Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
omaga77
Messaggi: 200
Iscritto il: 13/12/2012, 18:46
Città: milano
Has thanked: 6 times
Been thanked: 13 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da omaga77 »

non ho mai capito esattamente quando è avvenuto questo cambiamento. quando si è presentato per la prima volta cosi?



Avatar utente
Miky82
Messaggi: 207
Iscritto il: 30/11/2018, 11:08
Città: Brescia
Been thanked: 1 time

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Miky82 »

omaga77 ha scritto:non ho mai capito esattamente quando è avvenuto questo cambiamento. quando si è presentato per la prima volta cosi?
Se non ricordo male si tagliò i capelli e fece crescere il pizzetto alla fine del 1997, sempre in quel periodo si poteva notare un'aumento della massa muscolare. Mesi dopo (credo fossimo già nel 1998) si presentò con i capelli biondi e i muscoli pompati da far invidia a Mr. Olympia.

Mox.

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Mox. »

Miky82 ha scritto: Se non ricordo male si tagliò i capelli e fece crescere il pizzetto alla fine del 1997, sempre in quel periodo si poteva notare un'aumento della massa muscolare. Mesi dopo (credo fossimo già nel 1998) si presentò con i capelli biondi e i muscoli pompati da far invidia a Mr. Olympia.
Sicuramente nessuno gli invidia i pettorali che a quanto pare non si parlano da parecchio tempo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Darth_Dario »

Miky82 ha scritto: Nel 98 non riusciva più a lottare con quello stile?
Ma pure da prima. Guarda un match degli Steiner nel '96 e uno di 3/4 anni prima: è già più lento e attento. Ci sta, è uno stile che ti invecchia

Avatar utente
Miky82
Messaggi: 207
Iscritto il: 30/11/2018, 11:08
Città: Brescia
Been thanked: 1 time

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Miky82 »

Mox. ha scritto:
Sicuramente nessuno gli invidia i pettorali che a quanto pare non si parlano da parecchio tempo.
Quelli di adesso sicuramente no, non sono un esperto di bodybuilding ma a fine anni 90 inizio anni 2000 aveva dei bicipiti mostruosi, dubito li abbia ottenuti solo facendo pesi ma erano comunque enormi.
Ma pure da prima. Guarda un match degli Steiner nel '96 e uno di 3/4 anni prima: è già più lento e attento. Ci sta, è uno stile che ti invecchia
Un vero peccato, era fantastico in-ring.
Come avevo già scritto nel post iniziale, Scott era un mix di potenza/agilità/tecnica che io personalmente ho visto solo nel primo Lesnar.
Se ha dovuto fare questo radicale cambiamento per problemi fisici non gliene si può certo fare una colpa. Forse con una muscolatura meno ingombrante avrebbe lo stesso avuto più mobilità, non più quella dei primi anni 90 ma per lo meno sarebbe stato un po' più agile di quella bomba umana di steroidi che era diventato.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da The Inquisitor »

Ma gli steroidi mica ti alterano così la forma del corpo, semplicemente ti aiutano a mettere su massa più velocemente e facilmente e ti gonfiano... Per me Steiner fa iniezioni sottocutanee di synthol o cose del genere.. Altrimenti è inspiegabilmente deformato

Avatar utente
Miky82
Messaggi: 207
Iscritto il: 30/11/2018, 11:08
Città: Brescia
Been thanked: 1 time

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Miky82 »

The Inquisitor ha scritto:Ma gli steroidi mica ti alterano così la forma del corpo, semplicemente ti aiutano a mettere su massa più velocemente e facilmente e ti gonfiano... Per me Steiner fa iniezioni sottocutanee di synthol o cose del genere.. Altrimenti è inspiegabilmente deformato
Non me ne intendo proprio di sta roba, come già detto, penso non sia solo palestra.
fosse rimasto quello di prima si sarebbe ritirato insieme al fratello, forse.
Già, Rick finì molto prima di Scott, quest'ultimo almeno si tolse delle soddisfazioni pure da singolo, qualche titolo minore e il WHC, arrivato purtroppo quando la WCW era già allo sbando e sull'orlo del baratro ma è pur sempre un titolo mondiale; Rick invece finì con gli Steiner's, fece qualcosina da singolo ma nulla da ricordare.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Paradossalmente Steiner ha avuto successo proprio con l'esasperazione del suo fisico, infatti ha vinto più del fratello.

