente Costa non è uno "scarto da due soldi", ci mancherebbe altro.

Secondo me anche ipotizzando un allontanamento di Allegri, non è detto che Costa riuscirebbe a ritagliarsi uno spazio da titolare, in un reparto offensivo fornitissimo. Ronaldo, Mandzukic (?), Kean (?), Dybala, volendo Cancelo, Bernardeschi... (così rispondo con un cenno anche a Morris: no, io il Berna "CC" non lo vorrei proprio vedere, ha troppa qualità offensiva per limitarla a qualche incursione).
Certo, sarebbe sempre un elemento importante della rosa, ma se ha pretese di titolarità (come a volte è trapelato), non sono sicuro che un qualunque allenatore possa garantirgliele.
Su Dybala invece concordo, probabilmente altri allenatori saprebbero valorizzarlo meglio (poi, oh, a quel punto si vedrebbe fino in fondo di che pasta è fatto: non è poi matematica l'equazione "posizionato meglio in campo"="Dybala iradiddio")

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Santino »

Ma per favore dai, che sono squallide tattiche per nascondere la verità, quasi come la questione icardi...

Poi oh chiaramente non ho nessuna certezza a riguardo e sarei ben contento di sbagliare, però personalmente ai reiterati infortuni non ci credo.


Ovvio che trovargli un posto fisso non sarebbe affatto facile, ma lasciarlo in panchina e far giocare al posto suo mandzukic (che da quando gioca esterno è invecchiato precocemente) e kean che è un bambino anche no dai.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

So che Mbappe è difficile e nel caso ci sarebbero anche molte rivali da battere però si può sperare che la Juve diventi lentamente una squadra ambita quanto il Real attuale come lo era in passato. Poi si deve anche considerare che al Real viene spesso accostato mezzo mondo (anche Neymar e Cavani per dirne due sempre del PSG) a livello di indiscrezioni di mercato.

Parlando di Costa, penso che un sacrificio in attacco la Juve dovrà farlo. Il brasiliano è forte, nessuno può metterlo in dubbio però nelle prestazioni è stato spesso discontinuo, anche al Bayern Monaco. Poi questa stagione è stata sfortunata, tra squalifica e infortuni gravi. Recuperarlo sarebbe importante anche per capire il suo futuro, fatico a credere che la Juve in un momento così importante lasci volontariamente a casa un giocatore che, da subentrato, può spaccare la partita se torna in forma. Alla fine è anche possibile che abbiano accelerato troppo il rientro per farlo arrivare in tempo alla gara contro l'Atletico.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Mbappè lo prendiamo quando smetterà Ronaldo, non le ascoltate le interviste di Agnelli? :godimento:

Santino ha scritto: 21/03/2019, 14:57 Ma per favore dai, che sono squallide tattiche per nascondere la verità, quasi come la questione icardi...

Poi oh chiaramente non ho nessuna certezza a riguardo e sarei ben contento di sbagliare, però personalmente ai reiterati infortuni non ci credo.


Ovvio che trovargli un posto fisso non sarebbe affatto facile, ma lasciarlo in panchina e far giocare al posto suo mandzukic (che da quando gioca esterno è invecchiato precocemente) e kean che è un bambino anche no dai.
Kean ha poco più di un anno di differenza da Mbappè, è un febbraio 2000 contro dicembre 1998. De Ligt (che è di agosto 1999) ha neanche 5 mesi in più eh. Giusto in Italia possiamo considerare un bambino uno di 19 anni al terzo anno di A e che ha già esordito in nazionale.
Se si crede in lui va lanciato e basta. Non un centrale, per cui spesso la maturità calcistica arriva più avanti con gli anni.


Su Costa, anch'io non credo ci siano solo infortuni dietro, ma ne abbiamo già parlato. Limitandoci al solo mercato, ad oggi volenti o nolenti è il più sacrificabile e facilmente sostituibile, di fatto il suo contributo quest'anno è stato nullo (quindi non perderesti niente cedendolo) e come rosa saremmo comunque coperti, quindi è logico guardare a lui come cessione illustre.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Ufficiale, multa di 20mila euro per Ronaldo. Nessuna squalifica, ci sarà contro l'Ajax.
Su Mbappe, alla fine è più un sogno mio che una possibilità concreta.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Scontatissimo, con i precedenti (entrambi di quest'anno ed entrambi riguardanti direttamente la Juventus) solo quei deficienti di giornalisti potevano aspettarsi qualcosa di diverso.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Khedira può ricominciare ad allenarsi.
Douglas Costa lavora per recuperare in tempo per la fine della pausa.
De Sciglio e Barzagli si spera recuperino per l'Empoli, Cuadrado forse a inizio aprile.

Rispondi