Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Dato che sembrate suggestionabili postiamo subito le notizie dal Messico.

Sadik Maiden
Nun c'ha la scheda su cagematch, nun c'ha la scheda su luchadb, wrestlingdata ha certezza di soli 18 match dal 2013 ad oggi.
Esordirebbe nella TxT di Hijo del Santo in un match in cui era presente anche Esther Moreno (quindi forse è un'allieva delle sorelle Moreno come Sadica?), ma in rete c'è un match più vecchio di qualche giorno; poi forma un tag team con Sadica con cui lotta qualche match per la LLF. La svolta arriva quando lei e l'amica diventano le Dr. Wagner Jr. e L.A. Park delle sigle scalcagnate di lucha extrema, proponendo la loro rivalità in giro per il Messico.
Nell'estate 2019 un loro match per la Zona 23, indy divenuta di culto per una nicchia piccolissima, riceve molta attenzione e viene inserito pure tra i reccomended di cagematch.
https://www.cagematch.net/?id=111&nr=11940
Si tratta di una lucha extrema combattuta in uno sfasciacarrozze, con diversi spot mostruosi, compresa una powerbomb che fa entrare Sadik Maiden nel lunotto dopo averlo sfondato nell'impatto.
La gif diviene famosa e contribuisce al culto del match.



Pochi mesi dopo partecipa al già citato cage match di Mextasis II dove perde i capelli contro Lady Flammer.
In realtà la Maiden non si rasa a zero perché afferma di non esser stata pagata quanto pattuito, ma alla fine è costretta a tagliarseli completamente dalla Comision, in altra sede, per evitare di avere problemi con la licenza.
Il cage match non mi ricordo se l'avevamo già postato (c'era pure La Heroina tra gli altri), ci metto gli highlights.


Qua il taglio di capelli "postumo" per evitare la squalifica.


Qua gli highlights del match successivo
Ultima modifica di Emperador Horace il 30/07/2020, 22:14, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 30/07/2020, 16:32 Girone bello tosto anche questo. A parte una del gruppo giapponese con uno stile molto influenzato dalla lucha che è fatta apposta per la serie b. E non sto parlando di Leon  :boh1:
Quindi lei fa i gironi ed iscrive gente a cazzo in sostanza  :boh1:

Sappia che questa provocazione mi lascia indifferente.

No un par de coglioni

ma come si permette??????

Immagine

Andiamo con i voti che è meglio

AYAKO HAMADA +4
La più grande in assoluto
, non solo ha saputo unire in maniera favolosa lo stile luchistico ereditato dal padre (Gran Hamada) con il nuovo corso degli anni 2000, non solo è stata la leader del gruppo idol KAZY (che solo per far parte di un gruppo ci vuole moltissimo coraggio), non solo è una delle poche in attività a poter vantare di aver vinto i titoli più prestigiosi della storia giappa (la red e l'AAAW, il titolo GAEA) rappresentandone le promotion.

Ma è soprattutto colei che mi ha spinto a seguire la scena femminile in generale, da quel debutto da pazzoide in TNA dove si è messa a rompere tavoli così de botto, grazie a lei ho scoperto la Shimmer per arrivare fino all'ambito joshi e di questo gliene sarò per sempre grato.

Match
A definire la sua carriera come per altri grandi nomi è stata Aja Kong: le vittorie contro di lei le hanno dato la definitiva consacrazione e in generale le due hanno quasi sempre lavorato assieme, fin dalla Arsion (la fed fondata dalla Kong e da Rossy Ogawa) di cui vi ripropongo lo scontro
Spoiler:

L'altro grande nome è quello di Mariko Yoshida, sempre in Arsion è stata lei a portare avanti la rivalità di un anno che l'ha poi portata a vincere il titolo Sky High e al tempo stesso allenandola forgiandone lo striking
Spoiler:
Anche gli scontri con la sorella Xochitl meritano, purtroppo al momento si trovano solo versioni clippate
Spoiler:
Ripropongo poi lo scontro export con Kana in Shimmer (l'ho commentato nel topic femminile)
Spoiler:
Sempre nel topic ci sono match più recenti dove faccio presente che nonostante l'età si muove con una agilità ed una pulizia di esecuzione che una Utami random non ragiungerà manco sotto acidi  :trollface:

Kagetsu +3
L'allieva della Satomura è arrivata a diventare la figura di riferimento per quanto riguarda la formazione delle giovani in Stardom, sia grazie adl suo netto cambio di rotta sul lottato (a volte molto american friendly direi) ma soprattutto grazie una grande personalità unità ad una mic skill davvero notevole, soprattutto per via dei contenuti.

