Il wrestling femminile, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

poppo the snake ha scritto:Mah, sicuramente il pubblico rispetto agli altri match almeno si percepiva, però se dovevano presentare l'oedo di certo l'hanno fatto decisamente in sordina.
Mi spiego meglio: quando sono entrate il pubblico era proprio morto e disinteressato, alla fine la reazione se la sono comunque guadagnata. Sulle aspettative del match posso anche essere d'accordo, ma il fatto che era in un preshow da 30 minuti in totale con 2 match (diciamo che questo ha ridimensionato le attese). Sulla cosa dello Oedo Tai non sono d'accordo, contando che non è una cosa loro per me le hanno trattate anche bene. Cioè per quanto ne possiamo sapere si fanno il torneo e basta (anche perché devi farle comunque venire dal giappone).

Sul secondo incontro, mi basta Brandi fuori al secondo turno (che è già un turno di ritardo).



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto:
Mi spiego meglio: quando sono entrate il pubblico era proprio morto e disinteressato, alla fine la reazione se la sono comunque guadagnata. Sulle aspettative del match posso anche essere d'accordo, ma il fatto che era in un preshow da 30 minuti in totale con 2 match (diciamo che questo ha ridimensionato le attese). Sulla cosa dello Oedo Tai non sono d'accordo, contando che non è una cosa loro per me le hanno trattate anche bene. Cioè per quanto ne possiamo sapere si fanno il torneo e basta (anche perché devi farle comunque venire dal giappone).

Sul secondo incontro, mi basta Brandi fuori al secondo turno (che è già un turno di ritardo).
Beh hanno sta collaborazione con STARDOM e NJPW quindi non vedo il problema di portarle negli USA (è pur sempre la ROH non l'attuale TNA :( ) e comunque anche se non sono sotto contratto puoi dargli risalto e al tempo stesso usarle per mandare over le tue atlete (Emma appunta ma anche Deonna a sto punto), per questo mi lamento del tabellone.

Sempre che vogliano davvero gestire una divisione dopo sto torneo (ho seri dubbi a riguardo), chissà se hanno provato a contattare abbey laith visto che non è più in WWE (anche se credo che tornerà in CHIKARA).

Certo che la STARDOM ci guadagna molto da questi scambi :almostlaughing:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

poppo the snake ha scritto:Beh hanno sta collaborazione con STARDOM e NJPW quindi non vedo il problema di portarle negli USA (è pur sempre la ROH non l'attuale TNA ) e comunque anche se non sono sotto contratto puoi dargli risalto e al tempo stesso usarle per mandare over le tue atlete (Emma appunta ma anche Deonna a sto punto), per questo mi lamento del tabellone.
Penso che dipenda anche da impegni che hanno loro (infatti hanno fatto i match in giappone), e non so se ci saranno il week end di Wrestlemania (quindi è probabile che i match negli stati uniti li perdano tutti)
Spoiler:
sia Mayu sia Kagetsu che si sono qualificate e sono quindi ai taping, credo di stasera se non sbaglio
poppo the snake ha scritto:Certo che la STARDOM ci guadagna molto da questi scambi
Eh... se scrivo il mio commento a caldo quando ho letto la notizia finisco bannato.
Però, dopo Tenille Dashwood (che hanno provato a prendere e per ora non sono riusciti), è il nome più famoso del lotto (le altre ci sono bene o male andate già tutte).

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Sono riuscito a raccattare in giro i 4 match principali di Stardom Queens’s Fest 2018.
Spoiler:
Singles Match
- Hiromi Mimura vs. Natsu Sumire
- Goddesses Of Stardom Title Match
Oedo Tai (Hana Kimura & Kagetsu) (c) vs. Mayu Iwatani & Tam Nakano
- Singles Match
Meiko Satomura vs. Toni Storm
- Wonder Of Stardom Title Match
Io Shirai (c) vs. Momo Watanabe

Immagine
Natsu/Mimura è una mezza trashata. Sumire è tremenda, dal in-ring, che potrebbe anche passare in secondo piano, al personaggio e alla sua interpretazione. Dalla Wave avrebbero potuto prendere chessò una ASUKA :intelligente:. La Mimura da quando ha debuttato ad ora è rimasta sullo stesso livello, sempre a fare comedy poco divertente nel lowcard. Questa volta non è stata fatta eccezione, anche se hanno provato a dare una parvenza contorta di storytelling. Roba brutta e vabbè le bassissime aspettative sono state rispettate.

