WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Myles Kennedy »

Heel = Intelligente Face = Coglione
Praticamente è questa la filosofia.
Zayn ha jobbato al mondo da face e ora pinna AJ Styles e Randy Orton :intelligente:

Comunque contento per Zayn in un title match. Avrei preferito un Triple Threat però.



OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da OrobiCore »

Puntata discreta, non di più, nel complesso sicuramente migliore di RAW.

Momenti di buono spettacolo tra Styles e Zayn, ma è sempre un dispiacere vederli l'uno contro l'altro col freno a mano tirato. Le vittorie di Sami Zayn non disturbano, per come si sviluppano; e rimane discutibile il fatto che sia un heel (ma l'ho già spiegato altre volte, non dilunghiamoci oltre). C'era motivo di lamentarsi della serie interminabile di sconfitte pregresse a Owens VS Shane, non oggi che beneficia di una storyline che non annoia e che genera curiosità a ciclo continuo. Forse l'Handicap Match è un'esagerazione in questo senso, lo immagino piuttosto difficile da gestire e possiamo dimenticarci i quattro dream match che in condizioni normali questi tre costruirebbero. Se la falsariga sarà quella di CoC il main event non deluderà nonostante l'azione in-ring fortemente al di sotto del potenziale.

Quasi esaltante la divisione tag. Ottima la storia raccontata e le prestazioni, nonostante i due match-lampo l'interezza del segmento è una soluzione elegante per mantenere entrambi i tag team in quota. Benjamin in crescita, da svogliato si sta adeguando alla freschezza di Gable, le loro combinazioni acquistano sempre maggior pulizia e un miglior tempismo. Gli Usos non ne sbagliano una da mesi.

La divisione femminile bene... se il promo di Ruby, che era riuscita a coinvolgere il pubblico piuttosto bene, avesse concluso il segmento. Rientro della Lynch sprecato. Liv Morgan ha mostrato alcuni elementi più che dignitosi (ha riparato un'eccessiva distanza sullo Springboard Roundhouse e bene in apertura), ma non è una sorpresa se non per osservatori distratti, ad NXT è stata tutt'altro che indecente per mesi.

Rusev Day sta guadagnando efficacia non solo come tormentone, ma grazie all'affiancamento coi New Day e all'interpretazione di English (peccato abbia perso, sta facendo un lavorone: discreta contesa con Woods) ora inizia proprio a divertire. C'era chi rabbrividiva al paragone col Yes-No di Bryan, ma se la crescita si mantiene così progressiva, già alla Rumble potremmo trovarcelo tifato dal primo all'ultimo minuto di permanenza. E l'ascesa può continuare...

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Colosso »

OrobiCore ha scritto:
La divisione femminile bene... se il promo di Ruby, che era riuscita a coinvolgere il pubblico piuttosto bene, avesse concluso il segmento. Rientro della Lynch sprecato. Liv Morgan ha mostrato alcuni elementi più che dignitosi (ha riparato un'eccessiva distanza sullo Springboard Roundhouse e bene in apertura), ma non è una sorpresa se non per osservatori distratti, ad NXT è stata tutt'altro che indecente per mesi.

Rusev Day sta guadagnando efficacia non solo come tormentone, ma grazie all'affiancamento coi New Day e all'interpretazione di English (peccato abbia perso, sta facendo un lavorone: discreta contesa con Woods) ora inizia proprio a divertire. C'era chi rabbrividiva al paragone col Yes-No di Bryan, ma se la crescita si mantiene così progressiva, già alla Rumble potremmo trovarcelo tifato dal primo all'ultimo minuto di permanenza. E l'ascesa può continuare...

Alcuni appunti da fare:

- Il promo di Ruby Riott non è riuscito a coinvolgere il pubblico ma a farsi seppellire di WHAT, che è un po' la morte per un cattivo che vorrebbe essere preso sul serio.

- Purtroppo vedo il tormentone del Rusev Day esaurirsi fra poche settimane, e lui cadere in una posizione ancora peggiore di quella che ha ora, o trasformarsi in un personaggio solamente comedy. Questi improvvisi scoppi di popolarità non reggono la prova del tempo come il tifo per uno Strowman che è cominciato quando ancora squashava gli sparring-partner e poi è cresciuto gradualmente.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da OrobiCore »

Colosso ha scritto:
- Il promo di Ruby Riott non è riuscito a coinvolgere il pubblico ma a farsi seppellire di WHAT, che è un po' la morte per un cattivo che vorrebbe essere preso sul serio.
Me ne sono ben accorto, nondimeno credo che da qualche anno gli what abbiano perso la valenza di discredito e di tedio (mi rendo conto essere un'opinione altamente eterodossa), il pubblico lo usa ormai per inserirsi anche nelle pause di promo di buon valore, per il gusto di partecipare. Mi sembra che un anno fa Stone Cold in podcast disse che non appena una superstar ode il primo what, questa dovrebbe fare il possibile per non prendere pause o renderle irregolari. Con tutto il rispetto dissento, il pubblico - in WWE sempre più esecrabile - ha smesso di reagire con una linea codificata ai promo, oramai spesso e volentieri vuole solo aver voce in capitolo, a prescindere dal fatto che abbia qualcosa o meno da esprimere.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto:[Questi improvvisi scoppi di popolarità non reggono la prova del tempo come il tifo per uno Strowman che è cominciato quando ancora squashava gli sparring-partner e poi è cresciuto gradualmente.
strowman era tifato perchè andava contro reigns: quando squashava jobber non se lo filava nessuno

togli strowman, metti il pupazzo gnappo al suo posto e contro reigns sarebbe stato tifato ugualmente

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Some_Organism »

Non solo: tutt'ora Strowman è tifato perchè lancia cose, non perchè è lui a farlo.
Metti un altro a fare le stesse cose (persino un Rowan) e ad avere quella costruzione e sarà tifato.

