Occupation Of Independent Scene, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Heart Break Kid »

Adam Brooks è proprio fico, due tre volte che lo vedo in PWG e lo adoro :boh:



Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Vista la Night 1 della BOLA. Più o meno d’accordo con HSMA. Mi ha solo entusiasmato meno Flamita vs Puma King, che comunque ho apprezzato di più rispetto agli altri match lucha che fanno di solito.
Starr vs Janela e il main event tra i migliori match dell’anno in casa PWG. In generale bell’inizio.
Qualche considerazione sparsa:
-non capisco perché Horus vs Brooks sia durato sui 20 minuti. Hanno fatto bene lo stesso ma tagliando 5 minuti secondo me poteva essere migliore.
-Starr e Janela li ho visti scontrarsi per la prima volta qua. Sapendo che avevano fatto già parecchi match insieme mi aspettavo un’ottima chimica e così è stato. Match in pieno stile PWG.
-Il main event è stato incentrato su WALTER vs Ilja più di quanto mi aspettassi. Però giusto proteggere Shingo vs WALTER per la terza serata. Qualche spot, come il finale, l’hanno ripreso da Ringkampf vs Starr/Dragunov di agosto in wXw.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HSMA »

BOLA Stage Two
Altra serata di assoluto livello, per un torneo che rischia di superare il SSS16 nella mia classifica annuale.
Piacevole Stunt/Lee, divertente clash of styles tra Rock e Guevara. Cobb/Allin giocato in maniera molto intelligente (anche se di Darby preferisco l'incontro con WALTER in EVOLVE).
Poi, va beh, gli ultimi tre match sono di livello incredibile. Ilja/Shingo e WALTER/Thatcher sono due battaglie folli a suon di striking, integrate in maniera ottima nel contesto BOLA.
A mio parere però il 3vs3 è il vero capolavoro della serata. Uno spotfest breve, ma ai limiti della fantascienza, con una velocità e un tasso di incoscienza che mi ha ricordato la PWG degli anni d'oro. Alla fine di WALTER/Thatcher mi sono chiesto perchè non sono riuscito a dargli la stessa valutazione del precedente in PROGRESS nonostante fossero molto simili: all'inizio pensavo fosse l'effetto novità, ma poi guardando il main event ho capito. È perchè questo tipo di incontri è l'anima della PWG, la sua raison d'etre, non i WALTER/Thatcher.
Capitolo a parte Eagles/DJZ. Mi sono trovato molto in difficoltà nel giudicare questo match. Nel vederlo mi è piaciuto molto, però non ho capito bene cosa fosse. Una cosa strana, peró piacevole.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Il Carat di quest'anno merita di esser recuperato? È sopra o sotto nel 2018 come qualità al SSS?

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Grande seconda serata. A memoria credo possa essere il miglior evento PWG degli ultimi anni.
I primi tre match fanno la loro parte. Cobb vs Allin è ottimo, con Darby che bumpa duro ma con senso. Poi i tre match seguenti sono di alto livello. Shingo vs Dragunov il match che mi aspettavo, la parte finale è stata talmente intensa che anche un german suplex uscito fuori malamente è passato quasi inosservato e indolore.
WALTER vs Thatcher un’altra grande battaglia. Quello PROGRESS credo abbia qualcosina in più, anche se sono simili, però sì, la grossa differenza la fa il contesto.
Il main event uno spotfest pressoché perfetto. Intensità e spettacolarità di altissimo livello in un crescendo sempre più travolgente. Il tutto condensato divinamente in 12 minuti scarsi.
LukeIsWrestling ha scritto:Il Carat di quest'anno merita di esser recuperato? È sopra o sotto nel 2018 come qualità al SSS?
Il Carat è stato un torneo lineare, senza particolari grandi match ma con una qualità media più che buona e una finale che corona ottimamente quanto raccontato nel torneo.
Di imperdibile c'è invece il main event della seconda serata.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Dark Horse »

Chiedete scusa a Russo, c'aveva visto giusto all'epoca, David Arquette leggenda dei death match e wrestler of the year 2018 senza timore di smentita :trollface:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Gli avrà detto: "Beccati questa che ho un palmares migliore del tuo, sono campione del mondo io!" :lol:

Ha leggitimato il suo titolo del 2000 con questa.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da GMPunk »

Visto lo stage 1 della BOLA, d'accordo con i commenti fatti finora: grande evento, il migliore dell'annata PWG e qualità media veramente buona.

Rey Horus-Brooks bello dai, strano match per essere un opener, è stato più lungo di quanto mi aspettassi e con una fase finale decisamente intensa! L'australiano è un figo, mi stupisce non sia passato lui.
Flamita e Puma King: tendenzialmente non sono un fan di questo genere, comunque il match è stato ben fatto.
Da CIMA e Jody Fleisch mi aspettavo di meglio, ma forse hanno voluto risparmiare il giapponese per la serata successiva. Vedere CIMA, comunque, è sempre una gioia per gli occhi :love:
Bandido e T-Hawk altro bell'incontro, T-Hawk mi piace e Bandido è un worker della madonna.
Joey Janela e David Starr MOTN e probabilmente MOTY finora per la PWG, a riprova di quanto di diceva di Starr i giorni scorsi. I due insieme hanno una grande chimica e qui si è vista tutta, hanno mantenuto un ritmo folle. Bello bello.
King-PCO ha fatto abbastanza schifo, il canadese è meglio che si ritiri prima che ammazzi qualcuno o si ammazzi. Il moonsault sull'apron mi ha fatto saltare dalla sedia, ma non in senso buono.
Ringkampf, Ilja e Shingo hanno tirato su una contesa della madonna, con scambi ottimi e un ritmo mai noioso.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HSMA »

