Motomondiale 2020 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

marcmarquezmerda ha scritto: 23/07/2020, 19:41 Comunque sul 2018 in moto3 basta vedere dove fossero tutte le altre KTM tranne il Bez, riguardo le stese di Martin, ti vorrei ricordare quelle subite dal Bez e vedi che siamo a pari (Enea in Thailandia, Rodrigo in Australia, in Qatar venne buttato giù da Norrodin quando poteva far terzo) contro Martin steso a Le Mans (dal Bez, ma addirittura gli andò bene perché avrebbe perso dei punti in quanto era dietro e li sarebbe arrivato) e a Jerez da quel pazzo di Canet. A inizio anno lo davamo tra i papabili per il mondiale in 3 (forse) io, lui, suo padre.

Detto ciò sul resto, Nagashima siamo d'accordo.. se le suona a Martin però vuol dire che quest'ultimo è più sponsorizzato che altro.

Il Diablo ha avuto diversi anni difficili, ma gli sprazzi di talento li ha sempre tirati fuori, io non avevo grossi dubbi su di lui, son sincero.

Navarro arriva dal miglior anno di sempre di carriera credo, complici diverse cose (una moto2 di livello più basso) quest'anno è chiamato alla conferma.

Il Dovi si è trovato al posto giusto al momento giusto ed è stato bravo lui ad alzare l'asticella, però non è che fosse un signor nessuno, magari non un fenomeno, ma non un signor nessuno. Non è uno da mondiale per me, ma è un ottimo pilota, non so se ce ne sono 7 nella storia del motociclismo superiori in Italia.
Per conto mio ha patito da matti la pressione del team ufficiale Honda e da lì la sua carriera è stata un continuo faticare.

Maverick per quanto non sia il fenomeno che molti pensavano, è comunque uno da top 3 in Motogp, un Pedrosa con meno talento probabilmente, gli manca la costanza per essere un top, ma è una caratteristica che vedo mancare a tanti spagnoli (vedi Rins ma forse anche Mir).

Può essere, magari su Facebook o robe simili

No aspetta la KTM era chiaramente la moto migliore ma solo i piloti incostanti e i team che non avevano capito come quello di Bezzecchi come sviluppare la moto(e il sospetto che poi la causa austriaca abbia supportato Bezzecchi visto i sponsor che ha mi viene naturale,anche perché venivano beccati sempre più spesso dei tecnici ufficiali nel box dell'italiano) e basta vedere l'andamento comunque di diversi piloti KTM: Arenas vinse due GP, Rodrigo nonostante il disastro che combinava puntualmente ad ogni GP era sempre tra i primi tanto che comunque i vari Bastianini, Diggia e compagnia cantante ha avuto molta difficoltà nella prima parte della stagione per poi uscirne nella seconda anche grazie agli aggiornamenti Honda.



Su Martin il discorso vale come per Pecco, come Per MIr, come per Quartararo,che si avrà dimostrato talento ma veniva da due campionati anonimi inutile negarlo, come puoi dire qualcosa?cioè Pecco che dominava in moto 2 di punto in bianco non capisce come funziona la moto, Mir nonostante l'immenso talento dimostrato in moto 3 in moto2 non ha fatto nulla che dimostrasse che valesse la pena di puntare su di lui e dico gli esempi più recenti:(basta vedere Morbidelli che dopo 5 anni in categoria diventa il padrone di essa, Balda che prima vince a ripetizione e poi manco nella top 10) A livello tecnico siamo livelli scarsi e non vedo nessun valore tecnico che possa migliorare i vari giovani.



Dovizioso sono un tifoso fin dal debutto del Dovi e ho visto tutto e per me questa esplosione non è una sorpresa: Ma credimi parlando di aspettative e quant'altro stiamo andando in una situazione in cui a 22 sei finito in un ambiente che,si spende soldi e non vogliono spenderli in pacchi, che necessità comunque di tempo per un progetto. E Andrea è l'esempio lampante, se non fosse per Battistella probabilmente sarebbe andato due o tre anni in SBK e basta.


