F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

Avete una memoria di ferro, alcuni dei nomi che avete citato li avevo proprio rimossi che sono dovuto andare a cercarmeli :LOL:

A questo punto vale la pena di ricordare anche il lentissimo Karthikeyan, unico pilota Indiano ad andare a punti nella storia della F1 nel memorabile GP degli USA del 2005 a Indianapolis.

@Horace Hogan: ma poi lo ritrovarono quel diamante? o sarà finito in tasca a qualche bisognoso monegasco??



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

santinocena ha scritto: Mi ricordo di Tuero,se non sbaglio sfiorò anche la zona punti in un GP,comunque nel listone di meteore che hai citato hai dimenticato il grande Takagi
Aspe', io stavo elencando i piloti per cui provavo in qualche modo una simpatia, se dobbiamo fare l'elenco delle meteore non mi fermo più :)

Takagi me lo ricordo pochissimo, però rilancio con Taki Inoue (quasi omonimo di Takako Inoue, una lottatrice), che corse pochissimi GP a metà anni '90 ma lasciò una traccia indelebile come protagonista di uno degli incidenti più particolari della storia, fu infatti investito a piedi dalla macchina dei soccorsi che teoricamente era lì per aiutarlo. Fortunatamente andava piano e non ci furono conseguenze a lungo termine.

Altra meteora che non dimenticherò mai è Norberto Fontana, che sarà ricordato soprattutto per aver tentato di rallentare Jacques Villeneuve nella gara in cui diventò campione del mondo nel 1997.
santinocena ha scritto: Poi Rosset,che non potrò mai dimenticare per una sua retromarcia a Montecarlo,sconsiderato ed incurante del pericolo,e ancora Burti,famoso per i due incidenti spettacolari di Hockenheim e Spa,in particolare in quest'ultimo incidente fu davvero miracolato,se andate a vedere il casco di Burti dopo quell'incidente è una cosa impressionante.
Ricordo la manovra di Rosset ed è uno dei motivi per cui lo qualifico tra i peggiori piloti di F1 che abbia mai visto.
Burti era proprio sfortunato, ricordo la strizza che si prese Irvine per aver provocato l'incidente e quando andò a liberarlo dalla barriera di gomme.

C'era un sito per questo genere di talenti, si chiamava f1rejects, adesso ne sopravvive solo il forum. Era fantastico, c'erano biografie dettagliatissime di decine di piloti e scuderie, la regola era che si poteva far parte della lista se in carriera si aveva raccolto meno di due punti.
santinocena ha scritto: Purtroppo non seguo molte altre competizioni a quattro ruote al di fuori della F1,seguo il WTCC dove il mio idolo è l'eterno Tarquini(che secondo me non si ritirerà mai)e Monteiro che già mi stava simpatico in F1,e l'Indycar dove stravedo per Power come ho già detto,ma mi stanno simpatici anche Michael Andretti e sopratutto Helio Castroneves,la sua esultanza è una figata pazzesca.
Immagino che intendessi Marco Andretti :) L'Indy non la seguo più, ma la particolarità dei campionati americani è che ci corrono dei piloti eterni, per cui anche dopo anni ritrovo ancora Castroneves, Kanaan o Buddy Lazier. Anche quando ho iniziato a seguire c'erano ancora Emerson Fittipaldi e Mario Andretti che viaggiavano oltre i 50 anni.

Ma tra i canali sport Rai, Nuvolari e Sportitalia cosa mandano?
Una volta seguivo qualsiasi campionato, F1, GP2, Formula Cart, IRL, Champ Car, WTCC, DTM (gli anni in cui ci correvano anche Hakkinen e Alesi) e qualsiasi altro campionato Turismo che mandava in onda TMC.
Ricordo di aver visto anche gare varie di ogni specialità, ad esempio mi è tornato in mente che ho visto correre Kristian Ghedina, ma non ricordo in quale campionato.
Commander Cool ha scritto: A questo punto vale la pena di ricordare anche il lentissimo Karthikeyan, unico pilota Indiano ad andare a punti nella storia della F1 nel memorabile GP degli USA del 2005 a Indianapolis.
Il titolo di Autosprint dopo quel GP fu "Indygnati" :winner:
Karthikeyan è un altro che ricordo abbastanza pessimo, ma Chandhok mi pare che fosse pure peggio.
Commander Cool ha scritto: @Horace Hogan: ma poi lo ritrovarono quel diamante? o sarà finito in tasca a qualche bisognoso monegasco??
Mi piace pensare che sia finito in mare.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

Horace Hogan ha scritto: Ma tra i canali sport Rai, Nuvolari e Sportitalia cosa mandano?
Mi rispondo da solo:

Su Nuvolari NASCAR Sprint Cup e forse anche FIA F3 e DTM come l'anno scorso.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

Io mi sto seguendo il campionato di Formula E (avevo pure aperto il topic ma non mi si è inculato nessuno :addolorato: ), i piloti sono una miscellanea di reietti della F1, figli/parenti d'arte indegni del cognome che portano (Prost jr., Nelsinho Piquet, Bruno Senna, Matthew Brabham, nipote del leggendario Jack), e c'è pure qualche ragazza.