PCO funziona in un contesto altamente fuori dalle righe come la GCW, altrove fa ridere.
Boh, cosa volesse fare con quel moonsault lo sa solo lui, è una manovra difficilissima per i cruiser, figuriamoci per un cinquantenne di 140kg.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Joy Black »

GMPunk ha scritto:
Se hai tempo sì, non è nulla di memorabile e si poteva fare di meglio, ma rimane un match piacevole.
Omega vive di rendita grazie al suo classico canovaccio attuale da match secondario, che è ogni volta lo stesso ma quantomeno gli consente di tirare fuori degli incontri sempre buoni. Fenix l'ho trovato un po' sottotono a dire il vero, di certo non una delle sue prestazioni migliori. Comunque scorre leggero e piacevole.
Sarà che Fenix lo becco raramente, ma a me impressiona sempre le cose contro ogni legge della fisica che fa. Comunque buonissimo match, concordo con la tua analisi. Sicuramente non da ****3/4 quanto gli ha dato Meltzer, ma comunque degno di recupero.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da GMPunk »

HSMA ha scritto:PCO funziona in un contesto altamente fuori dalle righe come la GCW, altrove fa ridere.
Boh, cosa volesse fare con quel moonsault lo sa solo lui, è una manovra difficilissima per i cruiser, figuriamoci per un cinquantenne di 140kg.
Io faccio proprio fatica a digerirlo, i suoi match non hanno ritmo e tutta l'azione è molto slegata tra uno spot e l'altro. Poi capisco l'effetto wow iniziale, perché è oggettivamente impressionante, però diciamo che passato quello resta poco.
Poi qui secondo me hanno sbagliato l'abbinamento per Brody King, che di suo non è una chiavica, però è ancora un po' acerbo e senza l'avversario giusto che lo trascini i suoi match fanno fatica a decollare davvero. Per dire, pochi mesi fa fece un match in DEFY contro Strickland che a me piacque moltissimo, ma perché Swerve impostò l'incontro in un modo che coprì alla perfezione tutte le lacune di King e il risultato finale fu notevole (merita senza dubbio il recupero se non l'avete fatto).
Joy Black ha scritto:Sarà che Fenix lo becco raramente, ma a me impressiona sempre le cose contro ogni legge della fisica che fa. Comunque buonissimo match, concordo con la tua analisi. Sicuramente non da ****3/4 quanto gli ha dato Meltzer, ma comunque degno di recupero.
Fenix a me fa impazzire, è uno dei flyer "ibridi" che guardo più volentieri in assoluto e ha una grande capacità di rinnovarsi, ogni due o tre mesi tira fuori qualcosa di nuovo nel suo repertorio che ti sorprende. Personalmente, mi sarebbe piaciuto se in questo match avesse avuto un po' più di offensiva, ma quello che ha fatto l'ha sicuramente fatto bene.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da DG97 »

Vista anche la serata finale. Grande conclusione di una grande BOLA. Fino agli ultimi minuti della finale secondo me è mancato qualcosa che rubasse veramente la scena come nelle altre due serate, ma poco importa perché la qualità media è stata alta e si è visto molto wrestling di ottimo livello.
Dal secondo turno spiccano Flamita vs Bandido e Shingo vs Eagles. Bene il resto, in particolare sorpreso da Lee vs King. Rasclaz vs Lucha Bros un buono spotfest.
Ottime le semifinali, i pochi secondi di Cobb vs Lee compresi. Bandido vs Janela un match pazzo. Shingo vs WALTER non tra i loro migliori match ma più che soddisfacente.
Molto divertente il 5vs5, bella azione e qualche momento comedy.
Finale: la parte a tre non è stata niente di particolare e l’eliminazione di Shingo l’ho trovata un po’ frettolosa. La parte tra Cobb e Bandido però è stata bellissima, un crescendo spettacolare pieno di falsi finali. Comunque Bandido mvp della competizione, ha messo divinamente in mostra le sue capacità e non solo come flyer.

Overmars
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/11/2018, 16:19

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da Overmars »

Vi voglio bene, ragazzi

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HSMA »

Ho finalmente finito la BOLA.
Terza serata un po' calante rispetto alle prime due, alla fine continuo a ritenere il SSS16 superiore.
Dal secondo turno spicca Bandido/Flamita, mentre WALTER/Rock spacca, ma è durato troppo poco (spero in un rematch con un minutaggio più adeguato). Tra le semifinali, ho preferito Janela/Bandido, esagerato il giusto, mentre WALTER/Shingo mi ha deluso.
Finale, boh, non mi ha preso per niente, nemmeno negli ultimi minuti.
Match della serata direi Rascalz vs Lucha Bros, un altro spotfestone sontuoso ed esagerato. Divertente il 5vs5, ma con un finale osceno.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Occupation Of Independent Scene, 2018

Messaggio da HSMA »

GCW Joey Janela's LA Confidential
Nonostante una qualità tutt'altro che esaltante, è uno show che merita una visione.
Punti positivi: Jungle Boy spacca i culi (però il match con Deppen è stato un po' troppo sbilanciato), Page/Brown e Sasuke/DJZ piacevoli, Fatu è un figo (e potrebbe diventare il nuovo PCO), Everfly/Stunt molto divertente, ma purtroppo interrotto dall'inforunio del ragazzino, lo spotfest a sette con buone idee (ma troppi botch) e un signor Jake Atlas, Gage/Arquette da vedere assolutamente (peccato anche qua per il finale shootato).
Punti negativi: King/Holly delusione di serata, speravo nella sagra delle mazzate e invece, breve sequenza di chopponi a parte, è stata una roba normalissima. Tornado/Penelope INFINITO. I finali sono stati tutti un po' a cazzo (alcuni per necessità, eh, però...)

Rispondi