La NWA di Billy Corgan, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 468 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

poppo the snake ha scritto:Qualcuno ha trovato il link? Mi son dimenticato di ordinare da FiteTV :censu:
Trovato, ma sto ancora pescando



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

bakke85 ha scritto:
Trovato, ma sto ancora pescando
Grande :yeah:

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Survive If I Let You »

Visto. Metto sotto spoiler.
Scusate, ho scritto troppo.
Ho scritto mentre vedevo, non lo farò mai più.
Spoiler:
Premessa

A questo evento si è arrivati con poca costruzione.
Il match per il titolo mondiale, il più costruito, si faceva da se dato che è un rematch. Pare di capire che i ruoli si siano invertiti: Rhodes cattivo, Aldis buono.
Match per il titolo nazionale annunciato a ridosso dell’evento e, a meno di una settimana dall’evento, presentazione approssimativa dei personaggi coinvolti. Non so se è un male in questo caso. (nota personale: Sammi Guevara youtuber bimbominkia, no, dai. Heel naturale).
Per il match di coppia open challenge: nessuna presentazione, i due li si è visti in episodi precedenti di cui uno di sfuggita e Animal, va beh, si conosce. Non sappiamo perché c’è questo match, ci hanno dato una spiegazione abbozzata per i precedenti rapporti tra Josephus e Crimson. (Josephus ha il difetto di tutti i santoni/leader di culto: parla a vanvera, è una caratteristica del personaggio, ma dopo un po’, non lo seguo più). Spiritual Advisor e Hollywood dovrebbero combattere, boh. Hollywood da GLOW, che ora è pop, quindi ok.
PPA vs Storm altro con maggiore costruzione. (Dark Side-Storm, se mi arrabbio perdo i 5 min, non mi fa impazzire. Aveva senso con Josephus, non l’avrei portato avanti)
Match femminile di Jazz che, seppur presentata con un episodio tutto suo, non ha avuto l’attenzione dei vari campioni mondiali. Ford che compare solo in immagini e fino alla fine non la mettono neanche nella lista.
Laredo Kid vs. Barrett Brown. Così, dal nulla. C’è, beccatelo.

Lo Show

Problemi audio. Non si sentono le interviste. Si sentono le theme di ingresso sopra i commentatori.

Match A per il titolo nazionale
Cornette che commenta Cabana, il comedy e gli svolazzoni e cerca di imporgli della psicologia. Non so se fa più ridere il comedy in se o sentire il silenzio di Cornette che pensa cosa dire.
Cabana, due volte campione mondiale, primo eliminato. Era il mio pick. Neanche Cornette sembra apprezzare. Vince Shaw e vabbeh.

PROBLEMONI TECNICONI

Blue Demon jr è qui e ci dice che è fiero di essere presidente di NWA Mexico. Dice anche che vuole essere sfidato da chiunque vinca stasera il titolo mondiale… in Messico. L’intervistatrice non sella, gli ride in faccia e passa la parola. L’ora del dilettantismo questo show, finora.

Brown vs Laredo
Fanno il match che ti aspetteresti. Ottimi atleti, manovre acrobatiche ad alto rischio.

Indovina? Problemi audio: va un video, ma senti Cornette che non ho capito cosa insulta e il ring announcer che scalda il pubblico.
Intervistano Mack e non si sente nulla. Che imbarazzo. 25 dollari per questo, eh.
Il segmento inizia a sentirsi in tempo per l’intervistatrice che passa la linea.

Video di Ricky Stark che ha una qualità incredibile rispetto al resto di quello che si vede nel wrestlig, non so il perché.

Magnum TA fa un promo e prende un’ovazione.

Match B
Prima fase: scontro tra big man. Uno dei due eliminato (Parrow, che arriva con la bandiera dell’orgoglio LGBT in Nashville, nell’Asylum, dove i gay hanno una loro storia travagliata, la scelta di averlo nello show non credo sia casuale). Il big man (Bradley) rimasto, domina fino a che non viene eliminato dall’alleanza tra gli altri due e Mack vince su Stark. Mack era il mio pick.

PPA vs Storm
In palio c’è un bacio del piede. Bleh! Mai sopportata sta cosa.
PPA cerca di nuovo di introdurre la sedia, questa volta Storm non ci casca e vince in 5 minuti. Delusione. Era il match con più storia tra i due contendenti.
Marquez bacia il piede, Storm non è soddisfatto, prende Avalon e chiede al pubblico “volete?”.
Io: “No, grazie” il pubblico: “Shììì!”. Gli sfrega la faccia sul piede. Che. Schifo.

Intervistano Ford. Miracolo, si sente l’audio. Un piccolo ritorno, un attimo di audio del pubblico, ma poi va liscia. Finisce l’intervista… “CUT!” intervistatrice guardando dietro la telecamera: “Vuoi che vado più lunga la prossima volta?”. Regista: “No, perfetta”. Ci mostrano il pubblico, ma sotto sentiamo ancora loro che parlano. Andate affanculo.