Match
Facile dire gli ultimi scontri con la Iwatani con la quale aveva una chimica paurosa, HSMA nel suo topic invece ha già postato il suo ultimo match, quello con la Satomura (la stessa contro la quale aveva debuttato).
Piuttosto vi propongo una chicca, anche per capire l'evoluzione di cui ho parlato sopra, ecco qua la young Kagetsu alle prese con Kana
Spoiler:
Reika Saiki +2
Una signora lottatrice, altro grande nome in grado di fondere le arti marziali miste in maniera armoniosa e mai banale, oltre a questo grande merito per aver formato negli anni diverse giovani, incluse Saori Anou, Hana Kimura e Miyu Yamashita, per dire.

Match
Ho già postato quello con la Yamashita,l'altro grande matchone in TJP è stato quello con la Satomura all'inizio dello scorso anno
Spoiler:
E a chiudere l'annata l'atro pregevole match contro la Anou in Actwres
Spoiler:
E visto che con Horace si parlava di Singapore, ecco il suo scontro con Alexis Lee in SWA
Spoiler:
Bonus: la carriera musicale non può essere ignorata
Spoiler:
Awesome Kong +1
Ormai fuori dal giro ma non posso non votarla perché è un pezzo di storia nel giro americano e in piccola parte anche giapponese visto che sempre grazie ad Aja Kong (da cui ha preso il nome suo malgrado per averla sostituita in uno show AJW) sia lottandoci contro che in coppia. Negli usa è stata il riferimento per molti anni, anche grazie agli stint in TNA. 

Match:
Facile, gli scontri con Gail Kim sono la vera revolution in ambito major: semplici nella struttura e nella storia quanto ben raccontati
Spoiler:
Nel topic ultimo match visto ho postato lo scontro con la Kong in GAEA
Spoiler:
e il bellissimo duetto tra le due in HUSTLE nelle vesti di due simpatiche lolite che mandano bacini al pubblico.
Spoiler:
Escluse 
Tenille/Emma: beh bisogna proprio dire che uscita dalla WWE ha fatto fuoco e fiamme eh! Sopravvalutata all’inverosimile, così come lo sono i match a nxt con paige, sequele di mosse a caso che siccome sono fatte da donne sono ingredibbili... :serious:

Shayna Baszler: stesso discorso fatto per Savoy e Purrazzo, lei peró ha  la scusa delle MMA (Finta, perché lotta e si pone come una delle tante in Shimmer, lo stile UWF è un’altra cosa proprio). Però gli do atto che il rematch con Ember Moon a nxt merita, una buona prova, specie per via del selling
Spoiler:
Leon: vecchio cuore REINA, dispiace un po’ metterla da parte, però anche lei ormai. Giusto per variare propongo il suo scontro con l'eterna Amapola in Messico
Spoiler:
Sadik Maiden: anche lei mi dispiace da escludere, ma a livello di preferenze quelle che ho votato vanno troppo oltre
Ultima modifica di poppo the snake il 31/07/2020, 0:10, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Immagine

Con molta franchezza e pacatezza dobbiamo dire la verità, come sempre qui al Processo, dove siamo i portabandiera della trasparenza e i telespettatori ci seguono in massa per questa ragione.
El Principe con questo appello a votare Ram Kaicho ha fatto una cosa che neanche Luciano Moggi si sarebbe mai sognato.
Non si è mai visto un principe così poco democratico.
Noi del Processo abbiamo chiesto al più grande esperto di wrestling italiano se per lui è giusto che sia passata Ram Kaicho invece della Sakazaki.

