WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DeadmanWalking!
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/12/2010, 23:55
Città: Genova

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da DeadmanWalking! »

Faccio un pochino l'impopolare, senza penso esagerare.
Il main event è stato assolutamente molto, molto bello. Gli ho trovato però, per il mio gusto personale, un paio di difetti (che poi sono così interconnessi che potrebbero essere visti come uno solo): leggermente troppo lungo anche perchè alla fine uscivano da qualunque cosa. Da un certo punto in poi, nonostante io provi sempre a interrompere la razionalità quando guardo un match di wrestling, mi è sembrato esagerato che riuscissero ancora a uscire prima del 3, o a non cedere. Che è un po' lo stesso difetto (con i dovuti paragoni e senza minimamente paragonare i lottatori coinvolti) che ha avuto il me di WM, dove a un certo punto credere che Reigns potesse ancora uscire era diventato una barzelletta. Ecco, per Ciampa e Gargano non si è arrivati di sicuro nemmeno lontanamente in vista del concetto di "barzelletta", ma secondo me sono usciti un po' troppe volte. Un po' meno tempo e un po' meno near fall e sarebbe stato (al mio gusto), perfetto.

Per quanto riguarda il resto, sticazzi! Asticella messa non in alto, di più, dai primi due match, e già lì capivo che 'Mania avrebbe avuto vita difficilissima. Ladder pazzesco, match femminile da standing ovation. E tutto il resto della card di grande, grande qualità



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10708
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto per bene tutto. Niente da aggiungere a quello che è stato detto da bene o male tutti, 3 ore che sono volate.
Ma Black e Almas a quanto cazzo andavano? Hanno ingranato la quinta da subito e non hanno mollato un secondo. Bel match, non perfetto ma mi è piaciuto assai.
Gargano-Ciampa è da annali.

Evento globalmente solido, utile per sviluppi sul medio-lungo periodo.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da BryanDanielson95 »

il Ladder a me non è piaciuto molto se devo essere onesto, cioè alcuni spot piuttosto carini ma appunto è stato solo un match spottoso. Ma lo immaginavo quindi boh.
Almas-Black bellino, mi è piaciuto come hanno "giocato" con la Vega nel match. Almas comunque tanta roba, già quando l'avevo visto in Jap (la lucha non la seguo anche se mi paicerebbe) mi aveva fatto un ottima impressiona, ma ogni volta che lo vedo più mi rendo conto che sia qualcosa di più di un ottimo performer. Black comunque sembra ieri quando lo vedevo dal vivo in Italia, di certo non avrei mai pensato di vederlo in WWE e onestamente mi fa ancora strano vederlo.

Main Event tanta roba, Ciampa e Gargano (soprattutto Gargano) sono performer eccezionali e con una storia solida dietro, danno vita ad un match pazzesco. Razionale, "violento" e con uno storytlelling ottimo. Finale bellissimo e di quelli che mi piacciono a me, anche se onestamente mi aspettavo una vittoria di Ciampa un po' per rilanciarlo (oddio ci ha pensato il feud e il match in se in realtà) un po' per portare su Gargano, ma meglio così.

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da cesarollins »

Solo a me la entry music di ricoche fa cacare? Una roba piú generica non la potevano scegliere

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

BryanDanielson95 ha scritto:il Ladder a me non è piaciuto molto se devo essere onesto, cioè alcuni spot piuttosto carini ma appunto è stato solo un match spottoso. Ma lo immaginavo quindi boh.
Almas-Black bellino, mi è piaciuto come hanno "giocato" con la Vega nel match. Almas comunque tanta roba, già quando l'avevo visto in Jap (la lucha non la seguo anche se mi paicerebbe) mi aveva fatto un ottima impressiona, ma ogni volta che lo vedo più mi rendo conto che sia qualcosa di più di un ottimo performer. Black comunque sembra ieri quando lo vedevo dal vivo in Italia, di certo non avrei mai pensato di vederlo in WWE e onestamente mi fa ancora strano vederlo.

Main Event tanta roba, Ciampa e Gargano (soprattutto Gargano) sono performer eccezionali e con una storia solida dietro, danno vita ad un match pazzesco. Razionale, "violento" e con uno storytlelling ottimo. Finale bellissimo e di quelli che mi piacciono a me, anche se onestamente mi aspettavo una vittoria di Ciampa un po' per rilanciarlo (oddio ci ha pensato il feud e il match in se in realtà) un po' per portare su Gargano, ma meglio così.
Ma alla fine il ladder quello doveva essere essendo un 6-men, uno spotfest che scaldasse il pubblico ed è stato uno degli spotfest che ho apprezzato di più negli ultimi anni. Ci sono stati tanti begli spot, nessun botch degno di nota, gran bel ritmo e tutti, chi più chi meno, si sono messi in mostra in qualche modo.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da BryanDanielson95 »

Per carità doveva fare quello, però anche in questi match un po' di stoytelling e di psicologia in più non guasterebbe, pensa ad esempi i primi MITB in WWE, ad esempio. Poi per carità ha fatto quello che doveva fare (scaldare il pubblico, "presentare" Ricochet, dare visibilità ecc..)

