WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da Joy Black »

Comunque per gli awards di fine anno, come wrestler dell'anno è un affare fra Omega e Gargano.



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da LukeIsWrestling »

Joy Black ha scritto:Comunque per gli awards di fine anno, come wrestler dell'anno è un affare fra Omega e Gargano.
Il regno di Omega è bello ma paradossalmente mi aspettavo di più. Detto questo per ora lo vedo comunque superiore a Gargano perché stiamo parlando di un altro palcoscenico e a gusto personale vedo sopra Omega.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto:Comunque per gli awards di fine anno, come wrestler dell'anno è un affare fra Omega e Gargano.
Io vedo WALTER su un altro livello.
Però la storyline di Gargano è senza dubbio la migliore dell'anno.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da LukeIsWrestling »

Dipende per wrestler dell'anno cosa intendiamo secondo me. Qualità in ring? Allora WALTER è probabilmente il migliore. Importanza generale e titoli? Allora lo darei a Omega.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da HSMA »

WALTER è stato costantemente il migliore in qualunque federazione sia stato, vincendo titoli ovunque.
Se dobbiamo contare l'importanza come la intendi tu, deve vincere un wrestler WWE per forza.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da LukeIsWrestling »

Per me la Njpw ha un titolo più prestigioso della WWE in questo momento (punto di vista mio ovviamente). Più che altro per difficoltà nel vincerlo e per aver comunque un pubblico mainstream

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da HSMA »

LukeIsWrestling ha scritto:Per me la Njpw ha un titolo più prestigioso della WWE in questo momento (punto di vista mia ovviamente). Più che altro per difficoltà nel vincerlo e per aver comunque un pubblico mainstream
Scusami, ma mai nella vita.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da LukeIsWrestling »

HSMA ha scritto:
Scusami, ma mai nella vita.
E perché no? Il titolo IWGP è sicuramente uno dei più difficili da vincere nel mondo del wrestling (non che quello WWE sia facile, però a volte viene dato anche a gente che magari sul ring non vale l'appellativo di "campione mondiale" per fini esterni tipo Mahal). Chiaro che se guardiamo l'importanza che il mondo da al wrestling allora la WWE sarà sempre superiore in tutto attualmente.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da HSMA »

LukeIsWrestling ha scritto:
Chiaro che se guardiamo l'importanza che il mondo da al wrestling allora la WWE sarà sempre superiore in tutto attualmente.
Questo è il punto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto:
Io vedo WALTER su un altro livello.
Però la storyline di Gargano è senza dubbio la migliore dell'anno.
Seguendo WWE e NJPW, e altro sporadicamente, posso fare questi due nomi.

Tu segui sicuramente più roba e hai un quadro più ampio.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto:
Seguendo WWE e NJPW, e altro sporadicamente, posso fare questi due nomi.

Tu segui sicuramente più roba e hai un quadro più ampio.
È giusto che ognuno parli di ciò che conosce :pollicealto:
Il mio podio ad oggi (e dubito che cambierà in un mese) è WALTER, Gargano, Ospreay; però capisco chi mette Omega

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da GMPunk »

Parlo in base al mio personalissimo gusto:

WALTER e Gargano, ma pure Ospreay volendo, vincono per costanza, sono stati davvero strepitosi.
Il picco più alto però continuo a pensare che quest’anno l’abbia toccato Omega: per quanto WALTER abbia sfornato matchoni a nastro, nessuno mi ha rapito quanto Omega-Okada.

C’è anche da dire che Omega ha avuto anche una gestione e una schedule differente: da quando ha vinto il titolo due difese su tre le ha fatte con Cody, ma gli scontri con Kota, Ishii e Naito sono stati tutti notevoli.

Per concludere dico una cosa che molti odieranno, ma è sempre un’opini personale: sono mega fan di WALTER e sto amando la sua annata, ma ha un cliché che dopo un po’ diventa ripetitivo. I suoi incontri sono sempre belli, ma alla fine sai sempre prima cosa aspettarti, o perlomeno per me è così. Un Gargano o un Omega li trovo capaci di portare più “variabilità” nelle loro performance.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da HSMA »

Non sono proprio d'accordo, però capisco il tuo punto di vista.
Va detto che, da come era partito quest'anno in versione super dominante (Thatcher, Davis, Banks), si sta piano piano umanizzando (Sabre, Bate, Devlin) e sta cambiando il modo di combattere di conseguenza.
Ti capisco perchè io provo la stessa cosa per i main event della New Japan. Belli, per carità, ma dopo un po' li trovo molto ripetitivi.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da OrobiCore »

Non c'è dubbio che WarGames 2017-2018 sono i 12 mesi migliori che NXT abbia visto. Per distacco dal periodo degli NXT 5 (e non perché lo profetai alla vigilia, ci volle poco).

L'emergere dell'Undisputed Era e di Aleister Black, unita alla divaricazione di Ciampa e Gargano, il tutto lanciato a rimorchio dal regno di Almas per aprire l'epoca, hanno generato una serie di trittici nei Takeover che garantivano e garantiscono una qualità di lottato ed interpretazione sconosciuta, nel combinato, a qualsiasi altro periodo. Le molte addizioni valide - la wild card Pete Dunne sarebbe per me il wrestler del 2018, non fosse stato sottoimpiegato, per media di rendimento in ed extra-ring - hanno avuto il pregio di non degradare mai significativamente i 2 match di punta degli eventi, riempiendo anche gli show settimanali con spettacolo d'altura. Con Cole e Ricochet, Dunne ha dato vita ad una linea di NXT parallela alla principale spesso alla stessa quota, forse a tratti superiore per quanto insistente.

Contemporaneamente però la fissazione sulla Baszler ha depresso le capacità di un signor spogliatoio femminile, costretto a ruotare intorno ad una stella pressoché fissa e ben poco brillante. È questo l'unico vero cruccio di NXT. Contando quello che ha fatto Candice LeRae rimanendo praticamente fuori dal giro, solo come supporting actress, non posso che ritenerlo uno spreco.

Gargano e Black hanno alzato ancora l'asticella. WALTER lo vedo pochissimo ed ogni qualvolta mi colpisce molto, Omega benissimo ma non sta progredendo. Gargano meriterebbe di essere considerato il wrestler dell'ultimo anno. E non è ancora finito.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: WWE NXT TAKEOVER WAR GAMES II - 17/11/18 | Official Thre

Messaggio da DG97 »

HSMA ha scritto: Ti capisco perchè io provo la stessa cosa per i main event della New Japan. Belli, per carità, ma dopo un po' li trovo molto ripetitivi.
Stessa cosa io.
Non concordo con GMPunk su WALTER, però opinione legittima, ognuno ha le sue preferenze.
Per il WOTY, l’avevo già scritto in un'altra discussione e lo ribadisco qui, anche Masashi Takeda è un’opzione più che valida, però capisco sia un nome di nicchia nella nicchia. Se si sono visti i suoi regni in BJW e FREEDOMS però non si può non prenderlo in considerazione :love:

Comunque ho recuperato finalmente l’evento e sono d’accordo con più o meno quello che è stato già detto. Gargano vs Black lo metterei dietro giusto a Gargano vs Almas come MOTY di NXT (non guardando con costanza gli show settimanali spiace un po’ non aver seguito nei particolari la storia che c’era dietro). Ciampa vs Dream mi è piaciuto molto. Il War Games non male, però mi aveva divertito molto di più quello dell’anno scorso. Questo è andato un po' troppo per le lunghe per i miei gusti.
Ultima modifica di DG97 il 20/11/2018, 22:06, modificato 1 volta in totale.

Rispondi