Match per i titoli tag bene. La storia principale raccontata nel match verteva sul fatto che Tam sia stata scaricata senza remore dall’Oedo Tai, Tam che deve dunque dimostrare che è stata la stable a perderci dal suo allontanamento. Si vede subito da come il match parte con una Tam molto aggressiva e con Mayu in secondo piano nella storia a prendersi massimo il tag per ribaltare la situazione, e soprattutto nel finale quando restano a giocarsi la vittoria proprio la Nakano e Kagetsu. Tam dà tutto e colpisce l’avversaria con numerosi calcia in faccia ma Kagetsu vende poco o niente e poi la termina appositamente per rimarcare che ancora non è al livello delle campionesse. Ma è comunque buon punto di partenza per Tam, sulla quale ci puntano anche in chiave idol, come si vede anche dall'esposizione ottenuta nelle 365 days of Tam su Twitter.
Spoiler:
Toni Storm vs Meiko Satomura. Lo scopo principale era trasmettere la sensazione di big match first time ever. Dunque con l’intenzione di andare in quella direzione è tutta la prima parte (un po’ lunghina, più di mezzo match così) di scambi a terra e prese a prevalenza di work al braccio per Toni (sarà ripreso diverse volte) , con sempre le due che a turno si scambiano cenni di rispetto quando l’una prevale leggermente sull’altra, con la Satomura che comunque pare un passo avanti. E infatti proprio la capa Sendai Girls a passare prima al sodo aumentando il ritmo fino allo scambio di finisher finale inaugurato dal piledriver di Toni dal nulla, e che conduce al time-limit draw lasciando comunque la sensazione che fosse durato due minuti in più l’avrebbe portata a casa Meiko. Bene ma non benissimo come match in sé dunque obiettivo non pienamente centrato. Troppo diluita la prima parte e troppo slegata dalla stessa la seconda, dando l’idea che la stessa storia potesse essere resa meglio. Diciamo che l’epicità sta altrove.

E altrove oggi è stato Io vs Momo. Molto bene, una grande prova di maturità per l’eterna rookie Watanabe. Storia semplice sul dare tutto per buttare giù la Ace of the Universe ma coinvolgente ed efficace proprio grazie al fatto che la sfidante in quel ruolo ci stava benissimo. Bene anche Momo che prende mosse delle avversarie recenti di Io come la B-Driver della Bito e un Dragon suplex più Mayu style pur di abbattere la Shirai. Tutto comunque apposto e con un ritmo giusto senza fasi di stanca. Quello che con Momo dovrebbero fare ora secondo me è innanzitutto toglierla dalla stable di Io, poi darle un attire e un personaggio belli nuovi che facciano colpo e provare a costruire un percorso tipo quello che ha consacrato la Hojo. Poi magari Momo non si dimostra all’altezza e non sarà mai brava come Kairi, ma devono provare.

Quest'ultimo lo trovate nella pagina recommanded di joshicity, non metto il link dailymotion per evitare noie.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:E altrove oggi è stato Io vs Momo. Molto bene, una grande prova di maturità per l’eterna rookie Watanabe. Storia semplice sul dare tutto per buttare giù la Ace of the Universe ma coinvolgente ed efficace proprio grazie al fatto che la sfidante in quel ruolo ci stava benissimo. Bene anche Momo che prende mosse delle avversarie recenti di Io come la B-Driver della Bito e un Dragon suplex più Mayu style pur di abbattere la Shirai. Tutto comunque apposto e con un ritmo giusto senza fasi di stanca.
Con finale splatter :O.O Non mi ero accorto dell'impatto dopo il piledriver, e quando ho visto le gambe sporche di sangue di Io dopo il pin ho pensato a tutt'altro :divertito1:

Su Toni storm boh, è difficile decifrarla in questo periodo, passa dal fare cose molto buone ad altre piuttosto sciatte. Ha comunque tutto il tempo dalla sua

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Altro match del torneo per il WOH Championship


Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto:Altro match del torneo per il WOH Championship

vabbè, avanti senza sussulti

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Altro match dal torneo



Buon match di 10 minuti, peccato la pausa in mezzo

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: Con finale splatter :O.O Non mi ero accorto dell'impatto dopo il piledriver, e quando ho visto le gambe sporche di sangue di Io dopo il pin ho pensato a tutt'altro :divertito1:
Poppo :esterefatto:

Comunque è vero, il sanguinamento casuale di Momo ci stava bene nella storia. Per fortuna niente di grave per lei.

Questo Mayu vs HZK benchè clippato di qualche minuto non mi ha entusiasmato particolarmente, contando che è stato anche il main event dell'evento da cui è stato preso.

