UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:Spiace ma non mi trovo neanche in quella visione l'underdog, cioè allora nella finale del 2003 il Milan era l'underdog? :serious:
Se con underdog si intende quello con minor percentuale di favori del pronostico si, lo era.
Che poi i pronostici fossero 51 Juve e 49 Milan e che quindi lo scarto tra le due squadre non fosse enorme è un altro discorso.
Anche l'anno scorso nella finale tra Real e Liverpool gli inglesi erano underdog, come lo era l'Atletico Madrid rispetto alla Real l'anno prima o ancora, come ho già detto, la stessa Juventus rispetto a Real e Barcellona nelle loro ultime 2 finali.
Che poi lo scarto che c'era nel 2003 fra Milan e Juventus fosse molto minore rispetto a quello che c'è stato nelle finali che ho citato adesso come altri esempi, è un altro discorso.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da lando »

Oggi alle 12 i sorteggi di Champions, vedremo cosa riserveranno le urne per quattro italian

ah no, le tre ital

no scusate, per Juventus e Roma. :EHEH


Ok dai, sfottò a parte, vediamo cosa salta fuori.

Teste di serie: Borussia Dortmund, Barcelona, PSG, Porto, Bayern, Man City, Real Madrid, Juventus
Non teste di serie: Atletico, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lyon, Roma, Man Utd

Pronostici, desideri, paure, squadre volute o temute?

Io eviterei volentieri l'Atletico, perché con le squadre chiuse facciamo molta più fatica, e perché uscirebbero due partite inguardabili; allo stato attuale non vorrei neppure il Liverpool, vista la nostra condizione mi viene l'ansia solo all'idea della loro velocità e del gegenpressing di Klopp, ma da qua a marzo è lunga... Tottenham già avuto l'anno scorso, idem il Lyon, affrontato di recente. Mi piacerebbe l'Ajax (dopo lo Utd, l'effetto nostalgia degli anni 90 spinge forte), o lo Schalke che, a memoria, non abbiamo mai affrontato. E sono pure tra le più abbordabili del lotto.

Per la Roma, non cambia molto: sulla carta, potrebbe buttare fuori giusto il Porto, le altre mi sembrano piuttosto ingiocabili per loro, ma se l'anno scorso hanno sbattuto fuori il Barca ribaltandolo, mai dire mai.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3775 times
Been thanked: 2290 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: Io eviterei volentieri l'Atletico, perché con le squadre chiuse facciamo molta più fatica, e perché uscirebbero due partite inguardabili;

Per la Roma, non cambia molto: sulla carta, potrebbe buttare fuori giusto il Porto
Un cecchino :divertito1:

Scherzi a parte, peggiore che potesse capitarvi, sono d'accordo con te sul fatto che farete fatica proprio per il modo in cui l'Atletico interpreta queste partite.

Alla Roma è andata di culo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da KanyeWest »

Si tifa spudoratamente per le tre tedesche e per l'Atletico, del resto frega sega anche perché chiunque passi tra United e PSG sarò contento.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il Real ha pescato bene.
Soliti mafiosi :c4e: :party:

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Michele d. Luffy »

Già me li vedo gli scontri chiellini-costa e savic-mandzukic :godimento:
Stranamente le due spagnole hanno avuto sorteggi morbidi, si tifa spudoratamente bvb.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Double_L »

Sorteggio ottimo per la Roma, brutto per la Juve. Direi due estremità, per i giallorossi penso che meglio di così non potesse andare, per la Juve invece il contrario. Liverpool e Tottenham forse come livello di rosa sono un pelo più forti dell'Atletico, ma con gli spagnoli penso che la Juve farà più fatica di quanta ne avrebbe fatta con le inglesi visto il modo di giocare di Simeone che potrebbe davvero dare problemi ai bianconeri.

Da parte mia si "tifa" Borussia (peccato che il Tottenham sia capitato contro di loro altrimenti avrei tifato anche loro), Manchester United (per quanto le probabilità di passare siano pressoché nulle) e Roma in particolare. Delle altre chi passa passa, peccato per la già citata Borussia - Tottenham ed anche Bayern Monaco - Liverpool, con altri incroci avrei potuto "tifare" tutte e 4.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Michele d. Luffy »

Occhio ai bavaresi che secondo me possono fare lo scherzetto al liverpool. Tutto dipende dai centrali dietr, se hummels e boateng tornano ai loro livelli,sono clienti durissimi per tutti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da AFM2000 »

Michele d. Luffy ha scritto:Occhio ai bavaresi che secondo me possono fare lo scherzetto al liverpool. Tutto dipende dai centrali dietr, se hummels e boateng tornano ai loro livelli,sono clienti durissimi per tutti.
:schifato:
Ultima modifica di AFM2000 il 17/12/2018, 20:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da The master of ROH »

Sorteggio buono per la Roma insomma, oggi come oggi potremmo uscire pure contro il Cittadella

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da KanyeWest »

Il main event di stasera mi trova in una situazione di forte dissonanza cognitiva: da un lato abbiamo una squadra inglese (neanche di Londra, inglese inglese) con però due dei miei giocatori preferiti al mondo, dall'altro una compagine che non ha un cazzo della città meravigliosa in cui gioca che si presenterà senza Cavani e Neymar all'appuntamento di stasera.
Dispiace enormemente per le due assenze ma a questo punto molto probabilmente vedrò di farmi piacere qualsivoglia esito, anche se il cuore batte forte per il rosso random a Verratti che ricordo essere per mezzo forum di un altro pianeta rispetto a Pogba.

Nell'altra poco da dire, FORZA ROMA FORZA LUPI SO' FINITI I TEMPI CUPI.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Rocks »

Verratti di un altro pianeta rispetto a Pogba?
:perplesso:

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Sacopus »

Vediamo se almeno il giorno del mio compleanno riusciranno a darmi una gioia , ‘sti maledetti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da KanyeWest »

Sacopus ha scritto: 12/02/2019, 14:06 Vediamo se almeno il giorno del mio compleanno riusciranno a darmi una gioia , ‘sti maledetti.
Auguroni compagno Saco!!!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: UEFA Champions League 2018/19 ❇ Official Topic ❇

Messaggio da Der Metzgermeister »

Auguri Saco! :beer:

Rispondi