JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino's fan ha scritto: A dire il vero non sono molto informato su ciò,che cosa disse di male Ferguson sul calcio italiano?
Le solite cose, che il calcio inglese era migliore e più competitivo (e non parliamo degli anni attuali in cui avrebbe anche ragione, ma degli anni 90 in cui noi la facevamo da padroni), che in Italia sono tutti abituati al sotterfugio, alla simulazione, al piagnisteo ecc e che in una qualunque sfida tra squadre italiane ed inglesi la giustizia avrebbe dovuto far passare sempre un team inglese :-
Forse aveva bevuto troppo :-
Che poi magari in certe cose avesse ragione è sicuramente vero ma il tono sprezzante e sbruffone con cui lo disse me lo fece andare sui "cosidetti", sarà che io sono fissato per le buone maniere, se ad esempio rompo un piatto e tu mi riprendi dicendomi "sei un pò distratto, fa più attenzione la prossima volta" io lo accetto di buon grado, se invece mi dici "imbranato di merda e fa più attenzione che cazzo!" allora io posso anche "mangiarti il cuore" (metaforicamente parlando eh :LOL2: ), non faccio per niente parte del partito secondo cui "basta far capire un concetto a prescindere del modo in cui lo si esprime"...per me il modo e le maniere sono essenziali, se in teoria hai ragione ma ti esprimi in un modo così "terra terra", puoi anche affermare una conclamata verità (che ne so, per esempio, dire che il sole sia una stella), io ti "andrò contro" a prescindere, come se avessi detto una cosa sbagliata. :-
Ho la stessa "mania" di Hannibal Lecter :-
Non tollero gli scostumati e chi manca di rispetto agli altri, in genere :-
Ho fame... :-
Santì, programmi per il pranzo? Immagine



Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

ADP_91 ha scritto: appunto se è davvero così ha avuto due palle incredibili :O.O
E tanto sangue freddo...cioè c'hai uno vicino che ti punta la pistola alla tempia...la maggior parte avrebbe dato l'orologio,in preda alla paura...
Però mamma mia che gente di merda...che vigliaccheria,è uno schifo...

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto: Le solite cose, che il calcio inglese era migliore e più competitivo (e non parliamo degli anni attuali in cui avrebbe anche ragione, ma degli anni 90 in cui noi la facevamo da padroni), che in Italia sono tutti abituati al sotterfugio, alla simulazione, al piagnisteo ecc e che in una qualunque sfida tra squadre italiane ed inglesi la giustizia avrebbe dovuto far passare sempre un team inglese :-
Forse aveva bevuto troppo :-
Che poi magari in certe cose avesse ragione è sicuramente vero ma il tono sprezzante e sbruffone con cui lo disse me lo fece andare sui "cosidetti", sarà che io sono fissato per le buone maniere, se ad esempio rompo un piatto e tu mi riprendi dicendomi "sei un pò distratto, fa più attenzione la prossima volta" io lo accetto di buon grado, se invece mi dici "imbranato di merda e fa più attenzione che cazzo!" allora io posso anche "mangiarti il cuore" (metaforicamente parlando eh :LOL2: ), non faccio per niente parte del partito secondo cui "basta far capire un concetto a prescindere del modo in cui lo si esprime"...per me il modo e le maniere sono essenziali, se in teoria hai ragione ma ti esprimi in un modo così "terra terra", puoi anche affermare una conclamata verità (che ne so, per esempio, dire che il sole sia una stella), io ti "andrò contro" a prescindere, come se avessi detto una cosa sbagliata. :-
Ho la stessa "mania" di Hannibal Lecter :-
Non tollero gli scostumati e chi manca di rispetto agli altri, in genere :-
Ho fame... :-
Santì, programmi per il pranzo? Immagine
Beh,Ferguson è uno degli allenatori più blasonati della storia,però c'è andato pesante...
Concordo con te,uno può anche aver ragione,però se sbagli i modi,non serve più a nulla...
Chiaro che questo concetto,ora come ora,sarebbe sacrosanto,perchè il calcio inglese sarà tipo 4-5 spanne sopra al nostro...però sì,non c'è bisogno di screditare così severamente.

Per il pranzo...ormai mangiamo ogni domenica il ragù.Mi è diventato di un'antipatia pazzesca,a volte lo schifo pure :LOL:
Quindi,non è niente di che :LOL:

Avatar utente
Mido
Messaggi: 884
Iscritto il: 11/03/2012, 19:48
Città: Taranto

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mido »

Ancora una volta, soli contro tutti, tutta italia tifa Napoli, o almeno per un pari.
I napolecani (sì, come ci sono juventini indegni di tale nome ci sono anche napoletani veri indegni di essere chiamati così) si sono distinti ancora una volta per la loro antisportività, sfasciando a quanto pare il settore ospiti.
E purtroppo non si parla solo di tifosi. E' la società, del Napoli, che è marcia sin dai piani alti.
Da De Laurentiis in giù, pochissimi dirigenti si salvano. La chiamata in procura per scovare passaggi nascosti del tanto temuto Antonio Conte è stata qualcosa di incredibilmente infantile.
Le polemiche arbitrali, immancabili, pre e post gara.
La Juve però annuisce e sta zitta, pensando "tanto anche stavolta sul campo vi rompiamo il culo con i fatti, non con le parole".
E così fu. Mazzarri ovviamente si rivela sempre più rosicone dicendo che il Napoli ha dominato e meritava il match.
Insomma, gli altri chiacchierano, noi VINCIAMO.
Come sempre.

