WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thread
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
HSMA con la NJPW ti capita con atleti in particolare o è una sensazione generale della federazione?
- THEREALUNDERTAKER
- Messaggi: 6422
- Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
- Città: il Mondo intero.
- Località: Il Mondo
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
in colpevole ritardo ecco i miei voti e le mie considerazioni
Riddle\Ohno: non giudicabile: è solo un Angle per costruire la loro faida. Ohno sborone che trova semplicemente uno che non si fa infinocchiare dal "timore reverenziale" ma che vuole dimostrare al contrario che la sa lunga (fa finta di essere distratto e parte subito alla carica proprio per prendere in contropiede uno che si dichiara più esperto e gli fa fare la figura del fesso dinanzi a tutti: della serie, vedi di non sottovalutarmi)
Sane\Bazler: allora tante cose che per la velocità del match non sono andate bene, ed infatti la cosa si conclude nel raffazzonato finale (l'attesa per il moonsault della shirai è molto molto meh in tal senso da parte delle due UFCwomen): il fatto che la Bazler ha vinto di rapina la caduta finale fa ulteriormente capire che non è finita qui perchè raccontano ormai che nonostante il disegnarsi dominante, da sola non ce la fa a battere la giapponesina, al quale manca "quei quid finale" per dimostrare di essere la migliore. 6,5.
Gargano\Black: quando hai a che fare con Gargano sai che i ritmi saranno altissimi dalla prima all'ultima mossa. Inoltre è 'unico ad oggi che può essere considerato sinonimo, per quello che fa, di Storytelling: quando HHH ha detto che ormai NXT dev essere visto come un mondo a se stante dove non dev essere necessario "salire di livello" per andare nel main roster, penso si riferisse proprio a Gargano: è la sua dimensione ideale, perchè i ritmi fagocitanti non permettono di sviluppare lo storytelling che necessita per "tenere a galla" Gargano stesso: troppo occasionale, troppe date e troppa routine il main roster per caratterizzare psicologicamente ogni scelta ed ogni azione che gargano sviluppa sul ring, in un gioco di rimandi e significanti (n voluta) per quello che fa troppo troppo complesso sul piano simbolico. Questo fa capire che peccato essere outlet per il main roster.
Con Gargano ne giova chiunque: Ciampa, Dream, ora Black, la moglie.. e chissà quanti altri: tutti quelli che interagiranno con lui.
Sul piano del lottato, non è l'azione in sè per sè, che racconta la voglia di Gargano di dimostrare il suo essere cazzuto e Black che gli fa notare: puoi fare il cazzuto quanto vuoi, sto sempre, a parità di condizioni, in una capacità fisica superiore: se perdi il tuo essere underdog, il saper mettere il cuore oltre l'ostacolo.. non vali granchè: non puoi essere come noi, o come Ciampa: Sei speciale: dimostralo. è questo il significato di "dammi il tuo colpo migliore" (tanto so che non vincerai) e del "rimetto i tuoi peccati": il peccato sta nel non essere sè stesso per Gargano. Non rende non è trascinante. Da qui il fatto che Gargano vuole convincersi che il pubblico è dalla sua parte, che lui rimane il ragazzo buono, solo scocciato di non vincere: può vincere solo se è stesso. Dopo questa narrazione, mi auguro che non facciano la cazzata, perchè lo sarebbe, di un turn di Gargano definitivo, ma anzi, di riportarlo ad essere Jhonny Wrestling. 9 al match perchè raccontare tutto questo non era facile senza essere stucchevoli. Ci sono riusciti.
Ciampa\Dream: è un match invece di tipo classico wwe, con nearfalls, poche manovre davvero spettacolari, ma tutto al servizio della costruzione dei due: Ciampa sadico attaccato alla vittoria, Dream che vuole dimostrare di salire al livello superiore, riuscendoci nonostante la giovane età; il pubblico partecipe rende il tutto bello con un climax finale messo bene. 7,5, ed ovviamente i due andranno ad interagire con quelli del match precedente, perchè cosi' dev essere del resto.
War Games: si può dire che di fatto è la delusione della serata? creazione del complessivo abbastanza stucchevole nelle fasi 2-1 e 3-2 nonchè il tentativo di Fish di tenere Dunne fuori: poi ok tutta la fase generale per arrivare al "doppio schienamento" che ovviamente porterà Dunne e Richochet a sfidarsi. 6,5.
