Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Fenix ieri a Lucha Capital è apparso su una sedia a rotelle, tifando il fratello contro Golden Magic.

Ottimo il riassunto del feud tra le tortugas, e ottima anche la rivendicazione del Principe per l'UOTY. Fossi in lui comincerei a blastare anche gli altri jappofili, per ergersi cone massimo esponente del wrestling non in lingua inglese.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Com'era ovvio Angel O Demonio prende booking fuori dall'Estado de Mexico. Annunciato per il 2 dicembre a Ciudad Juarez, con personaggi locali neanche di primissimo piano (della card conosco Fussion, Rey Puma e Zafiro, ma i grossi nomi della città sono Pagano, Cassandro, Black Fish, Magno, Maquina 45 Jr.).
Un po' li capisco, avessi una promotion in un posto in cui la lucha è così defilata probabilmente ricorrerei a questi trucchetti pure io.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Drago è il nuovo campione Latinoamericano :love: :love: :love: credo sia il primo titolo singolo in vent'anni di AAA.

Carino l'opener di Guerra de Titanes tra gente a me sconosciuta, la sequenza di sei Canadian Destroyer a fila :godimento:

Angelikal diventa Myzteziz jr. e vince i titoli trios.

Il match per il Megachampionship ovviamente salta, e il prossimo sfidante di Fenix sarà... Laredo Kid :serious:

Match femminile e Main event da vedere solo per Scarlett :love: :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Finalmente la AAA ha caricato il cabellera contra cabellera tra Wagner e Jarrett.
Più che della AAA di Pena, ha l'atmosfera di ultima WCW, o dei vecchi match anni 80 del sud degli Stati Uniti.
Carino cmq, mi ha preso e mi son divertito, un sacco di overbooking, tradimenti, ref bump e il pubblico ha reagito a ragione invece di tifare per i cazzi suoi come fa di solito. Mi fa sempre piacere vedere El Copetes Salazar mazzolato sul ring.
Le interazioni tra Karen e Wagner sono prese pari pari dai loro precedenti del 2011.
Manca il post match che probabilmente verrà caricato con tutta la seconda parte di Heroes Inmortales XII.
Valutazione:***
Però non caricate solo con il commento di Savinovich, è inascoltabile, anche se l'ho premiato come il più famoso lottatore ecuadoriano di sempre.

Rivedere Raven ad Impact mi ha fatto venire voglia di riguardare il suo unico match messicano, combattuto per la X-Project, indy in cui era coinvolto anche Daga tra i booker, e che durò un paio di show nel 2012.
Raven, Tommy Dreamer & Super Crazy vs L.A. Park, La Parka & Super Parka.
Cultissimo in quanto unico match di Raven nel Paese, non l'unico di Dreamer a memoria (mi pare che andò pure in Costa Rica), e l'unica occasione in cui questi Parka lottarono tutti insieme.
La location è l'Arena Lopez Mateos, che già aveva assistito a Classici come The Sandman vs L.A. Park.
Trattasi di un match tra sei vecchi panzoni visibile solo tramite fancam, per cui non consigliabile ai pisellini che seguono la PROGRESS.
Il pubblico chiede di sfasciarsi roba addosso, e loro li accontentano. Pochi tentativi di costruire qualche fase lineare e sensata, per lo più vanno per i cazzi loro quasi tutto il tempo, lottando raramente sul ring. Encomiabile Dreamer che quasi ci rimette la palle su una transenna, e si risparmia pochissimo. Da fan di Raven e Park ho amato ogni singolo momento in cui si sono menati.
Non mancano i botch, il più divertente dei quali è sicuramente Super Crazy che spacca un tavolo prima ancora che qualcuno gli si schianti contro.
Grandioso.
Valutazione: Tre norrisjak e mezzo HSMA.
A bordo ring i luchanerd più scafati riconosceranno anche Black Terry Jr., che impalla l'azione più volte.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Nel main event dell'ultimo show della AAA c'era al posto di Killer Kross c'era Moose, pinnato da Pagano :godimento:

Tra Aerostar e Monsther Clown hanno fatto un bull terrier match :addolorato:


Intanto ho scoperto quella che diventerà la mia fed. preferita, Zona 23, gente che si distrugge contro camion e macchine demolite :bike:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Degli Auto Devastado ne avevamo già parlato, li fanno anche altrove, sono fighissimi.