E ora sotto col Pagellone:

Storari 6,5 da tranquillità al reparto dirigendo benissimo la difesa, importantissimo Marco nell'organico bianconero
Barzagli 6 difende con ordine e non concede quasi nulla, la "sosta" per lui è servita per ricaricare le batterie almeno mentali
Bonucci 6,5 bravissimo oggi, qualche sbavatura in disimpegno ma nulla di pericoloso, quando è in difficoltà spazza fuori, ottimo
Chiellini 6,5 il solito leone non soffre più di tanto le incursioni partenopee e sfodera la solita ottima prova
Lichtsteiner 6 dalle sue parti di palloni ne passano pochi e più che spingere cerca di limitare Zuniga, riuscendoci comunque
Vidal 5 con la testa da un'altra parte, poco concentrato e irascibile, per la Champions ci serve un altro tipo di Re Artù
Pirlo 6,5 marcato da Hamsik cerca di spostarsi continuamente per smarcarsi e lasciar spazio a Bonucci, bellissima prestazione
Marchisio 7 lavoro massacrante per lui, corre con 4 polmoni, uno per raddoppiare, uno per inserisi, uno per filtrare e l'altro per correre come un pazzo dall'inzio alla fine
Asamoah 6,5 sovrasta Maggio e lo annienta, poco preciso però una volta arrivato sulla trequarti ma va benissimo così
Quagliarella 5,5 ci prova, la volontà si vede, ma forse intimorito dalla sua ex squadra sembra quasi non voler pungere più di tanto
Giovinco 5,5 ogni accelerazione sembra poter creare scompiglio, eppure alla formica atomica manca ancora quel qualcosa, quella scintilla, c'è da lavorare sodo

Matri 5,5 fa movimento, viene incontro ma come spesso gli accade poi non riesce ad essere decisivo, sembra essere sfiduciato
Caceres 7 Martin è la dimostrazione che la Juve ormai non ha più titolari o riserve ma 22 titolari, tenerlo in panca è un delitto ma è anche vero che stanno facendo tutti bene
Pogba 7 a 19 anni solo pensare una cosa del genere è da folli, lui addirittura realizza, io vado controcorrente e dico che lui non è un FUTURO campione, lo è già.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Storari doveva essere senza voto.Praticamente inoperoso.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ma Marchisio...che recupero ha fatto su Pandev?!! :O.O
Vale quanto un gol praticamente.

Der semplicemente mitico!! :love: :love:

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Anche se non centra molto...ma Rated Tiger che fine ha fatto? :blink:
Ed ora che ci penso,anche 12X sembra essersi volatilizzato... :blink:

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da jack »

Santino's fan ha scritto:Anche se non centra molto...ma Rated Tiger che fine ha fatto? :blink:
Ed ora che ci penso,anche 12X sembra essersi volatilizzato... :blink:
Gia',le ho notate anche io queste assenze... :blink:

Avatar utente
Mido
Messaggi: 884
Iscritto il: 11/03/2012, 19:48
Città: Taranto

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mido »

Santino's fan ha scritto:Storari doveva essere senza voto.Praticamente inoperoso.
Il ruolo del portiere consiste nel dare senso di autorità e sicurezza alla squadra e dirigere la difesa soprattutto

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Mido ha scritto:Ancora una volta, soli contro tutti, tutta italia tifa Napoli, o almeno per un pari.
I napolecani (sì, come ci sono juventini indegni di tale nome ci sono anche napoletani veri indegni di essere chiamati così) si sono distinti ancora una volta per la loro antisportività, sfasciando a quanto pare il settore ospiti.
E purtroppo non si parla solo di tifosi. E' la società, del Napoli, che è marcia sin dai piani alti.
Da De Laurentiis in giù, pochissimi dirigenti si salvano. La chiamata in procura per scovare passaggi nascosti del tanto temuto Antonio Conte è stata qualcosa di incredibilmente infantile.
Le polemiche arbitrali, immancabili, pre e post gara.
La Juve però annuisce e sta zitta, pensando "tanto anche stavolta sul campo vi rompiamo il culo con i fatti, non con le parole".
E così fu. Mazzarri ovviamente si rivela sempre più rosicone dicendo che il Napoli ha dominato e meritava il match.
Insomma, gli altri chiacchierano, noi VINCIAMO.
Come sempre.

