Motomondiale 2020 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Rossi a quanto ho capito fa molta fatica con le gomme a differenza degli altri, lui esclude che sia un problema di stile di guida a differenza di quanto ha detto il manager Michelin. Diciamo che con MM fuori dai giochi poteva essere l'occasione buona per tentare un disperato assalto al decimo titolo, ma finché non risolve sto problema manco a podio arriva. Se vuole avere un ultimo stint decente deve assolutamente risolvere sto problema



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Solo che cambiare stile di guida a 41 anni suonati è dura.
Io sono convinto che lui sappia che è colpa sua e della sua guida, tuttavia l'orgoglio e l'ego dei grandi campioni non glielo fanno ammettere.
Il problema comunque c'è, basti vedere il calo avuto (in misura minore ovvio) anche da Vinales ieri, che a una certa perdeva quasi mezzo secondo a giro sa Quartararo.

E comunque non se ne può più di ste gomme che se non viaggi a velocità di crociera nella prima parte di gara alla fine non ci arrivi, è imbarazzante.
Un degrado gomme così spinto lo accetto dalla F1 (che poi nemmeno lì succede più) che c'è il pit stop, non dalle MotoGP.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Peccato perchè la caduta e relativa assenza di Marquez va ad ammazzare un campionato che già di suo sarebbe da asterisco.

Comunque dato lo stile di guida era innegabile che potesse accadere qualcosa del genere prima o poi. Anche perchè nello stesso punto delle sue due cadute, aveva un'inclinazione superiore al 65% mentre gli altri stavano sul 60% e questo fa capire molto di quanto voglia spingere e sfidare il imite ogni volta. Cosa che si era già evidenziata in passato.

Sarà interessante vedere se questo possa avere o meno un impatto sul suo stile di guida, perchè spesso piloti del genere dopo una batosta perdono quei millesimi per paura.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

Marvels ha scritto: 20/07/2020, 0:05 Marquez per perdere deve mettersi fuorigioco da solo , cosa che puntualmente è avvenuta dopo anni di rischi e cadute nelle prove .
Chiedere di cambiare a uno che ha vinto 6 mondiali su 7 nella Moto Gp da quando è presente mi pare difficile , sarà al massimo l'età a farlo cambiare sentendo che non recupererà come prima
Vedere i Canarini festeggiare la dipartita del nano spagnolo dal mondiale 2020 che salva l'aggancio al 46 e sperando nel miracolo del ritiro per l'incidente testimonia come oramai siano a tutti gli effetti i Biaggiani 2.0 .
Parlando di Rossi se deve gareggiare così è indecente e patetico e non me ne frega una mazza degli sponsor , di Sky e dei fan che tifano maggiormente per lui . Oggi è improponibile e sarebbe ora che la stampa italiana cominciasse a farlo notare , al netto che aspetto Misano per vedere se tira fuori qualcosa o rimane nella mediocrità totale .
I progressi di Bagnaia sarebbero ? Quello di finire davanti a un Petrucci infortunato e oramai sparito dal post Mugello di un anno fa ? Perchè oggi ha preso paga da Miller come velocità e gestione delle gomme e il solo pregio avuto è stato quello di non stendersi .
Se il futuro del motociclismo italiano è gente come lui e Morbidelli stiamo messi malissimo .
Dovizioso bene o male tiene in piedi la squadra da anni e in un mondiale del genere potrebbe dire tranquillamente la sua , perchè Quartararo voglio vederlo gestire la pressione e Vinales è il Pedrosa della Yamaha .
Marquez basta che abbia una moto non adatta a lui e comincia a svalvolare e lo dimostra il 2015 dove con una moto sicuramente difficile non ha avuto la possibilità di giocarsi come poteva il mondiale. La rimonta di ieri è stata fantastica ma la moto gli ha permesso ciò ma anche, è soprattutto, il ritmo imposto dagli altri che non hanno voluto rischiare (vedi DOvizioso che prima si fa passare da Rabat a momenti per poi essere uno dei più veloci in pista a fine gara o anche la partenza di Quartararo con poi miglioramento costante in gara). E basta vedere cosa succede se superi il limite con la gomma Michelin. Vieni sbalzato via come Marquez. Su come cambierà, direi che questo è il momento: ormai va verso i 30, siamo vicini alla fase discendente o comunque il picco massimo lo stiamo vedendo ora, dovrà cambiare se vuole sopravvivere.



