**Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:Ma infatti non si può dare colpe al modulo,bensi ai giocatori....se la difesa e il centrocampo sbagliano passaggi elementari,potevano anche essere 5-3-2,non cambiava niente. A un certo punto è parso che all'inter fosse passata la voglia di correre proprio.

Io inizio a pensare quello che si pensava già l'anno scorso, e cioè che per molti sia proprio una questione anagrafica.



Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da Snaporaz »

Secondo me diventa un problema del modulo nel momento in cui lo utilizzi con dei giocatori non all'altezza. Quindi sì è colpa dei giocatori, se il Gasp avesse avuto in mano il Barcellona avrebbe funzionato, però deve essere lui il primo a capire quello che può o non può fare con la propria squadra. Il Barcellona si è permesso di schierare la difesa a 3 senza prendere un gol, e due di questi erano Mascherano e Busquets. Porquè? Porquè se tieni la difesa alta vicino al centrocampo è ben coperta e porquè se la palla ce l'hai sempre tu (come sappiamo bene il Barca è abituato a fare) non devi neanche pensare a difendere. Io la partita di ieri non l'ho guardata con molta attenzione ma sono sicuro che le cose, visto il risultato, non siano andate così. Poi ovviamente il problema alla base è sempre quello dei giocatori, i difensori dell'inter non sono proprio dei velocisti a parte forse Nagatomo, e il centrocampo (Stankovic,Cambiasso,Motta) non è esattamente quello del Barcellona (Xavi,Iniesta,Fabregas). In attacco poi ha schierato Forlan esterno quando esterno non è, e deve preferire Zarate a Pazzini, e Sneijder (il giocatore migliore) non trova spazio. E' palese che questo schema non è quello che fa per l'inter. Bisognerebbe tornare al buon vecchio rombo e arginare i danni. Non credo che il Gasp sia uno di quegli allenatori alla Del Neri che conoscono uno schema solo, deve darsi una bella svegliata. Purtroppo ha voluto impostare tutta la preparazione sulla difesa a 3 sperando di riuscire ad attuarla ma è chiaro che per questa squadra non può andare.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da 12X »

Snaporaz ha scritto:Secondo me diventa un problema del modulo nel momento in cui lo utilizzi con dei giocatori non all'altezza. Quindi sì è colpa dei giocatori, se il Gasp avesse avuto in mano il Barcellona avrebbe funzionato, però deve essere lui il primo a capire quello che può o non può fare con la propria squadra. Il Barcellona si è permesso di schierare la difesa a 3 senza prendere un gol, e due di questi erano Mascherano e Busquets. Porquè? Porquè se tieni la difesa alta vicino al centrocampo è ben coperta e porquè se la palla ce l'hai sempre tu (come sappiamo bene il Barca è abituato a fare) non devi neanche pensare a difendere. Io la partita di ieri non l'ho guardata con molta attenzione ma sono sicuro che le cose, visto il risultato, non siano andate così. Poi ovviamente il problema alla base è sempre quello dei giocatori, i difensori dell'inter non sono proprio dei velocisti a parte forse Nagatomo, e il centrocampo (Stankovic,Cambiasso,Motta) non è esattamente quello del Barcellona (Xavi,Iniesta,Fabregas). In attacco poi ha schierato Forlan esterno quando esterno non è, e deve preferire Zarate a Pazzini, e Sneijder (il giocatore migliore) non trova spazio. E' palese che questo schema non è quello che fa per l'inter. Bisognerebbe tornare al buon vecchio rombo e arginare i danni. Non credo che il Gasp sia uno di quegli allenatori alla Del Neri che conoscono uno schema solo, deve darsi una bella svegliata. Purtroppo ha voluto impostare tutta la preparazione sulla difesa a 3 sperando di riuscire ad attuarla ma è chiaro che per questa squadra non può andare.
Secondo me è molto più complessa di così. E tutto parte dalle scelte estive.