Anni fa ce ne fu pure uno tra 4 perros del mal (La Familia de Tijuana) e 4 zozzoni della XPW. Anzi, tre zozzoni + Kaos :love:
Non è granché come spot sull'auto, ma c'è una grande atmosfera.
Con grande senso della misura gli diedi 8, ma probabilmente oggi, che di essere obiettivo non me ne frega un cazzo, gli darei anche di più.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

AAA Heroes Inmortales XII parte 1

https://www.youtube.com/watch?v=c1ykh0U5R4Q" onclick="window.open(this.href);return false;

Comincio subito a lamentarmi, l'arena è piccola e ha spazi vuoti, e ci sono delle musiche generiche che coprono quelle nell'arena, come nelle compagnie giapponesi di serie b. Brutta brutta roba.

Lucha por el Campeonato de Reina de Reinas: Faby Apache (c) vs Scarlett Bordeaux vs Keyra vs Starfire
Match piuttosto sfilacciato e sotto tono che serve come +1 per Faby, che ristabilisce la sua supremazia sul resto del roster. Keyra mi sembra molto dimagrita, non ero nemmeno sicuro che fosse lei.
A fine match Faby accetta la sfida lanciatale da Lady Shani, entrata in scena in tuta, e la affronterà con il titolo in palio
Valutazione: **.

Promo di Jeff e Karen Jarrett, molto gringo rudo standard, con tanto di insulti a Wagner sia in spagnolo che in inglese. Jeff si dice rincuorato dal fatto che arbitrerà Hijo del Tirantes, dopo i torti arbitrali subiti nel recente passato. Wagner entra e gli risponde, prima di essere distratto dalla Bordeaux (che se commentasse Recalcati avrebbe un infarto) e attaccato da tutti i presenti (ci sono anche Hijo del Fantasma, Texano Jr. e Rey Escorpion). Blue Demon Jr. lo salva.

Maximo, Pimpinela Escarlata & Mamba vs Aerostar, Drago & Angelikal vs Poder del Norte (Mocho Cota Jr., Tito Santana & Carta Brava Jr.)
Meno caotico del classico match di midcarding AAA ma ugualmente brutto, con un sacco di gente che vaga fuori ring o anche dentro durante pestaggi 3 vs 1, tipici della stipulazione. Maximo si infortuna durante la contesa ma non abbandona il ring. Cota schiena Angelikal, e Aerostar viene attaccato da Monsther Clown nel post-match.
Valutazione:**1/4

Pimpinela viene intervistata in studio, ripercorre i suoi esordi in AAA, la sua infanzia e il feud con Mamba. Carino, ma parla troppo velocemente, non ho capito cosa ha detto di Cassandro ad esempio.

Caballera contra caballera: Jeff Jarrett w/ Karen & Rey Escorpion vs Dr. Wagner Jr. w/Blue Demon Jr.
Più che della AAA di Pena, ha l'atmosfera di ultima WCW, o dei vecchi match anni 80 del sud degli Stati Uniti.
Carino cmq, mi ha preso e mi son divertito, un sacco di overbooking, tradimenti, ref bump e il pubblico ha reagito a ragione invece di tifare per i cavoli suoi come fa di solito. Mi fa sempre piacere vedere El Copetes Salazar mazzolato sul ring, e le interazioni tra Karen e Wagner sono prese pari pari dai loro precedenti del 2011.
Post match rovinato dalla solita musica generica che sovrasta Bon Jovi, ma che finlmente ripaga il pubblico per aver sopportato JJ per 15 anni.
Valutazione:***, a rivederlo forse pure qualcosa di più. Molto belli gli attire di entrambi per le loro entrate.

In sostanza, a parte il main event che è simpatico, è tutto skippabile. Il commento di Savinovich è più sopportabile del solito, ma non c'è un'atmosfera da grande evento come dovrebbe essere.




