Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sport?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sport?

Messaggio da Darth_Dario »

Domanda semplice: tutti gli sport che fanno soldi funzionano fidelizzando il pubblico a una squadra. Diventa una fede, che non si discute, si segue e si sostiene.

Perché il Wrestling deve avere i cattivi e i buoni? Me lo chiedo da anni. 110 anni fa andava bene, ma perché adesso non si prova a creare gli ultras, che tanto poi si formano comunque da soli? Non si farebbero più soldi?



Avatar utente
Jesse Pinkman
Messaggi: 418
Iscritto il: 23/12/2010, 11:51

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Jesse Pinkman »

Più o meno la NJPW prova a fare questo. Penso soprattutto ai LIJ.

Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Prismadion95 »

Darth_Dario ha scritto:Domanda semplice: tutti gli sport che fanno soldi funzionano fidelizzando il pubblico a una squadra. Diventa una fede, che non si discute, si segue e si sostiene.

Perché il Wrestling deve avere i cattivi e i buoni? Me lo chiedo da anni. 110 anni fa andava bene, ma perché adesso non si prova a creare gli ultras, che tanto poi si formano comunque da soli? Non si farebbero più soldi?
Quel concetto va sempre bene, non solo 110 anni fa.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Saimas »

Perchè il pro-wrestling è una baracconata che rimane sempre indietro di decenni rispetto al presente.

Ci risentiamo tra vent'anni.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Darth_Dario »

Prismadion95 ha scritto: Quel concetto va sempre bene, non solo 110 anni fa.

Ma perché? Perché devo andare a vedere show in cui c'è gente che ha l'unico compito di starmi sulle palle? Perché non posso scegliere da solo chi farmi stare sulle palle?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto:Perchè il pro-wrestling è una baracconata che rimane sempre indietro di decenni rispetto al presente.

Ci risentiamo tra vent'anni.

Tra venti anni il Wrestling in Occidente sarà morto. Segnatevi le mie parole.

norrisjak
Messaggi: 6721
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 69 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da norrisjak »

Perchè il punto della WWE è fidelizzare il pubblico a se stessa.
Ma in realtà quasi tutte le federazioni che funzionano lo fanno (PROGRESS ultras...), tanto che è facile trovare veri e propri tifosi (consapevoli o meno) di una data federazione.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Darth_Dario »

norrisjak ha scritto:Perchè il punto della WWE è fidelizzare il pubblico a se stessa.
Ma in realtà quasi tutte le federazioni che funzionano lo fanno (PROGRESS ultras...), tanto che è facile trovare veri e propri tifosi (consapevoli o meno) di una data federazione.

Ma fidalizzare a una federazione è più "facile", io parlo di creare seguaci dei lottatori.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Joy Black »

Jesse Pinkman ha scritto:Più o meno la NJPW prova a fare questo. Penso soprattutto ai LIJ.
La Njpw con le varie fazioni in cui è divisa in effetti si avvicina parecchio a quel contesto (con sciarpe, maglie ect). Cioè noi magari qui non siamo Mark del Chaos , degli LIJ o del bullet club, però in Giappone si vedono i tifosi di questa o quella fazione. E in più anche gli heel si comportano da face con i loro tifosi (mi viene in mente Naito con i due bambini)

norrisjak
Messaggi: 6721
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 69 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da norrisjak »

Darth_Dario ha scritto:

Ma fidalizzare a una federazione è più "facile", io parlo di creare seguaci dei lottatori.
Perchè per le federazioni non è conveniente.
Io ti fidelizzo a Giovanni, Giovanni va alla concorrenza, tu vai alla concorrenza.
Invece se ti fidelizzo a me, tu mi segui a prescindere dai nomi in card.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Darth_Dario »

norrisjak ha scritto:
Perchè per le federazioni non è conveniente.
Io ti fidelizzo a Giovanni, Giovanni va alla concorrenza, tu vai alla concorrenza.
Invece se ti fidelizzo a me, tu mi segui a prescindere dai nomi in card.
Sì ma nel frattempo non hai fatto abbastanza soldi? E il passato non insegna che a parte rari casi fuori dall'elemento uno si perde? Uff.

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7200
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 48 times
Been thanked: 220 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da theMiSDEAL »

Il fan medio di Wrestling è ignorante. Se vuoi eliminare la netta differenza Heel/Face significa che devi puntare su un livello di scrittura molto più elevato rispetto a quello attorno al quale si è costruita la disciplina. Non si può pretendere raffinatezza da una forma di intrattenimento basica come il Wrestling.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Darth_Dario »

theMiSDEAL ha scritto:Il fan medio di Wrestling è ignorante. Se vuoi eliminare la netta differenza Heel/Face significa che devi puntare su un livello di scrittura molto più elevato rispetto a quello attorno al quale si è costruita la disciplina. Non si può pretendere raffinatezza da una forma di intrattenimento basica come il Wrestling.
Ma non è vero! "Ciao, sono Butch Manlyman, amo le macchine e la figa e fare a cazzotti, amatemi!"

"Ciao sono Scruffy Mcnerdy, mi piace indignarmi per cose su internet"

Eccetera eccetera. Semplicemente, fai in modo che le varie fasce possano affezionarsi a chi gli pare. Chi non funziona, lo frulli. Come il calcio, il football, il basket, e tutto quanto.

Avatar utente
Prismadion95
Messaggi: 349
Iscritto il: 09/09/2012, 21:39
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Prismadion95 »

Darth_Dario ha scritto:

Ma fidalizzare a una federazione è più "facile", io parlo di creare seguaci dei lottatori.
In parte questa cosa già c'è, Styles viene sostenuto sia da Heel che da Face perché ormai ha dei seguaci che ne apprezzano le doti, stessa cosa per altri. Ammetto però che sarebbe intrigante, anche se semplicemente la storia e lo spettacolo non può far a meno del ruolo del buono e di quello del cattivo. Che sia wrestling, fumetti, cinema ecc non puoi avere tutti personaggi dalle buone intenzioni

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Perché il Wrestling non prende la cosa migliore dello Sp

Messaggio da Darth_Dario »

Prismadion95 ha scritto: In parte questa cosa già c'è, Styles viene sostenuto sia da Heel che da Face perché ormai ha dei seguaci che ne apprezzano le doti, stessa cosa per altri. Ammetto però che sarebbe intrigante, anche se semplicemente la storia e lo spettacolo non può far a meno del ruolo del buono e di quello del cattivo. Che sia wrestling, fumetti, cinema ecc non puoi avere tutti personaggi dalle buone intenzioni
Ma chissenefrega Delle intenzioni, la WWF dagli anni 80 a oggi è un mostro sterile nella storia del Wrestling. Lo sport muove milioni di miliardi, e ognuno si sceglie i suoi cattivi. La Serie A ha la Juve, ed è l'unico esempio che so fare. Voglio palazzetti con gente che si scanna perché vogliono il loro beniamino che vinca.

Rispondi