Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

per la roma è previsto Paulo Sousa in caso di esonero di Difrancesco.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Gsquared »

bad ass billy gunn ha scritto:Madonna che shitstorm contro Schick.
Siamo rimasti tipo in tre a credere in lui.
Il peccato originale è stato di Monchi, che l'ha comprato senza parlare con Di Francesco. Semplicemente la Roma ha comprato un giocatore che non è minimamente funzionale a come gioca la squadra.
Se lo si usasse come seconda punta renderebbe 10 volte tanto, ma ora come ora nel 4-3-3 attuale ci sta come i cavoli a merenda.
Il problema è che se passano ad un attacco a 2 rendono inutili tutte le ali forti che hanno, se restano così non renderà mai quanto può.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da uomodelmonte88 »

Da allenatore di fantacalcio in moderata apprensione, qualche amico romanista sa i motivi delle recenti mancati convocazioni di Coric?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sacopus »

uomodelmonte88 ha scritto:Da allenatore di fantacalcio in moderata apprensione, qualche amico romanista sa i motivi delle recenti mancati convocazioni di Coric?
È troppo forte per la Serie A , ve lo nascondiamo , c'abbiamo il nuovo Modric in casa , col cazzo che ve lo facciamo vedere :occhiolino:

Scherzi a parte , o è una sega o non lo reputa pronto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da christian4ever »

Ma Baldini lavorava ancora per voi?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da GGG »

Gsquared ha scritto:Il peccato originale è stato di Monchi, che l'ha comprato senza parlare con Di Francesco. Semplicemente la Roma ha comprato un giocatore che non è minimamente funzionale a come gioca la squadra.
Se lo si usasse come seconda punta renderebbe 10 volte tanto, ma ora come ora nel 4-3-3 attuale ci sta come i cavoli a merenda.
Il problema è che se passano ad un attacco a 2 rendono inutili tutte le ali forti che hanno, se restano così non renderà mai quanto può.
In questa stagione è sempre stato schierato da seconda punta e ha reso comunque male. È vero che i minuti giocati sono pochi e di conseguenza non si possono dare grandi giudizi, però certi errori - come contro il Real - rimangono abbastanza gravi e sono indipendenti dalla posizione in campo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da AFM2000 »

Quello indubbiamente, ma su Schick pesa l'equivoco tattico che va avanti da un anno.

Poi comunque bisogna ricordare che si è esaltato con un partner come Quagliarella, non so se Dzeko sia la spalla adatta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da MacheteKowalski »

Avete letto della lite Totti-Spalletti tratta dal libro der pupone?
Copio/incollo:

<< Totti: "Quando l'ultimo di noi è entrato si chiude la porta alle spalle, sbattendola, e comincia a urlare. Il mio armadietto è il più lontano dall'ingresso, sono accanto a De Rossi e Florenzi, chinato sulle scarpe che mi sto sfilando. Non mi accorgo dell'improvviso silenzio. Quando rialzo la testa trovo la faccia di Spalletti a un centimetro dalla mia. Mi aspettava: "Basta, hai rotto le palle, pretendi di comandare e invece te ne dovresti andare, giochi a carte malgrado i miei divieti, hai chiuso". Il tutto gridato al massimo volume. E' l'ultimo litigio tra me e Spalletti, nel senso che perdo le staffe anch'io e ci devono separare in quattro perché altrimenti ce le daremmo di santa ragione. Di lì in poi, chiuso. Recuperata la calma lui va in sala stampa a dire che anche se ho segnato io il merito della rimonta è della squadra".

[lite a Trigoria, febbraio 2016]

Spalletti: "Basta, inutile proseguire, tanto non capisci. Hai sbagliato, e adesso vai a casa".

E' la punizione più umiliante. Cacciato da Trigoria. Io. Cacciato da casa mia. Tremo dalla rabbia.

Totti: "Molto bene, accetto la sua punizione. Vedremo se sarò io o sarà lei a pagarne le conseguenze".

Spalletti: "Mi stai minacciando?"

Totti: "Lei sa che a Roma la gente è dalla mia parte. Io ho soltanto parlato bene di lei, eppure mi vuole cacciare. Si assuma le sue responsabilità".

Spalletti: "Tu ormai sei come gli altri, dimenticati di quando eri insostituibile".

Totti: "Vigliacco, adesso non ti servo più mi rompi il cazzo, eh? Sei tornato qui con una missione, portala a termine!".

Ce le diciamo tutte, alla fine di sottinteso non resta nulla. Me ne vado stremato >>.

Boh, da come la vedo io non che Totti ne esca proprio benissimo eh.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sacopus »

A Roma c'è un dirigente , un uomo di merda chiamato Franco Baldini , che non solo avrebbe fatto di tutto per cacciare Totti dalla Roma , ma , come potete capire dalle prossime righe , era in piena sintonia con Spalletti nella battaglia (a quale scopo poi?) contro il Capitan :

“Baldini mi ha detto: “Ho voluto e sostenuto Spalletti perché sapevo che la pensava come me. Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Spalletti non me l’ha chiesta, anzi. Del resto sappiamo tutti che in queste ultime stagioni la tua presenza è stata un peso per la Roma. Vedrai che la prossima stagione la Roma, liberata da una presenza così ingombrante, e per la quale nutre una profonda gratitudine, aprirà un nuovo capitolo della sua storia. (...)”.