Non credo venga trasmesso da nessuna tv, ma sul tubo ci sono tutti i GP. E' una figata, esteticamente le vetture sono molto più belle di quelle della F1 attuale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Emperador Horace »

Effettivamente la Formula E ha quello starpower da primordi della TNA che affascina.
Ci trovi piloti da Heat e Velocity come Buemi, Alguersari, Di Grassi, D'Ambrosio, Vergne, Pic, qualche vecchio nome che serve per mandare over i giovani come Trulli ed Heidfield, la stable dei parenti d'arte Piquet, Andretti, Brabham e Prost come lì c'erano Brian Lawler, David Flair ed Erik Watts.

Ci sono pure le sparate tipiche però più di questa ultima TNA, ad esempio ho letto che il patron della Formula E starebbe pensando a Vettel Immagine

Anche tra i costruttori hai quel brivido di poter tifare una Virgin o una Super Aguri sapendo che potrebbero addirittura vincere. Oddio, sarebbe stato più divertente se avessero avuto l'abbonamento agli ultimi posti pure qua, però la TNA degli esordi dava speranza a tutti.
Senza contare la squadra cinese :IT:

E' vero, esteticamente le vetture sono molto meglio delle F1.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

Al paragone con la TNA non ci avevo proprio pensato ma ci sta tutto :LOL

E poi c'è il Fan Boost, pagherei perché lo portassero in F1.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da lando »

tifavo la jordan honda di frentzen, da ragazzino avevo il phantom giallo con la bandiera della germania sulla fiancata, il nome H H FRENTZEN sul codino e ogni anno aggiornavo il numero sulla carena cambiando l'adesivo.

adesso odio la f1, una palla al cazzo unica, zero emozioni. mi addormento dopo due giri se anche solo provo a vederla.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da *play297* »

Commander Cool ha scritto:Io mi sto seguendo il campionato di Formula E (avevo pure aperto il topic ma non mi si è inculato nessuno :addolorato: ), i piloti sono una miscellanea di reietti della F1, figli/parenti d'arte indegni del cognome che portano (Prost jr., Nelsinho Piquet, Bruno Senna, Matthew Brabham, nipote del leggendario Jack), e c'è pure qualche ragazza.

Non credo venga trasmesso da nessuna tv, ma sul tubo ci sono tutti i GP. E' una figata, esteticamente le vetture sono molto più belle di quelle della F1 attuale.
In realtà qualifiche e diretta sono trasmesse su FOX Sports 2 su Sky... ma causa la pubblicità nulla continuo a perdermi tutto :schifato: (il primo ePrix è l'unico che ho seguito in diretta)
Commander Cool ha scritto:E poi c'è il Fan Boost, pagherei perché lo portassero in F1.
Stai scherzando vero? Non si può vedere, a questo punto decisamente meglio il push-to-pass stile Indycar

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

*play297* ha scritto:
In realtà qualifiche e diretta sono trasmesse su FOX Sports 2 su Sky... ma causa la pubblicità nulla continuo a perdermi tutto :schifato: (il primo ePrix è l'unico che ho seguito in diretta)



Stai scherzando vero? Non si può vedere, a questo punto decisamente meglio il push-to-pass stile Indycar
Ma il kers+flap mobile sono di fatto molto simili al push to pass, ed avendoli tutti più o meno allo stesso modo non hanno mai portato nessun beneficio allo spettacolo.

Semmai il Fan Boost così come è in FE è si divertente perchè si può dare più potenza anche alle seghe ma è quasi irrilevante, dovrebbe essere potenziato. La figata definitiva sarebbe concedere un bonus in tempo reale durante la gara, in stile Taboo Tuesday (o Cyber Sunday :P ) tipo che ogni tot. giri i 2 piloti che ricevono più voti in quel lasso di tempo hanno un giro bonus da fare tutto con l'ala aperta.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da *play297* »

Commander Cool ha scritto:
Ma il kers+flap mobile sono di fatto molto simili al push to pass, ed avendoli tutti più o meno allo stesso modo non hanno mai portato nessun beneficio allo spettacolo.

Semmai il Fan Boost così come è in FE è si divertente perchè si può dare più potenza anche alle seghe ma è quasi irrilevante, dovrebbe essere potenziato. La figata definitiva sarebbe concedere un bonus in tempo reale durante la gara, in stile Taboo Tuesday (o Cyber Sunday :P ) tipo che ogni tot. giri i 2 piloti che ricevono più voti in quel lasso di tempo hanno un giro bonus da fare tutto con l'ala aperta.

