I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Giorgiobass »

Rocks ha scritto:

Può essere come dici tu però quando ne avete avuto bisogno,come l'anno scorso c'era,questo è un dato inequivocabile. Che poi abbia i suoi alti e bassi,per età e svogliatezza,in effetti non seguo tutte le partite del Milan quindi puoi aver ragione tu che evidentemente ne sai più di me su di lui.

Ah io non vi ho dato degli ingrati a voi,ho dato degli sporchi bastardi ai vostri(al vostro)presidente che crede sempre che le persone sotto i suoi contratti siano dei giocattoli,che quando lo stufano possono andare via nella fogna.
Di chi stai parlando nello specifico?

Va che noi siamo quelli che prolungano contratti a caso a tutti i vecchi.

L'anno prossimo ci scadono Roma, Nesta, Oddo, Zambrotta, Yepes, Van Bommel, Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Flamini, Inzaghi

E visto che non ci potremo permettere troppi acquisti non rinnoveremo giusto a Roma(esticazzi), Oddo, Flamini se non si vuole decurtare un bel po' l'ingaggio e probabilmente Inzaghi.
Tutti gli altri avanti un anno.



Avatar utente
wwevsnjpw
Messaggi: 1510
Iscritto il: 18/08/2011, 22:47
Località: Dietro uno schermo.

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da wwevsnjpw »

Hype per domani sera :WOOW :WOOW

Avatar utente
Christian Peep
Messaggi: 2107
Iscritto il: 07/08/2011, 15:25
Località: FORZA MILAN

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Christian Peep »

really?really?really? s'è giocato e nessuno commento ma :LOL:

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Giorgiobass »

Siamo pure senza Ibra, questa non ci voleva...

Avatar utente
wwevsnjpw
Messaggi: 1510
Iscritto il: 18/08/2011, 22:47
Località: Dietro uno schermo.

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da wwevsnjpw »

Grande partita ieri. L'unico non pervenuto in campo è stato Cassano. Il Barcellona ha fatto l'errore di considerare chiusa la partita, anzi, non abbiamo concesso di poterlo fare.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da taker85 »

Felice che abbiamo acchiappato il pareggio.
Però che ansia vedere il barcellona per 80 minuti nella nostra metà campo. :shock
Nesta per me, nonostante i 35 anni, rimane il più forte difensore italiano per classe ed efficacia.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da RevolverOcelot87 »

viste la differenza di preparazione, le assenze e come si era messa la partita direi che non ci possiamo proprio lamentare, vediamo cosa si riesce a fare al ritorno a san siro.

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Snaporaz »

