i 5 migliori powerhouse

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 723
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Italian Hitman »

Il wrestling di allora era tutto molto più brawling di ora...no flips just fists per citare Dash e Dawson. Era per dire che Hogan aveva un'altro tipo di muscolo, rispetto a warrior e altri (warrior che comunque aveva un altro tipo di esplosività ad esempio). Comunque, entrambi erano "powerhouse", Hogan faceva Oklahoma slam e bodyslam a chiunque, e warrior finiva con la gorilla press che era visivamente impressionante. Poi chiaro che con un Lesnar o un Goldberg è difficile giocarsela in potenza.



Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da JoeJoeJoe »

Awesome è sempre stato secondo me uno dei migliori powerhouse che ho mai visto.
Altri francamente ottimi powerhouse furono anche Davey Boy Smith, il secondo Scott Steiner, Animal, Hercules e Scott Norton, sicuramente me ne sfugge qualcuno degli anni 80-90.
Degli attuali Cage e Cesaro mi sembrano fra i migliori in circolazione.
Apollo crews, Harper e Big E potrebbero essere ottimi powerhouse gli dessero possibilità di esibirsi per bene.
Menzione speciale per Awesome Kong.

Chi mette warrior fa ridere i polli, uno che per fare una mezza military press a Hogan un altro po' e sputa un polmone.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 723
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Italian Hitman »

Ma dai su! Questo è trollare via! Warrior era un ottimo powerhouse. Non il migliore, certo, ma aveva una esplosività eccezionale e slammava Andrè. Fare la gorilla press a uno della stazza di Hogan è tutt'altro che facile, la gorilla press richiede molta più forza di una powerbomb, di un bodyslam o di uno stalling suplex. Poi de gustibus, ma dire che "fa ridere i polli" citarlo tra i powerhouse migliori no, via. Proprio no.
Poi vabè...se secondo te Apollo Crews è più powerhouse di Warrior mi sa che stiamo su due piani proprio incompatibi...cose che succedono...

Avatar utente
JoeJoeJoe
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/06/2017, 15:54
Città: roma
Been thanked: 8 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da JoeJoeJoe »

Italian Hitman ha scritto:Ma dai su! Questo è trollare via! Warrior era un ottimo powerhouse. Non il migliore, certo, ma aveva una esplosività eccezionale e slammava Andrè. Fare la gorilla press a uno della stazza di Hogan è tutt'altro che facile, la gorilla press richiede molta più forza di una powerbomb, di un bodyslam o di uno stalling suplex. Poi de gustibus, ma dire che "fa ridere i polli" citarlo tra i powerhouse migliori no, via. Proprio no.
Ottimo per niente.
Per gli standard dell'epoca warrior era scarsissimo in quanto potenza fisica, aveva un'ottima definizione muscolare, ma era debole come pochi.
I power house medi presenti nei tag team dell'epoca, Neidhart compreso (che era uno dei più scarsi).
Trolllare è dire che Warrior fosse un power house...

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 723
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Italian Hitman »

Scarsissimo!!!! Niente via. Su questa proprio non ci troviamo.

PS Trollare era per il "fa ridere i polli" non per l'opinione in se.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Rob Hardy »

Io vado contro tendenza, troppo facile dire Hogan, Batista, Lesnar, Goldberg ecc ecc, anche perché (giustamente) i nomi sono quelli.
Io dico Chris Masters :love: e Luke Harper (conta ?).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Giant92 »

Mah, a parte l'essere grossi non hanno quasi nulla da powerhouse, nonostante siano molto diversi tra loro.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Joy Black »

Cage e Cobb

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Italian Hitman ha scritto:così su due piedi:
Lesnar
Goldberg
Batista
Ultimate Warrior
Triple H
Hogan

Lesnar al top della forma era forse il powerhouse perfetto. Goldberg come impatto delle mosse aveva pochi uguali. Batista secondo me come presenza sul ring e potenza merita la terza piazza, anche se Warrior se vogliamo considerare carisma e impatto che ha avuto nel businness lo supera di gran lunga. Infine Triple H, che secondo me pur essendo un wrestler con molte qualità, non solo un puro powerhouse, anche in quella categoria può dire la sua. menzione anche per Hogan, perché checché se ne dica era un signor powerhouse per i suoi tempi. Poi ovvio ce ne son stati anche tanti altri molto bravi, Ad es. il già citato Steiner, ma o non mi colpivano particolarmente o hanno lottato in un periodo che ho seguito poco.
batista personalmente l'ho sempre trovato legnoso sul ring...tutt'altro che fluido nell'esecuzione..a differenza dei già citati goldberg e lesnar...però è veor che era un pelo piu completo per la sua mic skill

triple h io l'ho sempre messo nella categoria brawlers...la sua unica powermove era la spinebuster ricordo

anche hogan non mi sento di metterlo tra i powerhouse...ma la sua bodyslam su andre in effetti dovrebbe dimostrare fosse dotato di forza notevole

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Italian Hitman ha scritto:


E ricambiando argomento per la terza volta, :EHEH ho letto tempo fa un'intervista non mi ricordo se a Sheamus o a qualcun'altro che invece dicevano che come pura forza (bench press e simili) Big E è il più forte dell'intero roster attuale. così, pur parler.

ricordi bene...lo citarono assieme a cena tra i piu forti.....e dall'esecuzione delle sue 2/3 mosse lo si vede pure...