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

BryanDanielson95 ha scritto:Per carità doveva fare quello, però anche in questi match un po' di stoytelling e di psicologia in più non guasterebbe, pensa ad esempi i primi MITB in WWE, ad esempio. Poi per carità ha fatto quello che doveva fare (scaldare il pubblico, "presentare" Ricochet, dare visibilità ecc..)
Capisco, opinione assolutamente condivisibile.
Ma ormai ladder multi men con un minimo di storytelling si vedono molto raramente.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6789
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

North American Title 6-Man Ladder Match 7,5
Ricochet si riconferma un fenomeno, Cole riconferma di essere nel posto giusto (e io ero scetticissimo a riguardo), EC3 si riconferma una sega, Velveteen si riconferma promettente ma acerbissimo, Dain si riconferma un ottimo big man e Sullivan boh... Una mezza sega?

Women's Title match: 7-

Tag Team Championship 7

NXT Championship match 8

Unsactioned Match, Johnny Gargano VS Tommaso Ciampa 8/9
Non becca il 9 per qualche sbavatura/errore e per la puttanata delle stampelle rubate :almostlaughing:

Chissà che ridere per gli atleti e i writer di NXT vedere Wm...
Ultima modifica di The Inquisitor il 10/04/2018, 6:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6789
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

Whammy87 ha scritto:EC3 in TNA ha fatto ottime cose, diamogli tempo. Sul ring non è il top dei top. ma come carisma e mic skills è già pure gold.
:almostlaughing:

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6789
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 658 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

cesarollins ha scritto:Solo a me la entry music di ricoche fa cacare? Una roba piú generica non la potevano scegliere
A me piace un botto, ma capisco che la piega "epic soundtrack" presa dal nuovo duo di compositori possa non piacere o risultare un po' generica.... Comunque son bravi a farle. Io ancora non capisco perchè non usino più brani di artisti affermati, come se non potessero permettersi di pagare i diritti (o i pyros :almostlaughing: di cui però mi frega poco)

Comunque a dirla tutta l'avrei trovata più adeguata su un altro tipo di atleta...

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da casper-21 »

Ho iniziato a guardarlo anch'io, per curiosità, in spiruro "wrestlemania weekend". Sono ai primi tre incontri. Per ora la cosa che ho più apprezzato è il match femminile, veramente fantastico da un punto di vista interpretativo, con espressioni e urla sempre perfette per timing e momentum, e grande storytelling. Mi è piaciuta un tot anche l'idea del rimettersi a posto la spalla sul paletto, magari non credibilissima, ma c'è sempre da apprezzare quando si prova a proporre qualcosa che esuli dallq solita routine.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da JG92 »

Voti Personali

Ladder Match ***1/2
Tag team ***1/2 (Meno bello del ladder, ma il turn di Roddy pareggia i conti)
Almas/Black ****
Gargano/Ciampa ****3/4

