Puroresu 2020

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da AFM2000 »

Intanto in AJPW solito match sicurezza fra i Violent Giants e Yoshiken del 5 maggio.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12529
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Emperador Horace »

Leggevo su wikipedia che il primo giapponese a usare il tope suicida è stato Mitsuo Momota, imparato durante uno stint in Messico nell'EMLL :boh:
A guardarlo oggi mi sembra incredibile pure che sapesse correre, è una notizia che rimbalza su varie biografie, ma non trovo la fonte originale. Qualcuno la conosce?
Sempre nelle bio fanno riferimento pure al fatto che i primi lottatori a usare manovre luchistiche en el Japon sono stati Hamada e Sayama, mentre nelle ricostruzioni fatte qui mi pare che si sia privilegiato sempre il pionerismo del secondo a discapito del primo.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Geno »

Su Momota c'è un articolo in giapponese però sfortunatamente non va il link

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12529
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Emperador Horace »

Spero che il titolo non sia "Tope suicida: da Mil Mascaras a Brie Bella, cosa è a dato storto?", perché l'avrei voluto leggere.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18724
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da AFM2000 »

Ma di quanto accaduto in DDT?
Spoiler:
Endo nuovo campione :love:

Bellissimo match con Masato Tanaka

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

AFM2000 ha scritto: 13/06/2020, 18:01 Ma di quanto accaduto in DDT?
Spoiler:
Endo nuovo campione :love:

Bellissimo match con Masato Tanaka
Ma sai che a me non ha fatto impazzire, l'incontro? Penso che Tanaka e Endo si trovino non-benissimo, dei big match di Masato quelli con Tecchan sono stati quelli che mi hanno convinto di meno (se escludiamo quello con Aoki, ma era transizione). Non so, non mi è piaciuto il finale.

Ecco, Peter Pan bello solido ma sono mancati quelli che dovevano essere i due grossi acuti delle due giornate per me (l'Hardcore Triple Threat e appunto il match per la KO-D).

Il ritorno di ASUKA <3

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2020

Messaggio da poppo the snake »

Sticazzi, a Money in the bag ci sarà Onita :godimento: :godimento: :godimento:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

poppo the snake ha scritto: 13/06/2020, 20:56 Sticazzi, a Money in the bag ci sarà Onita :godimento: :godimento: :godimento:
Che come tutti i Rojo in esclusiva su Abema diventerà disponibile solo sui siti più loschi e nascosti dell'internet, temo.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

Spoiler dal DDT TV Show #7, che a questo giro è stato sottotono rispetto agli altri:
Spoiler:
Ueno ha vinto il Green Gauntlet dopo il singles match meno convincente che gli abbia visto fare nell'ultimo anno. E lo ha incassato subito, fallendo, così ci siamo levati l'impiccio. Ora possiamo pushare MAO, per favore?

Come preventivabile, l'infortunato Takahashi cede il suo posto al compagno di tag team Chris Brookes. Mi sa che il suo lunghissimo feud con Sasaki per la Universal si chiude tra due settimane, con l'inglese che tornerà campione. Bel regno di Daisuke, comunque, e bene che stiano continuando a dare la cintura a solidi uppercarder.

... Hanno abortito le storyline del Peter Pan? Ok la Dieno-Oishi che ha come gimmick quella di non succedere, ma vedere Makoto impegnato con Akiyama mi fa strano. Specialmente perché Jun dovrebbe avere un feud con Iino ora, e lo hanno pure mostrato nel recap iniziale. Immagino che vogliano prendere tempo per portarla a Summer Vacation, non so.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da El Principe »

I TV show della DDT sono stati un'occasione per riprendere bene coscienza delle storyline e tornare a seguire come se deve. Devo ancora vedere il day 2 del Peter Pan ma preferendo parlare di Tanaka vs Endo, sulla fiducia, non vi state concentrando sulla cosa meglio costruita di tutti gli ultimi episodi: come hanno portato avanti il feud tra Yoshihiko e gli All Out. Aldilà della genialata dello scontro tra la bombola in modalità full evil e Takeshita per le strade all'alba, tutto il feud ha regalato grandi perle. L'unica pecca è stato il primo match, davvero orribile, tra Yoshihiko e Ino, che ha ricordato ancora una volta che costruire un match con la bambola non è cosa per tutti. E a sorpresa ci è riuscito molto bene Shunma Katsumata. Nel suo match con Yoshiko è stato creativo nell'elaborare le sequenze ed è riuscito a renderle fluide e "come se l'avversario fosse vivo". Molto bene per un flyer sì capace, ma che ha difficoltà a rendersi interessante. Per non parlare poi del ritorno di Akihiro allo show successivo... Ma la cosa più importante è che il pay off del Peter Pan sia stato all'altezza. Credo abbiano citato in più punti alcune delle ultime cose proposte dalla wwe, i cinematic match, ma l'ho aprezzato anche senza cogliere nessun riferimento in tal senso. Takeshita che si rimette l'occhio apposto, in ogni caso, mi piace interpretarlo come un omaggio a Vader vs Stan Hansen. E poi i versi di Yoshiko, l'effetto sonoro sui pugni, il climax finale con la benzina. Molto bene.

