Motomondiale 2017

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Motomondiale 2017

Messaggio da deadman3:16 »

Parte domenica in Qatar anche il Motomondiale.
Tanti le novità rispetto alla scorsa stagione. Dopo 9 stagioni Jorge Lorenzo ha lasciato la Yamaha per accasarsi in Ducati, nel posto lasciato libero da Iannone, finito in Suzuki per coprire il buco lasciato da Vinales ora in Yamaha.
Esordio poi per la KTM nella massima serie, e numerosi sono anche gli innesti dalla Moto2 per una stagione che si preannuncia esaltante.

Favorito d'obbligo il campione del mondo Marc Marquez con l'Honda, apparso però in difficoltà nei test mentre si è fatto decisamente notare Maverick Vinales. Alle loro spalle la coppia di outsider formata dall'ex team Yamaha, con l'eterno Valentino Rossi che ancora non sembra aver trovato la quadratura del cerchio, e Jorge Lorenzo, un'incognita sulla Ducati.
Potranno ritagliarsi soddisfazioni Andrea Dovizioso in sella a una Ducati sempre più simile alle giapponesi e Andrea Iannone con una Suzuki che scalpita per tornare travle grandi. E occhio sempre a Cal Crutchlow, re social della MotoGP che quando piove fa letteralmente un altro sport ma che l'anno scorso si è mostrato forte in tutte le condizioni.

Du seguito i piloti iscritti al Mondiale


Team Yamaha
Valentino Rossi | Maverick Viñales

Team Honda HRC
Marc Marquez | Dani Pedrosa

Team Ducati
Jorge Lorenzo | Andrea Dovizioso

Team Suzuki
Andrea Iannone | Alex Rins

Team Aprilia
Sam Lowes | Aleix Espargaró

Team KTM
Bradley Smith | Pol Espargaró

Team Tech3 (Yamaha)
Jonas Folger | Johann Zarco

Team Marc VDS Racing (Honda)
Jack Miller | Tito Rabat

Team LCR (Honda)
Cal Crutchlow

Team Pramac Racing (Ducati)
Danilo Petrucci | Scott Redding

Team Aspar (Ducati)
Yonny Hernandez | Alvaro Bautista

Team Avintia Racing (Ducati)
Hector Barbera | Loris Baz

Nelle categorie inferiori, esordio in Moto2 per lo Sky Racing Team VR46 con Pecco Bagnaia alla guida mentre in Moto3 è folta la pattuglia italiana (grazie anche alla Valentino Rossi Drivers Academy, ormai polo italiano del motociclismo) con Bulega più forte di tutti nei test.

Speriamo di popolare questo topic e che la stagione abbia inizio!



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da The Prizefighter »

Come al solito forza Dottore, anche se ogni anno che passa ci credo sempre meno. Alla fine spero più che altro di vedere un Mondiale combattuto, evitando lo show propinatoci dalla Formula 1. La MotoGP e la F1 lo stesso giorno mi stanno sul culo :arrabbiato:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da deadman3:16 »

Ma la F1 è alla mattina mentre le moto alla sera :intelligente:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da The Prizefighter »

Eh lo so, ma mi sta sul culo lo stesso :sorridente:
Nel mio mondo ideale MotoGP e F1 si alternano ogni domenica

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da Commander Cool »

MotoGP e F1 sono negli stessi weekend solo per le prime settimane, poi si alternano quasi sempre fino alla fine.

Il topic si popolerà solo verso la fine dell'anno nel caso Rossi dovesse essere in lotta per il titolo fino alla fine, con l'intramontabile tormentone che ormai va avanti da 20 anni Rossi merda umana/Rossi dio sceso in terra.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da The Prizefighter »

Ricordo ancora i commenti sul sito di Gazzetta "tifate tutti l'evasore, fate pena"... a me di Rossi uomo frega relativamente perché non lo conosco, quindi non so com'è, io tifo il Rossi sportivo

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da Commander Cool »

Ah ma basta che leggi qui il topic del motomondiale di due anni fa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da deadman3:16 »

Commander Cool ha scritto:Ah ma basta che leggi qui il topic del motomondiale di due anni fa.
Mamma mia che troiaio, una roba illeggibile.
Che poi, capisco criticare il Rossi uomo (che poi anche sull'evasione ci sarebbe da discutere visto che venne fregato dal suo manager, ma vabbè) ma arrivare a sindacare sul valore del pilota è veramente da italioti.

Solo noi possiamo avere una tale eccellenza in uno sport e non riconoscerlo.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da Commander Cool »

Rossi nemmeno a me è stato mai simpaticissimo durante la sua carriera negli anni vincenti (preferivo i "perdenti" Biaggi e Gibernau) ma in questo ruolo che si è ritagliato nel finale di carriera in cui vuole riuscire in tutti i modi a tenere testa a gente di 10-15 anni più giovane di lui lo preferisco, del fatto se sia un evasore frega un cazzo sinceramente.