Jazz vs Ford
Si è andati col risultato che sembrava scontato.
Ford è un’altra cheerleader prestata al wrestling.
Errore nel finale. Guarda caso sempre nei match di Hebner, si ritirasse.

Match per il titolo nazionale
Mack è il primo campione nazionale dell’era Corgan. Niente degno di nota.

NWA tag team exhibition
Shannon Moore e Crazy Steve rispondono all’invito in quello che, ora capiamo, è un segmento finalizzato a introdurli e ad annunciare il ritorno della Crocket Cup.

Intervista a Dory Funk jr.
L’intervistatrice DAVANTI ALLA FACCIA di Dory LEGGE IL SUO NOME SU UN FOGLIO E SBAGLIA: “Rory…Dory”. Ma chi è?
Dory dal canto suo ringrazia Billy “Corbin”.

Una cosa che mi piace un sacco è il “circolo dei campioni”, quando i precedenti campioni mondiali sono tutti sul ring.
Match per il titolo mondiale
Aldis è accompagnato da (Cornette spoilera il nome prima) Camille Cain, un donnone.
Primo fall ad Aldis, Cornette ci spiega che Cody cede subito per prevenire maggiori dolori che potrebbero causargli una più veloce sconfitta più avanti. Figata.
Secondo fall a Cody.(Non capisco perché prova il lariat annunciandolo con un: “Rainmaker”, c’è qualcosa in corso con Okada?) Terzo ad Aldis che riconquista il titolo. Una specie di passaggio di testimoni tra All In e NWA70 che ci fa pensare probabilmente Aldis sarebbe stato campione fino ad oggi e Cody non si legherà troppo alla NWA. Senza dubbio match della serata. Bello il coinvolgimento delle signore che porta al finale tra i due uomini soli.

In conclusione
Ai wrestler non puoi dire nulla: bravi tutti. Favoriti anche da match brevi a parte il main event. Ho trovato l’evento personalmente gradevole. Sul piano della produzione devono migliorare parecchio. Audio che non andava mai, commentatori che si sovrapponevano a clip che si sovrapponevano al ring announcer. Il tutto ha reso il prodotto non degno di un anniversario dei 70 anni. L’NWA per ora è l’ennesima indie, solo con un branding importante

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Finito di vedere lo show.

Dato il livello dell'intervistatrice non so se è stato meglio non sentire nulla o ascoltare per intero tutti i promo, comunque Rory/Dory supera Michelle Mccool e il suo THE DOINK THE CLOWN :LOL:

Questa è l'ultima volta che guardo un match di Sam Shaw, le prossime volte mi fiderò sulla parola, per il resto i 3 match riguardanti il national filano via senza nulla da dire e alla fine vince il nome più voga al momento.

Curioso di vedere se porta a qualcosa il promo di Blue Demon jr (anche solo ad una scazzottata con l'intervistatrice che gli ha riso in faccia).

Laredo Kidd contro Brown mi è piaciuto, anche se Brown l'ho trovato un po forzato quando si è trattato di proporre manovre aeree: a parte la reverse rana (che è comunque difficile da sellare) l'ho trovato difettoso nel timing e nel posizionamento, viceversa è stato bravo a sellare e a piazzare le counter al momento giusto.

Shannon Moore e Crazzy Steve in una botta unica? :O.O

Peccato per PPA (il minutaggio del match più che altro) ma nel momento in cui hanno annunciato la stipula era prevedibile il risultato (che comunque è stato un tocco di old school che ho gradito).

Il main event doveva prendersi la scena e così è stato: direi che è riuscito mooooolto meglio del match di ALL-IN, soprattutto perchè a questo giro hanno curato meglio la psicologia del match nella prima caìda per poi puntare di più sullo storytelling nelle altre due (evitando peraltro di prolungare le fasi "tecniche" nelle quali nessuno dei due eccelle). Bene il fatto di aver incorporato una buona fase di brawling e di non aver sovrabbondato con l'overbooking rischiando di spezzettare troppo l'azione.

Dal finale ho idea che vedremo un terzo atto....

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5052
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Smoker »

Però per un eventuale terzo atto era meglio tenersi questa stipula no?

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Survive If I Let You »

poppo the snake ha scritto:Dal finale ho idea che vedremo un terzo atto....
Sono d'accordo e
Smoker ha scritto:Però per un eventuale terzo atto era meglio tenersi questa stipula no?
sono d'accordo. Magari tirano fuori qualche stipulazione classica alla Dusty/NWA.

Ho pensato poi che la citazione ad Okada fosse per rendere omaggio a quell'altro 2 out of 3 falls che è considerato il miglior match della storia. Cody/Okada campione, la stipulazione per uscire dal match con un risultato certo. Magari sbaglio e mi sfugge altro.