Sono juventino, quindi probabilmente non sarete d'accordo con me, anche se ieri sera ho tifato Milan. Il pareggio è stata una delle più grandi botte di culo che io ricorda negli ultimi tempi. Immeritato è dire poco, resta il fatto che avete saputo concretizzare due delle poche occasioni da gol avute in oltre 90 minuti. I primi 10 minuti avete giocato solo voi, quei dementi dei blaugrana, abituati a giocare con la difesa a centrocampo in fase d'attacco, si sono dimenticati che quando la palla ce l'ha l'avversario è sempre il caso di fare un passo indietro. Invece per oltre 10 minuti l'hanno tenuta altissima e potevate fare 3 goal cambiando tutta la partita, purtroppo non ci siete riusciti. L'occasione più clamorosa è stata secondo me quella di Seedorf che aspetta 3 ore mentre Pato scatta da solo verso la porta e poi lo serve quando ormai il brasiliano è finito in fuorigioco. Un errore pazzesco, peccato.
Poi per 80 minuti solo Barcellona, e per fortuna, perchè almeno ci siamo goduti per quasi tutta la partita il più bel calcio del mondo senza comunque perdere, in questo senso ci abbiamo guadagnato. Poi botta di culo finale e tutti a casa. A parte questa, la partita è andata esattamente come tutti ce la immaginavamo, o almeno come me la immaginavo io. E' stata infatti la fotografia della situazione del nostro calcio, non critico solo il Milan. Voi siete la squadra italiana più forte, senza dubbio. Il calcio che proponete è sorpassato, funziona solo nel nostro paese. In Europa diventa persino inefficace, infatti nè voi nè l'Inter andrete oltre ai quarti, non per fare il gufo, ma davvero è inutile sperarci. Aldilà del Barcellona che fa un gioco non replicabile improntato sul possesso palla, le migliori squadre europee si fanno attaccare per poi ripartire e colpire (Real Madrid, Porto, Borussia Dortmund, Udinese). Voi non fate niente di tutto questo, avete un centrocampo da squadra di metà classifica composto da fabbri assassini (Gattuso,Flamini,Nocerino,Ambrosini, l'unica eccezione è Aquilani che comunque non è un fenomeno) che non vi permette di fare un gioco di possesso come il Barcellona e neanche un gioco come le squadra sopra citate, questo anche perchè spendete milioni in attaccanti senza preoccuparvi del centrocampo. Quando c'è Ibrahimovic lo schema è semplicemente "palla a Ibra" (così come faceva l'Inter eh), che in Italia funziona, fuori un po' meno. Quando non c'è sinceramente non saprei perchè non ho visto molte partite senza di lui, di certo ieri col Barcellona non avete potuto fare proprio un bel niente perchè quelli attaccano tutto il tempo. E non raccontiamoci la favoletta del "ci siamo difesi alla grande" perchè potevate prenderne molti di più di 2 soli goal. Ed è bastato che il Barcellona arretrasse un attimo la difesa perchè vi annullassero anche il vostro attacco. Ok, era il Barcellona, il punto è che in finale di Champions non ci arrivano le squadre che giocano come voi, ci arrivano i Real Madrid e i Manchester United, il Chelsea, queste qua. Non è un caso che l'Inter abbia vinto quando c'era Mourinho. Se non ci fosse il Barcellona il Real avrebbe già vinto campionato e Champions al primo anno, e se in panchina ci fosse Allegri le cose non andrebbero così. Che poi non so fino a che punto sia colpa sua, al Milan non si capisce mai quanto potere decisionale abbia il mister nel contesto del calciomercato, probabilmente non ne ha e deve adattarsi a giocare con quel centrocampo.
Le migliori squadre italiane giocano male e in Europa non possono vincere più niente, in sintesi volevo dire solo questo. Quella che gioca meglio è l'Udinese ma non ha campioni a sufficienza per la Champions, forse in Europa League farà almeno una bella figura.

bull.fco
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/03/2011, 16:35

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da bull.fco »

doppio
Ultima modifica di bull.fco il 14/09/2011, 15:43, modificato 2 volte in totale.

bull.fco
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/03/2011, 16:35

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da bull.fco »