Giacomo "Ciccio" Valenti ci ha risposto: "Caro Aldo e cari telespettatori del Processo, la Sakazaki fa molti più PEM, PEM e STRAPEM e SI VOLA. Inoltre ho chiesto un parere anche a Recalcati che mi ha assicurato che è una grande, Ciccio".
Sentito? È giusto che i telespettatori si facciano un'idea, ma noi non siamo contro El Principe o contro la Lega di Serie A.

Immagine

Tra poco a Live - Non è la D'Urso parleremo dell'eliminazione della Sakazaki con Giovanni Ciacci, Costantino Della Gherardesca, Poppo, Patrizia De Blanck, Horace, Roberto Alessi e in collegamento Lory Del Santo.
No, scusate, mi dicono che è Hijo del Santo e non Lory Del Santo. Sicuri?

Come dici Horace? Se Sadik Maiden non passerà il turno andrà a vivere nel deposito d'auto della Zona 23?

Immagine

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

Aldo ho uno sgub clamoroso, secondo una fonte - che vuole rimanere anonima per evitare ritorsioni - alcuni utenti prima della votazione sono stati chiusi in uno sgabuzzino e minacciati da nientepopò di meno che da EL presidente in persona!

Era già successo con la Valkyrie, è successo con la Sakazaki e come vedi si sta già mobilitando per far fuori Hamada, fino a che punto vorrà spingersi per mandare in finale quella che è la sua favorita?

#Legalizziamol-A

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

poppo the snake ha scritto: 30/07/2020, 19:59 Quindi lei fa i gironi ed iscrive gente a cazzo in sostanza  :boh1:

Sappia che questa provocazione mi lascia indifferente.

No un par de coglioni

ma come si permette??????

Immagine

Andiamo con i voti che è meglio

AYAKO HAMADA +4
La più grande in assoluto
, non solo ha saputo unire in maniera favolosa lo stile luchistico ereditato dal padre (Gran Apache) con il nuovo corso degli anni 2000, non solo è stata la leader del gruppo idol KAZY (che solo per far parte di un gruppo ci vuole moltissimo coraggio), non solo è una delle poche in attività a poter vantare di aver vinto i titoli più prestigiosi della storia giappa (la red e l'AAAW, il titolo GAEA) rappresentandone le promotion.

Ma è soprattutto colei che mi ha spinto a seguire la scena femminile in generale, da quel debutto da pazzoide in TNA dove si è messa a rompere tavoli così de botto, grazie a lei ho scoperto la Shimmer per arrivare fino all'ambito joshi e di questo gliene sarò per sempre grato.

Match
A definire la sua carriera come per altri grandi nomi è stata Aja Kong: le vittorie contro di lei le hanno dato la definitiva consacrazione e in generale le due hanno quasi sempre lavorato assieme, fin dalla Arsion (la fed fondata dalla Kong e da Rossy Ogawa) di cui vi ripropongo lo scontro
Spoiler:

L'altro grande nome è quello di Mariko Yoshida, sempre in Arsion è stata lei a portare avanti la rivalità di un anno che l'ha poi portata a vincere il titolo Sky High e al tempo stesso allenandola forgiandone lo striking
Spoiler:
Anche gli scontri con la sorella Xochitl meritano, purtroppo al momento si trovano solo versioni clippate
Spoiler:
Ripropongo poi lo scontro export con Kana in Shimmer (l'ho commentato nel topic femminile)
Spoiler:
Sempre nel topic ci sono match più recenti dove faccio presente che nonostante l'età si muove con una agilità ed una pulizia di esecuzione che una Utami random non ragiungerà manco sotto acidi  :trollface:

Kagetsu +3
L'allieva della Satomura è arrivata a diventare la figura di riferimento per quanto riguarda la formazione delle giovani in Stardom, sia grazie adl suo netto cambio di rotta sul lottato (a volte molto american friendly direi) ma soprattutto grazie una grande personalità unità ad una mic skill davvero notevole, soprattutto per via dei contenuti.

