Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da dead man drinking »

ROMA - Se e quando si correrà il Gp del Bahrein, verrà deciso prima dell'inizio del Mondiale di F1 2011. Lo assicura Bernie Ecclestone, parlando al sito ufficiale del campionato. Ma il patron del circus dice anche la sua con una proposta "fantascientifica" per rendere le gare più spettacolari: "Basterebbe un po' di pioggia artificiale sulla pista".

"PRESTO UNA DECISIONE" - "La Federazione internazionale deve modificare il calendario e il Bahrain deve richiedere una nuova data. Il Consiglio Mondiale della Fia si riunirà all'inizio di marzo e potrebbe esaminare la situazione - dice Ecclestone -. Ho già parlato con il presidente Jean Todt sulla possibilità di trovare una nuova data. Ci siamo trovati d'accordo sul fatto che una decisione vada presa prima dell'inizio della stagione". Il Gp del Bahrein avrebbe dovuto svolgersi il 13 marzo, come prima tappa del Mondiale 2011. I disordini e le violenze che hanno scosso il regno nelle ultime settimane, però, hanno determinato la cancellazione della gara. Il campionato comincerà il 27 marzo con il Gp d'Australia.

"HA DECISO IL PRINCIPE" - La cancellazione della gara del Bahrein è stata tardiva? Ecclestone risponde così: "Poco prima della crisi ho pranzato con il principe e nulla lasciava pensare che la situazione si sarebbe sviluppata in quel modo. Lui era pieno di idee per il futuro e poco dopo è capitato di tutto. Non c'è stato
tempo per reagire, dovevamo decidere entro il 21 febbraio", spiega il patron. "Lui mi ha chiesto cosa avrei fatto al posto suo. Gli ho risposto: 'Tu sei lì. Noi in Europa non siamo abbastanza consapevoli della situazione per esprimere un giudizio fondato sulla situazione. Prendi la decisione migliore per il tuo paese'. Ha cancellato la gara e penso abbia preso la decisione giusta. Non è stata una scelta semplice, visto che il Bahrein è sulle mappe grazie alla Formula 1. Prima del 2004, quando abbiamo corso lì per la prima volta, non molti conoscevano questa nazione".

"NESSUNA GARA EUROPEA" - Nessuna gara europea rimpiazzerà il Bahrein. "La questione è molto semplice. Non abbiamo bisogno di una gara alternativa in Europa o in un altro posto. Abbiamo bisogno di un Gp in Bahrein - dice il patron -. Se il principe ritiene che il suo paese sia in grado di ospitare la gara, noi torneremo in Bahrein. Penso che i team sarebbero disposti anche a correre lì durante la sosta estiva e nonostante le alte temperature, perché questo è il modo in cui possiamo sostenere il paese". Ecclestone non vuole essere coinvolto in giudizi politici. "La Formula 1 non deve mai essere politica, punto. Il mio compito è garantire i migliori contratti e tutelare i posti di lavoro: 5000 persone hanno un posto direttamente o indirettamente collegato alla Formula 1 e io voglio tutelarli. Non sta a me fare politica. Per quello, abbiamo i politici".

"PIOGGIA ARTIFICIALE PER LO SHOW" - "Un po' di pioggia artificiale durante la gara per vivacizzare la situazione". Ecclestone propone questa soluzione per animare i Gp e creare uno show più appassionante. "Guardate come sono adesso le gare. I sorpassi sono quasi impossibili perché sull'asfalto asciutto c'è solo una traiettoria gommata che consente di raggiungere la massima velocità. Quando la pista è bagnata, il quadro cambia radicalmente. Ci sono autodromi nei quali si può bagnare artificialmente la pista, magari per 20 minuti o per gli ultimi 10 giri, magari con un preavviso di un paio di minuti. La suspense sarebbe garantita e tutti si troverebbero nelle stesse condizioni".