Il fatto è che è che è chiaro che la scelta di Gasperini sia stata frettolosa e che la società non abbia mai e poi mai minimamente creduto in lui seriamente, perchè altrimenti avrebbe agito in maniera più precisa in ambito di mercato estivo. Urgevano un centrale difensivo, un'altra mezzapunta (non di certo Forlan) e un centrale di centrocampo. E di questi forse forse è arrivato il centrale di centrocampo, ma è passato talmente in sordina che sembra già che nessuno ci abbia davvero creduto.
Inoltre è stato venduto Santon e tenuta una fascia sinistra che è meglio non descrivere...( e Santon non è mica dio...) e Snejider, pezzo da vendere, non è stato venduto e adesso è una grana.

Prova a porti la questione su come giocare togliendo il 3-4-3.
Metti anche una difesa a 4 (che se si guarda la difesa di ieri, non cambia molto eh). Metti caso che fai Jonathan Lucio Samuel e Zanetti. Cosa cambia in una partita come ieri? Niente. Perchè sono stati tutti errori individuali.
Il fatto è che in difesa puoi anche cambiare i fattori, ma il risultato non cambia.

Poi c'è la grana offensiva.

Tu dici che con il 4-3-3 (schema che tutti vogliono) andrebbe meglio? I tre davanti quelli sono e quelli sarebbero. Non è che cambia. Al massimo metti Pazzini al posto di Milito, ma rimane che Forlan non è un'ala e che se Zarate gioca male puoi anche metterlo alla playstation che fa la stessa figura.

Sneijder farebbe fatica comunque.

Tu dici il rombo. Ok, è un'idea, ma davanti giochi a due punte? Ci può stare, ma dietro a Sneijder? E a centrocampo? Cambiasso Stankovic Motta?
Sembra così tanto la squadra dell'anno scorso, con la differenza che manca Eto'o...e Forlan lo metti in panchina...ottimo acquisto...

Secondo me ci si può mettere a fare il gioco degli scambini tra moduli e ruoli finchè si vuole, ma in ogni caso si arriva alla conclusione che o un ruolo rimane scoperto o un qualche acquisto rimane in panchina perchè non adattabile (Zarate, Forlan?), e questo vuol dire che si è pensato poco a quello che si faceva al mercato.

Adesso sì sta a Gasperini intanto trovare la quadratura, e magari iniziare a pensare a mettere in panchina qualche senatore e prendere coraggio.
Anche se io credo che già il giorno in cui ha firmato tutti sapevano che o fa qualcosa di straordinario, o non mangia il panettone.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da Rocks »

Le grane partono dal calciomercato che in effetti non è stato proprio granchè. Alla fine forlan è più una grana che altro perchè non sai dove metterlo....a meno che non lo metta come seconda punta dietro Milito come faceva con Aguero a Madrid....ma mi sembra che gasperini non tendi a queste idee.


Snejider io lo avevo detto che sarebbe stato un problema,però è emblematico che sia stato il migliore in campo insieme a Milito. Ora Zarate davvero sembra essere stato acquistato per far numero e nome. Alla fine può provare con Pazzini....perchè le alternative sono Forlan e Milito,non proprio due giovani leoni.....e solo a me è sembrato che il principe non sia affatto ancora tornato come ai tempi del triplette? E' vero ha segnato due gol ma uno era su ribattuta dopo uno svarione di stankovic e l'altro era su rigore.

Ha ragione chi dice che forse sta puntando sui giocatori sbagliati....ma che fare a questo punto? Criticare è facile ma al suo posto che avreste fatto? Dovrà cambiare completamente modulo per adattarlo ai giocatori che ha.....ne è capace a questo punto?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: Ah junior basta con le scemenze eh che siamo stanchi tutti di doverle leggere.
Cerchiamo di tenere un atteggiamento un po' più rispettoso per le opinioni altrui, grazie.

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da Snaporaz »

12X ha scritto:
Secondo me è molto più complessa di così. E tutto parte dalle scelte estive.