Snaporaz ha scritto:Sono juventino, quindi probabilmente non sarete d'accordo con me, anche se ieri sera ho tifato Milan. Il pareggio è stata una delle più grandi botte di culo che io ricorda negli ultimi tempi. Immeritato è dire poco, resta il fatto che avete saputo concretizzare due delle poche occasioni da gol avute in oltre 90 minuti. I primi 10 minuti avete giocato solo voi, quei dementi dei blaugrana, abituati a giocare con la difesa a centrocampo in fase d'attacco, si sono dimenticati che quando la palla ce l'ha l'avversario è sempre il caso di fare un passo indietro. Invece per oltre 10 minuti l'hanno tenuta altissima e potevate fare 3 goal cambiando tutta la partita, purtroppo non ci siete riusciti. L'occasione più clamorosa è stata secondo me quella di Seedorf che aspetta 3 ore mentre Pato scatta da solo verso la porta e poi lo serve quando ormai il brasiliano è finito in fuorigioco. Un errore pazzesco, peccato.
Poi per 80 minuti solo Barcellona, e per fortuna, perchè almeno ci siamo goduti per quasi tutta la partita il più bel calcio del mondo senza comunque perdere, in questo senso ci abbiamo guadagnato. Poi botta di culo finale e tutti a casa. A parte questa, la partita è andata esattamente come tutti ce la immaginavamo, o almeno come me la immaginavo io. E' stata infatti la fotografia della situazione del nostro calcio, non critico solo il Milan. Voi siete la squadra italiana più forte, senza dubbio. Il calcio che proponete è sorpassato, funziona solo nel nostro paese. In Europa diventa persino inefficace, infatti nè voi nè l'Inter andrete oltre ai quarti, non per fare il gufo, ma davvero è inutile sperarci. Aldilà del Barcellona che fa un gioco non replicabile improntato sul possesso palla, le migliori squadre europee si fanno attaccare per poi ripartire e colpire (Real Madrid, Porto, Borussia Dortmund, Udinese). Voi non fate niente di tutto questo, avete un centrocampo da squadra di metà classifica composto da fabbri assassini (Gattuso,Flamini,Nocerino,Ambrosini, l'unica eccezione è Aquilani che comunque non è un fenomeno) che non vi permette di fare un gioco di possesso come il Barcellona e neanche un gioco come le squadra sopra citate, questo anche perchè spendete milioni in attaccanti senza preoccuparvi del centrocampo. Quando c'è Ibrahimovic lo schema è semplicemente "palla a Ibra" (così come faceva l'Inter eh), che in Italia funziona, fuori un po' meno. Quando non c'è sinceramente non saprei perchè non ho visto molte partite senza di lui, di certo ieri col Barcellona non avete potuto fare proprio un bel niente perchè quelli attaccano tutto il tempo. E non raccontiamoci la favoletta del "ci siamo difesi alla grande" perchè potevate prenderne molti di più di 2 soli goal. Ed è bastato che il Barcellona arretrasse un attimo la difesa perchè vi annullassero anche il vostro attacco. Ok, era il Barcellona, il punto è che in finale di Champions non ci arrivano le squadre che giocano come voi, ci arrivano i Real Madrid e i Manchester United, il Chelsea, queste qua. Non è un caso che l'Inter abbia vinto quando c'era Mourinho. Se non ci fosse il Barcellona il Real avrebbe già vinto campionato e Champions al primo anno, e se in panchina ci fosse Allegri le cose non andrebbero così. Che poi non so fino a che punto sia colpa sua, al Milan non si capisce mai quanto potere decisionale abbia il mister nel contesto del calciomercato, probabilmente non ne ha e deve adattarsi a giocare con quel centrocampo.
Le migliori squadre italiane giocano male e in Europa non possono vincere più niente, in sintesi volevo dire solo questo. Quella che gioca meglio è l'Udinese ma non ha campioni a sufficienza per la Champions, forse in Europa League farà almeno una bella figura.
La tua analisi è giusta, però permettimi di esprimere la mia opinione.
Il Barcellona fa, più o meno, lo stesso tipo di gioco che faceva il Milan di Ancelotti nel 2003-2005.
Fatto di passaggi e fraseggi stretti per infilare l'avversario in verticale al primo buco che si crea.
Quando quel Milan non segnava (o segnava ma non vinceva) si parlava di "possesso palla sterile".
Si diceva che tenere palla per il 75% della partita era inutile se non vincevi o se prendevi gol alla prima occasione. Ora, il Barca ieri sera non è che abbia avuto tutte queste azioni da gol! Anzi, togliendo l'azione del gol del pareggio, in porta non ci sono mai arrivati. Ci hanno schiacciato, vero, ma Abbiati non ha fatto una parata che sia una!!! Bellissimo il gioco del Barca, ma se l'arbitro non regala il punizione a quel tuffatore di Busquets il risultato si era ancora 1-1.
Ti dirò anche che senza Messi, questa squadra perde il 90% della sua efficacia(contro le grandi squadre)ieri sera solo lui è riuscito ad impensierire la difesa del Milan!
Sul Milan invece va fatta una considerazione. Se hai Ibra sei "costretto" a fare quel tipo di gioco, perchè è solo così che sfrutti tutto il suo potenziale. Allegri, col Cagliari, faceva un gioco alla Spalletti, si è dovuto adattare ai giocatori che ha in organico. Avendo poi cambiato stile di gioco ha optato per giocatori funzionali al nuovo modulo, gli assassini che citavi prima(Ambrosini, Gattuso, Flamini e Van Bommel) che farebbero i titolari in qualsiasi squadra Europea, tolto il Barca ma solo per il tipo di gioco che vuole Guardiola.
Tu parli di culo, io parlo di carattere. Il Milan ne ha avuto da vendere ieri sera. Non puoi pretendere di giocare alla pari, sul piano del gioco, con una squadra come il Barcellona, ne usciresti con le ossa rotte come il Real nella famosa manita. Devi fare una altra partita.
Il Milan, piaccia o meno, ha interpretato la partita come andava fatto, ed il risultato finale da ragione ad Allegri.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da 12X »

Io dico che la verità sta nel mezzo.

