***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Il dominio Warriors sinceramente non mi turba, quest'anno si sono dimostrati molto meno ingiocabili dell'anno scorso (non dirò che con Paul i Rockets avrebbero vinto, perché poi bisogna considerare anche l'infortunio di Iguodala, ma certamente é stata una serie equilibrata). E poi da vedere sono spesso deliziosi, ben più dei Cavs 2016, degli Heat 2012/13 e probabilmente anche di Mavs 2011 e Spurs 2014, da un punto di vista oggettivo.
E' un po' tutto il sistema dei Superteam ad avere un po' stancato, ormai l'NBA sembra quasi inutile fino alle Finali di Conference, ma non so cosa si possa fare a riguardo.

EDIT: e invece no LOL é ancora KD l'MVP :incredulo:
Chiudo l'annata con un'ultima grande gufata, insomma.
Eh ma Mysto di fatto è diventata equilibrata... con l'infortunio di Iguodala. Cioè a me fa male dirlo e avrei voluto Paul e i Celtics alle finals con tutto me stesso, ma quando Kerr dice che con Iguodala sarebbe finita 4-1... ha ragione, poi con l'infortunio di CP3 è diventata una serie nuovamente sfavorevole, non si può mettere in dubbio questo.
Tra l'altro Houston non è neanche in una situazione favorevole per poter migliorare la squadra, perché con i rinnovi (?) di Paul e Capela lo spazio di manovra si riduce sensibilmente, e quindi c'è il rischio che lo status quo non venga toccato neanche l'anno prossimo e poi il 4-1 Kerr glielo fa davvero.

Gufata si ma l'MVP spettava a Curry dai, non mi sarei fatto influenzare così tanto da gara 3 in quest'ottica.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Godo.
LeBron vattene, ti prego.

L'MVP era di Steph.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Dispiace per LeBron che a quanto letto ha giocato le ultime tre partite con una mano praticamente fratturata, spero se ne vada in una squadra più forte e che spezzi l'egemonia degli sbirri in un contesto più adeguato di questi scappati di casa.
L'MVP lo avrei dato a Curry ma Durant come scorso anno ha chiuso la serie, non ci possiamo lamentare a mio parere.

Swaggy P con l'anello >>>

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Se lo meritava di più Curry, che tra l'altro ieri ha giocato da dio anche in difesa. Per quel che vale, mi spiace che non glielo abbiano dato.

Spero che LeBron non vada ai Rockets, ai Lakers e che non rimanga ai Cavs (ma lo vedo molto improbabile perché hanno poco margine di manovra e miglioramento: gli unici asset spendibili sono la scelta al draft e Love e non ci ricavi granché).

In caso di pace tra gli Spurs e Leonard mi piacerebbe tantissimo vederlo a San Antonio, che però non ha spazio salariale e sarebbe complicato far quadrare i conti (a memoria dovrebbero tipo cedere o fare sign&trade con qualche giocatore come Gasol e Mills, ma non ho voglia di controllare).

L'opzione più probabile comunque secondo me rimane Phila, cosa che non mi dispiace ma non mi fa nemmemo impazzire.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

GGG ha scritto:Se lo meritava di più Curry, che tra l'altro ieri ha giocato da dio anche in difesa. Per quel che vale, mi spiace che non glielo abbiano dato.

Spero che LeBron non vada ai Rockets, ai Lakers e che non rimanga ai Cavs (ma lo vedo molto improbabile perché hanno poco margine di manovra e miglioramento: gli unici asset spendibili sono la scelta al draft e Love e non ci ricavi granché).

In caso di pace tra gli Spurs e Leonard mi piacerebbe tantissimo vederlo a San Antonio, che però non ha spazio salariale e sarebbe complicato far quadrare i conti (a memoria dovrebbero tipo cedere o fare sign&trade con qualche giocatore come Gasol e Mills, ma non ho voglia di controllare).

L'opzione più probabile comunque secondo me rimane Phila, cosa che non mi dispiace ma non mi fa nemmemo impazzire.
Dunque sei scettico su una possibile convivenza con Simmons?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Vabbè, LeBron è proprio un coglione se si è pure sfasciato la mano dopo gara-1, partita che teoricamente non contava un cazzo, frustrantissima, ma andare sotto 1-0 non era la fine del mondo, gli sta bene allora, ma che è Goldberg?

Poi quel lay-up in Gara-3 che non ho capito a 40 secondi sul -6.

