Puroresu 2020

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da El Principe »

Ma infatti ormai quella di essere survivalist era diventata quasi una gimmick della federazione. Il Covid è stato troppo e un paio di show su Samurai TV non hanno aiutato granché :(

Ho letto un articolo messicano che come fonte cita Tokyosport, di cui dovrebbe essere quasi una traduzione, che a marzo c'era stato un cambio al vertice e stavano organizzando addirittura il ritorno al Ryogoku nel 2021, per celebrare l'anniversario dei 20 anni. Comunque Otani ancora non si è arreso e proverà a sopravvivere ancora, anche se la partenza dei tre è pesante. A riguardo, secondo l'articolo, ci dovrebbero essere aggiornamenti in una conferenza stampa l'11 luglio. Intanto il torneo Tenka-Ichi dovrebbe partire a breve. Spero che si riprendano

Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di El Principe il 03/07/2020, 12:38, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da AFM2000 »

Intanto Suwama mantiene la tripla contro Ashino in un gran bel match, dove quest'ultimo tartassa la gamba sinistra di Suwama in maniera convincente, per poi riprendere il controllo e portarla a casa.

Si è fatto avanti Ishikawa :love:

Vader_time!
Messaggi: 2825
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Vader_time! »

Ayato yoshida ha vinto il 2AW openweight title
Chissà come sarebbe andata in New Japan se TAKA non avesse mandato tutto a donne di facili costumi con il suo affaire extraconiugale.
Nel mentre HARASHIMA si è sposato, la shocking news è che ha 46 anni: data la sua faccia da eterno ragazzo la sua età era un eterno mistero, oscillano tra i 35 ed i 60 anni.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Geno »

A quanto ho capito la Zero1 è stata comprata.

Si sono salvati ancora :ave:

Il 2 agosto debutta anche Andy Wu ma non so se abbia firmato o faccia il freelance

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tra l'altro mi chiedevo, ci sta da qualche parte un elenco dei desideri espressi al Tenka-Ichi?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Geno »

Io mi ricordo:

2012 vittoria di Gresham che non esprime il desiderio perchè il suo desiderio era quello di lottare contro Hidaka e lo fece in finale (democristiano)
2013 vittoria di HUB che chiese una shot per i titoli jr tag per Tigers Mask e Billyken Kid
2015 Hidaka che chiede di fare il torneo tutti gli anni invece che a cazzo di cane

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ricordo qualcuno che chiese di affrontare Funaki che stava ancora sotto contratto con la WWE, ma non ricordo nè chi nè in che anno nè come finì.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Geno »

Funaki da wrestler WWE non ha mai lottato in Zero1, ci lottò post licenziamento.

Lottò invece in M-Pro e nella reunion del Kaientai, in M-Pro contro Hidaka nel 2002 mentre nella reunion nel 2006

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

DDT (e DDTFoods), NOAH, TJP e GanPro si uniscono sotto un unico vessillo: quello di Cyberfight, a partire dal 1 Settembre.

Pare che ciascuna fed manterrà la sua identità e che sia sostanzialmente una mossa per tagliare i costi in periodo COVID, ma Sanshiro Takagi l'ha sparata grossa ed ha fantasticato su uno show al Tokyo Dome. Insieme o anche di una sola fed, se questa dovesse diventare abbastanza popolare.

Presidente Sanshiro, vicepresidenti Marufuji e Akito ( :love:).

Boh, aspettiamo sviluppi per capire come la cosa si concretizzerà, non l'ho trovata chiarissima la conferenza a riguardo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sì, presumo ci siano dentro anche se non nominate le altre succursali DDT, tipo Ganbare o BOYZ.

Comunque sembra un po' la mossa pre-fusione delle grandi aziende.
Immagino si arrivi poi a una sigla ex-novo che magari raccoglie NOAH e DDT.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

È da un po' che non parlo di DDT qui, e dire che ne è successa di roba!

Come Summer Vacation, ultimo show al Korakuen. Sarò sincero: la card in teoria non mi spiaceva, ma durante la visione mi son distratto un macello. Un main event Endo-Ueno continua a sembrarmi impresentabile, il primo si porta ancora dietro tutta una serie di difetti e il secondo.... Boh, cioè, pusharlo a questi livelli è inspiegabile. Lo facessero con MAO, che gli dà comodamente le piste.
In generale, è stato un evento buono ma meno consigliato di tipo tutti gli altri big event del 2020.

Ma ci sono stati i tre show consecutivi del Beer Garden! E quelli sono stati belli! Però mi pesa il culo commentare tutto, tanto quanto pesa a voi leggerlo, quindi facciamo una Top 5 generale delle cose che vale la pena recuperare/che in qualche modo mi hanno lasciato felice, dai dai dai!