Ma magari Maverick fosse come Pedrosa, per me è solo un buon pilota con limiti mentali e tecnici evidenti(e di nuovo si ritorna al discorso della utilità della Moto2 e Moto3) e io non so se paragonare anche Rins e Mir come lui: i due suzuki non sono costanti semplicemente per il livello della moto ma quando ha potuto, RIns ci ha messo immediatamente la Zampata(Silverstone). Su Mir credo che semplicemente la Suzuki non sia la moto adatta a lui, posto che credo moltissimo nell'ex campioen moto 3. Forse l'unico che può battere Marquez in futuro insieme a Quartararo.



Non so, Motorionline? Oppure Total Motorsport?



marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 23/07/2020, 23:53 No aspetta la KTM era chiaramente la moto migliore ma solo i piloti incostanti e i team che non avevano capito come quello di Bezzecchi come sviluppare la moto(e il sospetto che poi la causa austriaca abbia supportato Bezzecchi visto i sponsor che ha mi viene naturale,anche perché venivano beccati sempre più spesso dei tecnici ufficiali nel box dell'italiano) e basta vedere l'andamento comunque di diversi piloti KTM: Arenas vinse due GP, Rodrigo nonostante il disastro che combinava puntualmente ad ogni GP era sempre tra i primi tanto che comunque i vari Bastianini, Diggia e compagnia cantante ha avuto molta difficoltà nella prima parte della stagione per poi uscirne nella seconda anche grazie agli aggiornamenti Honda.



Su Martin il discorso vale come per Pecco, come Per MIr, come per Quartararo,che si avrà dimostrato talento ma veniva da due campionati anonimi inutile negarlo, come puoi dire qualcosa?cioè Pecco che dominava in moto 2 di punto in bianco non capisce come funziona la moto, Mir nonostante l'immenso talento dimostrato in moto 3 in moto2 non ha fatto nulla che dimostrasse che valesse la pena di puntare su di lui e dico gli esempi più recenti:(basta vedere Morbidelli che dopo 5 anni in categoria diventa il padrone di essa, Balda che prima vince a ripetizione e poi manco nella top 10) A livello tecnico siamo livelli scarsi e non vedo nessun valore tecnico che possa migliorare i vari giovani.



Dovizioso sono un tifoso fin dal debutto del Dovi e ho visto tutto e per me questa esplosione non è una sorpresa: Ma credimi parlando di aspettative e quant'altro stiamo andando in una situazione in cui a 22 sei finito in un ambiente che,si spende soldi e non vogliono spenderli in pacchi, che necessità comunque di tempo per un progetto. E Andrea è l'esempio lampante, se non fosse per Battistella probabilmente sarebbe andato due o tre anni in SBK e basta.


Ma magari Maverick fosse come Pedrosa, per me è solo un buon pilota con limiti mentali e tecnici evidenti(e di nuovo si ritorna al discorso della utilità della Moto2 e Moto3) e io non so se paragonare anche Rins e Mir come lui: i due suzuki non sono costanti semplicemente per il livello della moto ma quando ha potuto, RIns ci ha messo immediatamente la Zampata(Silverstone). Su Mir credo che semplicemente la Suzuki non sia la moto adatta a lui, posto che credo moltissimo nell'ex campioen moto 3. Forse l'unico che può battere Marquez in futuro insieme a Quartararo.



Non so, Motorionline? Oppure Total Motorsport?
Marco è andato forte sin da subito, l'unico sviluppo è stato un telaio nuovo a Brno che non cambiò niente. L'unico punto di forza era la velocità sul dritto, ma se fosse un motore a fare la moto migliore allora Ducati avrebbe la moto migliore da quando corre in motogp.