Divino fino a quella chiamata degli arbitri sullo sfondamento di Durant, poi non si è più ripreso, sia mentalmente, che fisicamente tra mano e pure occhio rosso credo.

Non ha fatto passi in avanti nella corsa al GOAT, anzi.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Ankie »

Comunque questa è la mia Lista GOTYC per quest'anno, spiccano la Gara-1 delle Finals e Gara-4 delle WC Finals, specialmente quest'ultima poteva essere una delle migliori Serie del Decennio, ma non lo è.
Cleveland, vabbè diciamo James, maggior attrazione che ha regalato 2 partite brividose ad ogni Serie. Non male, non male.
Nei prossimi mesi snocciolerò le mie Liste di tutte le Annate precedenti, dal 1980 credo partirò, se vorrete commenterete e direte la vostra, sennò no, tanto le posterò comunque.


2018

11/04/2018 Denver Nuggets @ Minnesota Timberwolves RS Play-In

21/04/2018 Cleveland Cavaliers @ Indiana Pacers G3 EC 1°R ★★★★
25/04/2018 Indiana Pacers @ Cleveland Cavaliers G5 EC 1°R ★★★★

25/04/2018 Utah Jazz @ Oklahoma City Thunder G5 WC 1°R ★★★★
27/04/2018 Oklahoma City Thunder @ Utah Jazz G6 WC 1°R ★★★★

01/05/2018 Cleveland Cavaliers @ Toronto Raptors G1 EC SF ★★★★
05/05/2018 Toronto Raptors @ Cleveland Cavaliers G3 EC SF ★★★★

05/05/2018 Boston Celtics @ Philadelphia 76ers G3 EC SF ★★★★
09/05/2018 Philadelphia 76ers @ Boston Celtics G5 EC SF ★★★★

22/05/2018 Houston Rockets @ Golden State Warriors G4 WC Finals ★★★★¼
24/05/2018 Golden State Warriors @ Houston Rockets G5 WC Finals ★★★★

25/05/2018 Boston Celtics @ Cleveland Cavaliers G6 EC Finals ★★★★
27/05/2018 Cleveland Cavaliers @ Boston Celtics G7 EC Finals ★★★★

31/05/2018 Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors G1 NBA Finals ★★★★½
06/06/2018 Golden State Warriors @ Cleveland Cavaliers G3 NBA Finals ★★★★

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Baboden »

Ingiustizia l'MVP a Curry: Javale McGee derubato.

Mysto, Warriors fantastici ma Dallas era più meglio #mark

Estate interessantissima...al draft c'è roba buona?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Baboden ha scritto:Ingiustizia l'MVP a Curry: Javale McGee derubato.

Mysto, Warriors fantastici ma Dallas era più meglio #mark

Estate interessantissima...al draft c'è roba buona?
Sì, scriverò qualcosa nei prossimi giorni se ho tempo

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Memori di quando ci regalò la compilation di errori sotto porta di Morata, oggi regaliamo a GGG la simpaticissima compilation di tiri sbagliati dai Cavs in situazione di wide open three su assistenza di LeBron in queste Finals:

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

AFM2000 ha scritto: Dunque sei scettico su una possibile convivenza con Simmons?
Simmons - LeBron senz'altro non è un fit perfetto e qualche perplessità ce l'ho ma credo che comunque in un modo o nell'altro riuscirebbero a coesistere.

Ovviamente Brown dovrebbe staggerarli - esattamente come fa D'Antoni con Harden e Paul - cioè uno dei due deve essere SEMPRE in campo a fare il trattatore di palla primario e gestire l'attacco quando l'altro è in panchina.

Il problema più grosso ci sarebbe quando, con entrambi sul parquet, LBJ ha la palla in mano visto che Simmons, non avendo tiro da fuori, non è per nulla pericoloso lontano dalla palla (eventuali tagli a canestro toglierebbero solo spazio alle penetrazioni del Re). In queste situazioni gli avversari battezzerebbero sicuramente l'australiano, portando aiuti/raddoppi su James. Non sarebbe un problema insormontabile però qualche fastidio lo darebbe soprattutto contro squadre forti forti (tipo GS).

Quando invece Simmons ha la palla i problemi sarebbero di meno e in generale avere un play come lui (oltre ad un centro come Embiid) darebbe più possibilità a LeBron di riposarsi e di non avere il peso della squadra sulle spalle per 46/48 minuti.

