Il wrestling femminile, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto:Che ne pensi invece di Kagetsu vs Hana?
Buono. Tutto l'overbooking e la bagarre in giro per il Korakuen è stata coerente con la loro storia e tutto lo storytelling ha seguito bene la scia. Anche le fasi finali sul ring buone, anche se le sediate così dirette ad Hana potevano essere evitate, su una in particolare la Kimura mi è sembrato abbia accusato il colpo sul naso. Bene anche Hazuki vs Mari Apache, breve ma intenso.
poppo the snake ha scritto:Della TJP invece ho visto solo miyu-Kelly: l'ho trovata deboluccia come difesa, al di là della sesazione del cambio di titolo è mancata molto di incisività l'offensiva della sfidante, contrariamente ai tag team match di avvicinamento dove invece era stata più che convincente (anche se poi la stessa Priscilla ha spiegato il motivo nell'intervista post match dove peraltro ha confermato che ci saranno altre sue partecipazioni in Giappone)
Vero riguardo alla poca incisività della sfidante, e alcune sequenze di calci della campionessa non sono state vendute benissimo. Tuttavia ho trovato il main event caruccio. Buon mat nelle fasi iniziali e discreta fase centrale. Priscilla non ha mai dato l'impressione di poter vincere, anche questo è vero, ed uno dei motivi per cui il finale non è così esaltante, ma in fondo era una difesa che più da +1 non poteva essere. Mi aspettavo un focus sulla Kelly che lecca la campionessa per ricollegarsi con quanto raccontato negli show precedenti, invece nada, peccato, poteva aggiungere qualcosa alla storia. I tag team match pre main bellini, ma se li hai saltati niente che valga la pena recuperare a tutti i costi.

La Tokyo Joshi Pro, i voti non saranno poi altissimi ma per lo stile semplice e classico che trasmette l'artigianalità e per i personaggi e le storie è sempre godibile per me, mi rimette in pace con tutto
LukeIsWrestling ha scritto:La Stardom è una delle migliori federazioni del mondo come qualità in ring. Sottovalutata da molti perché meno famosa di tante altre
Nah, le sottovalutate perchè meno famose sono altre, tipo TJP e Ice Ribbon.

Non è solo la qualità in ring, anche se la Stardom è tra le migliori, quella è alta un po' ovunque. Riescono a rendere interessanti le wrestler e le storie, tipo tutto il percorso fatto con Momo pari pari a quello della Hojo, o Konami, o il feud Jungle/Utami o il personaggio di Kagetsu. Quel qualcosa in più rispetto a federazioni con un workrate anche più alto tipo Oz, Seadlinning o sendai Girl's ma più sticazzose per problemi diversi. Tipo le Sendai Girl's hanno un roster troppo corto e bookano card sempre uguali, resta comunque l'hype per Chihiro Hashimoto vs Meiko Satomura titolato tra una settimana a Osaka.

Poi più che sottovalutata da molti, ormai si aspetta che Momo Watanabe arrivi a NXT e si spera che Meiko Satomura venga chiamata al prossimo torneo piuttosto che godersele ora. Vale un po' per tutti gli stili, ci si lamenta per le storie e per i match della divisione femminile ma di andare a vedere federazioni dove le storyline hanno un senso e i match sono buoni non se ne parla.



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

El Principe grazie mille delle spiegazioni. Ti dico sinceramente che alcune di quelle che hai citato non le conoscevo.
Però mi ha fatto piacere documentarmi.

Per quanto riguarda la Stardom, potrebbe perdere il titolo la Kagetsu attualmente? Oppure continuerà il suo regno?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:Buono. Tutto l'overbooking e la bagarre in giro per il Korakuen è stata coerente con la loro storia e tutto lo storytelling ha seguito bene la scia. Anche le fasi finali sul ring buone, anche se le sediate così dirette ad Hana potevano essere evitate, su una in particolare la Kimura mi è sembrato abbia accusato il colpo sul naso
Pienamente d'accordo.
El Principe ha scritto:Vero riguardo alla poca incisività della sfidante, e alcune sequenze di calci della campionessa non sono state vendute benissimo. Tuttavia ho trovato il main event caruccio. Buon mat nelle fasi iniziali e discreta fase centrale. Priscilla non ha mai dato l'impressione di poter vincere, anche questo è vero, ed uno dei motivi per cui il finale non è così esaltante, ma in fondo era una difesa che più da +1 non poteva essere. Mi aspettavo un focus sulla Kelly che lecca la campionessa per ricollegarsi con quanto raccontato negli show precedenti, invece nada, peccato, poteva aggiungere qualcosa alla storia. I tag team match pre main bellini, ma se li hai saltati niente che valga la pena recuperare a tutti i costi.
Si il problema principale è che da una parte son mancati elementi anche minimi di storytelling e dall'altra parte non c'è stata un'azione particolarmente esaltante. Comunque la Kelly è da tenere d'occhio, secondo me con un po di esperienza in più può dire tranquillamente la sua.
LukeIsWrestling ha scritto:Per quanto riguarda la Stardom, potrebbe perdere il titolo la Kagetsu attualmente? Oppure continuerà il suo regno?
Secondo me durerà ancora un po, anche perchè a parte Hana non vedo nomi con uno status così elevato...Salvo che non vogliano fare la cagata di sparare nella stratosfera Utami (ed il precedente nel 5stars di quest'anno potrebbe essere un punto di partenza...)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Girava voce di una Kagetsu in ottica ritiro. Per questo avevo quasi pensato a Momo vincitrice nel match con in palio le due cinture. Effettivamente in questo momento nessuna ha lo status per prendersi la Red, solo Mayu, ma viene comunque da diverse sconfitte e non avrebbe senso. Hana è ancora molto acerba per la cintura. Dunque per forza di cose è destinato a durare ancora il regno.