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Greg Valentine ha scritto:dando per scontato che nel 2018 nessuno ragiona più in ottica mark o balorderie simili (sennò diciamo Khali e chiudiamo il thread) dipende da cosa si intende.

Se parliamo di stile, parco mosse o degli incontri consigliati del genere allora i migliori sono Steve Williams e British Bulldog che pur con moli relativamente più "modeste" per forza proporzionale cagano in testa a celebri powerhouse di character come Hogan, Warrior o Batista che (come l'80% dei bodybuilder/anabolizzati vari) hanno forze proporzionali tutt'altro che esaltanti. Preferisco un Cena, per dire.


Non metterei nemmeno gente come Vader, Taker o Awesome (ok i powerbomb spaccacollo tanta roba) che pur essendo indubbiamente forti e tra i worker migliori nella categoria, sono diventati celebri paradossalmente per manovre anomale per la loro stazza (quali suicide dive o mounsault).


Ni perfino al miglior Big Show ('02/'04) che lui si, ci rientrerebbe in pieno, ma anche lui era più epico per come sellava che per le sua manovre da forzuto (e vedere un gigante di tot e rotti chili sellare con giravolte a 360° rimane un unicum, segno forse che lo Show di questi due anni rimane un worker perfino sottovalutato).


Rimangono il discreto Kane anni '01/'03, Goldberg (che ok, worker discutibile ma tenere in verticale gente come Show o Rosey è roba memorabile) e Lesnar che nel complesso rimane il più completo.

concordo su kane...nel 99 2000 faceva delle powerslam impressionanti

taker non è considerabile come powerhouse...anche se a fine 90 inizi 2000 aveva alcune manovre del genere

ma sembra più un brawler

su steve williams mi documenterò volentieri

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

JoeJoeJoe ha scritto:Awesome è sempre stato secondo me uno dei migliori powerhouse che ho mai visto.
Altri francamente ottimi powerhouse furono anche Davey Boy Smith, il secondo Scott Steiner, Animal, Hercules e Scott Norton, sicuramente me ne sfugge qualcuno degli anni 80-90.
Degli attuali Cage e Cesaro mi sembrano fra i migliori in circolazione.
Apollo crews, Harper e Big E potrebbero essere ottimi powerhouse gli dessero possibilità di esibirsi per bene.
Menzione speciale per Awesome Kong.

Chi mette warrior fa ridere i polli, uno che per fare una mezza military press a Hogan un altro po' e sputa un polmone.
a me l'unica sensazione di potenza che dava warrior era quando correva come un babbo di minchia per salire sul ring

per il resto niente di paragonabile ai powerhouse seri come steiner e co.

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Italian Hitman ha scritto:Ma dai su! Questo è trollare via! Warrior era un ottimo powerhouse. Non il migliore, certo, ma aveva una esplosività eccezionale e slammava Andrè. Fare la gorilla press a uno della stazza di Hogan è tutt'altro che facile, la gorilla press richiede molta più forza di una powerbomb, di un bodyslam o di uno stalling suplex. Poi de gustibus, ma dire che "fa ridere i polli" citarlo tra i powerhouse migliori no, via. Proprio no.
Poi vabè...se secondo te Apollo Crews è più powerhouse di Warrior mi sa che stiamo su due piani proprio incompatibi...cose che succedono...

nelle indies apollo (si chiamava ua nation) era pieno di powermoves eseguite in modo notevole.....rimasi impressionato dai suoi match....vai a cercarti qualcosa fidati

in wwe la cosa che mi stupì fu proprio il fatto che hanno limitato il suo repertorio a sole manovre aeree...a quanto pare non volevano farlo somigliare troppo a lashley...non saprei come mai

Avatar utente
acid-cry
Messaggi: 774
Iscritto il: 23/12/2010, 13:10

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da acid-cry »

Rob Hardy ha scritto:Io vado contro tendenza, troppo facile dire Hogan, Batista, Lesnar, Goldberg ecc ecc, anche perché (giustamente) i nomi sono quelli.
Io dico Chris Masters :love: e Luke Harper (conta ?).

maestres oltre a ricordarmelo scarsino..non ricordavo ste manovre notevoli......luke già ci sta di più...ed è pure bravo a differenza del primo

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: i 5 migliori powerhouse

Messaggio da Lonewolf »

Drew mcintyre.

Rispondi