***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Sarà l'estate di questi due signori qua
Immagine
Immagine

Inizio con la mia big board

1-LUKA DONCIC PG/SG SLOVENIA
Non sono mai stato #europeista convinto ma ho pochi dubbi che lo sloveno sia testa e spalle sopra a tutto il resto della classe: oltre ad aver già vinto tantissimo da protagonista in contesti ben più provanti dell'NCAA è dotato di un playmaking e decision-making superiore a moltissime PG viste in questi anni e penso che l'essere undersize e le non eccezionali doti difensive possano essere nascoste nel giusto contesto. The Ringer lo mette solo al terzo posto definendolo un potenziale gamechanger ma se fossi in McDonagh non ci penserei un attimo, anche se lo vedo più probabile ai Kings al numero 2.

2-JAREN JACKSON JR. PF/C MICHIGAN STATE
Lui e non Ayton per tre semplici motivi: è il giocatore il cui stock è alzato maggiormente durante la stagione (indice di ancora enormi margini di miglioramento), è già un fattore in difesa sia sul perimetro che in area e, soprattutto, ha le caratteristiche per essere il prototipo di lungo versatile utilissimo per switchare su chiunque e non farsi battere da nessuno in post. Deve mettere su qualche chilo e controllare di più le mani in difesa (deficit peraltro abbastanza tipico per l'età) ma il suo skillset offensivo mi piace già, ha un grande atletismo, intangibles ed è il più giovane di tutta la banda, è il mio preferito di quest'anno e spero non scenda oltre la 3 anche se lo vedo più a Memphis.

3-DEANDRE AYTON C ARIZONA
La quasi certa #1 non mi convince quanto agli esperti oltreoceano a causa degli scarsi istinti difensivi che lo hanno portato a numeri veramente bassi di stoppate e rubate e che, a mio avviso, non dovrebbero mai mancare ad un prospetto del genere; detto questo, le sue qualità sono visibili anche a un cieco, la sua fluidità ed esplosività offensiva unita ad un corpo pazzesco e due ottime mani ne fanno giocoforza the next nig thing tra i lunghi al draft dopo KAT a cui assomiglia per alcuni aspetti. Stando agli ultimi rumors comunque Phoenix è sempre stata decisa su di lui nonostante abbia ingaggiato l'ex coach della Slovenia, quindi almeno per lui non prevedo sorprese domani.

4-MICHAEL PORTER JR SF/PF MISSOURI
Posizione che è dettata dall'hype che continua ad avere intorno e a quanto mostrato in HS, senza infortunio probabilmente si starebbe parlando di una top 3 no brainer quando invece è probabile che possa uscire dalle prime 5 a causa dei problemi alla schiena. Swingman dotato di un rilascio dolcissimo ed ottimo ballhandling, ha consapevolezza nei propri mezzi ed è il più bello da vedere tra tutto il lotto, mi piacciono molto i paragoni con Barnes e Wiggins anche se potrebbe soffrire degli stessi difetti in quanto a mentalità da prima opzione offensiva. Non so valutare dove potrebbe finire ma sogno che arrivi ai miei Magic perché sarebbe un colpaccio.

5-MOHAMED BAMBA C TEXAS
Un Jackson Jr. con meno tiro, più difficoltà nella difesa su p'n'r e un "motore" che convince meno, dalle interviste sembra comunque un ragazzo molto intelligente consapevole dei propri limiti e dell'evoluzione del gioco (ha partecipato persino ad un paio di Sloan Sports Conference) e in un mondo come quello dello scouting pieno di valutazioni di questo tipo è una qualità che potrebbe dargli tanti punti; se Dallas (per cui sarebbe anche un prodotto locale essendo texano) lo lasciasse oltre la 5 sarebbe la prova che ormai Cuban è impazzito per davvero.

6-MARVIN BAGLEY JR. PF DUKE
Molte voci di corridoio lo danno addirittura alla 2 a Sacramento ma a me onestamente sembra un azzardo, è un tweener senza tiro ultra-atletico che potrebbe trovare problemi a difesa schierata; considerando che lo scorso anno non mi convinceva Tatum e stravedevo per McLemore le mie parole lasciano il tempo che trovano, però a mio avviso è decisamente il più a rischio bust.

7-MIKAL BRIDGES SG/SF VILLANOVA
3&D molto smooth che si è fatto apprezzare in questi tre anni da Jay Wright grazie ad una crescita continua, non ha probabilmente i margini di miglioramento dei talenti sopra ma può già contribuire dal day one, ha caratteristiche molto apprezzate nella lega attuale e potrebbe anche raggiungere il livello di efficacia di un Khris Middleton; per questi motivi lo vedrei benissimo ai Cavs nel caso in cui LBJ decidesse di restare, ma è un colpaccio per praticamente chiunque.

8-WENDELL CARTER JR C DUKE
Centro con uno skillset offensivo molto interessante a cui mancano atletismo e centimetri per competere alla pari dei migliori nella lega attuale, mi piace molto la sua awareness anche se potrebbe soffrire domani per l'infortunio al piede patito a gennaio; altra buonissima presa per Cleveland specialmente se dovesse ricostruire.