Intanto visto lo show Ice Ribbon al Korakuen dell'8 ottobre, versione samurai TV. In generale niente di chè. Risa Sera vs Tsukka come opener è stato strano per la posizione e ha fatto il suo mestamente. Aja Kong solito canovaccio rookie vs leggenda, discreto Hikaru Shida vs Akane Fujita, Maya Yukihi vs Rina Yamashita saltato. Molto deludente il main event. Ha avuto una buona fase iniziale con Tsukushi al solito intensa, poi inizia una fase in cui sul ring rimangono Mochi Miyagi e la Kurumi, e clamorosamente il match diventa un single match neanche tanto esaltante con loro fino alla fine con giusto un save di Tsukushi. Match bookato in modo pessimo.

Ad ogni modo nello show del 28 ottobre c'è stato Tsukka vs Sera titolato e dovrebbero aver fatto meglio, si spera. Altro ci sono i match del torneo per la prossima sfidante, almeno un occhio per vedere i progressi di Giulia :IT: penso di buttarlo

WHERE TO WATCH

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:Hana è ancora molto acerba per la cintura
Intendi come lottato o a livello di personalità? Io invece in questo momento mi giocherei lei o Kyona (lei tra l'altro è fresca di draw contro la campionessa).
El Principe ha scritto:almeno un occhio per vedere i progressi di Giulia :IT: penso di buttarlo
Giulia sta pian piano migliorando, mi è piaciucchiato il suo match contro Command Bolshoi

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Butto una domanda per curiosità: chi vorreste vedere in WWE? E chi per voi è più adatta tra le wrestler fuori dalla WWE?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

LukeIsWrestling ha scritto:Butto una domanda per curiosità: chi vorreste vedere in WWE? E chi per voi è più adatta tra le wrestler fuori dalla WWE?
Anche basta con il saccheggio direi :)

Come adattamento dipende da cosa intendi: nel lottato ce ne sono parecchie in grado di far ben figurare le Bliss e le Jax di turno o di di fare il match da 7 con Charlotte, mentre al microfono la barriera linguistica è molto forte e se già faticano personalità carismatiche come Kana e Nakamura (e che sanno compensare con l'acting/overacting soprattutto), la vedo dura per tante.

Non voglio neanche immaginare cosa pensano di fare adesso con quel talento immenso di Io (ma pure hiroyo per dire se la son filata poco durante il torneo..tifavano la ELLERING per dio!)

Il torneo è passato perciò al momento non dovrebbero esserci altri raid...Che poi voglio dire, gli mancano giusto KLR e Rosemary e tanti saluti al resto del mondo (pure Jade si sono presi alla fine :cia: ), poi per carità buon per loro se si beccano un buon contratto e molta visibilità, però a questo punto preferirei vederle in realtà emergenti tipo PROGRESS (che tanto riferisce a loro) o in Messico.

Ah e che non si azzardino a mettere sotto contratto Sareee :arrabbiato:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

poppo the snake hai perfettamente ragione. Basta saccheggio :D

Io comunque so già che rimarrò deluso dall'utilizzo di Io Shirai (da quando seguo la Stardom è la mia preferita). Già il torneo lo avrei fatto vincere a lei (non che la Storm sia una cacca eh. È un fenomeno anche lei)

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Hana come personaggio è tornata dal Messico diversa, ha tradito l'Oedo Tai, ha avuto il match senza squalifica e lo ha perso, dunque nel breve non dovrebbe riaffrontare la campionessa. Sicuramente il feud non è finito e le due si riaffronteranno, e una vittoria titolata di Hana sarebbe anche coerente, ma dovrà passare del tempo. Sul ring ancora non ha le capacità così affinate da reggere la Red Belt, le cui difese hanno sempre avuto standard alti, ad eccezione del regno di Toni Storm. Vediamo comunque cosa succede da qui al prossimo classico dei giorni di natale al Korakuen e la card dello stesso.