Il fatto è che è che è chiaro che la scelta di Gasperini sia stata frettolosa e che la società non abbia mai e poi mai minimamente creduto in lui seriamente, perchè altrimenti avrebbe agito in maniera più precisa in ambito di mercato estivo. Urgevano un centrale difensivo, un'altra mezzapunta (non di certo Forlan) e un centrale di centrocampo. E di questi forse forse è arrivato il centrale di centrocampo, ma è passato talmente in sordina che sembra già che nessuno ci abbia davvero creduto.
Inoltre è stato venduto Santon e tenuta una fascia sinistra che è meglio non descrivere...( e Santon non è mica dio...) e Snejider, pezzo da vendere, non è stato venduto e adesso è una grana.

Prova a porti la questione su come giocare togliendo il 3-4-3.
Metti anche una difesa a 4 (che se si guarda la difesa di ieri, non cambia molto eh). Metti caso che fai Jonathan Lucio Samuel e Zanetti. Cosa cambia in una partita come ieri? Niente. Perchè sono stati tutti errori individuali.
Il fatto è che in difesa puoi anche cambiare i fattori, ma il risultato non cambia.

Poi c'è la grana offensiva.

Tu dici che con il 4-3-3 (schema che tutti vogliono) andrebbe meglio? I tre davanti quelli sono e quelli sarebbero. Non è che cambia. Al massimo metti Pazzini al posto di Milito, ma rimane che Forlan non è un'ala e che se Zarate gioca male puoi anche metterlo alla playstation che fa la stessa figura.

Sneijder farebbe fatica comunque.

Tu dici il rombo. Ok, è un'idea, ma davanti giochi a due punte? Ci può stare, ma dietro a Sneijder? E a centrocampo? Cambiasso Stankovic Motta?
Sembra così tanto la squadra dell'anno scorso, con la differenza che manca Eto'o...e Forlan lo metti in panchina...ottimo acquisto...

Secondo me ci si può mettere a fare il gioco degli scambini tra moduli e ruoli finchè si vuole, ma in ogni caso si arriva alla conclusione che o un ruolo rimane scoperto o un qualche acquisto rimane in panchina perchè non adattabile (Zarate, Forlan?), e questo vuol dire che si è pensato poco a quello che si faceva al mercato.

Adesso sì sta a Gasperini intanto trovare la quadratura, e magari iniziare a pensare a mettere in panchina qualche senatore e prendere coraggio.
Anche se io credo che già il giorno in cui ha firmato tutti sapevano che o fa qualcosa di straordinario, o non mangia il panettone.
Ripeto che non ho guardato con attenzione la partita di ieri, mi dici che sono stati tutti errori individuali...ma davvero? Cioè la squadra era messa bene in campo ma erano tutti rincoglioniti? Può anche essere così eh, io non l'ho guardata, solo mi riesce un po' difficile da credere. Non mi sembra neanche una buona giustificazione quella di prendere 4 gol e dire che sono stati errori individuali e andava tutto bene. Diciamo che ci stia anche, però non si può raccontare questa favoletta tutte le partite.
Il mercato è stato fatto male, la squadra è stata ridimensionata, lo sappiamo tutti. In più non è stato fatto per l'allenatore, in una squadra come la voleva il Gasp sarebbero serviti ALMENO un difensore con più corsa e un esterno d'attacco, anche due. Ok. Non arrivano. Ha senso proporre un modulo di gioco senza avere i giocatori adatti? Vedo bene che la colpa è anche della società che non lo aiuta, ma nel momento in cui la squadra rimane praticamente la stessa dell'anno scorso che bisogno c'è di stravolgerla con un modulo totalmente inadatto?
Il 4-3-3 non può funzionare e sono d'accordo, mai parlato di 4-3-3.
Non capisco le critiche che fai al rombo, la squadra ha sempre funzionato così e non vedo dove sia il problema. Le due punte sono Milito-Pazzini o Milito-Forlan o Pazzini-Forlan, in una partita giocano sempre e comunque tutti e 3 nel corso di una partita, non vedo dove sia il problema dei cambi. E' normale che in una squadra del genere ci siano tre attaccanti forti per due posti. O no? Anche 4! Se uno si rompe cosa si fa? Davvero questo è un problema inesistente. Non si può pensare di fare campionato e coppe con 2 titolari e in panchina 2 merde assolute. E dietro a Sneijder cosa vuol dire? Dietro a Sneijder ci sono gli altri 3 centrocampisti no? Insomma non voglio stare a rivedere tutta l'Inter degli anni scorsi (perchè anche Mourinho ha usato talvolta il rombo in certe situazioni), ma che funziona lo sappiamo tutti. Motta vertice basso e Cambiasso e Stankovic di fianco. Ci sono poi anche Obi e sto cazzo di Alvarez. E volendo Zanetti con Nagatomo terzino. Questo del modulo non è un giochino, è una questione prioritaria per non affondare, cosa che con il 3-4-3 avverrà sicuramente, con il solito schema no. I 4 attaccanti dell'inter sono perfetti per il rombo e tutti e 4 troverebbero sicuramente spazio, questo è più che sicuro e non è affatto un problema. Anzi renderebbero al meglio. Così come Sneijder. Davvero non capisco cosa non vada nel rombo.
Il mercato è stato confusionario, si è venduto il giocatore più forte, si è comprato un giocatore inutilizzabile in Champions e si è preso Zarate pensandolo forse come esterno, quando sarebbe comunque meglio da seconda punta (come dico io), idem per Forlan. Poi Alvarez che è ancora un'incognita. La colpa di questa situazione è di tutti ma lo stesso Gasperini non ne è esente. La questione del modulo non è secondaria a quella dei giocatori che scendono in campo.