Avatar utente
peppepinzu
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/02/2013, 7:49
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da peppepinzu »

La puntata non mi ha annoiato per nulla. A differenza di Raw, dove sono a mio avviso con il freno tirato al massimo prima della Rumble, a Smackdown ci sono cose interessanti.

Riflessioni:

- Per i titoli di coppia, godiamoci il momento. Ho molta paura che la Wyatt Family (ah non si chiamano così?) siano vicini ad avere un'opportunità nel PPV successivo alla Rumble, e temo tantissimo un match di pochi minuti in cui annientano gli Uso.

- Per le donne, davvero non ho molti commenti. Io ne salvo solo 2-3 a Smackdown. Le nuove le prendono ogni settimana, e sinceramente non vedo alcun futuro per loro. Sono sempre più convinto che in vista della Rumble dovevano buttarle in mezzo e hanno pescato la prima cosa che gli è venuta in testa.

- Vedo bene la vittoria di Woods contro English, per il semplice fatto che sono sicuro che quest'ultimo e Rusev interverranno nel prossimo match del torneo. Per quanto riguarda il bulgaro, condivido quello che dicono alcuni di voi. Si tratta di un tormentone bello e buono che finirà presto. Negli ultimi anni si son visti troppi casi del genere.

- Mi piace cosa hanno creato con Zayn, Owens e Styles. Il fatto che non si riesca a capire chi sia l'heel e chi il face giova molto. L'idea dell'handicap è stata di gran lunga migliore del TT, anche se si era vista già qualche mese fa con Owens, Jericho e Reigns.

P.s. Per Charlotte, spero in un match contro Becky a WM. Al momento nessun contendente è credibile e spero non ci sia alcun Fatal 4 Way o cose del genere.

P.P.S. Spero che Carmella non incassi.



-

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da OrobiCore »

peppepinzu ha scritto:
- Mi piace cosa hanno creato con Zayn, Owens e Styles. Il fatto che non si riesca a capire chi sia l'heel e chi il face giova molto.
Toh, ho trovato qualcuno che concorda con me. :boh:

Bravo @peppe! :pollicealto:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Baboden »

No No, infatti non si capisce :pollicione:

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da BestintheWorld1982 »

che Zayn e Owens siano heel e Aj face non ci sono dubbi, i dubbi li stanno creando su chi tra Bryan & Shane turnerà sull'altro

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Plus »

Puntata cosi cosi. Styles a suo agio con gli Steenerico, possono ancora aumentare la qualità dei loro segmenti. Torneo per il titolo US che va avanti. Provano a scuotere la situazione intorno alle women, speriamo che nel 2018 possano far meglio. Comunque Corbin è un cancro eh. Il più cancro in WWE

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Saimas »

Oh questa settimana non ho tempo, se non mettere la puntata sullo sfondo e continuare a fare cose ben più importanti. Che faccio, lascio?

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Plus »

Saimas ha scritto:Oh questa settimana non ho tempo, se non mettere la puntata sullo sfondo e continuare a fare cose ben più importanti. Che faccio, lascio?
Un'occhiata distratta può essere data...

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Hoak »

Saimas ha scritto:Oh questa settimana non ho tempo, se non mettere la puntata sullo sfondo e continuare a fare cose ben più importanti. Che faccio, lascio?
Io di solito mi sparo le due Top10 Moments da 5 minuti l'una quando sono in pausa cesso.
Oltre ad ottimizzare i tempi è anche un ottimo modo per incrementare lo stimolo, lo consiglio a tutti.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE SmackDown LIVE 2/1/18

Messaggio da Saimas »

Rifletto sulla questione Ziggler, che da buon romantico è una di quelle storie che mi fanno venire voglia di guardare l'episodio successivo. Assieme alla questione Zayn, Owens, AJ, Shane e Bryan e ai tornei di qualsivoglia specie perchè anche con un timida scrittura potresti creare storie e sottotrame fino al prossimo decennio.

Ziggler quindi. Per me una "conclusione" come tutti se la aspettano, a pensarci bene, è figlio di una scrittura pigra. Pigra perchè in questo momento Ziggler ha vinto la sua "personale faida" con il pubblico: tutti parlano di quel che ha fatto e di cosa succederà. E ripresentandosi per reclamare la cintura in mano al futuro campione (Roode?) è un passo indietro, suo e della storyline. Lui a ripresentarsi avrebbe solo da perdere e sarebbe un enorme passo indietro per il suo Character.

La soluzione migliore sarebbe ripresentarsi con il Numero 30 al Royal Rumble Match e cercare di alzare l'asticella dando al pubblico un altro motivo per parlare.

Poi vabbè, se voglio svegliarmi bagnato e sudato quella Rumble dovrebbe pure vincerla e andare a Wrestlemania contro AJ Styles per il suo primo single match in carriera nel ppv più importante dell'anno in casa WWE.

Rispondi