Takeover: 8 perchè ha avuto tutto: il match "confusionario, lo storytelling, i match per il titoli che hanno dato importanza, valorizzazione e crescita ai contentendi e validissimo per portare avanti anche le storie.
Riddle\Ohno: non giudicabile: è solo un Angle per costruire la loro faida. Ohno sborone che trova semplicemente uno che non si fa infinocchiare dal "timore reverenziale" ma che vuole dimostrare al contrario che la sa lunga (fa finta di essere distratto e parte subito alla carica proprio per prendere in contropiede uno che si dichiara più esperto e gli fa fare la figura del fesso dinanzi a tutti: della serie, vedi di non sottovalutarmi)
Sane\Bazler: allora tante cose che per la velocità del match non sono andate bene, ed infatti la cosa si conclude nel raffazzonato finale (l'attesa per il moonsault della shirai è molto molto meh in tal senso da parte delle due UFCwomen): il fatto che la Bazler ha vinto di rapina la caduta finale fa ulteriormente capire che non è finita qui perchè raccontano ormai che nonostante il disegnarsi dominante, da sola non ce la fa a battere la giapponesina, al quale manca "quei quid finale" per dimostrare di essere la migliore. 6,5.
Gargano\Black: quando hai a che fare con Gargano sai che i ritmi saranno altissimi dalla prima all'ultima mossa. Inoltre è 'unico ad oggi che può essere considerato sinonimo, per quello che fa, di Storytelling: quando HHH ha detto che ormai NXT dev essere visto come un mondo a se stante dove non dev essere necessario "salire di livello" per andare nel main roster, penso si riferisse proprio a Gargano: è la sua dimensione ideale, perchè i ritmi fagocitanti non permettono di sviluppare lo storytelling che necessita per "tenere a galla" Gargano stesso: troppo occasionale, troppe date e troppa routine il main roster per caratterizzare psicologicamente ogni scelta ed ogni azione che gargano sviluppa sul ring, in un gioco di rimandi e significanti (n voluta) per quello che fa troppo troppo complesso sul piano simbolico. Questo fa capire che peccato essere outlet per il main roster.
Con Gargano ne giova chiunque: Ciampa, Dream, ora Black, la moglie.. e chissà quanti altri: tutti quelli che interagiranno con lui.
Sul piano del lottato, non è l'azione in sè per sè, che racconta la voglia di Gargano di dimostrare il suo essere cazzuto e Black che gli fa notare: puoi fare il cazzuto quanto vuoi, sto sempre, a parità di condizioni, in una capacità fisica superiore: se perdi il tuo essere underdog, il saper mettere il cuore oltre l'ostacolo.. non vali granchè: non puoi essere come noi, o come Ciampa: Sei speciale: dimostralo. è questo il significato di "dammi il tuo colpo migliore" (tanto so che non vincerai) e del "rimetto i tuoi peccati": il peccato sta nel non essere sè stesso per Gargano. Non rende non è trascinante. Da qui il fatto che Gargano vuole convincersi che il pubblico è dalla sua parte, che lui rimane il ragazzo buono, solo scocciato di non vincere: può vincere solo se è stesso. Dopo questa narrazione, mi auguro che non facciano la cazzata, perchè lo sarebbe, di un turn di Gargano definitivo, ma anzi, di riportarlo ad essere Jhonny Wrestling. 9 al match perchè raccontare tutto questo non era facile senza essere stucchevoli. Ci sono riusciti.
Ciampa\Dream: è un match invece di tipo classico wwe, con nearfalls, poche manovre davvero spettacolari, ma tutto al servizio della costruzione dei due: Ciampa sadico attaccato alla vittoria, Dream che vuole dimostrare di salire al livello superiore, riuscendoci nonostante la giovane età; il pubblico partecipe rende il tutto bello con un climax finale messo bene. 7,5, ed ovviamente i due andranno ad interagire con quelli del match precedente, perchè cosi' dev essere del resto.
War Games: si può dire che di fatto è la delusione della serata? creazione del complessivo abbastanza stucchevole nelle fasi 2-1 e 3-2 nonchè il tentativo di Fish di tenere Dunne fuori: poi ok tutta la fase generale per arrivare al "doppio schienamento" che ovviamente porterà Dunne e Richochet a sfidarsi. 6,5.
Takeover: 8 perchè ha avuto tutto: il match "confusionario, lo storytelling, i match per il titoli che hanno dato importanza, valorizzazione e crescita ai contentendi e validissimo per portare avanti anche le storie.