DrewMcIntyre

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da DrewMcIntyre »

Dico la verità, non mi aspettavo un Palermo così arrembante

Salvo solo Zanetti

Bisogna dare tempo all'allenatore, siamo alla prima giornata, non facciamo tragedie

Avatar utente
Snaporaz
Messaggi: 1148
Iscritto il: 23/12/2010, 20:45

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da Snaporaz »

Rocks ha scritto:Le grane partono dal calciomercato che in effetti non è stato proprio granchè. Alla fine forlan è più una grana che altro perchè non sai dove metterlo....a meno che non lo metta come seconda punta dietro Milito come faceva con Aguero a Madrid....ma mi sembra che gasperini non tendi a queste idee.


Snejider io lo avevo detto che sarebbe stato un problema,però è emblematico che sia stato il migliore in campo insieme a Milito. Ora Zarate davvero sembra essere stato acquistato per far numero e nome. Alla fine può provare con Pazzini....perchè le alternative sono Forlan e Milito,non proprio due giovani leoni.....e solo a me è sembrato che il principe non sia affatto ancora tornato come ai tempi del triplette? E' vero ha segnato due gol ma uno era su ribattuta dopo uno svarione di stankovic e l'altro era su rigore.

Ha ragione chi dice che forse sta puntando sui giocatori sbagliati....ma che fare a questo punto? Criticare è facile ma al suo posto che avreste fatto? Dovrà cambiare completamente modulo per adattarlo ai giocatori che ha.....ne è capace a questo punto?
Hai ragione! Deve darsi una svegliata, piangere sul mercato non può portare a niente ormai. DEVE essere capace di adattare il modulo ai giocatori che ha, è pagato per questo, uno non può pensare di usare sempre lo stesso modulo per ogni squadra in cui va, specialemente se vedi che le cose vanno proprio male come adesso. I giocatori per non sfigurare ce li ha, ha una squadra che può comodamente arrivare seconda e lottare fino alla fine, ma deve svegliarsi subito. Non vincerà niente ma questo lo sa anche Moratti, quello che gli si chiede è di portare ancora questa squadra in Champions.
Con la difesa a tre bisogna avere sempre la palla, l'Inter non è in grado. Punto. E i giocatori in attacco non sono quelli per il tridente che lui vorrebbe. Ok, piangiamoci su, bene, ora svegliamoci e cambiamo.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da 12X »