5) Il 5-Way di DISASTER BOX: match scritto come prevedibile attorno alla figura di Hirata, grande catalizzatore anche dei segmenti backstage immediatamente precedenti. Non solo il match ha un'ottima verve comica, ma vivaddio, ha anche alcune sequenze genuinamente fighe. In generale, HARASHIMA e Hirata che interagiscono sono sempre una accoppiata vincente.

4) Imabayashi vs Koda: continua il feud tra l'Assistant storico della DDT e il proprietario della Tokyo Joshi Pro, che ormai da due anni sfocia in un dark match al Beer Garden. E niente, anche a 'sto giro mi rendo conto che a volte per fare un "buon" match di wrestling ci vuole davvero, davvero poco, e che anche due tizi completamente fuori forma che non fanno quello di lavoro con le idee giuste possono essere uno dei match più interessanti in uno show di wrestling. Spassoso e consigliatissimo, anche solo per quanto cazzo sia una esperienza specifica.

3) I Suicide Boyz: il 3v3 che li vede affrontare il DDT Sauna Club affiancati da Sanshiro è caruccio ma niente di trascendentale, ma a me interessa la sfida successiva. I Suicide Boyz sfideranno per le cinte di coppia, e riescono nel difficilissimo compito di rendermi interessante un match del Nautilus (di recente ci sono riusciti giusto gli #STRONGHEARTS). Parliamo un attimo di MIKAMI e di quanto cazzo sia figo, ancora in forma smagliante non solo sugli svolazzi ma anche in grado di sfornare ottime sequenze da technician e transizioni e legare il tutto perfettamente. Fategli fare la run alla Masato Tanaka prima di subito.

2) Il Drunken Match: torna il match col coccodrillo, la birra e gli shottini. Questa volta non è un Singles, non dura tanto quanto l'altro ed ha meno azione in-ring, oltre ad un finale che funziona ma forse non sfrutta appieno un lato dell'incontro. Quale è il suo punto di forza, quindi? Gli interpreti. Sasaki è un classicone (ma ha anche un carisma della Madonna e funziona sempre), ma i suoi due avversari in questi folle three way Sono Yuki Iino e Yukio Sakaguchi. E quest'ultimo, che io già adoro, da ubriaco si rivela semplicemente meraviglioso da vedere. Niente, Sakaguchi nelle robe non-serie è mostruoso, prendiamoci un attimo per sottolinearlo.

1) Il Pantyhose Match: parte come una stipula strana con delle calzamaglie in testa alla gente, diventa una metafora meravigliosa del passato e del futuro della DDT. Giuro, non sto scherzando, so che sembrano parole messe insieme a caso. Non so nemmeno come metterla senza spoilerare bellamente la piega che prende la faccenda, penso che vada guardato da quante più persone possibili questo. Anche se non è necessariamente costante, anche se preso singolarmente non è assolutamente il più divertente, anche se ha lacune. È una di quelle cose sinceramente uniche della federazione, una di quelle cose che mi lasciano un gusto stranissimo in bocca che più ci penso più mi piace.

Ho fatto mezza fatica a stipulare la Top 5, tralasciando cose come: un match in cui la procedura per dare il Tag al compagno è baciargli il pene; un match in cui il ring è completamente coperto da un telone, che si alzerà solo se passeranno cinque minuti per lasciare spazio ad una storia dell'orrore; un match musicale che parte come rock 'n roll e poi prende una piega, in cui i wrestler devono comportarsi in maniera conforme alla canzone ed al suo genere; un hardcore tag che vede il debutto di Super Hardcore Shimatani; una audizione del NEO Bishiki Gun che potrebbe come no avere twist narrativi ed un omicidio.

Al solito niente linkini, principalmente perché non li uso e poi perché due mesi di Wrestle Universe (il primo è sempre omaggio) costano un terzo di comprare un ppv AEW da Fite :3

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Black MePhil »

Andato il King of DDT, buonissima prima giornata. 14 match condensati in mano di 3 ore, eppure sono usciti tutti bene in qualche modo.

Consigliatissimo il main event, un mezzo capolavoro di tecnicismi in poco più di 15 minuti. HSMA, non appena lo trovi occhio, che questo è nelle tue corde a pelle. Caruccio anche Oishi-Brookes, stupendo nessuno con questi due coinvolti.

