A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Ok, gli schemi lasciano il tempo che trovano perché poi bisogna vedere in concreto come si muovono i giocatori durante la partita, però mi domando: Musacchio è la riserva di Zapata? Rodríguez esterno a centrocampo perché considera bocciato il suo "stint" in quella a tre? Calhanoglu trequartista dietro le punte è la prima volta? Ora si passa alle due punte?
Capisco debba trovare il giusto modo di schierare la squadra, ma questo continuo cambio di ruoli e modulo...

Curioso del ritorno di Bonucci!



Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Heel ha scritto:Oggi si dovrebbe scendere in campo cosi:
Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Borini Locatelli Montolivo Rodriguez
Calhanoglu
Andrè Silva Cutrone
Altra formazione di merda.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Morris93 »

Però, dovrebbero essere tutti nel loro ruolo "naturale".

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Siete in silenzio stampa?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Personalmente sono in silenzio da "se parlo di Milan sul forum scatta il ban per bestemmie".

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Io più che arrabbiato sto già iniziando ad essere sfiduciato! Premesso ieri non l'ho vista, parlo per sentito dire, e le voci non sono confortanti! Il tempo passa e la squadra non progredisce abbastanza, poi leggo le seguenti dichiarazioni di Montella e non capisco: "La costruzione della squadra è un insieme - spiega Montella -: qualche settimana fa creavamo un po' di più ma subivamo troppo, ultimamente subiamo meno e creiamo qualcosina in meno. Quella di oggi non è stata una brutta partita: abbiamo interpretato meno bene il primo tempo, poi abbiamo cercato di fare la gara, io ho visto cose positive. Se vedo un attacco in crisi? Numericamente sì, ma solo da questo punto di vista, perché con il Chievo abbiamo segnato anche troppo rispetto alle medie degli ultimi tempi...".
Va bene, ai microfoni deve mantenere un certo livello, però mi auguro si renda veramente conto di com'è la situazione!

L'idea di reclamare la sua testa non mi aggrada, quest'estate ero tra quelli fiduciosi, ma realisticamente mi aspettavo dei miglioramenti, invece passa il tempo e la squadra sembra quasi in involuzione... Davvero tra un mese, almeno in campionato, rischia già di essere fuori da ogni possibile obbiettivo, ed in coppa se al secondo beccassimo una buona squadra rischieremmo seriamente pure li!!

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Ma il problema sono i giocatori, finché Biglia sbaglia i passaggi a due metri e Kessie gioca dannosamente a centrocampo, e di conseguenza tutta la squadra, gira male. Poi sembrava dovessero andare al patibolo, che nervoso.
Poi Montella qualche colpa la ha, ma la squadra a cazzp l'ha fatta la dirigenza.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

la colpa è SOLO di montella.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bonucci ha detto che ha approfittato delle 2 settimane di stop per fare della preparazione fisica per fatti suoi :stupito:
Ma questi che cacchio di lavoro han fatto in Estate :stupito:
La dieta vegetariana :stupito:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Moxicity ha scritto:Ma il problema sono i giocatori, finché Biglia sbaglia i passaggi a due metri e Kessie gioca dannosamente a centrocampo, e di conseguenza tutta la squadra, gira male. Poi sembrava dovessero andare al patibolo, che nervoso.
Poi Montella qualche colpa la ha, ma la squadra a cazzp l'ha fatta la dirigenza.
Sì, ma a questo punto non è nemmeno colpa della dirigenza se Biglia non fa i passaggi giusti o Kessie gioca una partita buona ogni 3!
Le colpe non sono solo di Montella, assolutamente, ma il ruolo di un allenatore è permettere ai suoi giocatori di esprimersi al meglio sia come singoli sia come squadra, e volenti o nolenti le alternative non sono più di tante eh...
Prendiamo Biglia, tralasciando per un attimo il fatto che è infortunato, cosa fai? Gli cambi ruolo? Gli cambi uno o più giocatori attorno? Cambi schema cercandone uno in grado di esaltare le sue capacità? È semplicemente un problema di testa per cui cerchi di calarti nel ruolo di psicologo (o psichiatra mo me confondo XD)? Decisione drastica, lo mandi in panchina e fai giocare Montolivo o Locatelli (per altro non credo risolvi il problema Biglia, perché quando dovesse tornare in campo credo sbaglierebbe lo stesso nb)?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Peccato per voi che Sousa vada in Cina, io l'avrei visto bene come alternativa a Montella nel caso venisse esonerato (se non vincesse Domenica contro questo Sassuolo sarebbe quasi obbligatorio il cambio).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Rocks »

Montella ha qualche colpa, come diceva qualcuno qui (Der mi pare) il fatto che si sia arrivati a novembre (e lui gran parte della squadra l'aveva già a inizio estate) e il Milan non abbia ancora una parvenza di gioco è una colpa molto grave.
Poi diversi singoli non stanno rendendo secondo le aspettative e i vari infortuni dei terzini non aiutano.
Il modulo è solo uno dei problemi, la testa è un altro. Poi ci sono anche gli episodi, in questo periodo spesso sfortunati.
Il guaio più grosso è che sentendo le varie dichiarazioni di dirigenza e Montella sembra esserci una spaccatura interna notevole.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto:Bonucci ha detto che ha approfittato delle 2 settimane di stop per fare della preparazione fisica per fatti suoi :stupito:
Ma questi che cacchio di lavoro han fatto in Estate :stupito:
La dieta vegetariana :stupito:
Ma infatti una delle cose più scandalose è la preparazione fisica.
Teoricamente, iniziando a giocare prima di tutti dovevamo arrivare nel primo periodo con uno stato di forma migliore del resto, per poi avere un calo a novembre/dicembre.

Invece è palese che la condizione fisica sia deficitaria da un mese almeno, il che è davvero inaccettabile.

La dieta vegetariana :stupito:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Nathan »

Sousa era da prendere già adesso. Va bene che non si hanno i soldi ma vaffanculo a sto punto mettete un gattuso e bona li.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Tra l'altro la rosa è anche abbastanza adatta alle idee del portoghese, tant'è che la struttura sarebbe rimasta secondo me simile ma si sarebbe cercato un maggiore pressing offensivo come vuole Sousa.

Però evidentemente in società si è deciso di andare avanti con Montella ancora per un po', a meno di ulteriori tracolli.

Rispondi