Comunque sarebbe fondamentale avere sempre in campo gente con tiro dalla lunga e su questo ho pochi dubbi che i Sixers farebbero di tutto per mettere su un roster con un buon numero di tiratori affidabili (Redick credo che rinnoverà a cifre contenute, considerando che i tanti milioni che si è preso questa stagione fanno pensare proprio a questo, Belinelli potrebbe rifirmare al minimo, Covington è molto ondivago però non fa schifo al tiro e Saric in questa stagione ha tirato bene; inoltre un tentativo per prendere un 3&D probabilmente lo farebbero in FA o via trade dando qualche asset).

E in tutto questo se Embiid migliorasse le percentuali da tre male non farebbe considerando che si prende molti tiri da oltre l'arco.

Quindi sì, non è un fit ai limiti della perfezione come sarebbe un James - George ma nel complesso credo che le cose potrebbero funzionare discretamente. Detto che basta avere James + altri quattro coglioni per fare strada ai playoffs.

@Mysto: quanto fanno schifo. Prima di gara 4 ho letto che ben otto giocatori dei Warriors hanno prodotto più punti del terzo migliore dei Cavs (per quel poco e niente che questo tipo di statistiche possono valere).

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da andthebad »

L'unica serie che ha veramente messo in discussione questo ennesimo titolo di Golden State è stata ovviamente quella contro Houston. L'infortunio di CP3 ha ovviamente contato, ma consideriamo che fino a quel momento erano comunque 3-3. In ogni caso, con Paul lo sai che un infortunio può capitare in ogni momento, devi metterlo in conto. Però credo che il livello sia quello: i Rockets sono alla pari dei Dubs senza Iggy.
I Cavs hanno fatto schifo e le trade di metà stagione non hanno avuto molto effetto. Ulteriore sintomo di una dirigenza non molto all'altezza. Col senno di poi si può dar ragione al senno del durante: IT per Irving era una trade sbilanciatissima. Non so se è stata una mossa dettata dal panico, ma sicuramente sarebbe stato meglio un Irving svogliato di un IT impresentabile.

L'estate sarà ovviamente dettata dalle mosse del Re. Come (quasi) tutti spero se ne vada, dove conta relativamente. Ovunque ci sia l'appeal (e i soldi) per prenderlo sarà un posto migliore di Cleveland. Phila è intrigante, soprattutto per un LeBron senza palla in mano. Però quell'area è davvero molto intasata, tra le penetrazioni di Simmons e l'ingombrante sagoma di Embiid. Teoricamente potrebbe andare a Houston, ma è decisamente fantabasket: a parte i problemi salariari (risolvibili), i Rockets ritroverebbero con tre trattatori di palla. Mi sembra eccessivo pure per D'Antoni. A Los Angeles non verrà mai, quindi scordatevelo. Gli Spurs non mi sembrano l'ambiente adatto ad uno come lui, che ci andrebbe solo se vi trovasse Leonard e Pop. E sono molto dubbioso sul fatto che entrambi restino.

Quando ho tempo farò un recap della stagione nostra, non che ci sia molto da dire, ma mi sembra giusto.

By(t)e

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Ma George andrebbe a LA anche senza LeBron? O resterebbe a OKC?
OKC che dovrebbe confermare Donovan come Head Coach, quindi al netto della decisione di George a cui bisognerà adeguarsi, l'idea é quella di non fare grossi stravolgimenti e di riprovare sulla strada dell'anno scorso (ovviamente cercando di migliorare gli evidenti limiti emersi).
Senza scordare che i Thunder hanno il terzo Salary Cap più alto della Lega (dopo le due finaliste) e Westbrook se non sbaglio ha firmato un rinnovo quinquennale onerosissimo l'estate scorsa.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Ma George andrebbe a LA anche senza LeBron?
Secondo me si, poi per lui la squadra che si abbina perfettamente per le sue caratteristiche (e lottare per obiettivi importanti) è Phila, ma la trovo quasi impossibile come ipotesi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: ***NBA Season 2017-18***-Official Topic.

Messaggio da Der Metzgermeister »

GGG ha scritto:Se lo meritava di più Curry, che tra l'altro ieri ha giocato da dio anche in difesa. Per quel che vale, mi spiace che non glielo abbiano dato.
This.
G.S comunque più di altri dream teams della storia da l'idea di essere, oltre che "intelligente" (come detto a che da James) anche "versatile".
Che goduria di squadra.

Rispondi