JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Messaggio da christian4ever »

Se la squadra,dopo essere stata eliminata ai gironi di Champions e ai quarti di coppa Italia,venisse eliminata agli ottavi in EL,Conte avrebbe le sue responsabilità.

EDIT BY GSQUARED - link al precedente topic: http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 52&t=46197" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Gsquared il 03/03/2016, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Divisione topic per eccessiva lunghezza



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

L'allenatore ne ha sempre ma in questo caso come in Champions sono i singoli ad esserci costato troppo caro.
Contro il Copenaghen è Ogbonna che fa passare una palla innocua, contro il Galatasaray sono Bonucci e Isla a regalare due gol ai turchi, tralasciamo il Real perché parliamo di uno squadrone, poi al ritorno contro il galatasaray è Pogba a sbagliare una palla facile e Bonucci a sbagliare poi dopo. In coppa italia sempre bonucci che sbaglia due volte in un minuto. E ieri Ogbonna ha sbagliato completamente movimento dopo una partita orrenda dopo che Pogba aveva regalato palla a centrocampo, tralasciando gli errori sotto porta dei nostri. Ribadisco, questi qui non han capito la differenza tra europa e italia come competizione.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Rocks ha scritto:L'allenatore ne ha sempre ma in questo caso come in Champions sono i singoli ad esserci costato troppo caro.
Contro il Copenaghen è Ogbonna che fa passare una palla innocua, contro il Galatasaray sono Bonucci e Isla a regalare due gol ai turchi, tralasciamo il Real perché parliamo di uno squadrone, poi al ritorno contro il galatasaray è Pogba a sbagliare una palla facile e Bonucci a sbagliare poi dopo. In coppa italia sempre bonucci che sbaglia due volte in un minuto. E ieri Ogbonna ha sbagliato completamente movimento dopo una partita orrenda dopo che Pogba aveva regalato palla a centrocampo, tralasciando gli errori sotto porta dei nostri. Ribadisco, questi qui non han capito la differenza tra europa e italia come competizione.
tutto verissimo.

comunque, poche balle, il problema grosso che ha segnato tutta la stagione europea è il numero di gol divorati. non puoi avere bisogno di 5 palle gol per farne una, la grande squadra deve capitalizzare molto di più, così da ammortizzare l'eventuale errore del singolo.
che poi c'è anche da dire che, sotto questo aspetto, spesso la juve ha pure avuto sfiga. col gala un tiro e un gol, col copenaghen idem... spesso e volentieri al primissimo errore pigliano gol. :ooops:

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Oggi è su tutti i giornali che andrea agnelli ha promesso un premio ai giocatori se arrivano ai 100 punti.Viceversa non è previsto nessun premio se si vince l'europa league.

Questo vuol dire che saremo concentrati sul campionato e l'europa league la giocheremo tanto per giocarla.
Di conseguenza con la fiorentina usciremo fuori e l'anno prossimo giocheremo la champions dalla terza fascia.

Giocando dalla seconda e terza fascia in questi 2 anni abbiamo avuto enormi difficoltà.Anche l'anno prossimo quindi ci aspettano partite sottotono,scontri delicatissimi,papere di buffon,deviazioni di bonucci,cappellate di isla e interventi a vuoto di ogbonna.

Arriveremo all'ultima partita e se avremo culo passeremo.

In tutto ciò avremmo perso punti importanti e non avremo la possibilità di chiudere prima il campionato e dedicarsi eventualmente alla coppa

Poi comincia il nuovo anno e con la leggendaria preparazione dura di conte che dovrebbe dare i suoi frutti nella parte finale(cosa tutt'altro che confermata),faremo schifo per i primi mesi.Usciremo dalla coppa italia giocando con le riserve e in campionato perderemo qualche punto perché con la sopracitata preparazione abbiamo sempre qualche defiance.

I frutti della preparazione tardano ad arrivare e usciremo da una delle 2 coppe entro i quarti di finale

Finalmente potremmo dedicarci solo al nostro vero amore...il campionato italiano.La preparazione di conte darà finalmente i suoi frutti e nelle ultime 5-6 partite voleremo e probabilmente vinceremo di nuovo il campionato

Tutto questo continuerà fino a che non emergerà una squadra in grado di superarci nella corsa scudetto e noi tifosi dovremmo assistere alla solita stagione copia-incolla sperando che l'anno prossimo sia "quello buono".

