PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Messaggi: 6746
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 72 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Ah, dimenticavo, è stato annunciato anche questo (spoilerz di NOLA):
Spoiler:
Immagine



Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

norrisjak ha scritto:Ah, dimenticavo, è stato annunciato anche questo (spoilerz di NOLA):
Spoiler:
Immagine
Perfetto
Spoiler:
Credo che WALTER non vincerà e quindi sono curioso di vedere come non vincerà, avendo di fronte un Banks heel. Possibile overbooking come una sorta di primo capitolo per un feud che continuerà per la prima parte d'estate (possibile anche che Banks costi il titolo Atlas a WALTER prima o poi).
Anche perché il WALTER di quest'ultimo periodo, in chiave mark, è battibile da pochi. C'è da dire che Banks, fisicamente, possa ricordare Dragunov, che è la nemesi per antonomasia di WALTER. Vedremo quale storia deciderà di raccontare la PROGRESS.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da The master of ROH »

Ma perchè in mezzo a tutto quel talento, c'è quella sega di Devlin?

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

The master of ROH ha scritto:Ma perchè in mezzo a tutto quel talento, c'è quella sega di Devlin?
Devlin è tutt'altro che una sega. In OTT sta facendo benissimo.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

The master of ROH ha scritto:Ma perchè in mezzo a tutto quel talento, c'è quella sega di Devlin?
Sega? Ma magari tutti i wrestler sega fossero come Devlin. L'OTT è il suo regno, è un flyer altamente spettacolare e ha dimostrato in passato di saper fare match di grande spessore anche con pesi maggiori rispetto ai leggeri (vedasi match contro Trent Seven in Insane l'anno scorso, dove, oltretutto, si è aperto la testa in due ed è andato avanti nonostante tutto).

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da The master of ROH »

Pare che parliamo di due wrestler diversi, io l'avevo visto allo UK Tournament della WWE e avevo visto qualche suo match seguente e mi aveva fatto una pessima impressione.

Se da allora è migliorato, benissimo allora.

Baricentro
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2018, 1:43

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da Baricentro »

ma questo regno di Banks vi sta convincendo?

baricentro basso!

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 665
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da GMPunk »

The master of ROH ha scritto:Pare che parliamo di due wrestler diversi, io l'avevo visto allo UK Tournament della WWE e avevo visto qualche suo match seguente e mi aveva fatto una pessima impressione.

Se da allora è migliorato, benissimo allora.
Confermo che è migliorato tantissimo.
E a dire il vero all'epoca dello UK Tournament non era nemmeno così sega, però i suoi match erano stati gestiti maluccio.

Comunque il suo percorso in OTT, complice un booking davvero ben fatto, merita tanto tanto. Personalmente la ritengo una delle cose più interessanti della scena inglese del 2017.

Baricentro ha scritto:ma questo regno di Banks vi sta convincendo?
A me Travis Banks proprio non va giù. Non nego la sua bravura, ma personalmente non mi piace come imposta i suoi match, non mi piace a livello empatico e secondo me oltre un certo livello non può andare.
Però onestamente il regno lo stanno gestendo bene, non si può dire nulla.
La triangolazione Banks-TK-Brookes, al netto dei gusti personali e delle mere prestazioni in ring (mai eccelse), è scritta bene e l'intreccio è accattivante, ce ne fossero di storie così.
Poi è stato bello anche come abbiano intuito che Banks stesse diventando un po' indigesto e lo hanno gestito di conseguenza.
Banks di per se lo vedo deboluccio, ma il regno che gli è stato cucito addosso è impeccabile.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Io farei così:

Pete Dunne vs TK Cooper
Keith Lee vs David Starr
Kassius Ohno vs James Drake
Tyler Bate vs Doug Williams
Zack Sabre Jr. vs Chuck Mambo
Chris Brookes vs Angelico
Mark Andrews vs Jordan Devlin
Flash Morgan Webster vs Joey Janela

La mia idea sarebbe Dunne in finale (con semifinale con Hero) contro uno tra Mark Andrews e Flash Morgan Webster (che si scontrerebbero ai quarti col vincitore che poi batte ZSJ in semifinale).

norrisjak
Messaggi: 6746
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 72 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Dunne in finale lo vedo anche io (e anche per me si troverà Hero prima o poi). Però non ho davvero idea di chi potrebbe vincere.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2022
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da Freestyla »

Ohno praticamente lotta solo nelle indies affiliate alla WWE. NXT non lo guardo sempre, ma di lui ormai non c'è quasi traccia o sbaglio?

WALTER ha 35 anni, magari un'esperienza in WWE prima che sia tardi vorrà farsela.

