i 5 migliori powerhouse

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2023
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Freestyla »

Jeff Cobb.



Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1042
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Alieus »

Oltre ai classici nomi già citati (Goldberg, Lesnar...) mi viene in mente il compianto Jim Neidhart, che compensava le doti tecniche di Bret con manovre di potenza. Non so se lo si potrebbe considerare uno dei più importanti di sempre, ma mi sembrava giusto citarlo.
Spezzo anche una lancia in favore del già nominato Chris Masters, definito da Cena all'epoca "il wrestler più forte fisicamente che abbia mai affrontato".

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da luchador »

Batista powerhouse comunque non si puo' davvero leggere. E'stato praticamente l'antisegnano di Reigns. Bello d'aspetto, con muscoli anabolizzati ( ma pressocche inutili all'atto pratico ) in bella mostra ma con zero powermoves in repertorio. Le poche volte che ha provato a fare qualcosa si e' strappato questo o quel muscolo.

E Triple H anche peggio, non capisco perche' sia stato citato. Non ha mai puntato sulle prove di forza. Non ne hai mai fatta una. I suoi punti di forza erano altri.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Rob Hardy »

Harper a me fa impazzire, a mio avviso é usato malissimo dalla WWE.
Sul “Capolavoro” ammetto di essere stato un suo mark e quindi il mio giudizio è un po’ alterato ma ho sempre avuto la sensazione che senza le sospensioni sul groppone avrebbe potuto fare belle cose a Stanford.
Certo con questo non voglio dire che sia un Lesnar mancato (concedetemi il termine) ma comunque secondo me è/è stato un po’ sottovalutato.
Chi ne sa più di me magari non la pensa così, ma ripeto, io lo adoravo (un po’ come Hawkins ora quindi magari sono io che ho problemi :LOL: ) ai tempi della faida con HBK e poi con Cena/Angle per il titolo massimo, ma anche la parentesi con Carlito non mi era spiaciuta affatto.

EDIT: acid-cry ho scordato di quotarti.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Freestyla ha scritto:Jeff Cobb.

hjocapito ora che stavate parlando della precedente carriera del matanza della lucha underground....come darvi torto, veramente fenomenale

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Giant92 »

acid-cry ha scritto:

hjocapito ora che stavate parlando della precedente carriera del matanza della lucha underground....come darvi torto, veramente fenomenale
Più che precedente, direi parallela, visto che continua a lottare col suo vero nome anche dopo aver debuttato come Matanza in LU, e di recente ha pure firmato un contratto con la ROH.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

luchador ha scritto:Batista powerhouse comunque non si puo' davvero leggere. E'stato praticamente l'antisegnano di Reigns. Bello d'aspetto, con muscoli anabolizzati ( ma pressocche inutili all'atto pratico ) in bella mostra ma con zero powermoves in repertorio. Le poche volte che ha provato a fare qualcosa si e' strappato questo o quel muscolo.

E Triple H anche peggio, non capisco perche' sia stato citato. Non ha mai puntato sulle prove di forza. Non ne hai mai fatta una. I suoi punti di forza erano altri.
batista le powermoves ce le aveva (powerbomb e spinebuster) ma eseguite in modo veramente approssimativo a mio parere

oltretutto ho sempre disprezzato quella sua immagine da fighetto culturista, a differenza dei fisici decisamente più "inumani" di gente come lesnar...o più proporzionati come quello di goldberg

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Giant92 ha scritto: Più che precedente, direi parallela, visto che continua a lottare col suo vero nome anche dopo aver debuttato come Matanza in LU, e di recente ha pure firmato un contratto con la ROH.

ah questo non lo sapevo...

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da JoeJoeJoe »

Mi sa che dal post risulta un po' di ignoranza su cosa sia un powerhouse wrestler e si confonde quest'ultimo con un wrestler definito muscolarmente.
Niente di più errato, un powerhouse è un wrestler che utilizza powermoves come parte principale del suo repertorio, Hogan ad esempio non è mai stato un powerhouse, Warrior nemmeno ma erano entrambi brawler, ugualmente sheamus che pure secondo me di potenza fisica ne avrebbe in abbondanza è caratterizzato come brawler e quello è.
Quando dico il secondo Scott Steiner (quello uscito dallo stint di coppia ma prima di diventare Freakzilla) è perché quello Steiner aveva un arsenale di power moves molto vario e pulizia di esecuzione senza uguali (cosa che ha poi perso con l'accumulo di massa muscolare).
Lo steiner screwdriver era qualcosa di impressionante (soprattutto quando rimaneva molto nello stato di vertical suplex) altro che jackhammer...

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Giant92 »

JoeJoeJoe ha scritto:Mi sa che dal post risulta un po' di ignoranza su cosa sia un powerhouse wrestler e si confonde quest'ultimo con un wrestler definito muscolarmente.
Niente di più errato, un powerhouse è un wrestler che utilizza powermoves come parte principale del suo repertorio, Hogan ad esempio non è mai stato un powerhouse, Warrior nemmeno ma erano entrambi brawler, ugualmente sheamus che pure secondo me di potenza fisica ne avrebbe in abbondanza è caratterizzato come brawler e quello è.
Quando dico il secondo Scott Steiner (quello uscito dallo stint di coppia ma prima di diventare Freakzilla) è perché quello Steiner aveva un arsenale di power moves molto vario e pulizia di esecuzione senza uguali (cosa che ha poi perso con l'accumulo di massa muscolare).
Lo steiner screwdriver era qualcosa di impressionante (soprattutto quando rimaneva molto nello stato di vertical suplex) altro che jackhammer...
Si nota immediatamente la confusione nella definizione di powerhouse, troppi nomi che davvero non c'entrano nulla.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

JoeJoeJoe ha scritto:Mi sa che dal post risulta un po' di ignoranza su cosa sia un powerhouse wrestler e si confonde quest'ultimo con un wrestler definito muscolarmente.
Niente di più errato, un powerhouse è un wrestler che utilizza powermoves come parte principale del suo repertorio, Hogan ad esempio non è mai stato un powerhouse, Warrior nemmeno ma erano entrambi brawler, ugualmente sheamus che pure secondo me di potenza fisica ne avrebbe in abbondanza è caratterizzato come brawler e quello è.
Quando dico il secondo Scott Steiner (quello uscito dallo stint di coppia ma prima di diventare Freakzilla) è perché quello Steiner aveva un arsenale di power moves molto vario e pulizia di esecuzione senza uguali (cosa che ha poi perso con l'accumulo di massa muscolare).
Lo steiner screwdriver era qualcosa di impressionante (soprattutto quando rimaneva molto nello stato di vertical suplex) altro che jackhammer...

concordo in pieno...ho comunque lo stesso accettato gente come batista....ma i vari reigns, hogan e triple h non ci azzeccano nulla

pure un tizio di 70 kg può essere un powerhouse....è uno stile di lotta e non una stazza come bigman-heavyweight-cruiser ecc

Rispondi