Avatar utente
Miky82
Messaggi: 207
Iscritto il: 30/11/2018, 11:08
Città: Brescia
Been thanked: 1 time

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Miky82 »

LukeIsWrestling ha scritto:Paradossalmente Steiner ha avuto successo proprio con l'esasperazione del suo fisico, infatti ha vinto più del fratello.
Il fisico innaturale e i promo pazzoidi hanno attirato su di lui più riflettori rispetto a quando lottava divinamente.
Direi che ha fatto bene, del resto se non riusciva più ad offrire certe prestazioni sul quadrato che doveva fare? Mi dispiace usare questo termine con uno dei miei wrestler preferiti, ma la scelta di diventare un fenomeno da baraccone si è rivelata azzeccata.

Treglia
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 16:57
Città: Napoli

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Treglia »

Miky82 ha scritto:Rick fece qualcosina da singolo ma nulla da ricordare
No, però non potete citare il promo matematico di Scott come memorabile e poi liquidare il litigio di Rick con Chucky la bambola assassina come "nulla da ricordare" :LOL:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da LukeIsWrestling »

Miky82 ha scritto: Il fisico innaturale e i promo pazzoidi hanno attirato su di lui più riflettori rispetto a quando lottava divinamente.
Direi che ha fatto bene, del resto se non riusciva più ad offrire certe prestazioni sul quadrato che doveva fare? Mi dispiace usare questo termine con uno dei miei wrestler preferiti, ma la scelta di diventare un fenomeno da baraccone si è rivelata azzeccata.
Ma si, anche perché a conti fatti ha vinto il titolo mondiale ed è comunque riuscito a essere un main eventer (anche in Wwe ha avuto la faida per il titolo un paio di mesi nonostante la schifezza sul quadrato)

Avatar utente
Miky82
Messaggi: 207
Iscritto il: 30/11/2018, 11:08
Città: Brescia
Been thanked: 1 time

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Miky82 »

LukeIsWrestling ha scritto:
Ma si, anche perché a conti fatti ha vinto il titolo mondiale ed è comunque riuscito a essere un main eventer (anche in Wwe ha avuto la faida per il titolo un paio di mesi nonostante la schifezza sul quadrato)
Mi dispiace perché avrei preferito fosse più apprezzato lo Scott lottatore piuttosto che lo Scott iperpalestrato che fa l’idiota col microfono, ma va be, non si può avere tutto.

A differenza di gente come Bret Hart, non è riuscito a mettersi sotto le luci più importanti per le sue doti da lottatore eccelso, dovette usare un altro mezzo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da deadman3:16 »

LukeIsWrestling ha scritto:
Ma si, anche perché a conti fatti ha vinto il titolo mondiale ed è comunque riuscito a essere un main eventer (anche in Wwe ha avuto la faida per il titolo un paio di mesi nonostante la schifezza sul quadrato)
Mi hai ricordato il match con HHH alla Rumble.
Forse il più brutto incontro che io abbia mai visto.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da LukeIsWrestling »

deadman3:16 ha scritto: Mi hai ricordato il match con HHH alla Rumble.
Forse il più brutto incontro che io abbia mai visto.
Anche quello di No Way Out è "discreto" :D

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Scott Steiner, perchè quel cambiamento?

Messaggio da Giant92 »

deadman3:16 ha scritto: Mi hai ricordato il match con HHH alla Rumble.
Forse il più brutto incontro che io abbia mai visto.
Non so, io ho visto roba come tensai Vs ryback, gran parte dei match divas pre revolution e quella stronzata di gut check in tna. In particolare ricordo un match tra Gunner ed una segaccia clamorosa, che penso non avesse uno spot che non fosse un botch ridicolo.

Rispondi