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Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/01/2018, 20:16 
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Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
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Località: Fano
lando ha scritto:

benvenuto nel mondo della multifrequenza. :beer:

(anche se in realtà già c'eri dentro, visto come splittavi).

Più che altro è che mi sono stufato di allenarmi in maniera sempre "uguale" dopo 3 anni abbondanti a parte qualche piccola variante ogni tanto. Volevo provare il crossfit, ma per svariati motivi mi rimane un po' complicato andarci.

Adesso provo questa variante con un esercizio base per i muscoli grossi ad ogni allenamento e vediamo come va.


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Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!
MessaggioInviato: 09/01/2018, 10:03 
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Iscritto il: 19/05/2013, 17:47
Messaggi: 3592
Ufficialmente riniziato ieri sera, petto e tricipiti.

'Ca troia che doms, ammetto che mi mancavano :love:


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Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!
MessaggioInviato: 09/01/2018, 14:51 
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Iscritto il: 12/04/2011, 8:31
Messaggi: 1181
Io dopo tre anni e mezzo di palestra con risultati molto buoni mi voglio togliere uno sfizio e per questa prima metà di 2018 mi sono iscritto a un corso di calisthenics. E' da tempo che mi affascinano esercizi come il muscle up, l'human flag e altri, ma da autodidatta ho avuto zero risultati. Per la prima volta hanno aperto un corso di calisthenics nella mia città e lo provo. La mia paura è che possa perdere i risultati ottenuti con la sempre buona sala pesi, in particolare nelle gambe dove nel cali si fa meno rispetto all'upper. Il corso è di 3 giorni alla settimana, voglio provare in un quarto giorno a fare un workout in cui sollevare un po' di ghisa. Visto il prezzo altino del corso non intendo fare il giornaliero in palestra, un mio amico mi presterà i suo manubri componibili fino a 30kg l'uno. Non sarà come andare in palestra ma spero di limitare i danni. Poi d'estate in ogni caso il corso finisce e mi farei giugno/luglio/agosto in palestra.


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Re: Fitness: fatevi avanti, Big Men!
MessaggioInviato: 12/09/2018, 9:45 
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Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Messaggi: 4208
Chiedo consiglio per potenziamento gambe ed esplosività (gioco a basket), avrò la possibilità di utilizzare una palestra due volte a settimana per una mezz'oretta prima dell'allenamento (da due ore), più un allenamento casalingo della stessa durata per dare maggior continuità al lavoro svolto in palestra (a parte un pesetto da 10kg, il tappetino e la corda, ho poco o nulla a casa), diciamo quindi tre volte a settimana per mezz'ora, cosa consigliate? Vorrei inoltre aumentare il mio range di passaggio (e di tiro), ciò implica un lavoro su spalle e braccia anche in questo caso suppongo di potenziamento. So che mezz'ora non è il massimo, ma d'altronde la parte tecnico-tattica è più importante in uno sport di squadra e tempo da dedicargli extra i giorni in cui faccio allenamento, non ne ho. Grazie a chi mi sarà d'aiuto.


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