Rossi è da anni che è finito. A parte il 2015,che ha fatto una grande annata di esperienza(rovinata con la sue solite porcate), e fermo velocisticamente dal 2010, a livello di risultati qualcosa la otteneva negli altri anni, ormai adesso neppure quello. Che continui a prendersi i soldi tanto gli serviranno visto che non mi pare proprio uno che li sappia usare bene. Per la stampa e da anni che cominciano a criticarlo e quant'altro. Vediamo se funzionerà cosi per guadagnarci dei soldi per loro.



Su Bagnaia ho detto in parte migliorato più per la qualifica e per il fatto che comunque non è finito a terra come lo scorso ano che sarà poco, ma per lui sono miglioramenti impressionanti. Poi,a differenza di Morbidelli, un pò di talento lo ha e lo ritengo un discreto pilota per le zone medie della classifica. Poi si, rimane comunque un mediocre,massimo sufficiente pilota ma visto che è chiaramente lui l'uomo sui cui la ducati spera di sostituire Dovizioso direi che quest'anno bisogna osservare le sue prestazioni. su Morbidelli io non so, ho finito le parole: incapace a momenti di prendersi una top five minima con quella moto io boh.


Dovizioso e da anni che è il secondo miglior pilota in circolazione e da anni,che prima che esplodesse, ha sempre fatto ottime/buone annate in relazione al periodo da lui fatto. Il fallimento in Honda(che io boh, non so neanche se definirlo cosi ma posso capire le critiche di allora) lo ha condizionato per tanti anni ma quello che ha fatto lui in carriera,fin dalle categorie minori, i vari Bagnaia, Morbidelli e co delle altre categorie se lo sognano. Detto questo la moto 2 categoria difficile, lol, lasciamo perdere.



Magari per Vinales fosse il pedrosa della Yamaha.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

The Last Ride ha scritto: 20/07/2020, 12:52Detto questo la moto 2 categoria difficile, lol, lasciamo perdere.
Argomenta, sono curioso

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

CombatZoneWrestling ha scritto: 20/07/2020, 16:15 Argomenta, sono curioso
Perché è una categoria scadente che non aiuta a sviluppare veramente il talento, non esistono veri team di punta in questa categoria ma semplicemente premia quello che,a caso mi verrebbe da dire, capisce al meglio un determinato elemento di un anno di corse(basta vedere lo scorso anno, emblematico prima Baldassarri dominatore e poi vedere Alex Marquez vincere in scioltezza il mondiale) piuttosto che premiare il lavoro, la qualità di una squadra(vedi magari gli anni 2000 con Aspar Martinez che si permetteva il lusso di vincere un mondiale tra un Talmasci o Faubel). Il Talento in quella categoria addirittura non riesce mai ad uscire(vedi Quartararo, Martin in questi anni, Mir) e chi poi sale su praticamente non ha nessun standard di livello er migliorare(vedi ad esempio tutti i giovani che ci hanno messo un anno per capirci qualcosa, tipo Bagnaia che tanto scarso per me non è). La 250 di una volta permetteva a piloti di formarsi veramente, c'erano squadre/aziende diverse(vedi KTM,Aprilia e Honda anche nell'ultimo periodo di vita) che avevano filosofie e cose diverse che permettevano ad un giovane pilota di crescere e svilupparsi al meglio per la categoria massima( mi viene in mente Lorenzo che inizialmente aveva uno stile aggressivo che preferiva la moto potente, cosa che poi riprenderà in Ducati oppure Dovizioso che diventerà uno dei migliori collaudatori del motomondiale grazie agli anni nel team scot dove sviluppa la capacità di adattarsi ad ogni moto). Questa cosa si è persa ed è un grosso errore anche per chi, che non è Marquez, rischia di non avere l'adeguato sviluppo per crescere e in questo periodo storico in cui già a 22 anni rischi di essere un pilota in via di tramonto non so se sia la strada. E inoltre parliamo di un monomarca imbarazzante, figa è meglio la supersport 600 in SBK dove,seppur ci siano milioni di Yamaha, esistono filosofie e tipi di lavoro che permetto la crescita del pilota durante l'anno.