Match
Facile dire gli ultimi scontri con la Iwatani con la quale aveva una chimica paurosa, HSMA nel suo topic invece ha già postato il suo ultimo match, quello con la Satomura (la stessa contro la quale aveva debuttato).
Piuttosto vi propongo una chicca, anche per capire l'evoluzione di cui ho parlato sopra, ecco qua la young Kagetsu alle prese con Kana
Spoiler:
Reika Saiki +2
Una signora lottatrice, altro grande nome in grado di fondere le arti marziali miste in maniera armoniosa e mai banale, oltre a questo grande merito per aver formato negli anni diverse giovani, incluse Saori Anou, Hana Kimura e Miyu Yamashita, per dire.

Match
Ho già postato quello con la Yamashita,l'altro grande matchone in TJP è stato quello con la Satomura all'inizio dello scorso anno
Spoiler:
E a chiudere l'annata l'atro pregevole match contro la Anou in Actwres
Spoiler:
E visto che con Horace si parlava di Singapore, ecco il suo scontro con Alexis Lee in SPW
Spoiler:
Bonus: la carriera musicale non può essere ignorata
Spoiler:
Awesome Kong +1
Ormai fuori dal giro ma non posso non votarla perché è un pezzo di storia nel giro americano e in piccola parte anche giapponese visto che sempre grazie ad Aja Kong (da cui ha preso il nome suo malgrado per averla sostituita in uno show AJW) sia lottandoci contro che in coppia. Negli usa è stata il riferimento per molti anni, anche grazie agli stint in TNA. 

Match:
Facile, gli scontri con Gail Kim sono la vera revolution in ambito major: semplici nella struttura e nella storia quanto ben raccontati
Spoiler:
Nel topic ultimo match visto ho postato lo scontro con la Kong in GAEA
Spoiler:
e il bellissimo duetto tra le due in HUSTLE nelle vesti di due simpatiche lolite che mandano bacini al pubblico.
Spoiler:
Escluse 
Tenille/Emma: beh bisogna proprio dire che uscita dalla WWE ha fatto fuoco e fiamme eh! Sopravvalutata all’inverosimile, così come lo sono i match a nxt con paige, sequele di mosse a caso che siccome sono fatte da donne in WWE sono ingredibbili... :serious:

Shayna Baszler: stesso discorso fatto per Savoy e Purrazzo, lei peró ha  la scusa delle MMA (Finta, perché lotta e si pone come una delle tante in Shimmer, lo stile UWF è un’altra cosa proprio). Però gli do atto che il rematch con Ember Moon a nxt merita, una buona prova, specie per via del selling
Spoiler:
Leon: vecchio cuore REINA, dispiace un po’ metterla da parte, però anche lei ormai. Giusto per variare propongo il suo scontro con l'eterna Amapola in Messico
Spoiler:
Sadik Maiden: anche lei mi dispiace da escludere, ma a livello di preferenze quelle che ho votato vanno troppo oltre

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Poppo visto che ci siamo hai messo due volte il match tra Reika e Alexis Lee (non me la ricordavo così heelish in questo incontro), e hai scritto che Ayako Hamada è figlia di Gran Apache :incredulo:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 31/07/2020, 0:01 Poppo visto che ci siamo hai messo due volte il match tra Reika e Alexis Lee (non me la ricordavo così heelish in questo incontro), e hai scritto che Ayako Hamada è figlia di Gran Apache :incredulo:
GOMBLODDO!

corretto

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

[media][/media]Kagetsu +3

Buona sul ring, buona al microfono, spesso un ruolo da chioccia che va benone.

Ayako Hamada +4

Un nome importante del wrestling femminile in generale, ieri come oggi.

Reika Saiki +1

Vado sull'esperienza per il quarto voto.