9-MILES BRIDGES SF/PF MICHIGAN STATE
Ha avuto un calo di quotazione questa stagione dovuta alla esplosione di Jackson Jr. ed ad un suo conseguente utilizzo in un ruolo non proprio ideale (SF) ma continua a piacere tantissimo (come mostrano i podcast di Ball don't Lie) ed anche Izzo ha sempre espresso parole dolcissime per lui perché perfetto in un basket sempre più "positionless", questa ovviamente è un'arma a doppio taglio perché significa che è un tweener e potrebbe iniziare la carriera da pro con i tipici problemi di altri colleghi come Ciccio Bennett, Derrick Williams e Michael Beasley (giusto i primi tre che mi sono venuti in mente) e per questo potrebbe pure finire poco fuori dalla zona lottery.

10-TRAE YOUNG PG OKLAHOMA
Dopo l'enorme buzz mediatico di inizio stagione è calato tantissimo perché le difese di Big XII si sono adeguate a lui trovando, poi, buonissime prestazioni a ridosso e nel Torneo, se n'è parlato in tutte le salse ma continuo a pensare che con quel fisico e la wingspan poverissima non possa fare strada in NBA e che i paragoni con Curry non siano azzeccati, pertanto non sarei per niente felice se come vociferato dovesse finire da noi alla 6.

11-KEVIN KNOX SF KENTUCKY
Prospetto intrigante ma ancora molto da sgrezzare le cui quotazioni stanno salendo a vista d'occhio negli ultimi giorni, a me non fa impazzire ma potrebbero esserci sorprese

12-COLLIN SEXTON PG ALABAMA
Play undersize frenetico e molto self-confident, potrebbe avere senso in qualsiasi squadra di lottery bassa per rinfrescare il backcourt in una lega che ha visto quel cesso di DJ Augustin titolare giusto due mesi fa

13-ZHAIRE SMITH SG/SF TEXAS TECH
Compagno di Moretti che ha impressionato in Big XII e durante il torneo molto freak e con potenziale difensivo, non è ai livelli dei più quotati ma mi è piaciuto nella Madness e potrebbe finire in lottery, magari ai Clippers

14-LONNIE WALKER IV SG MIAMI
Non un grandissimo IQ cestistico ma buon prospetto atletico che ha impressionato moltissimo nei workout, il top sarebbe vederlo con Bud a Milwaukee ma potrebbe essere preso anche nelle prime 14


Qui, al solito, più informazioni
https://nbadraft.theringer.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di KanyeWest il 20/06/2018, 17:30, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Le ultime darebbero Ayton-Bagley-Doncic in questo preciso ordine nella top 3, poi boh, in base alle caratteristiche dalla 4 non mi esprimo. Vediamo cosa accade.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »


Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

15.11.17
Morris93 ha scritto:Ayton lo vedo come flop al primo anno e most improved al secondo.
Rimango del mio parere e dopo il contrattone con Puma, credo fermamente rimarrà in Arizona il ragazzo. Doncic è attualmente il miglior giocatore del draft a mani basse, ma forse non il miglior prospetto e per questo potrebbe essere snobbato fino alla 4 (credo che i Kings abbiano estremo bisogno di un lungo e la convivenza con Schroder ad Atlanta non mi sembra funzionale), ma, fossi in Divac, non esiterei un momento qual'ora avessi l'opportunità di portare a casa il talento sloveno. In ordine sparso, dalla 3 alla 5 verranno i tre lunghi. Michael Porter lo vedo ai Magic.

1) Ayton
2) Doncic
3) Jackson Jr.
4) Bagley
5) Bamba
6) Porter
7) Young
8) Carter
9) Sexton
10) Bridges (Mikal)

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Ma per Schroder a quel punto penso che verranno ascoltate offerte, ecco perché magari viene associato Doncic.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Sembrerebbe, comunque, che alcuni tra le possibili prime scelte abbiano rifiutato un tryout con Sacramento, senza nemmeno inviare i dati clinici, giusto per far capire che loro, là, non ci vogliono andare.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Sacramento, California, inverni miti ed estati con poca umidità, farei carte false.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Mockino matto

1) DeAndre Ayton
2) Luka Doncic
3) Jaren Jackson Jr
4) Marvin Bagley III
5) Mo Bamba
6) Micheal Porter Jr
7) Wendell Carter Jr
8) Trae Young
9) Mikal Bridges
10) Zhaire Smith
11) Miles Bridges
12) Shai Gilgeous-Alexander
13) Kevin Knox
14) Miles Bridges

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Non so chi siano peggio: gli europeisti sfegatati per Doncic che lo glorificano per ogni giocata (e sottolineando sempre che ha solo 19 anni, abbiamo capito grazie), oppure gli americani che non riescono a uscire dal loro seminato e sparano sentenze oggettivamente rivoltanti, tra cui le ultime dichiarazione di Barkley (anche se spero nel suo solito trolling)? Ai posteri l'ardua sentenza.

Curiosità per il draft, se riesco mi guardo almeno la prima metà del primo giro.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

O PORTER O MORTE.
Ayton alla 1 telefonatissimo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Che mongoli i Kings

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Niente cesso Young daje Immagine

C'è Mo Bamba libero, Hammond NON SBAGLIARLA

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

WE HAVE BAMBA
Immagine

Torneo di scacchi vinto a cinque anni, amante degli analytics, antifa solo a vederlo e rim protection, senza dubbio questo è il più bel giorno da tifoso Magic degli ultimi otto anni

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Scelta dei Cavs che non mi convince per niente

I fischi per Knox dei tifosi Knicks Immagine

Mikal Bridges a Philly Immagine

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Kanye, opinioni sullo scambio Dallas-Atlanta per Doncic?

Per me ci guadagna Dallas, anche perché gli Hawks hanno il nodo Schroeder difficile da sciogliere.

E poi Doncic con Carlisle :godimento:

Rispondi