Snaporaz ha scritto:
Ripeto che non ho guardato con attenzione la partita di ieri, mi dici che sono stati tutti errori individuali...ma davvero? Cioè la squadra era messa bene in campo ma erano tutti rincoglioniti? Può anche essere così eh, io non l'ho guardata, solo mi riesce un po' difficile da credere. Non mi sembra neanche una buona giustificazione quella di prendere 4 gol e dire che sono stati errori individuali e andava tutto bene. Diciamo che ci stia anche, però non si può raccontare questa favoletta tutte le partite.
Il mercato è stato fatto male, la squadra è stata ridimensionata, lo sappiamo tutti. In più non è stato fatto per l'allenatore, in una squadra come la voleva il Gasp sarebbero serviti ALMENO un difensore con più corsa e un esterno d'attacco, anche due. Ok. Non arrivano. Ha senso proporre un modulo di gioco senza avere i giocatori adatti? Vedo bene che la colpa è anche della società che non lo aiuta, ma nel momento in cui la squadra rimane praticamente la stessa dell'anno scorso che bisogno c'è di stravolgerla con un modulo totalmente inadatto?
Il 4-3-3 non può funzionare e sono d'accordo, mai parlato di 4-3-3.
Non capisco le critiche che fai al rombo, la squadra ha sempre funzionato così e non vedo dove sia il problema. Le due punte sono Milito-Pazzini o Milito-Forlan o Pazzini-Forlan, in una partita giocano sempre e comunque tutti e 3 nel corso di una partita, non vedo dove sia il problema dei cambi. E' normale che in una squadra del genere ci siano tre attaccanti forti per due posti. O no? Anche 4! Se uno si rompe cosa si fa? Davvero questo è un problema inesistente. Non si può pensare di fare campionato e coppe con 2 titolari e in panchina 2 merde assolute. E dietro a Sneijder cosa vuol dire? Dietro a Sneijder ci sono gli altri 3 centrocampisti no? Insomma non voglio stare a rivedere tutta l'Inter degli anni scorsi (perchè anche Mourinho ha usato talvolta il rombo in certe situazioni), ma che funziona lo sappiamo tutti. Motta vertice basso e Cambiasso e Stankovic di fianco. Ci sono poi anche Obi e sto cazzo di Alvarez. E volendo Zanetti con Nagatomo terzino. Questo del modulo non è un giochino, è una questione prioritaria per non affondare, cosa che con il 3-4-3 avverrà sicuramente, con il solito schema no. I 4 attaccanti dell'inter sono perfetti per il rombo e tutti e 4 troverebbero sicuramente spazio, questo è più che sicuro e non è affatto un problema. Anzi renderebbero al meglio. Così come Sneijder. Davvero non capisco cosa non vada nel rombo.
Il mercato è stato confusionario, si è venduto il giocatore più forte, si è comprato un giocatore inutilizzabile in Champions e si è preso Zarate pensandolo forse come esterno, quando sarebbe comunque meglio da seconda punta (come dico io), idem per Forlan. Poi Alvarez che è ancora un'incognita. La colpa di questa situazione è di tutti ma lo stesso Gasperini non ne è esente. La questione del modulo non è secondaria a quella dei giocatori che scendono in campo.

Guarda che io non dico cose molto diverse eh.
Però parto da alcuni presupposti diversi dai tuoi:
1- qua si sta facendo un processo a un modulo e ai suoi interpreti sulla base di una partita ufficiale. E io credo che sia troppo poco. E ti invito a guardare gli highlights, e vedere tu stesso come ieri non fosse un problema di modulo ma di atteggiamento. Errori che capitavano anche con 11 difensori in campo... ;)

(Ieri sera, come poi sempre deve succedere, il 3-4-3 diventava a tutti gli effetti e sempre un 4-4-2 in fase difensiva. Alla fine lo stesso che succedeva l'anno scorso con Maicon.)

