Oriental Wrestling Entertainment

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Geno »

E' una fed cinese lanciata dalla Dragon Gate.

Praticamente CIMA ha preso gente da un tempio Shaolin e li ha allenati per diventare dei wrestlers

" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli show sono sul link sopra totalmente gratuiti ed escono, a quanto ho capito, ogni venerdì.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Da quello che so dalle mie fonti interne, in MKW, di solito i wrestler cinesi vengono tutti dalle arti marziali/shaolin, che giustamente ha senso, così come ha senso trasportare quanto è la tua tradizione nel pro-wrestling.
Che poi, basterebbe seguire quanto appreso dai film di arti marziali di Hong Kong.

Il progetto di CIMA è interessante, appena riesco mi vedo qualcosa.
Anche se, ci sono parecchi problemi sul versante cinese. In primo luogo la maggior parte die wrestler sono stranieri, di cinesi ce ne stanno pochi (ovviamente parlo di Mainland China, non di Hong Kong da cui viene Ho Ho Lun o Taiwan), i pochi che ci stanno sono parecchio sull'arrogante andante e si fanno guerra tra di loro.
La MKW per dire ha avuto a inizio anno un buon influsso di soldi, hanno fatto uno show dentro una discoteca che ha portato un botto di persone, ho visto foto e video, ma non so quanto sia pubblico di questi filmati, di rimando se non sono pubblici non posso girarveli per ovvi motivi.

E la TCW, federazione italiana, e l'Italia ha un certo peso nella scena cinese, Martini vive e lotta in Cina per la MKW da più di un anno, oltre ad essere capo allenatore in Cina, tipo il terzo allenatore di sempre di wrestling della storia cinese. Quindi not bad:
https://www.facebook.com/TCW-Total-Comb ... 589148373/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Geno »

Questi sono cinesi cinesi e non da Hong Kong/Taiwan.

Ho visto il primo show. Si vede che sono parecchio green ma le basi ci sono.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma anche in MKW ce ne sono, solo che appunto sono tutti molto ma molto green e i due/tre che si sono allenati con Ho Ho Lun 4/5 anni fa sono degli stronzi assurdi.

Vabbè, non ti scoccia che sia diventato un topic sul wrestling cinese più che sulla OWE?
Che se no la smetto.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Geno »

Ma va, anzi ben venga

Comunque il fatto che ci sia la DG dietro è buona cosa. CIMA si è pure trasferito là.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il problema grosso è dettato dalla censura cinese, nel senso che, non puoi mettere sui poster o dire che sia il capo allenatore, un non cinese, a meno che abbia un visto particolare. Quindi ci sono un po' di difficoltà per far partire un movimento dall'interno.

Parlando di MKW, questo il canale YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCTDe-I ... DxdBdhEd0A" onclick="window.open(this.href);return false;

Un paio di match dell'Italiano Martini:



Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: Oriental Wrestling Entertainment

Messaggio da Sacher »

https://nuclearconvoydotcom.wordpress.c ... ing-scene/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel caso qualcuno avesse voglia di approfondire sul wrestling cinese.

Rispondi