E questo vale sia per moto 2 che moto 3 seppur ci siano due aziende a lavorarci.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Spiace per Marquez ma alla fine se salta qualche gara è l'unico modo per rendere incerto il risultato finale, anche se questo incidente, il primo veramente serio, potrebbe essere uno spartiacque importante nella sua carriera.

Oh Dovi deve provarci alla morte in questi GP senza il 93, vista la sua età a differenza degli altri contendenti che sono ben più giovini è veramente l'occasione della vita per lui e Ducati, considerando che sarà un mondiale corto e particolare, adesso o mai più.

Rossi purtroppo rischia di diventare imbarazzante, e ha pure intenzione di continuare in Petronas, capisco l'ossessione per quel decimo titolo che non arriverà più purtroppo ma sarebbe il caso di dire anche basta.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Stavolta sono perfino d'accordo con tressedici sulla questione moto2-3, quanto mi manca la 250 :triste:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Marquez assoluto pazzuomo che vuole ritornare in sella già per le libere del GP di Andalusia

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi leggo da un po' anche se sono iscritto da un tot di tempo.

Diciamo che non ho il nick più adatto, ma è in realtà di vecchia data solo che non credo si possa cambiare :LOL: comunque Marquez sta andando a Jerez per gareggiare, vedremo se gli verrà dato l'ok dalla clinica mobile.

Per conto mio rischio inutile perché tanto il binomio moto + pilota è nettamente superiore alla concorrenza e anche un -50 lo avrebbe recuperato, se si fa male il rischio è che ci lasci tantissimo.

Riguardo la moto2 non sono d'accordo, chi è forte per davvero emerge comunque, però bisogna essere bravi a distinguere le capacità dei piloti non solo in base ai risultati, per me Martin è sopravvalutato per esempio, domenica ha preso una paga esagerata da Nagashima. Quartararo vinceva gare con la speedup che era una moto di medio livello 2 anni fa, Pecco fortissimo sia da rookie che l'anno dopo, Mir da rookie fece un super anno.

Poi si, la 250 era più bella e difficile, però la moto2 non è una brutta categoria per conto mio e ci sono dei piloti fortissimi sottovalutati (leggi Bezzecchi)

Moto3 che è un bordello invece, complice un abbassamento del livello dei piloti e un contemporaneo livellamento delle moto.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

Marvels ha scritto: 20/07/2020, 0:05 I progressi di Bagnaia sarebbero ? Quello di finire davanti a un Petrucci infortunato e oramai sparito dal post Mugello di un anno fa ? Perchè oggi ha preso paga da Miller come velocità e gestione delle gomme e il solo pregio avuto è stato quello di non stendersi .
Se il futuro del motociclismo italiano è gente come lui e Morbidelli stiamo messi malissimo .
Questa mi potrebbe tornare utile tra qualche anno e me la segno.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

marcmarquezmerda ha scritto: 23/07/2020, 10:44 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi leggo da un po' anche se sono iscritto da un tot di tempo.

Diciamo che non ho il nick più adatto, ma è in realtà di vecchia data solo che non credo si possa cambiare :LOL: comunque Marquez sta andando a Jerez per gareggiare, vedremo se gli verrà dato l'ok dalla clinica mobile.

Per conto mio rischio inutile perché tanto il binomio moto + pilota è nettamente superiore alla concorrenza e anche un -50 lo avrebbe recuperato, se si fa male il rischio è che ci lasci tantissimo.

Riguardo la moto2 non sono d'accordo, chi è forte per davvero emerge comunque, però bisogna essere bravi a distinguere le capacità dei piloti non solo in base ai risultati, per me Martin è sopravvalutato per esempio, domenica ha preso una paga esagerata da Nagashima. Quartararo vinceva gare con la speedup che era una moto di medio livello 2 anni fa, Pecco fortissimo sia da rookie che l'anno dopo, Mir da rookie fece un super anno.