Su Giulia è vero, le ultime volte l'ho vista meglio, anche se erano solo tag match.
LukeIsWrestling ha scritto:Butto una domanda per curiosità: chi vorreste vedere in WWE? E chi per voi è più adatta tra le wrestler fuori dalla WWE?
Rina Yamashita e Yoshiko. Ma anche basta con la raccolta di figurine. La Hojo presa a far nulla :mad:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

LukeIsWrestling ha scritto:poppo the snake hai perfettamente ragione. Basta saccheggio :D

Io comunque so già che rimarrò deluso dall'utilizzo di Io Shirai (da quando seguo la Stardom è la mia preferita). Già il torneo lo avrei fatto vincere a lei (non che la Storm sia una cacca eh. È un fenomeno anche lei)
Più che il risultato (anche se c'è da dire che...Quindi? La Storm ha vinto e che ci ha guadagnato? niente shot?) è stato il minutaggio il vero problema finora: il match più lungo che le hanno dato è stato in semifinale contro nientepopodimeno che Rhea Ripley...il resto sono stati match di pura esibizione da 10 minuti scarsi.

Quel che mi preoccupa è che lei è in grado di tirar fuori match validi contro quasi chiunque (ce l'ha fatta pure con Mandy Leon cavolo!) il che significa che se non va supermegaover la trovi se va proprio bene a jobbare alla Flair, ma se va male vai di mega programma con la evans o con la Belair...Gnam Gnam insomma

Ecco a Toni Storm invece avrebbe fatto bene un altro annetto in giro...Brava è brava però ha ancora una serie di pecche che si porta dietro

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:Hana come personaggio è tornata dal Messico diversa, ha tradito l'Oedo Tai, ha avuto il match senza squalifica e lo ha perso, dunque nel breve non dovrebbe riaffrontare la campionessa. Sicuramente il feud non è finito e le due si riaffronteranno, e una vittoria titolata di Hana sarebbe anche coerente, ma dovrà passare del tempo. Sul ring ancora non ha le capacità così affinate da reggere la Red Belt, le cui difese hanno sempre avuto standard alti, ad eccezione del regno di Toni Storm. Vediamo comunque cosa succede da qui al prossimo classico dei giorni di natale al Korakuen e la card dello stesso.
Si effettivamente hai ragione ad avere dubbi sullo standard delle difese (anche perchè le uniche certezze in grado di alzare le contese sono appunto Mayu, Momo e Kyona e magari anche Hazuki toh)
El Principe ha scritto:Rina Yamashita e Yoshiko. Ma anche basta con la raccolta di figurine. La Hojo presa a far nulla :mad:
Ecco un nome invece che mi è venuto in mente ora ASUKA (non ora, ma è molto promettente, non mi stupirebbe se già l'anno prossimo salisse di livello)

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

poppo the snake ha scritto:
Più che il risultato (anche se c'è da dire che...Quindi? La Storm ha vinto e che ci ha guadagnato? niente shot?) è stato il minutaggio il vero problema finora: il match più lungo che le hanno dato è stato in semifinale contro nientepopodimeno che Rhea Ripley...il resto sono stati match di pura esibizione da 10 minuti scarsi.

Quel che mi preoccupa è che lei è in grado di tirar fuori match validi contro quasi chiunque (ce l'ha fatta pure con Mandy Leon cavolo!) il che significa che se non va supermegaover la trovi se va proprio bene a jobbare alla Flair, ma se va male vai di mega programma con la evans o con la Belair...Gnam Gnam insomma

Ecco a Toni Storm invece avrebbe fatto bene un altro annetto in giro...Brava è brava però ha ancora una serie di pecche che si porta dietro
Vero. Anche il match della finale poteva essere una bomba (per me è stato bello lo stesso) e invece è stato tutto fatto di fretta. Per Io Shirai temo la fine stile Asuka o forse anche peggio, sempre sia possibile :(

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Poppo con Yoshiko e Rina Yamashita ero ironico perché sono le prime due che mi sono venute in mente di cui non sentirei la mancanza. ASUKA invece da un lato mi dispiacerebbe perché può dare ancora tantissimo e tremo a come potrebbero usarla, ma vedere qualcuno triggerato dalla sua presenza su un ring WWE non sarebbe male.

Intanto. This idol wrestlers thing is going too far
Show di debutto del brand Stardom idols il 2 dicembre.

Tam Nakano vs Kendo Kashin :boccaaperta2:

Atsushi Onita presente a combattere :boccaaperta2: :boccaaperta2:

Importante perché dovrebbe essere uno dei suoi primi match dopo il ritorno dal ritiro. Ci avevo quasi creduto al ritiro di zio Atsushi

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto:Poppo con Yoshiko e Rina Yamashita ero ironico perché sono le prime due che mi sono venute in mente di cui non sentirei la mancanza.
Ti avevo quotato più che altro per riprendere la discussione sui nomi proposta da Luke e dirgli un nome di valore prescindendo dalle preferenze personali (anche se a dire il vero avevo preso seriamente la tua frase :sorridente: ).

Ma soprattutto speravo che qualcuno intervenisse dicendo Ma Asuka è già in WWE :divertito1:
El Principe ha scritto:Atsushi Onita presente a combattere
Fottuto mito. Si sa contro chi?

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Io avevo letto Asuka ma non ho scritto nulla per paura di fare una figura di cacca :D
Cavolo ne so, magari è una tipa con lo stesso nome che combatte nelle indy e non l'avevo mai vista :lol: :lol:

Rispondi