Shayna Baszler +2

Non si è saputa imporre in WWE come fatto in altri reparti, ma decisamente un nome di rilievo e importante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Ayako Hamada +4: ex tuttofare del joshi, è stata costretta a ritirarsi proprio in uno dei momenti migliori della sua carriera.
Tornata in Messico dopo degli stint piuttosto decenti in AAA, sembra ancora in attesa di collocamento all'interno del panorama messicano.
Finisce a lavorare soprattutto nelle indies di Monterrey, dove è campionessa di coppia mista con El Divo, famoso per esser stato prima condannato a 35 anni di prigione, e poi assolto, diventando una figura controversa della scena regiomontana.
Ultimamente era attiva anche in IWRG che sembrava volesse finalmente costruirsi una divisione femminile degna di nota, staremo a vedere.
È comunque una che sa ancora dire la sua.

Kagetsu +3: ho cominciato ad apprezzarla solo dal coinvolgimento con le veterane dell'Oz Academy, e soprattutto per il tag team con la Kobayashi. Sul ring non mi ha mai fatto impazzire in nessuna versione, ma la consideravo un'ottima uppercarder per i tempi magri.

Sadik Maiden +2: perché comunque ha contribuito a mettere su una qualche mappa di appassionati statunitensi una piccola realtà come la Zona 23, che è sconosciuta pure ai messicani.

Reika Saiki +1: una entertainer con ottime prospettive.

Leon è più o meno la Tiger Mask IV della JWP/Pure-J, una vita a fare la "svolazzona" veterana numero dos.

Kia Stevens sapevo che adesso fa l'attrice.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da HSMA »

Kagetsu +4
Che dire? Solo il fatto che il suo match di ritiro sia una delle robe più belle dell’anno, merita il punteggio massimo. Una bestia, ha colpi da fenomeno, eseguiti con una rapidità da Dragon Gate. Spero che possa tornare.

Reika Saiki +3
Il poco che ho visto mi ha convinto. Grande potenza, ottimo striking, intensità over the top e le braccia più muscolose della categoria. Peccato sia poco conosciuta.

Leon +2
Vale lo stesso per Reika. L’ho vista poco, ma mi è piaciuta molto. Però devo dire che mi aveva fatto più effetto la sua tag team partner Ray.

Tenille Dashwood +1
Di poco sopra la Baszler, che comunque non mi dispiace per nulla. La Kong negli ultimi anni è una ex lottatrice, quindi niente. Hamada non la conosco. Alla fine l’australiana ha un gran look e discrete capacità in ring, mi spiace vederla senza punti

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 28/07/2020, 1:49 Di che? Si beve? è alcolico?
poppo the snake ha scritto: 30/07/2020, 19:59 Quindi lei fa i gironi ed iscrive gente a cazzo in sostanza :boh1:
1) È come viene chiamato il filuferru, che sarebbe acquavite, nella mia zona. (abba = acqua, ardente = ardente)

La buona notizia è che il pacco con le bottiglie è arrivato molto prima del previsto. La cattiva è che, a giudicare dagli ultimi messaggi, hai già terminato la scorta. Ayako Hamada, Mary e Faby Apache, tre sorelle che han fatto un patto, un trios compatto :looser:


2) No. L'avessi tenuta fuori poi sarebbe stata una scocciatura tra avvocati e pianti dalla D'Urso che Taiya e Yuka Sakazaki levati proprio.
Emperador Horace ha scritto: 30/07/2020, 21:58
El Principe con questo appello a votare Ram Kaicho ha fatto una cosa che neanche Luciano Moggi si sarebbe mai sognato.
Non si è mai visto un principe così poco democratico.

Tra poco a Live - Non è la D'Urso parleremo dell'eliminazione della Sakazaki con Giovanni Ciacci, Costantino Della Gherardesca, Poppo, Patrizia De Blanck, Horace, Roberto Alessi e in collegamento Lory Del Santo.
No, scusate, mi dicono che è Hijo del Santo e non Lory Del Santo. Sicuri?
Aldo, con questi continui attacchi stai rovinando un'amicizia trentennale. Non parlare poi di Moggi, Aldo, o facciamo togliere la patente a punti (non so se ti ricorda qualcosa) del torneo a Horace, che chissà quanti orologi ti avrà regalato per metterti contro di me. Su Ram Kaicho è stata fatta solo informazione, per fare in modo che si potesse votare con piena consapevolezza e nel rispetto, dunque, dei prìncipi democratici. Ci tengo poi a rispondere al duro attacco arrivatomi da Hijo del Santo. Lasci perdere la lucha feminil e anche Atlantis. Non ci crede nessuno che perderebbe il mask match di cui va delirando da giorni.


