Pro Wrestling History

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In questi giorni ho voluto approfondire un attimo la storia della Lucha, e ci sono alcuni punti saldi in questa mitologia, la Lucha tutt'oggi vive come un mito come qualcosa di leggendario.

La lucha è nata come collaborazione Spagna/Messico e ci furono due tour promozionali nel 1921 e nel 1923, anche se l'origine che si mischia molto alla tradizione popolare vuole che Don Salvador Lutteroth Gonzales nel 1929 dopo aver assistito ad uno show di wrestling in Texas decise di portare il wrestling nel suo paese fondando nel 1933 la Empresa Mexicana de Lucha Libre.

Magari prima di ripartire se faccio in tempo metto giù una bio di El Santo, che penso sia una figura indispensabile nel wrestling mondiale.



Avatar utente
Phenomenal Angel.
Messaggi: 5723
Iscritto il: 25/04/2011, 0:32
Città: Torino
Località: #ThChampIsHere

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Ma quante ne sai?

Davvero,strabiliante.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da LukeIsWrestling »

Jeff Hardy 18 ha scritto:In questi giorni ho voluto approfondire un attimo la storia della Lucha, e ci sono alcuni punti saldi in questa mitologia, la Lucha tutt'oggi vive come un mito come qualcosa di leggendario.

La lucha è nata come collaborazione Spagna/Messico e ci furono due tour promozionali nel 1921 e nel 1923, anche se l'origine che si mischia molto alla tradizione popolare vuole che Don Salvador Lutteroth Gonzales nel 1929 dopo aver assistito ad uno show di wrestling in Texas decise di portare il wrestling nel suo paese fondando nel 1933 la Empresa Mexicana de Lucha Libre.

Magari prima di ripartire se faccio in tempo metto giù una bio di El Santo, che penso sia una figura indispensabile nel wrestling mondiale.
Ne ho sempre sentito parlare ma purtroppo non lo conosco per niente....

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

per quanto riguarda i combattimenti con gli orsi mi piacerebbe saperne di più.
Venivano addestrati per combattere senza uccidere? venivano presi da piccoli e cresciuti dai promoter oppure venivano catturati già adulti?
la cosa che mi desta più curiosità è il come addestrassero questi animali che sono davvero intrattabili

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Colosso »

HBKtheshowstoppa ha scritto:per quanto riguarda i combattimenti con gli orsi mi piacerebbe saperne di più.
Venivano addestrati per combattere senza uccidere? venivano presi da piccoli e cresciuti dai promoter oppure venivano catturati già adulti?
la cosa che mi desta più curiosità è il come addestrassero questi animali che sono davvero intrattabili
Esistono gli orsi che fanno numeri anche complessi nei circhi.. per loro lottare per gioco dovrebbe essere molto più facile.

Avatar utente
Secco Jones
Messaggi: 1418
Iscritto il: 30/01/2011, 12:53
Città: Milano

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Secco Jones »

Colosso ha scritto:
Esistono gli orsi che fanno numeri anche complessi nei circhi.. per loro lottare per gioco dovrebbe essere molto più facile.
Scusa, ma il fatto che sia presente a combattere un ORSO sul ing, non ti fa venire il dubbio che ciò che stai vedendo sia in qualche modo predeterminato?

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Colosso »

Secco Jones ha scritto: Scusa, ma il fatto che sia presente a combattere un ORSO sul ing, non ti fa venire il dubbio che ciò che stai vedendo sia in qualche modo predeterminato?
Come fai a dire all'orso "devi far vincere Tizio e Caio, subisci questi mossa e dopo 5 minuti esegui la finisher"? :lol:

Comunque nel wrestling esistono incontri seri ed esibizioni, i match con gli orsi sono fatti solo per divertire il pubblico e non per offrire una vera competizione... è la stessa cosa di quando Carnera ha fatto un incontro di boxe con un canguro.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da LukeIsWrestling »

Colosso ha scritto:
Come fai a dire all'orso "devi far vincere Tizio e Caio, subisci questi mossa e dopo 5 minuti esegui la finisher"? :lol:

Comunque nel wrestling esistono incontri seri ed esibizioni, i match con gli orsi sono fatti solo per divertire il pubblico e non per offrire una vera competizione... è la stessa cosa di quando Carnera ha fatto un incontro di boxe con un canguro.
EPIC WIN

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Colosso ha scritto:
Come fai a dire all'orso "devi far vincere Tizio e Caio, subisci questi mossa e dopo 5 minuti esegui la finisher"? :lol:
A lui puoi:

Immagine

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re:

Messaggio da LukeIsWrestling »

King of Bling Bling ha scritto:
A lui puoi:

Immagine
Io da piccolo lo guardavo sempre!!! :cool :cool

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Parlando sempre di Victor The Bear per capire la popolarità che aveva nel 1969 apparve all'Ed Sullivan Show
[youtube][/youtube]

Avatar utente
HBKtheshowstoppa
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22/12/2010, 22:23
Città: Bari

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da HBKtheshowstoppa »

Colosso ha scritto:
Esistono gli orsi che fanno numeri anche complessi nei circhi.. per loro lottare per gioco dovrebbe essere molto più facile.
il discorso è un altro,se tu prendi un orso nato e cresciuto nella foresta col cazzo che lotta per gioco,ti mangia vivo.
Per questo voglio capire se erano orsi nati in cattività,strappati alle madri da cuccioli o altro.
Parliamo comunque di animali che con una manata ti fracassano il cranio eh.
Un amico che lavora a yellowstone(prima che lo dite voi,no non è il ranger smith) mi ha raccontato di diversi attacchi di orsi dalle conclusioni nefaste.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da gigietto79 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Un'aspetto della storia del wrestling che molti si dimenticano o che semplicemente non conoscono è la storia legata agli orsi lottatori.

L'origine probabilmente si perde nell'800 dove il wrestling era ancora un'unione tra spettacolo di baraccone e show itineranti.

Uno dei "wrestler" più importanti è Victor The Bear, e non si va indietro di molti anni

Match degli anni '70
[youtube][/youtube]
destroyer :love:

riesce a fare un bel match perfino contro gli orsi :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Emperador Horace »

Mi ricordo che anche Chuck Wepner sfidò un orso, in quel caso penso a un incontro di boxe. Lo vidi a "Sfide" o a un programma simile.

A proposito di Wepner provo a dare uno spunto, visto che sfidò anche André The Giant a un incontro misto tra pugilato e wrestling, sapete se questo genere di incontri erano popolari nelle ere passate? Al di là del passato recente, di Alì vs Inoki e cose così.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Pro Wrestling History

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

gigietto79 ha scritto:
destroyer :love:

riesce a fare un bel match perfino contro gli orsi :love:
Tra l'altro i due da quel che ho reperito avevano pure un feud.

Rispondi