Ora io non schifo affatto gli scudetti e prima che mi veniate a dire: "ti meriti secco e blanc" rispondo che per quanto possa amare questa squadra e per quanto possa volere bene ai vari del piero,vidal,nedved,buffon ecc....mi continuo a considerare un semplice tifoso.Non faccio né l'aziendalista né l'avvocato.
Questa juve è si fortissima ma non rispecchia il mio vero ideale di juve.Non siamo una squadra che lotta sempre per la vittoria ma ormai stiamo diventando una piazza che ragiona in termini esclusivamente manageriali e opportunistici.Non si vedono più la passione di lottare e di affermarsi anche contro avversari più forti e quelle partite che "ti fanno battere il cuore" le vedremo col contagocce....e anche in quelle poche partite che ti fanno sognare alla vigilia ci penserà subito l'allenatore a riportarci bruscamente coi piedi per terra.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Spoiler:
[youtube][/youtube]

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15423
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Colosso »

The monster Abyss ha scritto:Oggi è su tutti i giornali che andrea agnelli ha promesso un premio ai giocatori se arrivano ai 100 punti.Viceversa non è previsto nessun premio se si vince l'europa league.

Questo vuol dire che saremo concentrati sul campionato e l'europa league la giocheremo tanto per giocarla.
E' quello che avevo detto io fin dall'inizio.
Siete ossessionati da un record inutile e fine a se stesso, in un campionato che vincereste anche coi Giovinco e i Quagliarella di turno, e per questo trascurate un trofeo importante ed effettivo.

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

The monster Abyss ha scritto:il problema non è la fiorentina,il copenaghen o il galatasaray.....noi non saremo eliminati perché la fiorentina è più forte ma perché abbiamo limiti e lacune troppo enormi quando giochiamo un altra competizione che non sia il campionato.Di conseguenza anche un nordsjelland o un copenaghen a cazzo ci può buttare fuori se fà una buona prestazione.
Trincerarsi dietro frasi come "abbiamo giocato alla pari col real" è a mio avviso una benda per non vedere in faccia la realtà

In coppa non giochiamo bene perché il sistema di gioco creato da conte è realizzato appositamente per il calcio italiano dove l'avversario non ti pressa(o al massimo lo fà con pochi uomini) e si sta rintanato nella sua area.
Quando becchiamo una squadra che pressa convinta vengono a galla tutti i limiti del nostro giro palla che è lentissimo e impacciato.Le sequenze poi dove partecipa anche buffon al palleggio sono imbarazzanti e francamente troppo brutte e inaccettabili per una squadra seguita da decine di milioni di persone.

A tutto questo aggiungiamoci che il nostro allenatore è una persona che si sente un vincente ma pretende di vincere solo in maniera facile e calcolata.Di conseguenza è ostile a qualsiasi prestazione da dentro o fuori.

La champions league non la giochiamo con impegno perché tanto gli avversari si possono permettere di spendere 100 milioni per un giocatore(ritornello ripetututo fino alla nausea quest'anno).

La coppa italia la giocano di diritto peluso e padoin e anche se affrontiamo una squadra agguerrita che chiede rispetto noi preferiamo uscire fuori perché è meglio preparare la partita con la provinciale di turno anziché dimostrare la nostra superiorità sul campo.

L' europa league per conte è una coppa di serie b perché noi giustamente siamo nell'elité del calcio e all'estero tutti conoscono le nostre mirabolanti imprese europee...poco importa se a parte l'anno scorso non giochiamo una competizione decente da almeno 7-8 anni.

Che poi una cosa mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse e che non ho ancora capito:
Noi nei mesi di gennaio e febbraio facciamo sempre schifo perché conte ha fatto la preparazione pesante in modo tale che negli ultimi mesi di campionato i nostri giocatori abbiano le gambe più leggere.Adesso mancano 11 partite alla fine del campionato e con 7-8 vittoria siamo campioni.Dall'europa league usciamo le settimana prossima e vorrei sapere quanto si deve aspettare ancora per vedere una cazzo di squadra coi giocatori in forma...cioé saremo in forma per le ultime 5-6?teniamo i giocatori in forma per la nazionale?

Peno che oltre a me la stragrande maggioranza dei tifosi si è rotta il cazzo di vedere una squadra che sà giocare solo una competizione su 4.Bene la terza stella che è una cosa che resta ma sinceramente tantissimi tifosi tra cui il sottoscritto si sono stancati di vedere una squadra che in europa fà sempre figura di merda.

Se devo pensare che l'allenatore per i prossimi 6-7 anni non cercherà mai di giocare la champions league al massimo delle sue possibilità perché gli altri spendono di più allora inizierei già a considerare di dargli il ben servito.
Sta settimana non mi vedrete scrivere molto perché sono un pò occupato col lavoro e anche perché mi iniza a scemare l'entusiasmo per questa squadra.

A chi mi dice "ti meriti secco e blanc" rispondo con un vaffanculo preventivo.
A chi mi dice "guarda come stanno inter e milan" dico che loro almeno una volta negli ultimi anni hanno avuto l'emozione di vincere la coppa campioni ma anche di aver vissuto partite da sogno.