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
Esagerati i War Games e il match femminile per me. Gli altri ci stanno anche se ormai sta scala con le stelline fatico a capirla.Stefano97 ha scritto:Voti di zio Dave
Baszler vs. Sane: 3.75
Black vs. Gargano: 4.75
Ciampa vs. Velveteen Dream: 4.75
WarGames: 4.25
- Jeff Hardy 18
- Messaggi: 32550
- Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
Parlando rapidamente del pre-show.
Apprezzo come i personaggi siano così ben scritti che per dire Dream che per pochi secondi guarda l'immagine di Bryant o Ciampa che cammina abbracciato alla cintura dicano di più di molti personaggi nel main.
l'overness di Riddle non devono sprecarsela. Talentone, imbattutto in UFC. Spinta di tutto il pubblico, possono avere un nome importante per i prossimi 5-6 anni. Ah almeno lo usano per costruire il match nello show vero e proprio.
Riddle-Ohno. Ah. Bhè spererei sia segno di fiducia in Riddle.
Sane-Braszler. Qualcos'altro? Madonna che match pieno di cose, tra la Shirai, capirete perchè per anni è stata la numero 1 al mondo. Comunque alla fine la storia la racconta bene. (***)
Gargano-Black. Diciamo che il match ha raccontato bene quello che doeva succedere, da un lato Black che voleva vendicarsi, dall'altro presentarci il nuovo Gargano, sono riusciti entrambi nell'intento, quindi direi che sotto questo ci siamo, l'azione del ring ha seguito bene quanto visto e detto nel resto del match, anche qui ci siamo (***1/2)
Velveteen-Ciampa. Mah praticamente un match composto da solo falsi finali, basilare in molto, cons erei di spottoni alla fine abbastanza inconcludenti. Deludente (***)
War Games. Dunque, cosa possiamo dire, di sostanza molta poca, un paio di cose interessanti rappresentate dalle gabbie uniche, solo per permettere e creare un senso di incoesione nel gruppo face e il finale che riprende la storia tra Cole-Dunne-Chet. Per il resto tutto molto banale, non brutto, banale, carino l'inizio, poi il nulla fino all'entrata di Dunne, poi buoni spot ma poco coesi e poca storia. (***)
Apprezzo come i personaggi siano così ben scritti che per dire Dream che per pochi secondi guarda l'immagine di Bryant o Ciampa che cammina abbracciato alla cintura dicano di più di molti personaggi nel main.
l'overness di Riddle non devono sprecarsela. Talentone, imbattutto in UFC. Spinta di tutto il pubblico, possono avere un nome importante per i prossimi 5-6 anni. Ah almeno lo usano per costruire il match nello show vero e proprio.
Riddle-Ohno. Ah. Bhè spererei sia segno di fiducia in Riddle.
Sane-Braszler. Qualcos'altro? Madonna che match pieno di cose, tra la Shirai, capirete perchè per anni è stata la numero 1 al mondo. Comunque alla fine la storia la racconta bene. (***)
Gargano-Black. Diciamo che il match ha raccontato bene quello che doeva succedere, da un lato Black che voleva vendicarsi, dall'altro presentarci il nuovo Gargano, sono riusciti entrambi nell'intento, quindi direi che sotto questo ci siamo, l'azione del ring ha seguito bene quanto visto e detto nel resto del match, anche qui ci siamo (***1/2)
Velveteen-Ciampa. Mah praticamente un match composto da solo falsi finali, basilare in molto, cons erei di spottoni alla fine abbastanza inconcludenti. Deludente (***)
War Games. Dunque, cosa possiamo dire, di sostanza molta poca, un paio di cose interessanti rappresentate dalle gabbie uniche, solo per permettere e creare un senso di incoesione nel gruppo face e il finale che riprende la storia tra Cole-Dunne-Chet. Per il resto tutto molto banale, non brutto, banale, carino l'inizio, poi il nulla fino all'entrata di Dunne, poi buoni spot ma poco coesi e poca storia. (***)
- Joy Black
- Messaggi: 21978
- Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
Non solo War Games batte le Series sul Network, ma a livello di biglietti venduti ha fatto più Raw, e quasi sicuramente più di Smackdown (notizia nella newsboard)
- LukeIsWrestling
- Messaggi: 8631
- Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre
Super contento (perché spero che capiscano che questo è il prodotto giusto)Joy Black ha scritto:Non solo War Games batte le Series sul Network, ma a livello di biglietti venduti ha fatto più Raw, e quasi sicuramente più di Smackdown (notizia nella newsboard)