Nei primi 6 posti di quell'anno ci sono 5 Honda, è IMPOSSIBILE che la moto migliore fosse l'altra (infatti nel mondiale costruttori ci fu il dominio della Honda), cioè KTM vinse 7 gare quell'anno (3 di Marco, 2 di Arenas, 1 Oettl e 1 Oncu), le 3 di Marco sono tutte ottenute con gare di alto profilo, Arenas vinse a Le Mans dopo 14 penalizzazioni diverse per track limits anche abbastanza casuali e a Philip Island fu un mucchio di 20 piloti in cui riuscì a spuntarla, per cui bravo lui, ma è stata una lotteria, Oettl vinse grazie a Canet che stese Dalla Porta, Martin e Bastianini a 3 giri dal termine, sennò anche li probabile che potesse vincere una honda, Oncu storia bellissima, ma vinse sotto l'acqua), tutto ciò su 18 gare e anche se Levassimo Martin, 4 di quelle 7 vittorie sarebbero andate a piloti Honda, per cui mi dispiace, ma KTM moto migliore quell'anno proprio no.

Pecco è stato l'unico rookie a salire su moto vecchia nel 2019, Ducati è imbarazzante nella gestione dei piloti e delle risorse purtroppo e non si scopre oggi, ha fatto una fatica boia con quella moto. Nulla da dire.

Se parli di Italiani per me quelli forti ci sono: Pecco, Bez, Celestino. Però è chiaro che sono scommesse e come tali tocca aspettare, certo che se vedi i vari Antonelli, Migno, Manzi, Bulega, Balda e ti vien da dire che son tutti mediocri, però poi in Spagna vedi certi piloti e capisci che funziona così ovunque (e già da prima che esistessero moto2 e moto3).

La moto2 pare sia abbastanza vicino alla motogp come modo di guidare a detta dei piloti, vedremo.

Riguardo Dovi, da sempre un buon manager è importante, Battistella è un buon manager. Bravissima persona Andrea, gli si vuol bene... però non è comunque uno da mondiale, solo nell'occasione dell'anno della vita può esserlo (magari proprio nel 2020 chissà, glielo auguro).

Maverick è uno che ha bisogno che tutto gli giri al meglio, però non è una ciofeca, è rimasto intruppato in una yamaha pasticciona a livello di sviluppo e ora pian piano sta tornando al vertice, chiaro che ora per lui tra 2020 e 2022 deve far capire cosa sarà da grande, per cui un mondiale deve vincerlo o contenderlo, cosa che non gli è ancora riuscita.

Nessuno dei due comunque, di moto in genere può capitare che ne parli su telegram.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3676
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da Marvels »

marcmarquezmerda ha scritto: 23/07/2020, 10:46 Questa mi potrebbe tornare utile tra qualche anno e me la segno.
Segna pure .
Rispondo a te per non quotare tutti gli altri post che mi hanno detto che sono stato troppo duro con i due .
In questa stagione mi aspetto più un Rossi che torna davanti almeno in qualche gara che un inserimento di Morbidelli per il podio , mentre Bagnaia deve stare in piedi e finire le gare , non ha particolare pressioni . Detto questo il primo ha una buona moto sotto il sedere e sarebbe ora che facesse qualcosa di concreto , visto che sono due anni che la stampa lo aspetta come profeta .
Bagnaia sta in team con un pilota veloce ma molto incostante , Miller ha la esperienza della categoria dalla sua ma per il resto pare un Cruchlow con meno cadute .
Per me se fanno una carriera tipo Melandri è tanta roba .
Tu per esempio dici che Dovizioso ha fatto una carriera in ombra fino al 2017 ma Dovizioso in 125 faceva il sedere a Lorenzo e Stoner e in 250 è stato due anni l'unico che rompeva le palle allo stesso Lorenzo , okay la storia delle categorie diverse e tutto ma dire che il Dovizioso della Ducati è uscito dal nulla quando anche nelle stagioni della Moto Gp era un solido piazzato dietro ai soliti 3-4 top driver anche no .
Il problema per lui furono le stagioni in HRC dove vinse una sola gara , regalata da Rossi sotto l'acqua , e conviveva in squadra con Stoner .
Nel 2017 le gare disastrose di Aragon e soprattutto Australia ( circuito dove la Ducati degli ultimi anni ha sempre o quasi penato) in cui fece una decina di punti contro due vittorie di Marquez sono costate il mondiale , al netto della sfiga del motore di Marquez in Inghilterra .
Nel 2018 e 2019 ha fatto quello che poteva con un binomio superiore .
Hayden era inferiore a lui in tutto o quasi , ma si trova con un mondiale piovuto dal cielo ma ottenuto non rubando nulla , potrebbe vincerlo benissimo vincerlo pure lui in determinate situazioni .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3676
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da Marvels »