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2708
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Takeover davvero molto bello, sul lottato, ma non stupisce, dà le piste a Mania. Hanno avuto più star qui che a Mania tra il pubblico(la Strauss che poi ha suonato a Mania) e soprattutto il palazzetto ha partecipato attivamente agli incontri.
Show che secondo me merita il 9 nel complesso, perché ha offerto 3 ore di grande qualità, senza mai annoiare o risultare forzato.
I singoli match li valuterei così:
Ladder match per il North American Championship: 8.5
Un ottimo incontro, spottoso e che ha permesso a tutti di prendere parte attivamente all'azione. Devo dire che Ricochet è stato un po' sottotono, non ha fatto nessun volo da oltre 10 metri... veramente certi che commentano qui fanno uso di oppiacei secondo me. EC3 continua a sembrarmi un pirla, Dream è bravo, ma acerbo. Cole meritava la vittoria.
1 vs 1 tra Ember Moon e Shayna Baszler: 8
Buon match, ben raccontato. Hanno proposto qualcosa di nuovo con la scena della spalla rimessa a posto con il paletto, quindi da apprezzare. Le due hanno portato avanti una bella contesa, hanno realizzato delle ottime sequenze e anche la scelta di dare il titolo alla Baszler ci sta in virtù della salita di Ember Moon a Raw.
TT per i titoli di coppia e finale del Dusty Rhodes Classic: 7.5
Buon match, a buoni ritmi, nel quale Cole non ha praticamente preso parte(ci sta dopo il Ladder che aveva fatto poco prima). Il tradimento finale di Strong apre scenari futuri molto interessanti, vediamo dove vanno a parare.
Almas con Vega vs Black per l'NXT Championship: 9-
Per me è stato un matchone, Almas è un ottimo personaggio e hanno tirato fuori un incontro davvero ottimo. In genere non sono un fan delle contese con troppe interferenze, ma la Vega è stata brava nel realizzarle in maniera coerente e che potessero effettivamente aiutare il suo compagno. La cosa che più mi ha sorpreso è stata la sensazione che i due potessero fare anche meglio, ma a questo punto non so se sarà possibile, visto che Almas dovrebbe andare a SD live.
Gargano vs Ciampa: 9+
Il Match. Con la M maiuscola. Ottima qualità in ring. Ottimo storytelling. La contesa è stata personale, dura, violenta, serrata. Hanno raccontato una storia in maniera magistrale. Il pubblico è stato semplicemente perfetto. C'è stato anche il momento LOL con la scena delle stampelle, quindi non si poteva chiedere di meglio.
In definitiva Takeover continua ad essere l'offerta WWE per chi predilige la qualità in ring e delle storyline coerenti e sviluppate nel tempo. Mi chiedo per quale ragione non abbandonare l'idea di NXT come semplice palestra e non renderlo uno show riconosciuto anche al livello più alto che semplicemente punta a un diverso pubblico, offrendo pertanto un prodotto diverso.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6379
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 118 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

eccomi al commento del secondo match: il titolo femminile Bazler-Moon

innanzitutto una nota: la Bazler sta facendo un lavoro sul suo "wrestling" notevole, per essere una lottatrice pura: Se Ronda arriva velocemente a questi livelli di partenza, vuol dire che ha una stoffa assoluta.
Con gli acquisti MMA hanno potenzialmente atleti abbastanza famosi in grado di rispondere sul piano atletico con un intensità maggiore di quanto possono fare "i prospetti" del PC provenienti dal wrestling coreografato, oggi come oggi. la semplicità con cui la Bazler ha ribaltato lo schienamento nella coquinha clutch con una semplice capriola è l'emblema di quanto sostengo.

Sullo spot del "rientro della spalla"... qualche piccolo errore invece della Bazler; ci sono stati dei momenti dove ha usato il braccio come leva o per mantenersi alle corde o per attutire il dropkick (un pò difficile da fare con una spalla slogata). Della Moon invece non mi è piaciuto il "poco sadismo" dimostrato nell incontro. Doveva mostrarlo maggiormente: non sembrava una questione personale; con Asuka lo ha mostrato molto di più.
Bella l'Eclypse dal paletto e la prova di forza della Moon sul sollevamento della Bazler per la Powerbomb, anche se c è un errore concettuale anche qui: la Bazler non riusciva a muoversi per evitare il conteggio (tant è che non ci prova nemmeno) ergo la Moon avrebbe vinto già in quello schienamento, rendendo la powerbomb inutile. Il finale giusto, che rende onore alla Bazler ma anche alla Moon per essere resistente. Match che poteva diventare una piccola chicca narrativa, se svolto al meglio; 7+

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6379
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 118 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE NXT TAKEOVER NEW ORLEANS 07/04/18 | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Commento NXT Dusty Classic

mi è piaciuto il modo in cui Cole ha provato ad uscire dalla Stereo Chokeslam e gli AOP se lo sono ripresi: finalmente un pò di credibilità quando qualcuno prova a reversare una powermoves. Bello il tentativo di O Ryley con la doppia submission su Strong e Akam. Quello che non capirò mai e fare l inizio sempre a confusione con l'arbitro che non ferma nulla.. e poi dopo il momento collettivo, riprendere one vs one seguendo le regole. La finezza di Ellering che controlla se il tag team a terra si rialza. Errore di Akam che è in piedi durante l Hot Tag sta andando per fermare Strong poi vede che ci pensa O Riley e, come se avesse subito il Petrificus Totalus, si ferma alle corde.
Turn decisivo di Strong, pensando "sul lungo periodo" che l'alleanza gli possa essere proficua. Mattatori del match O Riley e gli AOP che si sono ben comportati. Buon ritmo. 6,5

Rispondi