"MEDAGLIE AL POSTO DEI PUNTI" - Ecclestone insiste anche sulla proposta di modificare i punteggi: "Io
insisto: medaglie al posto dei punti. I piloti vogliono vincere e non vogliono correre per il secondo, il terzo o il quarto posto. Adottiamo un sistema nel quale la vittoria valga. Nell'ultima stagione avrebbe funzionato abbastanza bene", dice il patron. "Vettel e Alonso sarebbero stati in perfetta parità anche dopo l'ultima gara: 5 ori, 5 argenti e 5 bronzi a testa. Vettel avrebbe vinto il Mondiale per il maggior numero di quarti posti. Per me tutto questo è un thriller!".

"SCUDERIE PIU' RICCHE? NON E' SLEALTA'" - A fare la differenza, in linea di massima, saranno sempre le diverse risorse a disposizione di ogni squadra. "Non è leale se un team con un budget di 60 milioni di sterline deve competere con uno che ha 300 milioni. Ma la situazione è questa. Questo tipo di 'slealtà' è presente in molti sport. Prendete il calcio, per esempio: Real Madrid o Bayern Monaco possono spendere 70 milioni di euro per nuovi giocatori, altri club non possono. La vita è ingiusta. E' un dato di fatto. Solo i limiti tecnici potranno contenere i costi e penso che stiamo andando nella giusta direzione. Le regole stabili fanno risparmiare denaro".

"CI VOGLIONO LE DONNE" - Per rendere il business più attraente, servirebbe qualche donna al volante. "Probabilmente nel giro di 3-5 anni", dice il patron. "Penso che le donne non si facciano imprigionare facilmente dal proprio ego. Non devono giocare a golf per concludere affari, devono lavorare più sodo per essere accettate come gli uomini. Visto che l'ego non le ostacola, prendono decisioni in maniera meno emotiva e questo giova alla causa".

"RED BULL ANCORA LA MIGLIORE" - Le gerarchie nel circus per Ecclestone sono chiare anche quest'anno. "Mi sembra che la Red Bull abbia ancora la monoposto migliore e gli altri debbano colmare il gap prima della gara iniziale", dice. Il favorito d'obbligo, quindi, è il campione del mondo in carica: "Ovviamente Vettel. Un giorno lo vedo con la Ferrari. Nella vita di ogni pilota di successo arriva il momento in cui si vuole stare seduti in una Ferrari".

"KUBICA? LO AVREI CONVINTO IO" - Ecclestone afferma poi che sarebbe stato capace di convincere Robert Kubica a non partecipare al Rally Ronde d'Andora. Il pilota polacco della Renault è rimasto vittima di un terribile incidente lo scorso 6 febbraio sulle strade del savonese. Il 26enne è stato sottoposto a complicati interventi chirurgici e ora deve affrontare una lunga riabilitazione. Il suo ritorno al volante è in dubbio. "Tra due sessioni di test lui ha partecipato al rally e ha avuto quest'incidente. Io gli avrei detto: 'Senti, la prossima settimana farai questo rally. Penso che sarai un po' troppo stanco per effettuare i test nel weekend successivo. Lasciamo che il tuo compagno e la riserva guidino durante i collaudì. Pensate che avrebbe corso il rally? Non penso proprio", dice Ecclestone al sito della Formula 1.

per favore inibitelo, vuol far diventare la F1 uno pseudosport tipo rollerball... :censu:



Avatar utente
eddie-guerrero88
Messaggi: 174
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da eddie-guerrero88 »

Il tuo avatar è un commento più che sufficiente...