E adesso, sistemata la macchina del fango, i voti

Kagetsu +4
Come leader dell'Oedo Tai ha fatto vedere un carisma e una mik skill che all'arrivo in Stardom non gli avrei mai dato. Sotto la protezione di Kyoko Kimura è cresciuta tantissimo in questo senso. Per il resto sul ring anche a me non è che facesse impazzire e non ricordo un match degno di nota nel suo regno da campionessa Red, anche se non solo per colpa sua. Tuttavia ha tenuto su la Stardom, sia dentro che fuori dal ring, in un momento complicato. Restano, nell'ultimo periodo, i grandi match con Meiko Satomura e Mayu.


Reika Saiki +3
Ha detto tutto e postato i match da recuperare assolutamente Poppo. Aggiungo solo la difesa del titolo TJPW contro Mizuki. E a proposito del regno in Tokyo Joshi, è stato forse quello che ha messo la federazione davvero sulla mappa. Il match contro Miyu è il migliore della storia della federazione, in presa diretta avevo scritto:
El Principe che per la prima volta porta su TW la TJPW ha scritto: Main event era il match più atteso. Miyu Yamashita ha vinto un match per lo slot di prima sfidante contro Yuu, e nel processo anche il titolo ironman metalweight, che sarebbe dovuto essere in palio in questo show, ma lo ha poi perso in favore di Kazuki Hirata nello show della DDT Never Mind. Reika Saki ha vinto il titolo contro Yuka Sakazaki ed è stata protagonista di ottime difese, in particolare contro Mizuki un po’ a sorpresa. La costruzione a questo main event che ha avuto luogo in questo mese e mezzo è stata una storyline molto classica, impostata sulla rivalità sportiva tra due atlete che si stimano, e sono state anche in tag insieme nel torneo di assegnazione dei titoli di categoria, ma che per questo vogliono confrontarsi e dimostrare di essere meglio dell’avversaria. Nella sua semplicità ha funzionato benissimo e il match che ne è uscito è il migliore che abbia mai visto in TJP, anche leggermente meglio del main event dello show dello scorso anno del 4/1. Storia ben raccontata, forte componente anche i background di karate e kickboxing delle due, e tempistiche perfette eliminando completamente le fasi di near falls esagerate che a volte affliggono i top match del main roster DDT, ma non per questo senza un finale thrilling molto buono. Match molto consigliato, anche se senza sapere la storia e aspettandosi di vedere uno Shirai/Satomura non rende al meglio.
Anche tutta la storyline con Marika Kobashi, a cui aveva fatto da personal trainer e tag team partner nel feud contro le NEO-bishii gun, è stata una della storie migliori della federazione. Insieme a Hana e agli altri ragazzi usciti della scuola (Ashino, Goro and company) ha trovato un senso all'esistenza della W-1, che invece di base un senso non ce l'aveva.

Sadik Maiden +2
Alla fine è grazie a lei (e a Black Terry Jr.) che mi sono appassionato alla Zona 23. Ripeto, il cagematch in cui ha perso la caballera citato per La Heroina è stato, per me, il miglior match della lucha quest'anno. E anche tutta la storia della comision contro di lei alla fine è stata più rilevante di quanto fatto da praticamente tutta la lucha indy feminil messicana: il che non è proprio un buon segno per lo stato di salute della stessa. Intanto ecco il match:



Ayako Hamada +1
A parte gli scherzi, nessuno nega la sua importanza storica e il suo valore. Ma qui non stiamo eleggendo la migliore della storia ma quella here and now. E sotto questo punto di vista gli ultimi travagliati anni gli fanno perdere posizioni.