Resta il fatto che è un personaggio che catalizza l'attenzione, l'odio o la simpatia fuori misura, quando si ritirerà sarà un bel problema per la MotoGP, per quanto bravissimi i suoi attuali rivali/eredi non sono minimamente paragonabili a lui come personaggio mediatico.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da The Prizefighter »

A quanto pare le qualifiche sono state rinviate per pioggia


https://motori.diariodelweb.it/motori/a ... 325_408283" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da santinocena »

The Prizefighter ha scritto:A quanto pare le qualifiche sono state rinviate per pioggia


https://motori.diariodelweb.it/motori/a ... 325_408283" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono state annullate.
Quindi si partirà con la classifica delle prove libere,prima fila Vinales-Iannone-Marquez,Rossi 10° e Lorenzo 12°.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da deadman3:16 »

Commander Cool ha scritto:Rossi nemmeno a me è stato mai simpaticissimo durante la sua carriera negli anni vincenti (preferivo i "perdenti" Biaggi e Gibernau) ma in questo ruolo che si è ritagliato nel finale di carriera in cui vuole riuscire in tutti i modi a tenere testa a gente di 10-15 anni più giovane di lui lo preferisco, del fatto se sia un evasore frega un cazzo sinceramente.

Resta il fatto che è un personaggio che catalizza l'attenzione, l'odio o la simpatia fuori misura, quando si ritirerà sarà un bel problema per la MotoGP, per quanto bravissimi i suoi attuali rivali/eredi non sono minimamente paragonabili a lui come personaggio mediatico.
Ricordo di aver letto che il solo Valentino porta il 30% degli introiti alla MotoGP (se ti interessa magari ti entro anche nei dettagli ma sono da telefono e faccio fatica).

Su quanto muove, un esempio è il Mugello lo scorso anno. Io ero sul prato sopra l'Arrabbiata 2 e di fronte vedevo il muro giallo. Non appena ha rotto, gente da ogni settore ha iniziato ad andarsene! Una roba incredibile, estrema e che non condivido, ma era per far capire il peso di Rossi.


Sulla gara, brutta roba. Vinales ha sei decimi su tutti, pure Marquez seppur terzo non è messo bene. Speriamo riescano a tirare fuori un pizzico in più sennò si rischia lo show di Maverick.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da santinocena »

Ma sopratutto mi chiedo chi potrà mai essere l'erede di Rossi a livello sportivo e soprattutto a livello mediatico in Italia.
Al momento piloti italiani formidabili è difficile trovarne,Dovizioso ha una certa età,Iannone è incostante,in Moto2 non mi dispiace Morbidelli ma ancora deve fare il salto di qualità,amici molto più esperti di me mi dicono che il futuro potrebbe essere Bulega,speriamo bene.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da Commander Cool »

deadman3:16 ha scritto: Ricordo di aver letto che il solo Valentino porta il 30% degli introiti alla MotoGP (se ti interessa magari ti entro anche nei dettagli ma sono da telefono e faccio fatica).

Su quanto muove, un esempio è il Mugello lo scorso anno. Io ero sul prato sopra l'Arrabbiata 2 e di fronte vedevo il muro giallo. Non appena ha rotto, gente da ogni settore ha iniziato ad andarsene! Una roba incredibile, estrema e che non condivido, ma era per far capire il peso di Rossi.


Sulla gara, brutta roba. Vinales ha sei decimi su tutti, pure Marquez seppur terzo non è messo bene. Speriamo riescano a tirare fuori un pizzico in più sennò si rischia lo show di Maverick.
Si ma è così da più di 15 anni, il motomondiale gira intorno a lui c'è poco da fare, Marquez è probabilmente migliore di lui come pilota e finirà col vincere più titoli in carriera, ma come personaggio non è paragonabile. Di italiani poi non credo ce ne saranno altri per anni, c'è stato Agostini e c'è stato Rossi di quel livello in 50 anni.
Comunque credo che quest'anno Vinales cagherà abbastanza in testa a Rossi, penso che dopo queste due stagioni si ritirerà.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Motomondiale 2017

Messaggio da deadman3:16 »

Gara bellissima.

Vinales piano piano viene su e vince, Dovi che fa il garone, peccato gli sia mancato un pelino proprio per vincere.
Su Rossi non mi esprimo, mi chiedo piuttosto perché mi stupisco ancora... è pazzesco come in gara riesca a tirar fuori quei tre-quattro decimi in più che lo fanno andare davanti.

Delusione Iannone che continua a commetere i soliti errori, Marquez mai veramente in corsa... Lorenzo :divertito2:

Rispondi