Lee non mi fa impazzire, ma per gli standard WWE mi pare più che adatto.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Per la vittoria finale - davvero enigmatica - c'è sempre il quesito degli atleti WWE, altrimenti avrei detto Webster o Brookes come vincitori.

Qualche WWE lo fanno incrociare reciprocamente per poter gestire vittorie e sconfitte con maggior pulizia, senza dover ricorrere a tutele necessarie (pin pulitissimi contro atleti WWE da parte di atleti non WWE non penso siano consentiti). Quindi, ad un certo punto, due tra Dunne, Bate e Ohno si incontreranno.

Resto comunque dell'idea che vincerà un interno, anche per poter gestire meglio le storyline: o Webster o Brookes. Andrews perderà un match per colpa di Dennis e quindi penso proprio che non arriverà in finale (perché far finire la finale sporca...no grazie).

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

Visto Chapter 66, tenutosi a New Orleans durante il WrestleMania weekend

Grizzled Young Veterans vs Moustache Mountain – 6/7
Will Ospreay vs Mark Haskins – 8+
Ringkampf vs David Starr & ??? – 6,5
Thunderbastard Match – 7
Jinny & Mercedes Martinez vs Shazza McKenzie & Toni Storm – 6,5
Matt Riddle vs Jimmy Havoc – 7+
Pete Dunne vs Mark Andrews vs Flash Morgan Webster – 8+
Travis Banks vs Shane Strickland – 7/8
Spoiler:
Ovviamente era una card costruita ad hoc per l'occasione, più impostata sul fan service che sulla continuity della federazione (eccezion fatta per il segmento post triple threat con il confronto tra Eddie Dennis e Mark Andrews) e anche, gioco forza, "macchiata" dal fatto che diversi wrestlers fossero impegnati in ben più di un evento nel corso di quel weekend e che, di conseguenza, abbiano dovuto combattere al risparmio (cosa che ha sottolineato anche Smallman dopo il match femminile).
Quello che è realmente mancato è l'atmosfera tipica di casa PROGRESS: è mancata quella fan base che è il vero valore aggiunto di ogni show, con i suoi cori, il suo interagire con i wrestlers, il caricare di adrenalina le arene dove si tengono gli eventi. Lontani da casa e di fronte ad un pubblico la cui larga maggioranza assisteva per la prima volta ad uno show PROGRESS, ci si è trovati di fronte a fan spenti, un pubblico di morti che, forse, ha anche scaricato buona parte degli atleti, che si sono limitati al compitino, senza essere realmente sospinti da quell'energia classica della PROGRESS.

Parlando di wrestling lottato, spiccano Ospreay vs Haskins e il triple threat: senza strafare, si creano due match solidi e divertenti, dettati da un bel ritmo e dall'alchimia reciproca che conosciamo bene in tutti gli atleti coinvolti. Difficile - se non impossibile - che questi falliscano. E infatti hanno dato vita ai match più piacevoli della serata.
Main Event che si lascia guardare: accelera bene nel finale con qualche spot degno di nota, ma entrambi possono fare molto di più. Shane, in particolar modo, che è un wrestler che mi piace molto: ha dovuto interpretare il ruolo di quello che subiva l'iniziativa di Banks quindi posso capire il suo trattenersi.
Thunderbastard...meh: troppo lento e troppo statico in alcune fasi. E' mancata l'adrenalina che caratterizza questo match, l'attesa per gli ingressi...tutto era troppo slegato ed immobile per creare qualcosa di veramente interessante (eccezion fatta per un paio di spot folli di Darby) ed infatti è stato un match tutto sommato deludente. La sorpresa è arrivata dal vincitore: davo quasi per scontato che vincesse Brookes ed invece optano per Cobb. Trattandosi di una title shot a scelta del vincitore, non è detto che Cobb vada per il titolo di Banks. Potrebbe anche dare l'assalto al titolo Atlas e, francamente, la troverei una scelta ancor più interessante.

norrisjak
Messaggi: 6746
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 72 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da norrisjak »

Evento buono nel complesso, ma non degno di essere un Chapter. Troppa gente con il freno a mano tirato (anche giustamente eh), avrebbero dovuto tenerlo come evento non numerato come quelli dell'anno scorso.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

norrisjak ha scritto:Evento buono nel complesso, ma non degno di essere un Chapter. Troppa gente con il freno a mano tirato (anche giustamente eh), avrebbero dovuto tenerlo come evento non numerato come quelli dell'anno scorso.
Concordo. Buono show, quasi tutto ampiamente sufficiente ma non doveva essere un Chapter.

Rispondi