Il wrestling femminile, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

Da Brand New Wrestling 2 della TJP, ho visto soltanto il Main Event tra Miyu Yamashita e la Yuu.

Bello: la Yamashita mi piace molto campionessa. Sarà per la sua attitude di apparente freddezza e distacco rispetto a tutto quello che le accade attorno fino a quando non suona la campanella e la sua ottima capacità di striking, ma la ritengo un'atleta davvero convincente.
Questo match è ben strutturato: bella fase iniziale di mat wrestling e poi partono le botte che danno l'impennata all'incontro, che diventa sempre più agonistico col passare dei minuti.
Calci da una parte, chop dall'altra. Finale, forse, non così climatico come ci si potrebbe aspettare ma resta comunque il coronamento di un match solido, divertente e convincente.



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

HappyHellShow ha scritto:Da Brand New Wrestling 2 della TJP, ho visto soltanto il Main Event tra Miyu Yamashita e la Yuu.

Bello: la Yamashita mi piace molto campionessa. Sarà per la sua attitude di apparente freddezza e distacco rispetto a tutto quello che le accade attorno fino a quando non suona la campanella e la sua ottima capacità di striking, ma la ritengo un'atleta davvero convincente.
Questo match è ben strutturato: bella fase iniziale di mat wrestling e poi partono le botte che danno l'impennata all'incontro, che diventa sempre più agonistico col passare dei minuti.
Calci da una parte, chop dall'altra. Finale, forse, non così climatico come ci si potrebbe aspettare ma resta comunque il coronamento di un match solido, divertente e convincente.
Finito di vedere ora, non posso che condividere quanto hai detto (finale a parte che invece mi è parso azzeccato, anche perchè così hanno valorizzato di più la stanchezza e id i colpi incassati dalla campionessa).

A questo punto però vorrei vedere il rematch contro Reika (o forse l'hanno fatto? ogni tanto perdo pezzi) la mia preferita...se non ci fosse Hyper Misao :love: :love: .

Tra l'altro la TJP alliance era al King of Trios, evento che vorrei recuperare a breve.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Emperador Horace ha scritto:Purtroppo immaginavo questo epilogo, ogni volta che cercavo notizie nuove non erano mai confortanti.

Non sarà dimenticata, a leggere i messaggi di cordoglio su twitter diverse persone si sono avvicinate al joshi grazia agli incroci in SMASH tra lei e le altre ragazze scelte da Tajiri. Senza Lin Byron non esisterebbe questa piccola fronda di appassionati che la ricorderanno per tutta la vita.

Grazie di tutto.
Io già da inizio anno mi aspettavo questa notizia sinceramente, putroppo ho esperienza personale su come va a finire con questa malattia. Per lo stesso motivo avevo preso a cuore Ray e speravo di sbagliarmi, anche se sicuramente non seguo lo Joshi grazie a lei.


Lo show Tokyo Joshi Pro al Korakuen oltre al già citato main event ha avuto di molto buono anche il match per i titoli tag, e solidi i single match a metà card. Il problema anche vedendo il report dello show di ieri è che le storie sono un po' in stand by e le storyline sono più o meno tutte chiuse dunque ne necessitano di nuove. L'unica storia interessante che va avanti è il triangolo Maki Ito/Mizuki/Yuka Sakazaki. Saiki Reika non è andata ancora per il titolo.

Della Stardom dal Day 1 del 5 SGP bene il main event e Momo, mentre Rachael Ellering bookata come John Cena contro Jungle non mi è piaciuto, e anche il pubblico non è stato coinvolto da lei massacrata per tutto il match con relativo come back, perché in fondo chi è? Non ho capito il senso del booking. Utami non ha brillato, ma anche Tam non è l'avversaria ideale per aiutare una rookie. Il resto è stato ok. Hana è tornata dal Messico e come prima cosa ha turnato contro l'Oedo Tai.

Ho visto il six man tag Last Woman Standing match del 19/8 in Oz. A parte le regole balorde tipo fare un 3 count per far iniziare l'arbitro a contare a 10 alla fine, il match si basava sulla storia delle interferenze della Ozaki Gun con arbitro Mio Shirai corrotta e su Kaho Kobayashi underdog. Visto da no spoiler dopo 50 minuti di match era difficile non tifare per Kaho, che aveva infatti tutto il pubblico dietro e il match ha funzionato da quel punto di vista, ma siamo in Oz, dunque il 17 Aja Kong contro Hikaru Shida per il titolo. Il match comunque non è stato male ma niente di imperdibile

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Tutto questo push per Utami non me lo spiego

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Uh tutto come previsioni. Ci avevo sperato in Jungle e in Momo, ma alla fine anche Mayu va bene, che c'è sempre stata e non si è neanche mai fatta un regno con la Red degno. Alla Watanabe non va neanche male visto che sarà presto bicampionessa. In genarale comunque il booking del torneo è stato equilibrato, super rookie a parte.
Io un po' ho difeso la Stardom sul push di Utami, come detto per una volta che non aspettano anni a lanciare una in cui credono, però farla arrivare in finale di 5SGP... hanno saltato lo squalo.