Mai lette tante cazzate in un solo post, sei un troll o sei serio?

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

The monster Abyss ha scritto:Oggi è su tutti i giornali che andrea agnelli ha promesso un premio ai giocatori se arrivano ai 100 punti.Viceversa non è previsto nessun premio se si vince l'europa league.

Questo vuol dire che saremo concentrati sul campionato e l'europa league la giocheremo tanto per giocarla.
Di conseguenza con la fiorentina usciremo fuori e l'anno prossimo giocheremo la champions dalla terza fascia.

Giocando dalla seconda e terza fascia in questi 2 anni abbiamo avuto enormi difficoltà.Anche l'anno prossimo quindi ci aspettano partite sottotono,scontri delicatissimi,papere di buffon,deviazioni di bonucci,cappellate di isla e interventi a vuoto di ogbonna.

Arriveremo all'ultima partita e se avremo culo passeremo.

In tutto ciò avremmo perso punti importanti e non avremo la possibilità di chiudere prima il campionato e dedicarsi eventualmente alla coppa

Poi comincia il nuovo anno e con la leggendaria preparazione dura di conte che dovrebbe dare i suoi frutti nella parte finale(cosa tutt'altro che confermata),faremo schifo per i primi mesi.Usciremo dalla coppa italia giocando con le riserve e in campionato perderemo qualche punto perché con la sopracitata preparazione abbiamo sempre qualche defiance.

I frutti della preparazione tardano ad arrivare e usciremo da una delle 2 coppe entro i quarti di finale

Finalmente potremmo dedicarci solo al nostro vero amore...il campionato italiano.La preparazione di conte darà finalmente i suoi frutti e nelle ultime 5-6 partite voleremo e probabilmente vinceremo di nuovo il campionato

Tutto questo continuerà fino a che non emergerà una squadra in grado di superarci nella corsa scudetto e noi tifosi dovremmo assistere alla solita stagione copia-incolla sperando che l'anno prossimo sia "quello buono".

Ora io non schifo affatto gli scudetti e prima che mi veniate a dire: "ti meriti secco e blanc" rispondo che per quanto possa amare questa squadra e per quanto possa volere bene ai vari del piero,vidal,nedved,buffon ecc....mi continuo a considerare un semplice tifoso.Non faccio né l'aziendalista né l'avvocato.
Questa juve è si fortissima ma non rispecchia il mio vero ideale di juve.Non siamo una squadra che lotta sempre per la vittoria ma ormai stiamo diventando una piazza che ragiona in termini esclusivamente manageriali e opportunistici.Non si vedono più la passione di lottare e di affermarsi anche contro avversari più forti e quelle partite che "ti fanno battere il cuore" le vedremo col contagocce....e anche in quelle poche partite che ti fanno sognare alla vigilia ci penserà subito l'allenatore a riportarci bruscamente coi piedi per terra.

No ecco questo lo supera come evidenzia anche il quote di colosso

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sonoio »

Aveva ragione Colosso :stupito:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

SJGould ha scritto:

Mai lette tante cazzate in un solo post, sei un troll o sei serio?
Perchè lo leggi da poco.
Per fortuna ci rincuora la parte del post "Sta settimana non mi vedrete scrivere molto perché sono un pò occupato col lavoro"

P.S. Mi inizia a scemare l'entusiasmo per questa squadra" però è una frase da conservare e tramandare alle generazioni future, nonchè frase che non mi fa più smettere di ridere. :facepalm2:

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

Facendo un'analisi un attimo più vicina alla realtà sono evidenti un paio di fatti:

- la Champions quest'anno l'hai persa con il pareggio in Danimarca dove il mister ha sbagliato [e lo ha ammesso senza problemi, ricordando nella partita post Gala che l'errore non è stato con il Gala, ma prima]. L'anno scorso siamo usciti dalla Champions da imbattuti fino a quando non abbiamo sfidato la squadra più forte e per distacco al mondo, quindi i pianti letti in questo topic sono degni di tso.

- siamo oggettivamente da prime 8-10 in Europa, quindi da quarti di finale, il resto sarebbe possibile solo grazie al culo e alla prestazione singola. La Champions infatti, una volta entrati nel lotto delle prime 8 si basa su quei due fattori: la fortuna, l'esperienza e la condizione atletica, il resto sono cazzate che ci si racconta per essere pessimisti o ottimisti a turno.

- il campionato vale milioni di volte in più rispetto all'Europa League che a sua volta vale 432432 volte in più di quel porta ombrelli che si chiama Coppa Italia, non ci sono cazzi che tengano. Quest'anno farebbe piacere vincerla perché è a Torino e in secondo luogo perché sono parecchi anni che non abbiamo un trofeo internazionale.