Ho visto, tra le altre cose, il duscusso match di inizio anno tra Ricky Marvin e Keira per la Lucha Memes.
Marvin stiffa pesante ed esageratamente visto il contesto, in particolare con un dropkick e nella sequenza della tapatia. Ma in generale sembra avere pochi riguardi per l'avversaria, trattandola come un manichino in qualsiasi fase del match. Certo, si piglia pure delle sediate in testa mica da ridere, ma è difficile dare una valutazione.

Marvin ha da poco fatto un provino con la WWE in Cile :sorpreso: Assieme ad altri lottatori di tutta l'America Latina.

Questa è Lolita
https://www.wwe.com/shows/wwenxt/galler ... d-40288254" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.wwe.com/shows/wwenxt/galler ... d-40288283" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky Marvin allenato da A-Train
https://www.wwe.com/shows/wwenxt/galler ... d-40288265" onclick="window.open(this.href);return false;

No, leggete la didascalia di questo, AHAHAAHAAH
https://www.wwe.com/shows/wwenxt/galler ... d-40288296" onclick="window.open(this.href);return false;

Questi tutti i messicani presenti, ci sono pure Lady Maravilla e Dragon Bane
https://www.wwe.com/shows/wwenxt/galler ... d-40288270" onclick="window.open(this.href);return false;

C'era pure Vanilla della AAA :love:
https://www.wwe.com/shows/wwenxt/galler ... d-40288274" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Durante le feste recupero Heroes Immortales XII :)

Forse già domani inizio, sono molto curioso.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Ricky Marvin in WWE vorrei proprio vederlo :stupito:

Nella versione di Twitch per fortuna le entry music non sono coperte da quelle musiche random, nonostante l'audio sia sempre a cazzo di cane, ho smesso più che altro per quello di seguire la AAA su YouTube.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Geno »

Anni fa si parlava di Marvin in WWE perchè amico di Rey Mysterio

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12506
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 916 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

In questo caso la connessione potrebbe essere Raul Mendoza, che secondo cubsfan sarebbe stato portato in NOAH proprio da Marvin.

Hype per Hideo Itami vs Ricky Marvin a 205.

L'altra ragazza dei tryout è Keira, non la riconosco mai.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ho visto AAA Guerra De Titanes 2018 (anche se ho roba più vecchia da recuperare, lo farò in seguito).

Evento carino, alterna match molto belli a match skippabili tranquillamente. Il match della serata per me è questo:
AAA World Tag Team Title Three Way Hardcore Match
Los Mercenarios (El Texano Jr. & Rey Escorpion) (c) vs. Los Mazisos (Ciclope & Miedo Extremo) vs. Joe Lider & Pagano

Hardcore match davvero divertente e che ha regalato diversi spot davvero interessanti.

Consiglio il recupero anche di:

-Six Man Tag Team Match
Arkangel Divino, Dark Finder & Discovery vs. Extrem X, Principe Sfeir & Ultimo Maldito;

-AAA World Trios Title Match
Nuevo Poder del Norte (Carta Brava Jr., Mocho Cota Jr. & Tito Santana) (c) vs. El Hijo del Vikingo, Laredo Kid & Myzteziz Jr.;

-AAA Latin America Title Match
El Hijo del Fantasma (c) vs. Drago

Gli altri match sono evitabili anche se il match femminile mi ha sorpreso e divertito (non credevo).

Da skippare il main event. Roba confusionaria e poco divertente. E dispiace che un match del genere sia il main event di uno show così carino.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Finalmente qualcun altro che segue la AAA, per il 2019 si potrebbe fare il topic continuativo della Gira de Conquista :moltosorpreso:

Stanotte c'è stato l'ennesimo show AAA vs. ELITE, nei prossimi giorni lo recupererò.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1523 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Per seguire intendi 3 show all'anno? :D

No a parte gli scherzi non riesco a seguire molto per mancanza di tempo. Però gli show principali li recupero ;)

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Durante l'anno l'AAA fa almeno uno show ogni settimana/massimo due che va su Twitch.

Rispondi