2- Il 4-4-2 col rombo forse è il modulo più equilibrato, infatti non metto in discussione tanto l'adattamento degli interpreti, ma la loro qualità. Ieri sera tra Cambiasso e Stankovic non ne facevano uno intero. Mettici anche pur Motta di fianco, sei da capo. Quei tre lì faticano maledettamente già dall'anno scorso. Anche qui urgeva un innesto serio.

E non cambierebbe il punto focale, e cioè che l'Inter ha fatto un passo indietro ulteriore. Ma non di modulo o di tecnico, ma di qualità dei giocatori.

Evidentemente da parte di Gasperini c'è stato il tentativo di cambiare (e probabilmente perseverare, almeno per qualche partita) per evitare proprio un peggioramento qualitativo che avrebbe avuto proprio il modulo dello scorso anno.

Tatticamente è forse uno dei migliori tecnici in circolazione. Io non posso credere che si fossilizzi nel caso veda dei rischi troppo grossi. Il problema è che già dall'inizio non ha avuto fiducia, e a questo punto qualsiasi cosa faccia non andrà bene...

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da zittino bob »

A me preoccupa la difesa a tre fino ad un certo punto. Nel senso che ok vuoi fare la difesa a tre. Vuoi tenere la difesa alta, mi va bene anche questo. Però quando hai la palla a centrocampo non mi far salire tutte e due i terzini. Fai salire soltanto uno magari alternandoli. Perchè poi se perdi il pallone a centrocampo ti ritrovi sempre in minoranza contro le squadre avversarie avendo solo tre difensori. Comunque tempo qualche partita e cambia modulo. Ci fu un periodo a genoa dove cambiò la tattica (non mi ricordo se fosse un 4-3-1-2 oppure un 4-3-3)

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da 12X »

zittino bob ha scritto:A me preoccupa la difesa a tre fino ad un certo punto. Nel senso che ok vuoi fare la difesa a tre. Vuoi tenere la difesa alta, mi va bene anche questo. Però quando hai la palla a centrocampo non mi far salire tutte e due i terzini. Fai salire soltanto uno magari alternandoli. Perchè poi se perdi il pallone a centrocampo ti ritrovi sempre in minoranza contro le squadre avversarie avendo solo tre difensori. Comunque tempo qualche partita e cambia modulo. Ci fu un periodo a genoa dove cambiò la tattica (non mi ricordo se fosse un 4-3-1-2 oppure un 4-3-3)

Probabilmente abbasserà una delle due ali, in modo da avere un terzino in più. Forse la cosa più logica, dato che non ha un centrale decente al momento.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: **Topic Ufficiale** - 2^ Giornata Serie A TIM 2011/2012

Messaggio da Rocks »

Ma ripeto,lì il problema non è il modulo,sono i giocatori che sembravano usciti da un pisolino di ore....Forlan che sbaglia dei tiri non da lui,centra pochissimo la posizione dove si trovava,Cambiasso e Stankovic erano nelle loro solite posizioni e sembravano in coma. Snejider spesso sembrava perso da solo in mezzo agli avversari.


Da una parte la squadra sembrava svogliata e addormentata,dall'altra ci stava un avversario che era l'esatto opposto,arrembante e scatenato,è stato questo a fare tutta la differenza. Basta vedere il secondo gol di Hernandez che si è ritrovato da solo a mezzo metro dalla porta e ha dovuto solo appoggiarla dentro. Lì la difesa era schieratissima e non erano certo in inferiorità numerica,contro avevano solo Miccoli e Hernandez eppure quei due han fatto quello che volevano in area.


Il problema principale era che in difesa l'Inter non tornava,perdeva palla e appena il Palermo scattava si vedevano dei buchi immensi che non venivano affatto coperti. Lucio,Zanetti e Samuel non potevano non crollare anzi l'essere andati a riposo nel primo tempo in vantaggio era merito sopratutto loro ma alla lunga hanno ceduto.

Rispondi