Immagine
#alloutalldead

Per quanto riguarda il resto, bene anche la storyline di Endo verso il titolo, con a contorno l'ottimo match con Kazusada Higuchi per la challanghe sword. In tutto questo il match titolato tra Masato e Yukio Sakaguchi è stato tanta roba: breve, pieno di striking e sottomissioni in pieno stile dei due e con un bello storytelling, con Yukio che dà tutto e sviene piuttosto che arrendersi.

Poi vabbè Maki Itoh e Chris Brookes devono fare coppia fissa per sempre. Ok anche gli sviluppi nella rivalità tra l'inglese e Sasaki per iltitolo Universal. Carina poi l'idea di fare un match con intermezzi con commenti e considerazioni "tra sè e sè", alla Holly e Benji quasi, nel match per il titolo Ironman tra Dino e Akito. Peccato che Akito sia Akito e il carisma da lui non è di casa. Bello solido anche Saki Akai vs Saori Anou, forse il miglior match in singolo in carriera per la modella, con questo personaggio e dunque non da Saki-sama. L'unica cosa che non mi sono filato, in questi episodi, è stato Jun Akiyama, se ne vada in Florida appena possibile.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

Spoiler dall'effetto DDT TV Show 7 (l'ultima volta ho typato, era il 6), a mio avviso ben solido:
Spoiler:
Okatani che pinna Nakamura, che scelta strana. Spero che non voglia essere un effettivo sorpasso nelle gerarchie, che Keigo sembra avere molto più potenziale di un Hideki ancora Green a dir poco.

Divertente il ritorno alle Delayed Entry Battle Royal.

Makoto Oishi dovrebbe davvero avere più occasioni importanti, è un wrestler ottimo. Qui ha pochissima offensiva, ma riesce comunque a ricamare un bel match con Jun. E come prevedibile si giunge a Akiyama vs Takeshita, anche se passando prima per questo 4v4 che ha il suo perché. Watase <3

Basta pushare Yuki Ueno in singolo, per favore. Non è male, ma non ancora.

Hirata è tornato stabile e Madonna se mancava!

Bel, bel main event per le KO-D 6 Men. Eruption si conferma imbattuto, benissimo il feud Lindaman-Saki, peccato solo che Higuchi e T-Hawk non si siano ammazzati di Chop. Prima o poi devono, dai.
Ben interessanti gli sviluppi, la Akai visibilmente commossa mi ha ucciso. E hype per il suo match con Meiko, che sarà il primo main event joshi in uno show DDT e quindi è bello importante.
Due notizie, una buona e una cattiva: quella cattiva è che il prossimo sarà l'ultimo TV Show, ed è un peccato perché era molto più interessante seguire quegli eventi che gli show di road classici. La notizia buona, invece, è che Money In The Bag si trova su Abema TV, gratuitamente, e ci potete accedere tutti senza VPN! Per avere sott'occhio un report che possa spiegare passaggi poco chiari, c'è quello su Dramatic DDT, sezione Results.

@El Principe: yup, il feud Yoshihiko-All Out ha avuto la cosa ottima di essere una costante del primo ciclo di TV Show, ed è stato costruito anche secondo me in maniera veramente ottima. Tutta quella prima parte di puntate non l'ho commentata, che temevo non fregasse a nessuno.
(E Sakaguchi-Tanaka mi ha lasciato con gli occhi a cuore, essendo un markone di Yukio)
Chiudendo su Akito-Dieno: la citazione specifica era a Kaiju - Ultimate Survivor (ne hanno anche usato l'opening), un ottimo anime psicologico/strategico.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2020

Messaggio da poppo the snake »

Money in the bag l’ho visto ieri e dico solo una cosa: wwe e aew prendano appunti e mute.