Incredibile, io scherzavo ai tempi di Saki Kashima ma hanno veramente recuperato dalla soffitta Arisa Hoshiki :stupito:

Mi immagino Fuka o Rossy a stressare le ritirate per convincerle a tornare :stupito:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:Uh tutto come previsioni. Ci avevo sperato in Jungle e in Momo, ma alla fine anche Mayu va bene, che c'è sempre stata e non si è neanche mai fatta un regno con la Red degno. Alla Watanabe non va neanche male visto che sarà presto bicampionessa. In genarale comunque il booking del torneo è stato equilibrato, super rookie a parte.
Vero, però secondo me ci sono stati troppi pareggi, soprattutto quando poi tocca vedere momo schienata da Nicole Savoy :manineicapelli: (anche se lo scorso anno fecero molto peggio con il job di Io alla Leon).

Sul discorso Utami sarei anche d'accordo, però cavolo hanno gente ben più talentuosa: diano un push a loro, perchè proprio lei? Per carità ha ben figurato con Kyona, ma il resto dei match sono stati piuttosto deficitari. Se questo serve poi a restituire con gli interessi alla stessa Kyona bon, altrimenti resto dell'idea che sia una cosa troppo prematura.

Comunque il torneo è stato buono, non ci si può lamentare più di tanto (Ellering a parte)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Visto Momo vs Kagetsu: bel match in crescendo, vuoi per il focus su Momo, vuoi per l'intensità dei comeback credevo davvero che a sto giro avrebbe vinto, invece...
Spoiler:
Doppio knockout
...che lascia un po di amaro in bocca, non tanto per il risultato in sè (ci può stare e comunque pare vogliano dargli un seguito) quanto per come è avvenuta la parte finale che secondo me non ha raggiunto il climax adeguato, specie confrontando con alcuni match del GP di quest'anno (tipo Kyona/Kagetsu o Hazumi/Momo, però magari dipende dal fatto che avevo aspettative per questo match, magari riguardandolo potrei cambiare idea).

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Utami, mi è stato fatto notare ultimamente, è una star in Giappone per i trascorsi nel judo, e la stessa International Judo Federation si è congratulata con lei tramite twitter. Mi è stato fatto notare poi che a differenza di una Ruaka o di una Hanan lei è già formata fisicamente. Quindi alla fine sommando questo al fatto che abbia i migliori risultati di sempre allo Stardom dojo è comprensibile che non potesse essere bookata come Shiki Shibusawa. La vittoria del girone rimane esagerata.

Mi mancano da vedere le ultimissime giornate del 5SGP, comunque si, è stato un buon torneo. Forse un po’ troppi match bookati con dominio di una e vittoria di rapina dell’altra, ma vabbè. In grandissima forma Konami :love: e Jungle, ho visto meglio del solito anche Tam e Natsuko Tora (che ha guidato ottimamente Utami nel loro match, match fatto da lei contro la super pushata). Ultimamente hanno fatto scambiare le cinture tag e trios tra Stars e team jungle in modo abbastanza random, per mischiare le carte in vista della tag league, il momento più sticazzoso dell’anno in genere, almeno per me. BTW questi i gironi, si rivedono le gaijin del periodo della divisione in stable e Mari Apache

Blue Goddess
⚫︎Mayu Iwatani & Saki Kashima
⚫︎Momo Watanabe & Utami Hayashishita
⚫︎Hana Kimura & Mary Apache
⚫︎Starlight Kid & Natsumi
⚫︎Kaori Yoneyama & Ruaka
⚫︎Leo Onozaki & Hanan

Red Goddess
⚫︎Jungle Kyona & Natsuko Tora
⚫︎Kagetsu & Hazuki
⚫︎Konami&AZM
⚫︎Tam Nakano & Shiki Shibusawa
⚫︎Bea Priestley & Chardonnay
⚫︎Natsu Sumire & Session Moth Martin

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Maaaaaaa El principe per caso hai visto l'ultimo show TJP? Quello senza ring per intenderci...Cosa mi dovrebbe rappresentare se non l'ennesima genialata? :love:

Però se non si decidono a pushare Hyper Misao li mollo :serious:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Sono in pari con la TJP ma quello mi manca :love:

Non è una cosa cosi originale comunque, in Gatoh Move capita spesso.
Spoiler:
Non mollare, Misao Hero avrà il suo momento :superman:

