Documentari e incontri for dummies

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
thermoponch
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/12/2010, 8:26
Città: Jesolo

Documentari e incontri for dummies

Messaggio da thermoponch »

Recentemente ho cominciato ad illustrare alla mia compagna le motivazioni per cui continuo a ritenere il wrestling interessante e divertente. Per coinvolgerla maggiormente, ho illustrato gli ultimi due anni di wrestling femminile cominciando con la Royal Rumble femminile e seguendo con Evolution. Ha cominciato così ad interessarsi e a divertirsi molto coltivando qualche preferenza tra le atlete. Successivamente ha voluto saperne di più cominciando a capire la visione "smart" della disciplina e a incuriosirsi della sfera maschile.

Ora vorrei trovare qualcosa di simile a uno o più documentari più che a dei ppv, che illustrino le fasi più importanti degli ultimi 20 anni di Wrestling dalla fine dell'era gimmick, passando per l'era attitude e la monday night war. Il tipo di documentario ideale sarebbe stato qualcosa di simile a "Lucha Mexico" disponibile su Netflix almeno fino all'anno scorso ( https://www.sunetflix.it/lucha-mexico/25714 ). Anche una cosa simile a "The rise and the fall of ECW" sarebbe bello, ma non partirei con quello sicuramente.

Qualcuno ha in mente qualche titolo (meglio ancora link) da consigliare o anche una serie di match reperibili in rete da considerare fondamentali per un quasi neofita?



Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Documentari e incontri for dummies

Messaggio da CM-Cena »

Di documentari a tema wrestling io ho visto solo Beyond The Mat che però è del '99 e non ripercorre la storia del wrestling se ricordo bene, ma è ben fatto.

Rispondi