Questo perchè è sì vero che il Barcellona ha strameritato di vincere, e se non fosse per un eccesso di leziosità, avrebbe chiuso in anticipo la partita, magari con un risultato rotondo, ma è altresì vero che il Milan è stato surclassato ma non è mai crollato, mantenendosi attaccato alla partita e riuscendo ad agguantare un pareggio insperato.

Certo, si può dire che è brutto pensare che la migliore squadra italiana si sia dovuta mettere così sulla difensiva per cercare non solo di tenere testa, ma di arginare le folate del Barcellona, ma al momento è così, e c'è da dire che le condizioni fisiche del Milan, sommate a quelle ambientali della trasferta, non lasciavano di certo presagire un risultato così buono.

E comunque il Barcellona si permette il lusso di camminare in testa a tutti Real e United compresi.


A parte ieri sera, che è stato impostato un gioco difensivo e basta, il Milan esprime un gioco mediamente buono quando non c'è Ibra. Niente di trascendentale, ma con ordine e capacità, puntando sulla solidità difensiva, sull'equilibrio e sull'esperienza.
Questo non basta in Champions per vincere solo perchè alcuni interpreti non sono all'altezza di quelli europei. Ma secondo me il Milan sulla carta è degno di stare tra le prime 8 squadre europee, se non anche tra le prime 4.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Rocks »

Beh alla fine il risultato giusto eliminando gli errori arbitrali sarebbe stato un 1 a 1....da una parte una punizione simulata,dall'altra un angolo inventato,quindi un gol per parte di culo e neanche meritato,ecco tutto.


Ad ogni modo non concordo mai con il discorso che senza Messi il barcà non va...è una balla. Messi è un gran giocatore,non è uno però che da solo si carica una squadra sulle spalle e la fa giocare al massimo,non è un Maradona in questo senso. Questo tipo di carattere lo ha Ibraimovich per dire ma è assai limitato dall'altro suo carattere da,diciamolo,cassano bis la vendetta. Il barcellona è una squadra che anche senza Messi è capace di giocare comunque dominando,a me pare però che ultimamente si siano seduti sugli allori e non abbiano più fame,cioè pensino che basti il loro nome a fermare gli avversari.


Il Milan dal canto suo si è adagiato su...Ibraimovich. Eh già perchè quando c'è lui,è sempre lui a risolvere le partite ma quando non c'è e tocca a pato o cassano,spesso loro non ne sono affatto in grado...non hanno quel carattere da leader che guida tutta la squadra e penso che sia ormai evidente. E' questo il pesante limite del Milan ed è da un pezzo che mi pare sia questo,già dallo scorso campionato,si affidano spesso più ai singoli che alla squadra in se. E bisogna dire che attualmente la squadra per comè organizzata fa molta meno paura di Barca,Real,Bayern,Chealsea e altre ancora. Attacco di prim'ordine e dietro un vuoto,salvato solo da Abate ogni tanto. Centrocampo incertissimo,difesa traballante che di sicuro Nesta non può più salvare e neanche uno come Taiwo,buonissimo giocatore ma ben lontano da quel difensore insuperabile. Un problema che anche l'Inter ha provato a risolvere ma nel peggiore dei modi,togliendo Eto'o e inserendo Milito e Forlan. Stessa mentalità,pensando che siano i giocatori singoli a poter risolvere la partita ma con interpreti che non sono certo capaci.


Questo è il mio parere ovviamente.

bull.fco
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/03/2011, 16:35

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da bull.fco »

Rocks ha scritto:Beh alla fine il risultato giusto eliminando gli errori arbitrali sarebbe stato un 1 a 1....da una parte una punizione simulata,dall'altra un angolo inventato,quindi un gol per parte di culo e neanche meritato,ecco tutto.


Ad ogni modo non concordo mai con il discorso che senza Messi il barcà non va...è una balla. Messi è un gran giocatore,non è uno però che da solo si carica una squadra sulle spalle e la fa giocare al massimo,non è un Maradona in questo senso. Questo tipo di carattere lo ha Ibraimovich per dire ma è assai limitato dall'altro suo carattere da,diciamolo,cassano bis la vendetta. Il barcellona è una squadra che anche senza Messi è capace di giocare comunque dominando,a me pare però che ultimamente si siano seduti sugli allori e non abbiano più fame,cioè pensino che basti il loro nome a fermare gli avversari.