The Last Ride ha scritto: 20/07/2020, 12:52
Dovizioso e da anni che è il secondo miglior pilota in circolazione e da anni,che prima che esplodesse, ha sempre fatto ottime/buone annate in relazione al periodo da lui fatto. Il fallimento in Honda(che io boh, non so neanche se definirlo cosi ma posso capire le critiche di allora) lo ha condizionato per tanti anni ma quello che ha fatto lui in carriera,fin dalle categorie minori, i vari Bagnaia, Morbidelli e co delle altre categorie se lo sognano. Detto questo la moto 2 categoria difficile, lol, lasciamo perdere.

Magari per Vinales fosse il pedrosa della Yamaha.
Vinales il Pedrosa della Yamaha come aspettative , carriera completamente diversa e il mondiale vinto lo ha vinto a fatica in 125 .
Ma in Yamaha hanno dato fiducia e vediamo come se la gioca .
Dovizioso in 125 dominava un mondiale in cui c'erano Lorenzo e Stoner e non erano comprimari ma piloti che stavano davanti pur non essendo ancora al loro massimo . E in 250 era l'unico serio contendente dello stesso Lorenzo nei due mondiali vinti dallo spagnolo .
Morbidelli e Bagnaia hanno vinto anche loro e dunque complimenti ma il livello è completamente diverso .
Sulla ex 250 io la penso come te , basta vedere l'anno scorso Alex Marquez che ha il braccino nelle ultime gare e dietro fanno peggio di lui , con Binder disperso per metà stagione e nella seconda parte fa un filotto che lo porta a fare secondo o gente come Luthi che si gioca i mondiali a una età quasi da pensione motociclistica vincendo una o due gare l'anno e cagandosi sotto nei momenti decisivi .

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

Marvels ha scritto: 24/07/2020, 16:06 Segna pure .
Rispondo a te per non quotare tutti gli altri post che mi hanno detto che sono stato troppo duro con i due .
In questa stagione mi aspetto più un Rossi che torna davanti almeno in qualche gara che un inserimento di Morbidelli per il podio , mentre Bagnaia deve stare in piedi e finire le gare , non ha particolare pressioni . Detto questo il primo ha una buona moto sotto il sedere e sarebbe ora che facesse qualcosa di concreto , visto che sono due anni che la stampa lo aspetta come profeta .
Bagnaia sta in team con un pilota veloce ma molto incostante , Miller ha la esperienza della categoria dalla sua ma per il resto pare un Cruchlow con meno cadute .
Per me se fanno una carriera tipo Melandri è tanta roba .
Tu per esempio dici che Dovizioso ha fatto una carriera in ombra fino al 2017 ma Dovizioso in 125 faceva il sedere a Lorenzo e Stoner e in 250 è stato due anni l'unico che rompeva le palle allo stesso Lorenzo , okay la storia delle categorie diverse e tutto ma dire che il Dovizioso della Ducati è uscito dal nulla quando anche nelle stagioni della Moto Gp era un solido piazzato dietro ai soliti 3-4 top driver anche no .
Il problema per lui furono le stagioni in HRC dove vinse una sola gara , regalata da Rossi sotto l'acqua , e conviveva in squadra con Stoner .
Nel 2017 le gare disastrose di Aragon e soprattutto Australia ( circuito dove la Ducati degli ultimi anni ha sempre o quasi penato) in cui fece una decina di punti contro due vittorie di Marquez sono costate il mondiale , al netto della sfiga del motore di Marquez in Inghilterra .
Nel 2018 e 2019 ha fatto quello che poteva con un binomio superiore .
Hayden era inferiore a lui in tutto o quasi , ma si trova con un mondiale piovuto dal cielo ma ottenuto non rubando nulla , potrebbe vincerlo benissimo vincerlo pure lui in determinate situazioni .
Io infatti mica ho detto che il Dovi era l'ultimo degli stronzi, va anche detto che ha vissuto tutta l'epoca dei più grandi di sempre, la grande onta sulla sua carriera fu il fallimento in Honda HRC, bravo comunque a rifarsi in Ducati.