Per il resto in Stardom recuperata la roba importante dallo show del 4 marzo,

. Io Shirai vs Xia Brookside
. Bea Priestley & Toni Storm vs Queen's Quest (HZK & Momo Watanabe)
. Jungle Kyona, Mayu Iwatani & Tam Nakano vs Oedo Tai (Hana Kimura, Kagetsu & Natsu Sumire)

Xia Brookside, diciamo che la fluidità e la pulizia stanno altrove, e a stare sul ring con Io Shirai che deve rallentare parecchio per stare dietro a lei si è notato ancora di più. Vediamo se con l'allenamento Stardom qualcosa ne tirano fuori visto che ora è entrata ufficialmente nel roster (anche se lei è in tour con loro già da parecchio, dunque fiducia pochina), cosa che vuol dire tutto e niente contando che c'era entrata anche Chelsea Diamond ma poi era sparita delle scene abbastanza rapidamente. Tag successivo veloce e godibile, anche se con un po' troppa roba buttata lì tanto per. Nel main continua bene la rivalità tra l'Oedo Tai e Tam con Mayu spalla, e aproposito di questa rivalità, dallo show dell'altro giorno:
Discreta Kagetsu

Comunque a livello creativo la Stardom non sta messa bene, e il ritorno di Saki Kashima non mi sembra possa smuovere più di tanto la situazione. Quello di Koguma è il vero ritorno che attendo moltissimo :love:

A breve butto giù qualcosa come recap anche sulla situazione generale di Ice Ribbon, Sendai Girls, seadlinning e altro

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Match dal torneo WOH



Match come sempre corto (nei 10 minuti), ma a memoria è il migliore del torneo finora (pur avendo una storia molto semplice). Ormai sono un mark di Kagetsu, comunque, la trovo fantastica!

EDIT
Con la Stardom, sono arrivato allo show prima dell'anniversario, però non vedo uno show da un po'.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Torneo WOH sempre più povero.

Invece qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo la Diana? Ho letto qualcosa su yoshicity ed ho visto qualcosina dal loro nuovo canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCiy8qO ... TyBD7RT8qg" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Note dallo show Stardom di oggi: Dream Slam 2018 al Korakuen, con Juice Robinson in prima fila

- Fuka starà fuori per un po’
- Assegnato il Future of Stardom Title
Spoiler:
Immagine
Fortuna ha vinto Kiddo che Shiki è abominevole. Immagino come sarà stato il match, solito spam di dropckick. AZM se la sono riservata come prima sfidante. Potrebbe anche vincere visto che la vedo bene come campionessa con Kid che insegue per riprendersi il titolo.

- La figlia di Mari Apache Natsumi ha debuttato perdendo contro sua maestà Io
Spoiler:
Immagine
- Viper ha recuperato uno dei due titoli Stardom in ostaggio di Toni Storm, quello SWA che deteneva da tipo 600 giorni. Il fatto che ci fosse in palio anche il titolo Insane della scozzese spoilarava un po’ il finale. Jungle Kyona si è fatta avanti come prossima sfidante.
Spoiler:
Immagine
- Hiromi Mimura si è ritirata con due anni di ritardo
- Main è stato il match di ritorno di Saki Kashima incastrato nella rivalità Tam/Oedo Tai

- Hanno annunciato questo Stardom Draft per il 15 arile. Una roba ancora da inquadrare ma da quel che ho capito ci saranno tre stable con capitane Io Mayu e Kagetsu. Si continua verso la svolta Dragon Gatettiana con queste stable per rimescolare la carte, il tutto è di una forzatura incredibile considerando che queste stable già ci stanno, sono molto ben delineate e ci sono in corso diverse storyline che le vedono contrapposte. Boh boh :perso:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: Invece qualcuno saprebbe dirmi qualcosa riguardo la Diana? Ho letto qualcosa su yoshicity ed ho visto qualcosina dal loro nuovo canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCiy8qO ... TyBD7RT8qg" onclick="window.open(this.href);return false;
La Diana è la federazione di Kaoru Ito. È la classica federazione non proprio utile che va ogni morte di papa su Niconico e caccia fuori qualche dvd di tanto in tanto. Creata da una leggenda che a un certo punto ha deciso di fondare la federazione sua, in pieno stile Giapponese, va avanti per la nostalgia dei tempi passati, del pubblico e delle sue interpreti. Età media 45 anni, ci combattono in maggioranza quelle della vecchia guardia tipo Jaguar Yokota, Yumiko Hotta, la stessa Kaouru Ito ecc.. che ovviamente non sono più neanche lontanamente al loro livello di massimo splendore.

Niente di interessante dunque. Non fosse per Lei :love:
Spoiler:
Immagine
Sareee, giovanissima (22 anni), fenomena: un mix di esplosività, grinta, cattiveria agonistica, intensità e kawaieria devastante. Prodotto del dojo Diana fa vedere subito di che pasta è fatta al match d’esordio con Meiko Satomura al primo show della fed. Una delle mie preferite, ero contento fosse passata come membro fisso alla seadlinning per vederla più spesso in tv, ma dopo un annetto è tornata alla base in Diana. Se non si perde per il carattere infuocato e prima o poi fa il passo successivo (che al momento in Giappone è passare in Stardom o inventarsi qualcosa per emergere comunque in stile KANA) potrebbe avere un grande futuro. Bene questo canale Youtube almeno per seguire meglio lei.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Altro quarto di finale torneo WOH (ormai li abbiamo postati tutti finora)


Rispondi