Chi ha accompagnato Aldis al ring, invece, si chiama Kamilla Kaine. Lottatrice, quest'estate aveva una relazione con Braun Strowman.

E da Wikipedia leggo che c'è stato anche un dark match:
James Ellsworth defeated Karim Brigante (with Miss Monica) Singles match 07:43

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Pensavo vincesse Cody. Invece grande Aldis che diventa 2 volte campione del mondo NWA. Ora vedremo chi sarà il prossimo sfidante al titolo, comunque l'ex Magnus alla fine sta tirando fuori una bella carriera. Non me lo sarei aspettato appena arrivato sulla scena.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto:Però per un eventuale terzo atto era meglio tenersi questa stipula no?
Non necessariamente, la storia da qui può tranquillamente prendere una piega più personale o competitiva, perciò volendo possono mettere altre stipule.

Un'idea da fantawrestling che mi passa per la mente è che possano fare una serie al meglio delle 7: vista l'attuale situazione potrebbe svolgersi all'interno di eventi organizzati da altre fed, ROH in primis, ma volendo spararla grossa anche in NJPW e in Messico per saggiare il terreno....

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Bella l'idea della sfida al meglio delle 7. Anche l'ironman match non è male per chiudere una bella rivalità

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 468 times
Been thanked: 78 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da bakke85 »

Devo ancora finire di vederlo, ma i problemi di audio sono veramente imbarazzanti. Dispiace, spero che con i prossimi eventi migliorino la situazione

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

LukeIsWrestling ha scritto:Bella l'idea della sfida al meglio delle 7. Anche l'ironman match non è male per chiudere una bella rivalità
Ah si certo, sarebbe anche quello un modo per estendere la stipulazione precedente

Beck18
Messaggi: 222
Iscritto il: 26/04/2016, 22:23
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Beck18 »

Survive If I Let You ha scritto: Sono d'accordo e

sono d'accordo. Magari tirano fuori qualche stipulazione classica alla Dusty/NWA.

Ho pensato poi che la citazione ad Okada fosse per rendere omaggio a quell'altro 2 out of 3 falls che è considerato il miglior match della storia. Cody/Okada campione, la stipulazione per uscire dal match con un risultato certo. Magari sbaglio e mi sfugge altro.

Chi ha accompagnato Aldis al ring, invece, si chiama Kamilla Kaine. Lottatrice, quest'estate aveva una relazione con Braun Strowman.

E da Wikipedia leggo che c'è stato anche un dark match:
James Ellsworth defeated Karim Brigante (with Miss Monica) Singles match 07:43
Brigante e Monica sono italiani. Sarebbe interessante se Corgan gli desse spazio

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5052
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 801 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da Smoker »

poppo the snake ha scritto:
Non necessariamente, la storia da qui può tranquillamente prendere una piega più personale o competitiva, perciò volendo possono mettere altre stipule.

Un'idea da fantawrestling che mi passa per la mente è che possano fare una serie al meglio delle 7: vista l'attuale situazione potrebbe svolgersi all'interno di eventi organizzati da altre fed, ROH in primis, ma volendo spararla grossa anche in NJPW e in Messico per saggiare il terreno....
Si io parlavo nell'eventuale ottica in cui ci sia solo un altro match. La serie al meglio delle 7 piacerebbe anche a me.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto: Si io parlavo nell'eventuale ottica in cui ci sia solo un altro match. La serie al meglio delle 7 piacerebbe anche a me.
Beh in quest'ottica la stipula delll'ironman (citato da lukeiswrestling) è tranquillamente un upgrade della storia e del 2/3 falls.

In questo momento i due contenders hanno vinto un match a testa ed entrambi per rollup in un contesto di sostanziale equilibrio, perciò se volessero chiudere il feud sarebbe necessario un match che sancisca definitivamente chi è il migliore.

Sul come sancirlo poi si possono sbizzarrire o con stipule più "nette" in questo senso come ad esempio un last man standing o tramite l'uso della gabbia (visto che ci sono state interferenze durante entrambi gli incontri), oppure come ipotizzavamo prolunghi l'equilibrio dando la possibilità di più schienamenti tramite l'ironman o la serie di match.

Un'altra idea "old school" che mi è venuta in mente è quella del match one on one con i giudici a bordo ring per dare un verdetto definitivo in caso di pareggio, tipo Sting vs Flair in WCW o (a memoria) Aries vs Black (e come giudici potrebbero attingere alle varie leggende a disposizione)

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: La NWA di Billy Corgan, 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque a me i match sono piaciuti entrambi. Un ennesimo Aldis vs Cody lo vedo più che volentieri. Hanno dimostrato entrambi di meritare la cintura.

Nel caso di terzo match chi vince per voi? Per me Aldis.

Rispondi