-Le critiche alla formazione sono giuste, ma non abbiamo pareggiato a causa delle riserve, ma perché così come domenica scorsa siamo crollati fisicamente nel secondo tempo e nel primo non abbiamo concretizzato tutto ciò che abbiamo creato. L'errore sul gol è di Caceres, oltre che della coppia Marchisio-Pogba, ma il movimento di Gomez non era di facile lettura e alla fine è pur sempre Mario Gomez, non il primo fesso che passa.
L'unico cambio senza senso [oltre a Bonucci, ma penso che non fosse al 100% fisicamente, sennò non avrebbe senso] è quello Isla-Padoin, gli altri erano obbligati visto che Osvaldo stava scazzando da 20 minuti e non avevamo attaccanti in panca e Giovinco aveva male.

-A Firenze sperando di recuperare Tevez possiamo ancora dire la nostra, anche se non sarà facile, ma da qui ad additare Conte come un perdente ce ne passa.


-Il cambio di modulo avverrà quando avrà i giocatori adatti, un 4-3-3 con la nostra rosa è improponibile, se non ''difensivo'' come quello contro il Real [ah già, giocato male lì eh? :D] .

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

sonnessa cinzia ha scritto: Perchè lo leggi da poco.
Per fortuna ci rincuora la parte del post "Sta settimana non mi vedrete scrivere molto perché sono un pò occupato col lavoro"

P.S. Mi inizia a scemare l'entusiasmo per questa squadra" però è una frase da conservare e tramandare alle generazioni future, nonchè frase che non mi fa più smettere di ridere. :facepalm2:

ogni tanto passo di qui e tra santino e questo mi dovrei strizzare i coglioni ogni volta che la juve gioca perché sicuramente perderemo

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

Santino's fan ha scritto:Ah ecco, erano Pirlo e Pogba dunque.
Mister 80 milioni.

Supponente e montato da fare schifo, mi sta veramente cominciando a stare sul cazzo.

Per 50 milioni mi prendo apposta apposta la patente e lo accompagno io a Parigi.Ancora meglio se magari riusciamo a strappare un Verratti che in quel caso nel PSG non giocherebbe manco per sbaglio.

Quanto non capisci un cazzo di calcio è evidente o hai bisogno di un disegnino?

Verratti non giocherebbe per Pogba? Ma sei scemo? Hai presente dove gioca Verratti, quali sono le caratteristiche di Verratti e quale siano la posizione e le caratteristiche di Pogba?

Sarà supponente quanto vuoi, ma è un alieno e questo la tua piccola testolina dovrebbe riuscire a vederlo, almeno in parte se non riesci proprio a far 2+2

Avatar utente
SJGould
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/05/2013, 17:02
Città: Louisville

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da SJGould »

Santino's fan ha scritto: Mah Caceres non ha giocato bene ma non mi sento di crocifiggere lui sul gol, alla fine copriva la sua posizione.
E' Ogbonna che ha fatto cagare, si è lasciato aggirare da Gomez come se fose un giocatore di terza categoria.

E figurati manco ha capito la dinamica del gol, sei un eroe contemporaneo, ti dovrebbero dare il colosso memorial 2014

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Concordo abbastanza con Gould ma per definire Verratti un alieno, ci vuole una bella dose di fantasia considerando che fa benino giusto in francia e in nazionale se manca Pirlo, gli vengono preferiti Thiago Motta, Marchisio o Montolivo, dei fuori ruolo. Sul gol preso, è vero che è Gomez ma è un Gomez fuori forma e appena rientrato dall'infortunio, che se marcato decentemente non fa paura neanche a un P. Cannavaro. Ogbonna era completamente fuori posizione, non chiama il fuorigioco e Cáceres poi sbaglia nell'applicarlo. Io continuo a pensare che Cáceres bisogna sfruttarlo per i cross, è l'unico che ne ha la capacità.

Sul pallone perso erano Pirlo e Pogba, non c'era Marchisio. Il problema è che ti sbagliano i titolari e non solo le riserve, e lì c'è davvero poco da fare allora. Che l'obiettivo primario della Juventus fosse il terzo scudetto era annunciato e ora dicono tutti che si vinceva facile o con i Giovinco o i Quagliarella ma a inizio stagione si parlava tanto della super Roma, del Napoli di Benitez e anche della Fiorentina oltre che l'Inter di Mazzarri. Un po' di coerenza magari, sarebbe bello non sentir dire che la Juventus vince perché il campionato è scarso, solo perché è più forte di tutte le altre squadre italiane.

Sul pessimismo cosmico condivido, anche se io non sono ottimista. Per assurdo è meglio andare lì con l'obbligo di segnare, costringendo i nostri a giocare con il sangue negli occhi dall'inizio, però a lungo andare si deconcentrano troppo.

Bloccato