Pecco è al primo anno con una moto dell'anno corrente, e ora come ora in motogp è fondamentale avere una moto all'anno in corso (Tranne Avintia e Nakagami sono tutte moto dell'anno in corso) per cui dagli tempo, quest'anno me lo aspetto avanti spesso e volentieri.

Vale oggi sembra tornato come un tempo, abbastanza dal nulla.. ma così bene è da tanto che non lo ricordo, guida pulita e sciolta.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

Marvels ha scritto: 24/07/2020, 16:21 Vinales il Pedrosa della Yamaha come aspettative , carriera completamente diversa e il mondiale vinto lo ha vinto a fatica in 125 .
Ma in Yamaha hanno dato fiducia e vediamo come se la gioca .
Dovizioso in 125 dominava un mondiale in cui c'erano Lorenzo e Stoner e non erano comprimari ma piloti che stavano davanti pur non essendo ancora al loro massimo . E in 250 era l'unico serio contendente dello stesso Lorenzo nei due mondiali vinti dallo spagnolo .
Morbidelli e Bagnaia hanno vinto anche loro e dunque complimenti ma il livello è completamente diverso .
Sulla ex 250 io la penso come te , basta vedere l'anno scorso Alex Marquez che ha il braccino nelle ultime gare e dietro fanno peggio di lui , con Binder disperso per metà stagione e nella seconda parte fa un filotto che lo porta a fare secondo o gente come Luthi che si gioca i mondiali a una età quasi da pensione motociclistica vincendo una o due gare l'anno e cagandosi sotto nei momenti decisivi .
Lo scorso anno la moto2 ha patito un botto il cambio dei motori e soprattutto il gommone dietro da Jerez, inoltre il basso livello era dovuto al fatto che i piloti buoni avessero moto peggiori, al quale va aggiunta ktm che sbagliò telaio.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

@Marquezmerda: Aspetta per me sottovalutati il fatto che i piloti non sono mai stati concreti(parlo quelli della KTM) e che è stato un anno pieno di sorprese in senso di vittorie visto che a volte ha vinto gente che non c'entra nulla con il mondiale. Bezzecchi ha svolto un ottimo mondiale ma è stato aiutato(come Martin attenzione) da una moto che non solo era forte sul dritto ma aveva una buonissima percorrenza in curva(questo non so se è merito della KTM o più del Team dove correva Bez ). Martin tante volte doveva osare la staccata al limite(sua specialità) per provare a superare l'italiano quindi boh non so se davvero Bezzecchi abbia corso davvero con una moto inferiore. Poi il discorso delle 5 Honda in classifica per me sottovaluti che si trattava di gente esperta o in fase di lancio(Bastianini,Dalla Porta) con gente importante alle spalle(Gresini, Leopard) e che bene o male alla fine hanno ottenuto i risultati(specie bastianini che ha sempre fatto cosi tranne nel 2015 quando sembrava esplodere ma generalmente ha sempre fatto questo tipo di annate)


Bagniaia guidava una moto dell'anno precedente ma guidava una Ducati 2018 che era praticamente la moto migliore del lotto sul finire dell'anno e soprattutto comunque aveva Quartararo che guidava la moto precedente,Nakagami e altri e come rendimento non ha reso come dovrebbe. Non doveva vincere le gare con la siga in bocca ma nemmeno non riuscire a stare in piedi. Ha talento e secondo me può essere un buon piazzista,specie con questa griglia, ma l'anno scorso poteva e doveva far di meglio. quest'anno sembra partito leggermente meglio ma se vuole tenere il posto(perché sta rischiando molto) deve migliorare e Pramac,per lui, è il miglior posto dove crescere quindi che si dia una regolata. Io su Morbidelli boh: mediocre che è li solo per gli sponsor(non è il primo e non sarà l'ultimo), ha una moto ufficiale e si è fatto bastonare da uno che aveva una moto inferiore e ora che hanno la moto di pari livello non riesce manco ad andare quelle poche avanti che l'anno scorso riusciva a fare dai. Non so che pregio abbia: Forse ha un bel capello ma dovrei chiedere agli esperti @Kanye @Talebano



Okay il motore Triumph ma il livello è basso fin dalla sua nascita e ha sempre i suoi problemi la moto2 dai.