Intanto

Lo show OZ Academy del 17 settembre. Hikaru Shida (c) vs Aja Kong. Rischia di essere il mio match of the year. Davvero ottimo.
Parte bene la campionessa, ma a un certo punto la veterana colpisce la gamba col classico secchio di alluminio e parte il “come ti distruggo una gamba in 25 minuti”. Selling della Shida impeccabile alla faccia mia che ero lì ad aspettare che le prendesse il morbo di Kota Ibushi smettendo di botto di vendere. Invece nada, perfetta dall’inizio alla fine. Praticamente con una sola gamba Hikaru ha provato a variare l’offensiva lavorando il braccio ma non basta. Finale al cardiopalma molto riuscito e frutto di tutto il lavoro fatto per creare empatia con la face campionessa. Perle sparse poi: lo scontro tra le due con le loro armi tipiche, il secchio e il kendo stick (finito poi per essere usato da Aja per distruggere ulteriormente la gamba), e la Kong sanguinante per sbaglio, che ha reso tutto più epico. E fatevelo un regalo e vedetelo anziché aspettare che un match del genere lo faccia Alexa Bliss

WHERE TO WATCH Dallo stesso show ho visto il tag match nel lowcard per Saori Anou che non vedevo da un bel po’, e ASUKA vs Kaho Kobayashi. Il resto non mi interessavano proprio i nomi. Purtroppo Kaho si è infortunata al gomito dopo qualche minuto in uno springboard sulle corde. Non ho capito bene i dettagli dell’infortunio dal traduttore, ma dovrebbe essere simile a quello di Mayu dello scorso anno. Dunque tempi di recupero stimati dai tre mesi in su. Lei su Twitter dimostra di non aver perso la sua carica positiva.

La Shida affronterà domani al Korakuen per il suo 10 anniversary show Naomichi Marufuji. Rematch dopo che la volta scorsa Maru l’aveva messa ko sul serio dopo un minuto. Hype

E ieri si è ritirata Aoi Kizuki al Shinjuku
Spoiler:
Aoi Kizuki Retirement Match : (W)Emi Sakura, Shida, Makoto def. (L)Aoi Kizuki, Mei Suruga, Riho - Nyannyan Body Press (17:30)

Immagine

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Gran parte finale di 5SGP per Mayu Iwatani. Ha tirato fuori i migliori match del torneo con Hazuki e Momo. E anche la finale con miss super push molto bene. Tutti i match focalizzati sul lavoro sul suo braccio reduce dall'infortunio, modus obbligato vista la fasciatura, ma ognuno con varianti diverse. Finalmente una finale degna dopo quelle degli ultimi due anni dimenticabili, soprattutto quella del 2016 con Tessa Blanchard :bleah: . E alla fine Utami non si è comportata male, dopotutto hanno fatto bene a lanciarla. Ma non dimentichino Konami.

Kagetsu ha lanciato la sfida alla Satomura, sua maestra, in Sendai Girls.

In SeadLinning hanno istituito il titolo massimo singolo ed è in corso un torneo per l'assegnazione. Ci sono tanti incroci che meritano di essere recuperati e comunque un discreto hype per il prossimo turno
Ice Ribbon, PURE-J, Ibuki, WAVE e Gatoh Move hanno in programma per il 30 novembre al Shinkiba uno show in onore di Ray.

Hana Kimura tornata dal Messico, dopo aver turnato contro l'Oedo Tai, sta sfoggiando un ring attire diverso ispirato alla madre nella tag league con Mari
Spoiler:
Immagine
Immagine
Coming soon il punto generale sulle TJP e due parole sull'ultimo Ice Ribbon al Korakuen

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da HappyHellShow »

Ma l'evento Desert Hawk della TJP è uscito sull'On Demand? Perché io vedo soltanto il segmento iniziale.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Si, è uscito, in alto vedi il video con la ring annuncer Sayuri Nanba che presenta la card e sotto, in video separati, il resto

https://www.ddtpro.com/universe/videos/5306" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:Gran parte finale di 5SGP per Mayu Iwatani. Ha tirato fuori i migliori match del torneo con Hazuki e Momo. E anche la finale con miss super push molto bene. Tutti i match focalizzati sul lavoro sul suo braccio reduce dall'infortunio, modus obbligato vista la fasciatura, ma ognuno con varianti diverse. Finalmente una finale degna dopo quelle degli ultimi due anni dimenticabili, soprattutto quella del 2016 con Tessa Blanchard :bleah: . E alla fine Utami non si è comportata male, dopotutto hanno fatto bene a lanciarla. Ma non dimentichino Konami.
Mayu e Momo MVP del torneo per quanto mi riguarda (e ci starebbe anche Hazuki, il suo match contro momo è stato il migliore del torneo).

L'incrocio tra Mayu e Momo è interessante, anche perchè
Spoiler:
Saki ha pinnato nuovamente momo durante il match valido per la tag league
Per quanto riguarda la TJP come vedete Priscilla Kelly per il titolo?

Non si è comportata male per ora, ma io speravo in qualcosa di più stuzzicante...

Rispondi