Il Milan dal canto suo si è adagiato su...Ibraimovich. Eh già perchè quando c'è lui,è sempre lui a risolvere le partite ma quando non c'è e tocca a pato o cassano,spesso loro non ne sono affatto in grado...non hanno quel carattere da leader che guida tutta la squadra e penso che sia ormai evidente. E' questo il pesante limite del Milan ed è da un pezzo che mi pare sia questo,già dallo scorso campionato,si affidano spesso più ai singoli che alla squadra in se. E bisogna dire che attualmente la squadra per comè organizzata fa molta meno paura di Barca,Real,Bayern,Chealsea e altre ancora. Attacco di prim'ordine e dietro un vuoto,salvato solo da Abate ogni tanto. Centrocampo incertissimo,difesa traballante che di sicuro Nesta non può più salvare e neanche uno come Taiwo,buonissimo giocatore ma ben lontano da quel difensore insuperabile. Un problema che anche l'Inter ha provato a risolvere ma nel peggiore dei modi,togliendo Eto'o e inserendo Milito e Forlan. Stessa mentalità,pensando che siano i giocatori singoli a poter risolvere la partita ma con interpreti che non sono certo capaci.


Questo è il mio parere ovviamente.
Non sono d'accordo su alcune cose.
E' Messi il giocatore che, nelle partite tatticamente + complicate (come quella di ieri) a risolvere la partita con una sua giocata. Vedi anche il gol di ieri.
Non sarà Maradona a livello assoluto, ma l'impatto che ha al giorno d'oggi sul calcio mondale è lo stesso che aveva il Pibe ai suoi tempi.
Per il discorso Milan, credo che una coppia centrale del livello di Nesta-Thiago Silva non l'abbia nessuno al mondo. E lo dimostra sia la partita di ieri, dove i gol sono subiti sono arrivati da una magia della Pulce e da palla inattiva, sia la scorsa stagione, miglior difesa del campionato.
Hai ragione invece sulla questione degli individualismi. Il problema però sorge dalla pochezza del nostro campionato, dove avere un Eto'o o un Ibra, cambia un'intera stagione.
Penso che il Milan possa ambire ad arrivare tra le prime 8 d'Europa, con un pò di fortuna forse anche nelle prime 4.
Resta evidente che ci siano squadre più attrezzate di noi, appunto Barca, Man Utd, Real. (e ci metto anche il City di Mancini, ma solo per completezza di organico). Ambire alla vittoria finale è utopia, forse stupido, ma andare più avanti possibile deve essere un obbietivo!

bull.fco
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/03/2011, 16:35

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da bull.fco »

Rocks ha scritto:Beh alla fine il risultato giusto eliminando gli errori arbitrali sarebbe stato un 1 a 1....da una parte una punizione simulata,dall'altra un angolo inventato,quindi un gol per parte di culo e neanche meritato,ecco tutto.


Ad ogni modo non concordo mai con il discorso che senza Messi il barcà non va...è una balla. Messi è un gran giocatore,non è uno però che da solo si carica una squadra sulle spalle e la fa giocare al massimo,non è un Maradona in questo senso. Questo tipo di carattere lo ha Ibraimovich per dire ma è assai limitato dall'altro suo carattere da,diciamolo,cassano bis la vendetta. Il barcellona è una squadra che anche senza Messi è capace di giocare comunque dominando,a me pare però che ultimamente si siano seduti sugli allori e non abbiano più fame,cioè pensino che basti il loro nome a fermare gli avversari.


Il Milan dal canto suo si è adagiato su...Ibraimovich. Eh già perchè quando c'è lui,è sempre lui a risolvere le partite ma quando non c'è e tocca a pato o cassano,spesso loro non ne sono affatto in grado...non hanno quel carattere da leader che guida tutta la squadra e penso che sia ormai evidente. E' questo il pesante limite del Milan ed è da un pezzo che mi pare sia questo,già dallo scorso campionato,si affidano spesso più ai singoli che alla squadra in se. E bisogna dire che attualmente la squadra per comè organizzata fa molta meno paura di Barca,Real,Bayern,Chealsea e altre ancora. Attacco di prim'ordine e dietro un vuoto,salvato solo da Abate ogni tanto. Centrocampo incertissimo,difesa traballante che di sicuro Nesta non può più salvare e neanche uno come Taiwo,buonissimo giocatore ma ben lontano da quel difensore insuperabile. Un problema che anche l'Inter ha provato a risolvere ma nel peggiore dei modi,togliendo Eto'o e inserendo Milito e Forlan. Stessa mentalità,pensando che siano i giocatori singoli a poter risolvere la partita ma con interpreti che non sono certo capaci.