Dovizioso è sempre stato il pilota dopo i fantastici 5(Stoner,Lorenzo,Rossi,Marquez,Pedrosa) e ha avuto un anno (il 2011 dove era già un separato in casa) per poter competere e non fece neanche male solo che c'era Stoner e lui mentalmente non ci ha mai creduto(e nella sua autobiografia lo dice chiaramente) e allora ciao. C'èra la possibilità Yamaha ma questi hanno preferito,insieme alla dorna, i soldi di Rossi e via. Andato in ducati si è costruito la sua Chance insieme a Dall'Igna. Vero è stato fortunato, ma quella fortuna se l'è data da sola.




Bella discussione comunque :moltosorpreso:


Tornando ai giorni nostri si sono svolte le libere attualmente:


Le Yamaha sembrano dettare il passo con Quartararo che ha candidamente ammesso che ha utilizzato le libere come dei test per provare diverse cose in vista della gara, i Favoriti rimangono loro. Molti hanno giocato con i tempi e dubito che Rossi sia davvero cosi avanti ma magari avendo più dati ha trovato il bandalo della matassa.


Marquez è un alieno.


KTM sembra davvero migliorata,almeno con Espargarò che sembra già in versione vittoria o morte visto le dichiarazioni contro Zarco.



Per il resto da segnalare come siano state cancellate Donington, Assen e Losail per la SBK a causa del Covid purtroppo.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 25/07/2020, 0:07
Bagniaia guidava una moto dell'anno precedente ma guidava una Ducati 2018 che era praticamente la moto migliore del lotto sul finire dell'anno e soprattutto comunque aveva Quartararo che guidava la moto precedente,Nakagami e altri e come rendimento non ha reso come dovrebbe. Non doveva vincere le gare con la siga in bocca ma nemmeno non riuscire a stare in piedi. Ha talento e secondo me può essere un buon piazzista,specie con questa griglia, ma l'anno scorso poteva e doveva far di meglio. quest'anno sembra partito leggermente meglio ma se vuole tenere il posto(perché sta rischiando molto) deve migliorare e Pramac,per lui, è il miglior posto dove crescere quindi che si dia una regolata. Io su Morbidelli boh: mediocre che è li solo per gli sponsor(non è il primo e non sarà l'ultimo), ha una moto ufficiale e si è fatto bastonare da uno che aveva una moto inferiore e ora che hanno la moto di pari livello non riesce manco ad andare quelle poche avanti che l'anno scorso riusciva a fare dai. Non so che pregio abbia: Forse ha un bel capello ma dovrei chiedere agli esperti @Kanye @Talebano



Okay il motore Triumph ma il livello è basso fin dalla sua nascita e ha sempre i suoi problemi la moto2 dai.



Dovizioso è sempre stato il pilota dopo i fantastici 5(Stoner,Lorenzo,Rossi,Marquez,Pedrosa) e ha avuto un anno (il 2011 dove era già un separato in casa) per poter competere e non fece neanche male solo che c'era Stoner e lui mentalmente non ci ha mai creduto(e nella sua autobiografia lo dice chiaramente) e allora ciao. C'èra la possibilità Yamaha ma questi hanno preferito,insieme alla dorna, i soldi di Rossi e via. Andato in ducati si è costruito la sua Chance insieme a Dall'Igna. Vero è stato fortunato, ma quella fortuna se l'è data da sola.