Poi si, la 250 era più bella e difficile, però la moto2 non è una brutta categoria per conto mio e ci sono dei piloti fortissimi sottovalutati (leggi Bezzecchi)

Moto3 che è un bordello invece, complice un abbassamento del livello dei piloti e un contemporaneo livellamento delle moto.

Nagashima non è esattamente uno stronzo qualunque,almeno personalmente. Per la categoria lo ritengo un buon pilota ma,come detto, il discorso e che appunto non c'è un equilibrio, la categoria non ha delle "basi" con cui fare dei pronostici e non per idee positive. La categoria ha l'unico pregio che forse permette ai piccoli Team di dire la loro come ad esempio la Speed Up di Boscoscuro ma per il resto c'è veramente poco o nulla con cui poter dire qualcosa. Per dire per me Bezzecchi è sopravvalutato nonostante lo ritenga un bravo lavoratore; ma anche li con le categorie minori che ci sono come puoi dire un qualcosa? Anche Quartararo che prima di vincere una/due gare sprofondava a caso nelle retrovie e se adesso è in motogp lo deve agli sponsor che lo hanno sempre supportato.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 23/07/2020, 15:17 Nagashima non è esattamente uno stronzo qualunque,almeno personalmente. Per la categoria lo ritengo un buon pilota ma,come detto, il discorso e che appunto non c'è un equilibrio, la categoria non ha delle "basi" con cui fare dei pronostici e non per idee positive. La categoria ha l'unico pregio che forse permette ai piccoli Team di dire la loro come ad esempio la Speed Up di Boscoscuro ma per il resto c'è veramente poco o nulla con cui poter dire qualcosa. Per dire per me Bezzecchi è sopravvalutato nonostante lo ritenga un bravo lavoratore; ma anche li con le categorie minori che ci sono come puoi dire un qualcosa? Anche Quartararo che prima di vincere una/due gare sprofondava a caso nelle retrovie e se adesso è in motogp lo deve agli sponsor che lo hanno sempre supportato.
Nagashima è sicuramente un onesto mestierante, ma a 28 anni è in Moto2, i fenomeni sono altri.

Bezzecchi è un fenomeno per conto mio, un potenziale campionissimo. Lo scorso anno se non era per Lecuona a philip island portava quel cesso che aveva sotto il culo sul podio. Nel 2018 nonostante un mezzo inferiore alle honda è arrivato a un Gabriel Rodrigo dal vincere il mondiale (al secondo anno in categoria contro il quarto di Martin), quest'anno è uno dei 3 piloti più veloci sulla griglia al primo vero anno in categoria (quel cancello dello scorso anno manco so come definirlo).

Quartararo per me ha sempre avuto i numeri del campione, sta negli occhi di chi guarda capirci, però l'attuale moto2 a me non dispiace, ti da un'idea su cosa uno può fare al piano di sopra, ma soprattutto bisogna vedere chi va forte in poco tempo.

Se uno ci mette 5 anni ad andare forte vuol dire che non è un fenomeno, per conto mio.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da The Last Ride »

No guarda Bezzecchi aveva tutto tranne che il mezzo inferiore nell'anno moto 3,anzi dominava in maniera imbarazzante a livello di motore su gli altri e per diverse volte ha rischiato di vincere più per "demeriti" di Martin che più volte ha perso podi vittorie perché o è stato steso oppure la moto andava in pappa. Onestamente, per quanto avesse fatto bene, non era al livello dello spagnolo e alla fine, tra i due, ha vinto quello più meritevole del titolo. Nulla da togliere alla bella stagione dell'italiano ma definirei tutto tranne una stagione in cui sorprese con una moto inferiore.


Su Nagashima infatti ho detto buon pilota per la categoria non di certo un fenomeno anzi.