La situazione è chiarissima : Baldini voleva mandare via Totti e ha trovato in Spalletti l'allenatore pronto ad appoggiarlo nella sua personalissima battaglia contro Totti.

Ora , come e quando Totti avrebbe sbagliato? Ha avuto contro un pezzo importante della dirigenza e il suo stesso allenatore , è stato trattato come fosse l'ultimo degli arrivati , lui stesso ha accettato la decisione di Spalletti ed è stato , nonostante questo , insultato ripetutamente.

Qual è stata la sua colpa? Minacciare Spalletti? Ha semplicemente detto la verità : Spalletti ha pagato le conseguenze delle sue azioni , perché si è dimostrato un uomo viscido , subdolo e infame nei confronti di un uomo che nella Roma varrà sempre più di tutto e tutti , perché quello che ha fatto Totti per la Roma non l'ha mai fatto nessuno.

Vorrei vedere quelli che oggi lo accusano cosa avrebbero fatto al posto suo , dopo più di vent'anni con la maglia della Roma (il discorso sarebbe valido con qualsiasi altra maglia eh , sia chiaro) , da Capitano e da simbolo indiscusso del calcio Romano (perché a Roma esistiamo solo noi , punto) , è stato umiliato davanti ad un'intera squadra da chi si era posto l'obiettivo di mandarlo via.

Totti è stato un signore , anzi è un peccato non abbia davvero messo le mani addosso a Spalletti , se lo sarebbe meritato per l'uomo infimo e meschino che è.

A Roma si dice , so tutti boni a fa i froci cor culo dell'altri , ed è esattamente quello che sta succedendo. Chiunque critichi Totti per la situazione con Spalletti dovrebbe contare fino a 100 , mettersi nei suoi panni e pensare a come si sarebbero comportati al posto suo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da christian4ever »

Saco scusa, ma mi puoi spiegare cosa fa Baldini da voi e cos'ha fatto negli anni in cui c'era anche Sabatini? Non sono mai riuscito ad inquadrarlo e mi farebbe piacere se mi spiegassi un po' la situazione dandomi anche un parere oltre la questione Totti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da The Prizefighter »

La cosa più bella è che "quello come gli altri che ora non è più insostituibile", più tardi, quella stagione ha salvato il culo del pelato con un paio di gol pesantissimi

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da uomodelmonte88 »

Boh, io da profano leggo le parole su Balotelli e vedo uno che fa figure barbine.
Leggo quegli stralci e vedo altrettanto.

Poi per carità, n'è affar mio. Io spererei in un Totti per ogni squadra di blasone di Serie A, eccetto quella per cui tifo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da MacheteKowalski »

Vista così il disegno si amplia e posso capire meglio la situazione.
Quello che mi sfugge è perché si sia arrivati ad una situazione così deteriorata: la dirigenza sapeva benissimo che Totti sarebbe rimasto a Roma a vita, perché quindi continuare a rinnovargli il contratto, se questa era la situazione? Temevano l'insurrezione popolare?

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da Sacopus »

christian4ever ha scritto:Saco scusa, ma mi puoi spiegare cosa fa Baldini da voi e cos'ha fatto negli anni in cui c'era anche Sabatini? Non sono mai riuscito ad inquadrarlo e mi farebbe piacere se mi spiegassi un po' la situazione dandomi anche un parere oltre la questione Totti.
La storia di Franco Baldini a Roma nasce nel 98 con i Sensi , e in quegli anni il suo lavoro fu ottimo , una buonissima fetta di merito nella vittoria dello Scudetto del 2001 va anche a lui , mentirei se lo negassi.

La "nuova" storia di Baldini a Roma comincia con l'inizio dell'era americana , nel 2011 , e in quei due anni la squadra faticò moltissimo a trovare un equilibrio nei risultati , nonostante Baldini avesse un potere immenso , la sua influenza era fortissima nei confronti di ogni decisione. Baldini , ad esempio , chiamò personalmente Luis Enrique a Roma e in molti lo accusarono per questa scelta, Baldini era contrario all'arrivo di Zeman , che si concretizzò più per la volontà di seguire un sentimento popolare nostalgico e dannoso che per un'effettivo progetto a lungo termine , e le frizioni con la società nacquero proprio in quel periodo , frizioni che diventarono differenze insuperabili dopo la sconfitta con la Lazio in finale di Coppa Italia , nel 2013.

Baldini pagò di tasca sua quella vergognosa sconfitta , si dimise perché qualcuno doveva assumersi le responsabilità di un fallimento così clamoroso , e per tre anni smise di collaborare con l'attuale proprietà.
E' tornato nel 2016 con un ruolo nettamente ridimensionato , da consulente esterno , anche se non mi stupisce il peso che ebbe nella scelta di Spalletti , che avvenne proprio nel periodo in cui Sabatini aveva già le valigie in mano. (qualche mese dopo infatti si sarebbe dimesso , e Massara , suo sostituto , era palesemente una testa di legno senza veri poteri in attesa dell'arrivo di Monchi)

Ad oggi nella Roma conta poco , il suo addio non mi tocca , anzi , ma sicuramente non era lui il principale dirigente da mandare via , perché i responsabili degli ultimi anni vergognosi sono altri e nessuno ha ancora pagato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPI

Messaggio da christian4ever »

Capito, grazie della risposta.

Rispondi