Questo è il mio parere ovviamente.
Non sono d'accordo su alcune cose.
E' Messi il giocatore che, nelle partite tatticamente + complicate (come quella di ieri) a risolvere la partita con una sua giocata. Vedi anche il gol di ieri.
Non sarà Maradona a livello assoluto, ma l'impatto che ha al giorno d'oggi sul calcio mondale è lo stesso che aveva il Pibe ai suoi tempi.
Per il discorso Milan, credo che una coppia centrale del livello di Nesta-Thiago Silva non l'abbia nessuno al mondo. E lo dimostra sia la partita di ieri, dove i gol sono subiti sono arrivati da una magia della Pulce e da palla inattiva, sia la scorsa stagione, miglior difesa del campionato.
Hai ragione invece sulla questione degli individualismi. Il problema però sorge dalla pochezza del nostro campionato, dove avere un Eto'o o un Ibra, cambia un'intera stagione.
Penso che il Milan possa ambire ad arrivare tra le prime 8 d'Europa, con un pò di fortuna forse anche nelle prime 4.
Resta evidente che ci siano squadre più attrezzate di noi, appunto Barca, Man Utd, Real. (e ci metto anche il City di Mancini, ma solo per completezza di organico). Ambire alla vittoria finale è utopia, forse stupido, ma andare più avanti possibile deve essere un obbietivo!

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da Rocks »

bull.fco ha scritto:
Non sono d'accordo su alcune cose.
E' Messi il giocatore che, nelle partite tatticamente + complicate (come quella di ieri) a risolvere la partita con una sua giocata. Vedi anche il gol di ieri.
Non sarà Maradona a livello assoluto, ma l'impatto che ha al giorno d'oggi sul calcio mondale è lo stesso che aveva il Pibe ai suoi tempi.
Per il discorso Milan, credo che una coppia centrale del livello di Nesta-Thiago Silva non l'abbia nessuno al mondo. E lo dimostra sia la partita di ieri, dove i gol sono subiti sono arrivati da una magia della Pulce e da palla inattiva, sia la scorsa stagione, miglior difesa del campionato.
Hai ragione invece sulla questione degli individualismi. Il problema però sorge dalla pochezza del nostro campionato, dove avere un Eto'o o un Ibra, cambia un'intera stagione.
Penso che il Milan possa ambire ad arrivare tra le prime 8 d'Europa, con un pò di fortuna forse anche nelle prime 4.
Resta evidente che ci siano squadre più attrezzate di noi, appunto Barca, Man Utd, Real. (e ci metto anche il City di Mancini, ma solo per completezza di organico). Ambire alla vittoria finale è utopia, forse stupido, ma andare più avanti possibile deve essere un obbietivo!

Mah su Messi è vero che è un grandissimo giocatore però c'è un enorme differenza fra un grande attaccante che realizza e un giocatore su cui si basa l'intera squadra. Io non credo che senza Messi il Barcà sarebbe inferiore a quel che è. Villa e Sanchez per dire sono validi quanto lui e il centrocampo da solo è letale. Poi ovviamente è un arma in più la Pulce ma non è l'arma indispensabile e non è un giocatore attorno a cui ruota la squadra,il mio discorso era questo. Thiago Silva e Nesta sono dei validissimi difensori ma non impeccabili,in fondo ieri son stati superati molte volte ma la superficialità del barca di fatto non ha fatto finire anzitempo la partita. Comunque Silva è un gran difensore,Nesta invece va sempre più a giornate rispetto a prima.

Ma sulle migliori di Europa bisogna vedere che intendete,a livello di partita ogni partita è a se....ricordiamoci che il Milan giusto l'anno scorso demoliva delle squadre di alto livello ma poi le prendeva da squadre come il Bari e il Palermo. Quindi non so come si possa giudicare un posto in classifica di una squadra in europa in effetti,di sicuro il Milan non è da sottovalutare,tuttavia non è esente dai problemi che colpiscono un pò tutto il campionato italiano. Ed è accertato che senza Ibra va decisamente nel pallone.


PS:Magari spostiamoci nell'altro topic sul milan,che dite? Che questo ci mette sempre di più ad aprirsi.

Rispondi