Poi vabbè Omnia vincit Onita :love:

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

Spoiler dal DDT TV Show #8, l'ultimo di questa grande avventura. Ed un po' mi mancherà, letteralmente ogni show è stato più che valido.
Spoiler:
Hirata sempre fenomenale, è mancato. E Akito ha il sorriso migliore del business, amore.

Continua benissimo la storyline di Seigo Tachibana, buon match con HARASHIMA che ne riconosce il valore. Quando hanno annunciato Sakaguchi come avversario per insegnargli le buone maniere ho riso come uno scemo, sincero hype.

A proposito di Sakaguchi ed Eruption: Riho! Sorpresa bellissima, il team Riho-Honda-HARASHIMA è stranissimo ma abbastanza figo da funzionare nonostante la disomogeneità ed abbastanza starpoweroso da non lasciar dormire sonni tranquilli. Bello bello.

Buon match per i titoli KO-D Tag, il ritorno di Shimatani in DDT mi fa solo piacere. Baaaaaasta con Ueno! Avessero almeno mandato Yoshimura contro Endo a Summer Vacation, che mi piace di meno ma era un incrocio diverso. Il Nautilus in generale mi convince meno di quanto vorrei, non so. Quando penso a chi dovrebbe guidare la DDT nel futuro, non penso a loro.

Lo Universal apre e chiude questo format più "occidentale" del solito, e lo fa con un match overbookato ma molto molto carino. Le citazioni a Takanashi sono ottime, ed alcune impreziosite quando vengono unite all'assurdità del feud (come quel, boh, Nose Snap classico di Masa che viene prima tentato da entrambi e poi eseguito da Brookes, ma al pene di Daisuke). Brookes si merita un regno con qualche difesa di spessore, Sasaki si merita di tornare intorno alla cinta più importante.

Ottimo Maku Donaruto primo sfidante (?, non sono sicuro che la cintura sia in palio) di Brookes, tra l'altro, match già cancellato due volte e che promette sviluppi assurdi. Donaruto dovrebbe davvero farsi qualche mese fisso in DDT, ci sta da dio.
Chiudo con due novità succose no-spoiler:

A) Jun Akiyama in prestito alla DDT per 365 giorni! Tra l'altro, stando ai suoi tweet, "per cambiare l'industria del puroresu", che sarebbe un ottimo segnale dell'espansione del progetto DDT.

B) Uscita la line-up del King of DDT 2020! Torneo più vasto di quello dell'anno scorso, con buoni incroci ed ottimi nomi confermati (Tachibana non era scontato, solo cuoricini per Lindaman e T-Hawk poi - mentre purtroppo saltano MAO, per infortunio, ASUKA, che è di nuovo scomparsa ma a quanto pare sta girando per la GanPro, e Saki Akai). Probabilmente tutti gli incontri del primo round saranno brevi, si parla se non sbaglio di 14 singles match tutti nello stesso giorno... E, come al solito, uno spot per i Quarti sarà assegnato dalla Dramatic Challenge, ossia una battle royal tra tutti gli eliminati del primo turno. Premio 1 milione di yen, di solito c'era una title shot per la KO-D. Non so se ci sia ancora o se sia stata rimossa.
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

E niente, sempre un dispiacere che se ne sia andato un format a cadenza settimanale, con buoni production values, miglior punto d'ingresso in fed per qualcuno quest'an-

N o !

6 Luglio, esclusiva di Wrestle Universe (o di XWT se siete puzzolenti)!
Show prodotto da Chris Brookes! Interamente in inglese! Per voi!
Hardcore match tra Drew Parker e Shunma Katsumata! E Katsumata è un tizio che si concia da joker, ed a tutti voi joker piace!
Singles match intergender tra Chris Brookes e Miyu Yamashita! Brookes lo conoscete, la Yamashita vedete che vi garba pure con il fatto di tirare i calci ed avere la faccia cattiva! Ingrugnita e badass (lol) come Jon Moxley, calci e fetish per le giapponesi come Asuka!

D a j e !
Basta commentare RAW! Dai che sei entrato su questo topic per caso, ed ora sei incuriosito!

6 Luglio è la data, mi raccomando!

... Ha funzionato? cwc

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Geno »

Praticamente certa la chiusura della Zero-1 con Hidaka, Sato e Takaiwa che hanno lasciato la fed.

Erano 10 anni almeno che erano sull'orlo del fallimento

Rispondi