E ora sotto col Pagellone:

Storari 6,5 da tranquillità al reparto dirigendo benissimo la difesa, importantissimo Marco nell'organico bianconero
Barzagli 6 difende con ordine e non concede quasi nulla, la "sosta" per lui è servita per ricaricare le batterie almeno mentali
Bonucci 6,5 bravissimo oggi, qualche sbavatura in disimpegno ma nulla di pericoloso, quando è in difficoltà spazza fuori, ottimo
Chiellini 6,5 il solito leone non soffre più di tanto le incursioni partenopee e sfodera la solita ottima prova
Lichtsteiner 6 dalle sue parti di palloni ne passano pochi e più che spingere cerca di limitare Zuniga, riuscendoci comunque
Vidal 5 con la testa da un'altra parte, poco concentrato e irascibile, per la Champions ci serve un altro tipo di Re Artù
Pirlo 6,5 marcato da Hamsik cerca di spostarsi continuamente per smarcarsi e lasciar spazio a Bonucci, bellissima prestazione
Marchisio 7 lavoro massacrante per lui, corre con 4 polmoni, uno per raddoppiare, uno per inserisi, uno per filtrare e l'altro per correre come un pazzo dall'inzio alla fine
Asamoah 6,5 sovrasta Maggio e lo annienta, poco preciso però una volta arrivato sulla trequarti ma va benissimo così
Quagliarella 5,5 ci prova, la volontà si vede, ma forse intimorito dalla sua ex squadra sembra quasi non voler pungere più di tanto
Giovinco 5,5 ogni accelerazione sembra poter creare scompiglio, eppure alla formica atomica manca ancora quel qualcosa, quella scintilla, c'è da lavorare sodo

Matri 5,5 fa movimento, viene incontro ma come spesso gli accade poi non riesce ad essere decisivo, sembra essere sfiduciato
Caceres 7 Martin è la dimostrazione che la Juve ormai non ha più titolari o riserve ma 22 titolari, tenerlo in panca è un delitto ma è anche vero che stanno facendo tutti bene
Pogba 7 a 19 anni solo pensare una cosa del genere è da folli, lui addirittura realizza, io vado controcorrente e dico che lui non è un FUTURO campione, lo è già.
Tralasciando la prima parte che a me, personalmente, poco importa (bagni divelti, chi più, chi più meno, Juventini compresi,
ln trasferta lo fanno spesso e non c'era bisogno di fare tanta pubblicità da parte anche della nostra società; che le nostre vittorie dìano fastidio è un'altra non novità, ma è il calcio, e a me piace così, con polemiche, sfottò e calderone intorno), finalmente vedo voti da parte tua non più da genovese.
Concordo su quasi tutto, salvo il mezzo voto in più a storari (poteva giocare anche branescu), mentre non capisco l'insufficienza a Giovinco. sono io che ho visto un'altra partita, dove gli è mancato solo il gol o tu che sei un po' cattivello col Giovi ?

I miei voti: Storari 6 (s.v., è uguale); Barzagli 6,5, Bonucci 6 Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6 Marchisio 6,5 Pirlo 7 Vidal 5,5;
Giovinco 6,5 Quagliarella 5 Matri 6 Caceres 7 Pogba 7

Tifosi JUVE (o meglio, Curva Sud 10.....il resto dello stadio, come al solito, a teatro fino al gol del 1-0, poi si sono svegliati dal pisolino)

Avatar utente
Mido
Messaggi: 884
Iscritto il: 11/03/2012, 19:48
Città: Taranto

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mido »

Giovinco è stato intraprendente ma gli manca quella scintilla per esplodere, ha corso, ci ha provato ma ha sbagliato un paio d'azioni che uno come lui DEVE buttare dentro o quanto meno centrare lo specchio, invece lo vedo sempre poco concentrato in fase realizzativa e ci mette un po' dopo aver sbagliato a riprendersi.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Celticwarrior87 »

M'è piaciuto Bonucci ieri,pensavo di non scrivere mai sta frase.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

12X disse che voleva staccare un po' dal PC,visto che il suo lavoro consiste proprio nel lavorare vicino al PC tipo.

Tiger conoscendolo si sarà sbronzato di brutto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Buffon, Vucinic e Pepe sono recuperati. :love:
Anche Bonucci non dovrebbe avere niente di grave ma si scaldano Marrone e Lucio.
Si tengono pronti anche Pogba e Caceres per martedì.

Bendtner spero che almeno contro il Pescara abbia qualche minuto.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Ma Marchisio...che recupero ha fatto su Pandev?!! :O.O
Vale quanto un gol praticamente.

Der semplicemente mitico!! :love: :love:
Anche tu un "anti Ferguson"? :party:

Bloccato