Bella discussione comunque :moltosorpreso:


Tornando ai giorni nostri si sono svolte le libere attualmente:


Le Yamaha sembrano dettare il passo con Quartararo che ha candidamente ammesso che ha utilizzato le libere come dei test per provare diverse cose in vista della gara, i Favoriti rimangono loro. Molti hanno giocato con i tempi e dubito che Rossi sia davvero cosi avanti ma magari avendo più dati ha trovato il bandalo della matassa.


Marquez è un alieno.


KTM sembra davvero migliorata,almeno con Espargarò che sembra già in versione vittoria o morte visto le dichiarazioni contro Zarco.



Per il resto da segnalare come siano state cancellate Donington, Assen e Losail per la SBK a causa del Covid purtroppo.
Basta vedere i miglioramenti nel 2019 rispetto al 18 delle moto per capire che con una moto vecchia si fa fatica. Quartararo aveva una M1 del 2019, unica differenza 500 giri motore rispetto agli ufficiali.

Per il resto riguardo oggi, Vinales e il Diablo passo ottimo, Rossi sembra messo molto bene anche lui e occhio alle KTM.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Magari da podio no, ma se facciamo il confronto con settimana scorsa ha guadagnato un secondo con la pista più calda.
Settimana scorsa aveva girato in 39.2 nelle FP2, questa volta 38.2, che settimana scorsa aveva fatto la mattina nel time attack, quindi un passo avanti c'è sicuramente stato.

Resta da vedere gli altri, se anche loro hanno nel taschino ancora qualcosa.

E aggiungo, staccandomi dal discorso tempi, che era un pezzo che non lo vedevo guidare così, a sbatterla dentro in curva aggressivo.
Spero possa lottare per posizioni più dignitose, con il sogno del podio.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

@Wmarquez: no, Fabio aveva la 2018 con appunto poi 500 giri di motore in più. Quello con la moto Ufficiale e Morbidelli.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

Mannaggia che monnezza di qualifica ha fatto il Dovi. Bene Bagnaia, vediamo se questa volta tiene, Rossi lol che piglia la scia. Vinales ha scazzato l'ultimo giro uscendo dai limiti con Quartararo che ne approfitta. Marquez come pensavo ci ha "provato" per gli sponsor, ci si vede a Brno.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

The Last Ride ha scritto: 25/07/2020, 19:36 Mannaggia che monnezza di qualifica ha fatto il Dovi. Bene Bagnaia, vediamo se questa volta tiene, Rossi lol che piglia la scia. Vinales ha scazzato l'ultimo giro uscendo dai limiti con Quartararo che ne approfitta. Marquez come pensavo ci ha "provato" per gli sponsor, ci si vede a Brno.
Eh pensa che Marquez la piglia ad ogni qualifica la scia, vedi te.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 25/07/2020, 14:15 @Wmarquez: no, Fabio aveva la 2018 con appunto poi 500 giri di motore in più. Quello con la moto Ufficiale e Morbidelli.
No, Quartararo doveva avere la 2018, ma prima dei test di febbraio hanno deciso di dargli subito la 2019, ma con 500 giri motore in meno.

https://it.motorsport.com/motogp/news/l ... 9/4333733/

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

deadman3:16 ha scritto: 25/07/2020, 21:43 Eh pensa che Marquez la piglia ad ogni qualifica la scia, vedi te.
Quando tra l'altro Pecco ha preso la scia a Vale nel primo Run, facile che fossero mezzi d'accordo.

Domani prevedo una gara molto tirata, si son visti tanti piloti col ritmo interessante, ma per me domani la gara si fa sul 38 basso all'inizio per poi salire sul 38 alto alla fine.

Favorito Quartararo, dietro di lui Vinales, Bagnaia, Morbidelli, Rossi, P.Espargaro e Nakagami, incognita totale J.Miller e curiosità anche per Oliveira.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

deadman3:16 ha scritto: 25/07/2020, 21:43 Eh pensa che Marquez la piglia ad ogni qualifica la scia, vedi te.
Marquez non è che piglia la scia, Marquez da disturbo è ben diverso e anche peggio. :party:

Rispondi