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

dead man drinking ha scritto: per favore inibitelo, vuol far diventare la F1 uno pseudosport tipo rollerball... :censu:
perchè tra gomme fatte apposta per distruggersi in pochi giri, macchine che strisciano per terra, motori congelati con regime di rotazione uguale per tutti, distribuzione di pesi standard, tilkodromi e GP inutili, divieto di test durante la stagione, kers, ala mobile, ecc. già non lo è diventato?

io sono stupito che nell'articolo tra gli abomini vari c'è una cosa sensata (che però ironia della sorte a molti andrà di traverso) come la proposta Ickx

Avatar utente
camus kennedy
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/12/2010, 1:46
Città: Milano

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da camus kennedy »

Son tanto furbi da mettere la pioggia artificiale e poi interrompere la corsa perchè ha "piovuto" troppo

Avatar utente
White Chocolate
Messaggi: 312
Iscritto il: 30/01/2011, 16:48
Città: Palemmo

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da White Chocolate »

Io proporrei anche i chiodi sull'asfalto e i piloti bendati.

Avatar utente
Bobby realdeal
Messaggi: 699
Iscritto il: 22/12/2010, 22:13
Città: Patti

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da Bobby realdeal »

White Chocolate ha scritto:Io proporrei anche i chiodi sull'asfalto e i piloti bendati.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

camus kennedy ha scritto:Son tanto furbi da mettere la pioggia artificiale e poi interrompere la corsa perchè ha "piovuto" troppo
tieni conto che quest'anno la Pirelli ha fatto gomme da bagnato durissime per cui i nostri "eroi" hanno una nuova scusa per non correre quando piove

Avatar utente
jacopo-89
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da jacopo-89 »

datemi un facepalm o un paperino a vostra scelta

Avatar utente
Capitan Ovvio
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2010, 21:35
Città: OvvioCity

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da Capitan Ovvio »

A sto punto un qualcosa alla Demolition Derby e siamo apposto.

Avatar utente
Mizar the game
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/12/2010, 8:38
Città: bRESCIA

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da Mizar the game »

il fatto che molti gp siano anonimi è cmq vero

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

Mizar the game ha scritto:il fatto che molti gp siano anonimi è cmq vero
ma che cazzo vuol dire questo? di GP noiosi in cui non succede niente di niente ce ne sono sempre stati ma non per questo bisogna sputtanare la competizione introducendo cazzate su cazzate al solo scopo di creare uno spettacolo fasullo con pioggia artificiale, scorciatoie, ingresso della safety car e puttanate del genere per attirare gli scemi che la domenica non hanno niente da fare, io quando guardo un Gran Premio di F1 voglio vedere una competizione automobilistica non uno stupido reality show

Avatar utente
Antonius
Messaggi: 894
Iscritto il: 22/12/2010, 22:29
Città: Bari
Località: Bari
Contatta:

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da Antonius »

invece di ste cose, facesse progettare piste che diano più spettacolo, e non piste come valencia che davvero danno GP noiosi...

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da Kimi_Seb »

It's Sciumakah!!! ha scritto: ma che cazzo vuol dire questo? di GP noiosi in cui non succede niente di niente ce ne sono sempre stati ma non per questo bisogna sputtanare la competizione introducendo cazzate su cazzate al solo scopo di creare uno spettacolo fasullo con pioggia artificiale, scorciatoie, ingresso della safety car e puttanate del genere per attirare gli scemi che la domenica non hanno niente da fare, io quando guardo un Gran Premio di F1 voglio vedere una competizione automobilistica non uno stupido reality show
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Avatar utente
Th3 Sc0 St1L3R
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da Th3 Sc0 St1L3R »

White Chocolate ha scritto:Io proporrei anche i chiodi sull'asfalto e i piloti bendati.
e installiamo sulle vetture razzi, bombe e fumogeni vari così raggiungiamo Mario Kart !

Avatar utente
D Vaz
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 20:37

Re: Ecclestone: GP noiosi? pioggia artificiale!

Messaggio da D Vaz »

Th3 Sc0 St1L3R ha scritto:
e installiamo sulle vetture razzi, bombe e fumogeni vari così raggiungiamo Mario Kart !

death race!

Immagine

Rispondi