Sì ma il push to pass è limitato in Indycar, ne hanno 20 a disposizione se non sbaglio. Comunque io considero (quasi) tutti i televoti (in generale) come delle cavolate, in quanto la meritocrazia, tralasciando qualche caso, non c'è. Già in Formula E lo puoi fare, anche perché rimane alla fine un prodotto di nicchia (purtroppo, a mio parere), in F1 il tifo la fa da padrone, quindi rischi di far finire il bonus sempre agli stessi piloti

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

*play297* ha scritto:

Sì ma il push to pass è limitato in Indycar, ne hanno 20 a disposizione se non sbaglio. Comunque io considero (quasi) tutti i televoti (in generale) come delle cavolate, in quanto la meritocrazia, tralasciando qualche caso, non c'è. Già in Formula E lo puoi fare, anche perché rimane alla fine un prodotto di nicchia (purtroppo, a mio parere), in F1 il tifo la fa da padrone, quindi rischi di far finire il bonus sempre agli stessi piloti
Anche a me stanno sul cazzo bene o male tutti i voti popolari, ma in questo caso l'ignoranza della massa potrebbe essere un modo per ravvivare un pò questa F1 che in nome della sicurezza (e ci mancherebbe) è veramente noiosa; circuiti che non fanno più selezione, piloti che non osano e se lo fanno per sbaglio vengono additati come pazzi criminali...
Certo ci vorrebbero degli aggiustamenti, tipo lo stesso pilota non potrebbe usufruire più di x volte dell'extra power o del flap aperto, però ripeto, l'idea del "People Power" in questo caso non mi dispiacerebbe. Sempre meglio dei punti doppi all'ultimi GP.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da *play297* »

Commander Cool ha scritto:
Anche a me stanno sul cazzo bene o male tutti i voti popolari, ma in questo caso l'ignoranza della massa potrebbe essere un modo per ravvivare un pò questa F1 che in nome della sicurezza (e ci mancherebbe) è veramente noiosa; circuiti che non fanno più selezione, piloti che non osano e se lo fanno per sbaglio vengono additati come pazzi criminali...
Certo ci vorrebbero degli aggiustamenti, tipo lo stesso pilota non potrebbe usufruire più di x volte dell'extra power o del flap aperto, però ripeto, l'idea del "People Power" in questo caso non mi dispiacerebbe. Sempre meglio dei punti doppi all'ultimi GP.
Il "People Power" non è da scartare, un Fan Boost che però può essere utilizzato solo da chi non è tra i primi 10 potrebbe essere una soluzione

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Commander Cool »

*play297* ha scritto:
Il "People Power" non è da scartare, un Fan Boost che però può essere utilizzato solo da chi non è tra i primi 10 potrebbe essere una soluzione
Ecclestone dovrebbe turnare John Laurin... Johnny Ace.

Realisticamente con gli interessi milionari che girano attorno al circus dell F1 dubito che adotteranno mai soluzioni del genere, giustamente han provato con la Formula E che non si caga nessuno, e con un metodo che comunque non influirà mai sul risultato.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da salettone »

vorrei vedere confronti del genere pure nel dorato mondo della F1
[youtube][/youtube]

ma come fa Danica ( :love: :love: ) ad essere così dannatamente sexy, mentre è incazzata/spaventata? come fa?

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: F1:leviamoci un peso dallo stomaco

Messaggio da Kimi_Seb »

Bellissimo topic !!!
Allora, seguo dal '94 e di idoli più o meno meritevoli ne ho avuti un bel po'...(realmente scarsi o con auto non al top)
Pacific e Simtek per iniziare, che se avessero corso col punteggio attuale avrebbero anche raccimolato qualche punto mondiale, con menzione particolare per i piloti Gounon e Gachot (e il povero Ratzenberger); poi Larrousse, Ligier, Footwork\Arrows, Tyrrell, Forti (penso il peggior rumore di una F1 mai sentito dal vivo), Lola, che ha praticamente disintegrato la nascente carriera di Sospiri (ed è assurdo che Rosset abbia avuto altre possibilità), Sauber, Jordan (soprattutto quella del 94, con motore Hart), Prost, Minardi, Spyker, Super Aguri e per finire quei 3 relitti degli ultimi anni (HRT, Virgin\Marussia, FakeLotus\Catheram).
Di piloti ne avrei a decine...cosi, in ordine sparso...Panis, Frentzen, Morbidelli, Martini, Hill (solo alla Arrows e Jordan), Irvine, Verstappen (idolo supremo e mio prediletto in GP Manager 2), Herbert, Barrichello, Salo, Katayama, Brundle, Diniz, Monteiro, Pantano (che se non fosse stato italiano avrebbe avuto una discreta carriera), Liuzzi, Bourdais (male in F1 ma velocissimo nelle altre categorie, visto dal vivo a Monza nella, mi pare, Superleague Formula), De Cesaris, Zanardi, Sato, Suzuki...e ne dimentico sicuramente tanti altri...
Per chi chiedeva dell'Andrea Moda, è stato uno scempio, con vetture che si rompevano nel giro di lancio o addirittura appena uscite dal garage, con le gomme da bagnato sotto il sole estivo...scuderia radiata perchè Sassetti, il proprietario, era stato arrestato per truffa, danneggiando cosi la reputazione della F1.

In Indy, idoli assoluti Zanardi, Papis, Kanaan, Franchitti e il povero Wheldon

Rispondi