Naomi Yoshimura si è rasato i capelli, perdendo tipo tutto il suo carisma. Però ha fatto una prova di selling magistrale contro Takeshita, quindi boh, che gli posso dire. Hirata è un figo, T-Hawk di più. Minoru Tanaka in forma smagliante. Strano match Iino-Aoki, bel finale Watase-Higuchi.
Spoiler:
Akito e Oishi che vincono goduria enorme, ma YUKIO NOOOOOOOOOO :c

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Emperador Horace »

Ma il Progetto Puroresu Underground che voleva Geno?

Boh proviamoci.

La Kyushu Pro Wrestling ha pubblicato gli ultimi due show su youtube, tra i quali anche quello per il 12° Anniversario del 30 luglio, in sordina per via del covid-19.

Non l'ho ancora visto, per cui mi limito a illustrare la card.
C'è un opener tra personaggi locali.

Poi un relevos australianos comedy in cui sono coinvolti anche l'idolo di casa Batten Blabla, l'owner Ryota Chikuzen, l'onnipresente Gabai Ji-chan e Billy Ken Kid, noto a chi seguiva l'Osaka Pro.

Poi un incontro per i titoli di coppia con i campioni Kazuaki Mihara & Naoki Sakurajima contro Genki Horiguchi e Susumu Yokusuka del Team Toryumon, e Kenichiro Arai e Minoru Fujita.

Main event tra il campione Yuji Hino della Zero1 e Genkai.

Sembrerebbe una sigla in cui mischiano lucharesu e comedy, ma hanno i panzoni pompati nel main event.

Oltre a questi show stanno pubblicando anche match sparsi.

C'è un sacco di roba con Batten Blabla, che avevo già visto in Marvelous, ma di cui non avevo capito il potenziale.
In realtà non è che abbia saputo interpretare la sua gimmick, ma combatte tutti i match che mi interessano di più.
Ho sbirciato quelli contro Great Kabuki, Apple Miyuki, Kyoko Inoue (tramite un'altra donna che non so cosa faccia, ma non è una wrestler) e Jaguar Yokota. Poi me li guardo con più calma.

Invece mi son goduto un 3-way con un mezzo cannibale proveniente dalle indies statunitensi del nord-est che gli addenta il sedere, e una parodia di The Million Dollar Man.
'Sto Ted DiBiase dei poveracci compare spesso tra i video di Batten Blabla, ce l'ha proprio con lui.

Il match che propongo è però quello con Andreza The Giant Panda, attrazione principale della New Nemuro Pro Wrestling, una scalcinatissima compagnia di parodie di wrestlers famosi, che al confronto Chinsuke Nakamura è Charlie Haas.

Andreza aveva già fatto apparizioni "mainstream" nella Big Japan, e da lì a poco apparirà in DDT. Ha anche una moglie che ha affrontato Tsukasa Fujimoto in Ice Ribbon.

Qui era ancora un rookie di belle speranze scovato dagli scout della Kyushu.



Poi CIMA vs Gabai Ji-Chan che dovrebbe essere un dream match per HSMA/norrisjak.

Qualche match con cariatidi tipo Tenryu, Great Muta e Fujinami.

Gli show hanno un buon riscontro di pubblico dato che nella zona (l'isola più a sud tra le quattro più grandi), non c'è molto altro come sigle.

------------------------------

Anche la Niigata Pro Wrestling sta pubblicando molti match.

Segnalo Big THE Ryokan, che nella presentazione di inizio match vediamo eseguire il diving headbutt più floscio del mondo, oltre che addirittura un suplex ( :boh: ).
Inserisco il tag team match contro Ryota Hama, che è tra i preferiti di Geno.



Da notare che la Niigata c'ha pure la divisione femminile, formata da una sola unità: Mai Mizuochi.

Qui la vediamo contro Miyako Matsumoto, così facciamo contento poppo.


Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Puroresu 2020

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 13/08/2020, 16:11 Andreza aveva già fatto apparizioni "mainstream" nella Big Japan, e da lì a poco apparirà in DDT. Ha anche una moglie che ha affrontato Tsukasa Fujimoto in Ice Ribbon.
TinTin :love:
Sogno un rematch, ma Tsukka su Youtube mi ha risposto che al momento vanno d'amore e d'accordo (non è un amore? Risponde a tutti i messaggi :love: )
Comunque hanno anche un figlio (non chiedermi il nome)
Emperador Horace ha scritto: 13/08/2020, 16:11 Qui la vediamo contro Miyako Matsumoto, così facciamo contento poppo.
Stupida Miyako :risata2:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2020

Messaggio da Geno »

@Horace

Pensavo anche aprire un topic sui wrestler apparsi in film/anime/videogiochi nei panni di loro stessi e viceversa ma mi manca la voglia :incredulo:

Rispondi