EDIT:
Ah giusto, vedendo il sito della Triple 6 per maglie e merch in generale penso convenga mandare un messagio privato su Twitter a Onryo o alla stessa Ram per sondare la possibilità. A me piace tantissimo quella IRAM Maiden.

C'è tempo fino alle 23.59 per votare e diversi regulars ancora non l'hanno fatto, aiò!
Phil, guardo sempre te, basta piangere per Tam :looser:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 01/08/2020, 12:58 La buona notizia è che il pacco con le bottiglie è arrivato molto prima del previsto. La cattiva è che, a giudicare dagli ultimi messaggi, hai già terminato la scorta. Ayako Hamada, Mary e Faby Apache, tre sorelle che han fatto un patto, un trios compatto :looser:
Avevo già pronta una storyline in cui mi rifugiavo in un consolato straniero per sfuggire alle persecuzioni della lega di A, ma questa cagata mi ha segato le gambe :addolorato:

Però un trio del genere sarebbe un sogno :godimento:

Comunque si è chiaro il tema del torneo, però io e Horace stiamo semplicemente portando avanti le vecchie glorie per contrapposizione.

Booking 101 insomma.

Tranne su Hamada, li sai che non sarò mai oggettivo (non che io lo sia mai stato, ma qui in particolare)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Ma per me il 50% del match lo fanno status e starpower.

Magari un match con due performer più in forma della Hamada potrei trovarlo più divertente (ma no), ma lo dimenticherei pure prima.
La Hamada è comunque ancora messa bene, le manca un palcoscenico degno.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Joy Black »

I miei voti molto poco autorevoli

Kagetsu +4
Una delle mie preferite in stardom, importantissima anche dietro le quinte.

Shayna Baszler +3
Non eccezionale sicuramente sul ring, ma negli ultimi due anni ha avuto tanto spazio e si è comunque distinta ad NXT per uno stile MMA da cui lei proviene (anche se non sempre si sposa bene con le avversarie). Personaggio che funziona, pur essendo un po' monodimensionale.

Awesome Kong +2
Solo perché pesano di più gli ultimi anni di carriera in questo torneo se no era +4

Tenille Dashwood +1
Importantissima nel primo periodo ad NXT, mi aspettavo facesse decisamente meglio fuori dalla WWE.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Black MePhil »

Voti con poco entusiasmo.

Kagetsu +4
Non mi ha mai detto granché, poi si è ritirata e mi sono accorto che mi manca un macello. Era brava, aveva carisma, era la leader di quella che agli inizi fu la mia stable preferita per distacco. Tanta roba.

Reika Saiki +3
Di Reika autonomamente ho visto pochissimo, forse un singles ed un incontro in un Rojo alle Abema Tower, ma mi ha sempre colpito per carisma e abilità. Recupererò sicuramente il match con Miyu Yamashita, se mi dite "migliore della TJP" me lo vendete.

Ayako Hamada +2
Questo un po' sulla fiducia. I commenti positivi mi hanno invogliato, recupererò anche qui alcuni suoi match del tempo d'oro, pur sapendo che non sono quelli a fare fede. Però ci tengo ad averla qui perché A) ho ancora meno conoscenza delle altre (e, se le conosco, mi fanno cagare - ciao, Baszler) e B) l'altro nome di cui mi frega deve stare a +1.

Tenille Dashwood +1
A me in WWE aveva colpito un macello. Brava sul ring, carismatica e manco di poco, la markavo ben oltre il consentito. Poi boh, scomparsa, una volta l'ho rivista in non ricordo quale contesto (forse qualcosa della All Elite?) ed ha fatto una prestazione ignobile. Qui dò ragione a Poppo, probabilmente se con le esperienze di wrestling femminile che ho ora riguardassi i match di Emma li rivaluterei in negativo. Al che, cronaca di una delusione, voto sì ma il più basso possibile.

Fine dei voti con poco entusiasmo. Lo faccio per voi, amici. Lo faccio per voi.

Rispondi