Quartararo dopo un primo anno da moto 3 dove mostrò le potenzialità da crack che si diceva su di lui poi non sorprese più di tanto nonostante il talento fosse indiscutibile però,per dirti, il compagno dell'epoca Navarro in questi anni aveva mostrato passi avanti importanti mentre adesso pare scomparso: ti sembra normale?



E sul discorso dei 5 anni farei molta attenzione, per dire un Dovizioso che prende tutto a 31 anni suonati oppure un Vinales che inizialmente sembra un fenomeno per poi diventare il coso brutto attuale ecc.Bisogna fare attenzione sennò si fa l'errore della stampa e addio.



PS- Te hai uno stile familiare, altri forum/siti frequentati? capace che ci conosciamo.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Motomondiale 2020 - Official Topic

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 23/07/2020, 15:35 No guarda Bezzecchi aveva tutto tranne che il mezzo inferiore nell'anno moto 3,anzi dominava in maniera imbarazzante a livello di motore su gli altri e per diverse volte ha rischiato di vincere più per "demeriti" di Martin che più volte ha perso podi vittorie perché o è stato steso oppure la moto andava in pappa. Onestamente, per quanto avesse fatto bene, non era al livello dello spagnolo e alla fine, tra i due, ha vinto quello più meritevole del titolo. Nulla da togliere alla bella stagione dell'italiano ma definirei tutto tranne una stagione in cui sorprese con una moto inferiore.


Su Nagashima infatti ho detto buon pilota per la categoria non di certo un fenomeno anzi.


Quartararo dopo un primo anno da moto 3 dove mostrò le potenzialità da crack che si diceva su di lui poi non sorprese più di tanto nonostante il talento fosse indiscutibile però,per dirti, il compagno dell'epoca Navarro in questi anni aveva mostrato passi avanti importanti mentre adesso pare scomparso: ti sembra normale?



E sul discorso dei 5 anni farei molta attenzione, per dire un Dovizioso che prende tutto a 31 anni suonati oppure un Vinales che inizialmente sembra un fenomeno per poi diventare il coso brutto attuale ecc.Bisogna fare attenzione sennò si fa l'errore della stampa e addio.



PS- Te hai uno stile familiare, altri forum/siti frequentati? capace che ci conosciamo.
Comunque sul 2018 in moto3 basta vedere dove fossero tutte le altre KTM tranne il Bez, riguardo le stese di Martin, ti vorrei ricordare quelle subite dal Bez e vedi che siamo a pari (Enea in Thailandia, Rodrigo in Australia, in Qatar venne buttato giù da Norrodin quando poteva far terzo) contro Martin steso a Le Mans (dal Bez, ma addirittura gli andò bene perché avrebbe perso dei punti in quanto era dietro e li sarebbe arrivato) e a Jerez da quel pazzo di Canet. A inizio anno lo davamo tra i papabili per il mondiale in 3 (forse) io, lui, suo padre.

Detto ciò sul resto, Nagashima siamo d'accordo.. se le suona a Martin però vuol dire che quest'ultimo è più sponsorizzato che altro.

Il Diablo ha avuto diversi anni difficili, ma gli sprazzi di talento li ha sempre tirati fuori, io non avevo grossi dubbi su di lui, son sincero.

Navarro arriva dal miglior anno di sempre di carriera credo, complici diverse cose (una moto2 di livello più basso) quest'anno è chiamato alla conferma.

Il Dovi si è trovato al posto giusto al momento giusto ed è stato bravo lui ad alzare l'asticella, però non è che fosse un signor nessuno, magari non un fenomeno, ma non un signor nessuno. Non è uno da mondiale per me, ma è un ottimo pilota, non so se ce ne sono 7 nella storia del motociclismo superiori in Italia.
Per conto mio ha patito da matti la pressione del team ufficiale Honda e da lì la sua carriera è stata un continuo faticare.

Maverick per quanto non sia il fenomeno che molti pensavano, è comunque uno da top 3 in Motogp, un Pedrosa con meno talento probabilmente, gli manca la costanza per essere un top, ma è una caratteristica che vedo mancare a tanti spagnoli (vedi Rins ma forse anche Mir).

Può essere, magari su Facebook o robe simili

Rispondi